Creato da elena.c.q.d il 10/10/2008

SCUSA SE MI INCAZZO

CENTOMILA MOTIVI PER FARLO

OGGI.....7/01/09

 

ke rabbia !!!!! ke skifo !!!!!! 

eppure l'Italia sarebbe un gran bel paese non  fosse per 'ste boiate

La polizia manganella gli studenti: va bene così?

 

TANTO PER ESSERE CHIARI...

EHI TU ..."PUNTO NEROOOO"..... FUORI DALLA PALLE ...E NON TANTO XKè IO SIA O MENO COMUNISTA ....SEMPLICEMENTE XKè MI FAI SKIFO!

(versione "piazza plebiscito")

versione "lenta" ...magari

ascolti meglio le parole e leggi il testo!

(sai leggere ????? bene !!!!!)

 

QUANTI EROI ..IN QUESTO PAESE!

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mooonizelena.c.q.dQuanto_basta_permar.mnurse01LaFormaDellAnimaEsteban2020jigendaisukecassetta2Cherryslmgf70Less.is.moreValentina20192019mariomancino.m
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

DE GUSTIBUS ;)

FACEBOOK

 
 

SON COSE KE FAN PIACERE ;)

wooooow ! il mio primo premio !!.........e non è uscito dall'ovetto kinder

ma dal buon cuore della mia cara amica....LaMagaDahut che lusingata....ringrazio!!!!!!

seppur contraria, per partito preso, alle catene di qualsivoglia forma e modalità. sta volta mi piego.

ho la possibilità di rendere merito ....quindi lo faccio!

A MIA VOLTA ...SBOLOGNO IL PREMIO A :

milionidieuro  (xkè è un grande ...)

zalo88  ( il xkè è scritto sulla mia lista blog amici )

coramaro  ( xkè ho gran bei ricordi dei miei anni sui bus ..e non solo)

 mgf70    ( xkè è stato il primo a sostenermi)

 

mizar_s_light ( semplicemente xkè mi piace ^__^.....il suo blog! ;P )

.....datemi il tempo ....aggiungo gli altri !

e in modo simbolico .... all'intera lista dei blog amici e a kiunque passando da queste parti ...lascia un pensiero.

 

PRO SAVIANO

NON SI PUO' VIVERE NEL TERRORE PER AVER SCRITTO LA VERITA'

LEGGI

&

FIRMA

 

PROVIAMOCI ..ALMENO!

 

CONTRO TUTTE LE MAFIE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CANTAMELA LA M****

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

 

« STANCA.....Messaggio #8 »

 Un'altra genialata.

Post n°7 pubblicato il 22 Ottobre 2008 da elena.c.q.d

 

Le classi ....."differenziate"!


Geniale, non c'è che dire ...in effetti questi stranieri danno abbastanza noia !!!!!



Sono le 15.30, è un pomeriggio qualunque, 21 creature in classe .


Lezione di inglese......where are you from?


Nella mia classe c'è un vario e validissimo assortimento di nazionalità di origine e in tutta la scuola siamo quelli che ne possono vantare meno.

I'm from...... Marocco, Algeria, Albania, Cina, Tunisia, Bangladesh.


Facciamo il giro di domande e risposte .... arriviamo a lei ... è uno scricciolo, minuta, bionda, capelli lisci lunghissimi, due occhi enormi e un visino angelico, è proprio una bella bambina.

In realtà, citando gli articolo31

(  certoooo ...ascolto solo musica colta  )

SEMBRA ACQUA, MA E' GRAPPA.....

E' UN LITRO DI NITRO CON LA MICCIA CORTA.


Le viene rivolta la domanda ....esita un attimo....un suo compagno in un impeto di solidarietà, per toglierla dall'impiccio le suggerisce la risposta “I'm from Italy” e lei ... seria seria...sbuffando precisa “Ma quando mai ???? Io sono di Pompei !”


Aperta e chiusa la parentesi ironica.

Nelle nostre classi convivono serenamente una miriade di culture ed è verissimo che per le insegnanti, l'arrivo di un bambino straniero ex novo, rappresenta una mole di lavoro aggiuntivo, ma, mai al mondo potrei desiderare di avere classi passate al setaccio circondate dal filo spinato.

Mai potrei rinunciare agli scleri che mi ha fatto fare Kebir, sradicato dal Marocco e inserito in corso d'anno, ai tempi in cui le vocali per lui erano solo uno scarabocchio illegibile su un foglio.

Mai potrei rinunciare alla voglia di togliersi le scarpe di Romi&Milcia, le due gemelline rom che tentavano di baciarmi la mano ogni volta che entravo in classe.

Mai potrei rinunciare alle treccine di Fatu che mi mostra le foto dei nonni rimasti in Camerun con gli occhi lucidi, allo sguardo luminoso di Asshia che mi mostra con orgoglio i disegni sulle mani fatti con l'hennè, al sorriso di Ahiten mentre mi insegna a dire “ti voglio bene” in turco. E altri mille esempi potrei tirar fuori dalla scatola dei ricordi.

Mai potrei rinunciare all'idea di vederli crescere insieme, rispettandosi e aiutandosi gli uni con gli altri.


Nella scuola in cui lavoro da 3 anni, la percentuale di stranieri rasenta il 70% e io ringrazio il cielo per questo. Ho imparato tanto da loro e non ce la faccio a pensarli relegati in una classe “differenziata” .

Giuro ....non ce la faccio!!!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

NON CI SONO PAROLE...

è passione allo stato puro

... ADRENALINA a fiumi

...e OKKI LUCIDI  x l'emozione

ke sia backflip,360, superman indian air

AMO

tutto ciò

       


 

E DICIAMOLA LA VERITà ;)

 

ANCHE LO ZOO è CONTRO ;)

 

FOTO DELLA PROTESTA

ALCUNE SONO VERAMENTE SPETTACOLARI!

KLICCA QUI PER VEDERLE

 

ADORO QUESTA DONNA

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963