Creato da proprojectologa il 28/06/2007
.... più che una band, uno stile di vita... Diario di una psicopatica projectomane...

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

 

Per commentare non è necessario essere registrati

To comment it isn't necessary to be enrolled

 

Nuova Projectology's Radio

Spostatevi con la freccetta -> per cambiare brano altrimenti sentirete le versioni da 30 sec

 

Sondaggi

Rispondi al sondaggio sul miglior album del Project.

 

Tag

 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

The Alan Parsons Project - Biografia

The Alan Parsons Project - Biografia Post APP

Relative Artists

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

ISTITUZIONE DI MICROCREDITI...
Inviato da: Anna
il 16/05/2020 alle 00:42
 
ISTITUZIONE DI MICROCREDITI...
Inviato da: Anna
il 16/05/2020 alle 00:41
 
ISTITUZIONE DI MICROCREDITI...
Inviato da: Anna
il 16/05/2020 alle 00:40
 
questa sera ho ripreso il disco in vinile di Alan Parson e...
Inviato da: luigilc
il 19/07/2009 alle 22:39
 
Come non segnalarvi la mia band, visto il contesto?... beh...
Inviato da: Raven
il 07/05/2009 alle 15:22
 
 

Ultime visite al Blog

N_t_Xmariomancino.mcasadeipioppioptimusprimorazio.riololistatomartin_logantonysaba66difrancesco.anna16bobboblueskrizia98diegoruminessarmandblulady17alamen0
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

Add to Technorati Favorites

Se vuoi contattarmi, invia una mail a questo indirizzo

 

Page copy protected against web site content infringement by Copyscape

 

La sezione relativa alla biografia del Project (pre, durante e post) e dei relativi componenti è interamente o parzialmente tratta da sito del "The Parsons Day".

Contatore siti
 

 

« Live in Vigevano - 30 Lu...(Long Live) THE KING... ... »

Post Project - Pt. 11

Post n°32 pubblicato il 31 Luglio 2007 da proprojectologa
 

Il musical "Gambler" nella sua versione coreana rappresentata dalla Seensee Musical Company inizialmente soltanto a Seul, ha affrontato anche il Giappone in occasione delle manifestazioni legate al campionato mondiale di calcio del 2002. Il tour teatrale è iniziato il 18 Maggio per concludersi il 26 Giugno toccando 13 città. In concomitanza con le rappresentazioni giapponesi è anche stato realizzato un nuovo CD in lingua coreana, questa volta registrato interamente in studio. Nuove rappresentazioni sono state tenute a Seul dal 17 Agosto al 7 Settembre.
 
Dopo il successo della prima edizione di "A Walk Down Abbey Road ", il 24 Giugno 2002 ha ripreso il via il tour tributo ai Beatles che vede Alan affiancato da altre star del mondo musicale. Nella seconda edizione si sono esibiti sul palco accanto a Parsons Christopher Cross, Jack Bruce, Mark Farner (Grand Funk Railroad), Todd Rundgren (soltanto per alcune date), Godfrey Townsend e Steve Murphy (entrambi membri dell'attuale formazione del Live Project), oltre al fidato John Beck. Alla band avrebbe dovuto unirsi anche Eric Carmen, ma all'ultimo momento ha abbandonato il progetto per divergenze artistiche. (la foto è riferita all'edizione 2001)
Il 19 ottobre 2002,  Alan ha preso parte ad un concerto multiartistico tenutosi a Chicago, denominato World Stage 5. Da segnalarsi che Parsons è salito sul palco con la chitarra a tracolla, ma il suo ruolo è stato principalmente quello di vocalist: Eye In The Sky, I Wouldn't Want To Be Like You (in duetto con Kelly Keagy), Games People Play (assieme a Danny Kravitz) e Eye Of The Tiger dei Survivor (cantata all'unisono) hanno visto AP davanti al microfono.
 
Per ultimo, una nota tutta italiana. Durante il meeting Parsons Day 8, tenutosi in provincia di Rovigo nel mese di Agosto del 2002, alcuni fortunati eletti (che invidia, non potevo conoscere il mio fidanzato un pò prima?!?) hanno potuto gustarsi una prelibata anteprima mondiale: "The Excalibur Project", un'opera dell'artista austriaco Micheal Ernst. Il privilegio è stato notevole se si considera che sarebbe trascorso un anno e mezzo prima della pubblicazione ufficiale - con il titolo definitivo di "Excalibur". Il ruolo di Parsons è stato quello di co-produttore, co-ingegnere del suono, nonché scrittore della musica - sopratutto effetti sonori - per la traccia d'apertura The King Of Swords, oltre ad aver suonato le percussioni e aver fatto i cori in alcuni brani.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963