Creato da proprojectologa il 28/06/2007
.... più che una band, uno stile di vita... Diario di una psicopatica projectomane...

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

 

Per commentare non è necessario essere registrati

To comment it isn't necessary to be enrolled

 

Nuova Projectology's Radio

Spostatevi con la freccetta -> per cambiare brano altrimenti sentirete le versioni da 30 sec

 

Sondaggi

Rispondi al sondaggio sul miglior album del Project.

 

Tag

 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

The Alan Parsons Project - Biografia

The Alan Parsons Project - Biografia Post APP

Relative Artists

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

ISTITUZIONE DI MICROCREDITI...
Inviato da: Anna
il 16/05/2020 alle 00:42
 
ISTITUZIONE DI MICROCREDITI...
Inviato da: Anna
il 16/05/2020 alle 00:41
 
ISTITUZIONE DI MICROCREDITI...
Inviato da: Anna
il 16/05/2020 alle 00:40
 
questa sera ho ripreso il disco in vinile di Alan Parson e...
Inviato da: luigilc
il 19/07/2009 alle 22:39
 
Come non segnalarvi la mia band, visto il contesto?... beh...
Inviato da: Raven
il 07/05/2009 alle 15:22
 
 

Ultime visite al Blog

N_t_Xmariomancino.mcasadeipioppioptimusprimorazio.riololistatomartin_logantonysaba66difrancesco.anna16bobboblueskrizia98diegoruminessarmandblulady17alamen0
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

Add to Technorati Favorites

Se vuoi contattarmi, invia una mail a questo indirizzo

 

Page copy protected against web site content infringement by Copyscape

 

La sezione relativa alla biografia del Project (pre, durante e post) e dei relativi componenti è interamente o parzialmente tratta da sito del "The Parsons Day".

Contatore siti
 

 

« Forse non tutti ce lo sa...Forse non tutti ce lo sa... »

Post project - Pt.12

Quando nel 2001 fu annunciato lo scioglimento della AP Band molti fan credettero che questo comportasse un addio ai live. Successivamente invece Alan sorprese annunciando la formazione di una nuova live band per un breve tour negli Stati Uniti nel gennaio 2003. Al fianco di Alan (impegnato come di consueto con chitarra, tastiere, voce e percussioni), sono saliti sul palco Godfrey Townsend (chitarra - già con Alan per il Walk Down Abbey Road), Steve Murphy (batteria - anch'egli con Alan già nel WDAR), Manny Focarazzo (tastiere), John Montagna (basso) e Kip Winger (voce). Una seconda serie di concerti portò la band nel periodo tra ottobre e gennaio 2004 in Messico, Stati Uniti e Spagna.
 
A inizio anno una notizia scosse i fan di tutta Europa compresi quelli italiani: un reunion tour previsto per il 2004 che avrebbe riportato la formazione storica in giro per i vari paesi europei. Era stata stabilita una data anche in Italia, a Milano. Alan sarebbe quindi tornato nel bel paese dopo sei lunghi anni. La notizia però fu smentita, dopo un vociferare lungo quasi due mesi, dallo stesso Parsons (chiedete un pò ai fan che avevano acquistato i biglietti!!!).
 
Anche in quell'anno fu chiesto ad Alan Parsons di portare on the road il suo "A Walk Down Abbey Road" per 3 soli concerti. La formazione fu: Christopher Cross, Todd Rundgren, Manny Focarazzo, John Montagna, Godfrey Townsend e Steve Murphy oltre a Denny Lane (ex Wings e Moody Blues) e Joey Molland (dei Badfinger) nelle date di Atlantic City. Nello stesso anno finalmente venne pubblicato "Turning The Tide" degli Iconic Phare che vede Alan nei panni di Executive Producer, ma intervenuto in tutte le fasi della realizzazione dell'album (pianificazione, modifica di testi e musica, registrazione, produzione, post-produzione ed editing). Le lavorazioni in realtà erano già concluse nel 1999, ma una diatriba legale nel posticipò la distribuzione sul mercato.
 
 
Nella primavera del 2003 si apprese la notizia che le lavorazioni per il nuovo musical di Eric Woolfson ispirato a Edgar Allan Poe erano finalmente giunte a conclusione, iniziate nel lontano 1997. Il 29 settembre il cd "Poe - More Tales Of Mystery And Imagination" venne pubblicato in Germania, Austria e Svizzera e successivamente in altri paesi. Vocalist principale è Steve Balsamo, recentemente balzato agli onori negli ambienti musicali dopo aver lavorato con Andrew Lloyd Webber.

Trailer di presentazione Poe Cd

Ma non finì qui: per la prima volta gli Abbey Road Studios aprono al pubblico per ospitare 3 live mozzafiato. Il musical fu presentato nello studio 1 nelle giornate del 6-7-8 novembre. Soltanto 300 furono i fortunati che assistettero ad ogni concerto. Tra i partecipanti alle 3 date ci furono anche alcuni fan italiani (alla premierie dell'8 c'era anche il mio fidanzato)!!! Si parlò anche di un Dvd del musical, di cui però non si seppe più nulla.
 
Finalmente il 1 dicembre del 2003 fu pubblicato il tanto atteso cd di Micheal Ernst con il titolo definitovo di Excalibur, rimasterizzato rispetto all'edizione in anteprima scoltata da alcuni fortunati fan italiani.
Mi trovate anche su Youtube.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963