Creato da loscrigno10 il 15/06/2009

immagini

frammenti

 

« Guardami negli occhiIniziamo! »

Cos'è che fà di un libro un bestsellers?

Post n°124 pubblicato il 09 Ottobre 2009 da loscrigno10

Mi è venuta la felice idea di scrivere un libro per partecipare ad un concorso.

Ripensandoci mi rendo conto che molto probabilmente mi mancano le basi.

Cosa serve sapere per scrivere un bel racconto....quando si cerca un libro da leggere,cos'è che maggiormente ci colpisce?

Cosa occorre sapere e avere,oltre alla fantasia,per scriverne uno?

Le domande mi frullano in testa,senza trovare un granchè di risposte...così ho preso la decisione di farne un post.

Mi aspetto risposte da tutti,non solo scrittori,secondo me è importante conoscere l'esigenze anche del lettore,in modo da poter capire cos'è che fà di un libro un best sellers.

Al di là della pubblicità!..cosa vi entusiasma,quando ne scegliete uno?

Intanto dico la mia.

In un libro ciò che maggiormente salta al mio occhio è il titolo,poi la trama....ma ciò che ne rende il proseguimento della lettura,è l'inizio del racconto,deve intrigarmi per poter procedere.

Mi è anche successo che,malgrado l'inizio non mi sia tanto piaciuto,leggendolo lo abbia trovato interessante..ma di solito questo succede quando il libro già di per se tratti un argomento che mi stimola.

Una buona giornata a tutti.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

RACCONTO

 

Clicca sui link sottostanti se vuoi leggere il racconto eseguito a quattro mani da me e la preziosa collaborazione di luvif

PRESENTAZIONE

Distrazione

Distrazione ll

Distrazionelll

Distrazione IV

 

 

quadrti01.jpgquadrti09.jpg

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 29
 

ULTIME VISITE AL BLOG

partnermaschioloscrigno10lascrivanablack.whaleFoglio_A42interlandia1felipez.fasal.tatorecasella_1965D_E_U_Slorele1963gattoselavaticogibetta1950gbianconigliosIltuocognatino
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963