Creato da loscrigno10 il 15/06/2009

immagini

frammenti

 

« Dora dal medico.Matteo e Leano. »

Rientro a casa di Bruno e l'incubo notturno.

Post n°137 pubblicato il 20 Ottobre 2009 da loscrigno10

Bruno s'infilò in macchina con impressa in mente l'immagine di Dora con l'accappatoio..."Dio che effetto le faceva,accidenti,era da un sacco di tempo che non si sentiva così,si domandava cosa avesse di speciale!"

Le luci della notte accompagnavano Bruno nei suoi pensieri mentre guidava verso casa,i vetri erano appena appannati ed accese un po l'aria per vedere meglio la strada... si guardò il viso nello specchietto retrovisore e scorse che era ancora rosso,sentiva ancora il caldo addosso causatogli dalla visione di Dora... gli sembrava di ricordare ogni dettaglio di lei.. ogni singola goccia che le correva giù dai capelli lungo il suo collo,"Dio!" quanto avrebbe voluto fermare quelle gocce con un bacio.

La leggera brezza che entrava dal finestrino semi socchiuso, un po' lo risvegliò da quello stato di eccitazione così decise di mettere un po' di musica,le dita cercavano qualche stazione che trasmettesse qualcosa di decente per le sue orecchie...si soffermò su una a caso,la canzone in sottofondo era "Home "di Michael Bublè..sapeva di caldo come quella serata anche se malinconica.

La strada corse veloce sotto le ruote della sua macchina ed in breve tempo arrivò a casa.
Parcheggiò e mentre chiudeva la macchina notò come la luna era perfettamente nitida nel cielo,era a metà.. e lui per un momento si chiese quale parte fosse di quella luna... quella chiara o quella nascosta.
Con un paio di giri energici di chiave aprì la serratura della porta di casa,di questi tempi non si è mai prudenti e dopo i furti dai vicini infatti Bruno aveva deciso di far aggiungere una serratura in più alla sua porta. Ironicamente pensò a questo dettaglio e sorrise..” neppure i ladri vengono a farmi visita.. e se venissero mi lascerebbero un offerta”.
Quando aprì la porta lo pervase una sensazione di solitudine,la casa era ben arredata e con buon gusto nonostante si trattasse di un uomo.... ma era vuota... la sentiva vuota!
 Le pareti spugnate color salmone della sala da pranzo lo accolsero,il suo divano preferito di fronte al televisore LCD amico di tante partite e serate...sembravano chiamarlo come due amici fidati.

Bruno si diresse verso il frigorifero,lo aprì... e scuotendo la testa pensò,che dal frigo si nota se c'è una donna in casa o meno.

 

Le mani scorrevano cercando di decidere cosa prendere da bere"aveva ancora sete." " Birra? no,niente alcool !ho abbastanza caldo.." " ah si.. ecco un bel bicchiere di succo tropicale".

Si era scoperto di colpo salutista,lui re incontrastato delle bevute di birra con gli amici... se lo avessero visto in quel momento lo avrebbero canzonato.

Si adagiò sul divano a peso morto mentre sorseggiava il bicchiere di succo ed accese la tv.

Le dita scorrevano i canali senza una meta precisa...gli ufo,i misteri dei templari,un film in terza serata...le solite donnine ammiccanti che ti invitano a chiamarle nel cuore della notte a dei numeri improbabili e lunghissimi...qualche immagine di sport che gli ricordava che il week end stava per arrivare e con esso una serie di eventi sportivi che a lui piaceva seguire;Blade runner!aveva beccato la scena finale -sotto la pioggia." Io ho visto cose che voi umani neppure potete immaginare! " Ripetè Bruno sorridendo.. e per un momento ripensando a Dora ed alla gocce che scendevano dai sui capelli.. mentre i suoi occhi lentamente si chiudevano si lascio conquistare dal sonno.

Camminava lungo una strada fatta di sanpietrini mentre una pioggerella fitta rendeva la visione non nitida,un po infreddolito... indossava un cappotto con il bavero sollevato e passeggiava con un amica, ma non riusciva ad identificarne bene i tratti del viso...si ricordava solo che era biondina capelli a caschetto e che ogni tanto gli parlava .

Bruno non riusciva neppure a capire di cosa si stesse parlando ma sapeva solo che l' ascoltava con attenzione..sino a che non vide venirgli incontro un altra donna... si avvicinò a lui:" Ciao come stai? era da tanto che non ci incontravamo! che sorpresa !" attaccò lei.

Bruno sgranò gli occhi per vederla meglio,per capire chi fosse quella donna che sembrava conoscerlo ma non riusciva a vedere il suo viso ,solo la gocce d'acqua che le cadevano sul viso come se stesse piangendo.

Bruno farfugliò una risposta di circostanza: " Ciao .. si si tutto bene,che ci fai da queste parti ?" Le sorrise ironicamente ,rispondendogli mentre gli accarezzava una guancia bagnata con una mano.

" Ma come … non sai che io sarò sempre con te ?" Bruno sbiancò … si sforzava, la fissava .. voleva capire chi era questa donna che sembrava conoscerlo così bene ed essere cosi intima con lui,qualcosa del passato che lui proprio non riusciva a mettere a fuoco.

" Mi spiace ci siamo persi di vista " lui aggiunse nervoso.

Per un attimo distolse lo sguardo dal viso della donna con cui parlava e ne guardò la figura intera.. si accorse delle scarpe,le aveva già viste .. le conosceva bene .. erano i sandali di Dora,ma che ci facevano ai piedi di un altra donna?

" Sai dovresti stare attenta con questi sanpietrini con questa pioggerella è facile scivolare e ti potresti far male!" La donna lo fissò e scoppiò in una fragorosa risata: " Lo so bene,ma vedi non ti devi preoccupare...sono morta .. per cui peggio di così che vuoi che possa succedere?"

Bruno sbiancò, la donna di fronte a lui era morta... ma ..il suo tocco.. la sua mano sul suo viso era calda,sapeva di vita e non di qualcosa di inanimato.

Era tutto cosi assurdo! la pioggia che sfumava le figure e lui che non riusciva a distinguerle... l'altra donna che era con lui che non interveniva ma lui sapeva che era ancora la',come se aspettasse un suo gesto.

" Comunque se ti va ," continuò la donna con un sorriso ora più dolce:" potremmo scambiarci il numero di telefono,così ci incontreremo più spesso!" L'idea di dare il suo numero di cellulare ad una donna che sembrava conoscerlo benissimo e che era pure morta fece correre un lungo brivido gelato sulla schiena di Bruno. Un po' esitante e tremolante prese in mano il suo cellulare ed inizio a dettarglielo...347....

Come finì di dettare l'ultima cifra venne pervaso da un angoscia profonda si agitava sentiva dei suoni.

Improvvisamente di alzò di soprassalto strabuzzò gli occhi per capire dove fosse... era il suo amato divano.. la tv ancora accesa erano le 6.26 del mattino.

Ma la cosa che subito lo angosciò fu quella di vedere il suo cellulare che squillava realmente! un numero sconosciuto a quell'ora!

Il brivido da sogno si fece reale..guardava il numero ed era indeciso sul che fare.

E se fosse stata davvero la tipa del sogno? Dopo qualche squillo il cellulare smise di trillare,aveva deciso di non rispondere, tuttavia salvò quel numero.

Aveva avuto la spiacevole sensazione che qualcosa del suo passato ,un messaggio lo avesse voluto avvisare.. ma non capiva chi è cosa.. anche se era molto turbato. Scuotendo la testa e sorridendo mentre guardava la tv ancora accesa pensò all'altima frase di Blade runner...."E tutti quei momenti andranno persi nel tempo come... lacrime nella pioggia. E' tempo di morire !"

Era tempo di lasciarsi il passato alle spalle,così pensando,si diresse verso la cucina per prepararsi un bel caffè...oramai la luce del giorno aveva fatto capolino dalle finestre.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

RACCONTO

 

Clicca sui link sottostanti se vuoi leggere il racconto eseguito a quattro mani da me e la preziosa collaborazione di luvif

PRESENTAZIONE

Distrazione

Distrazione ll

Distrazionelll

Distrazione IV

 

 

quadrti01.jpgquadrti09.jpg

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 29
 

ULTIME VISITE AL BLOG

partnermaschioloscrigno10lascrivanablack.whaleFoglio_A42interlandia1felipez.fasal.tatorecasella_1965D_E_U_Slorele1963gattoselavaticogibetta1950gbianconigliosIltuocognatino
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963