Creato da elena.c.q.d il 10/10/2008

SCUSA SE MI INCAZZO

CENTOMILA MOTIVI PER FARLO

OGGI.....7/01/09

 

ke rabbia !!!!! ke skifo !!!!!! 

eppure l'Italia sarebbe un gran bel paese non  fosse per 'ste boiate

La polizia manganella gli studenti: va bene così?

 

TANTO PER ESSERE CHIARI...

EHI TU ..."PUNTO NEROOOO"..... FUORI DALLA PALLE ...E NON TANTO XKè IO SIA O MENO COMUNISTA ....SEMPLICEMENTE XKè MI FAI SKIFO!

(versione "piazza plebiscito")

versione "lenta" ...magari

ascolti meglio le parole e leggi il testo!

(sai leggere ????? bene !!!!!)

 

QUANTI EROI ..IN QUESTO PAESE!

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mooonizelena.c.q.dQuanto_basta_permar.mnurse01LaFormaDellAnimaEsteban2020jigendaisukecassetta2Cherryslmgf70Less.is.moreValentina20192019mariomancino.m
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

DE GUSTIBUS ;)

FACEBOOK

 
 

SON COSE KE FAN PIACERE ;)

wooooow ! il mio primo premio !!.........e non è uscito dall'ovetto kinder

ma dal buon cuore della mia cara amica....LaMagaDahut che lusingata....ringrazio!!!!!!

seppur contraria, per partito preso, alle catene di qualsivoglia forma e modalità. sta volta mi piego.

ho la possibilità di rendere merito ....quindi lo faccio!

A MIA VOLTA ...SBOLOGNO IL PREMIO A :

milionidieuro  (xkè è un grande ...)

zalo88  ( il xkè è scritto sulla mia lista blog amici )

coramaro  ( xkè ho gran bei ricordi dei miei anni sui bus ..e non solo)

 mgf70    ( xkè è stato il primo a sostenermi)

 

mizar_s_light ( semplicemente xkè mi piace ^__^.....il suo blog! ;P )

.....datemi il tempo ....aggiungo gli altri !

e in modo simbolico .... all'intera lista dei blog amici e a kiunque passando da queste parti ...lascia un pensiero.

 

PRO SAVIANO

NON SI PUO' VIVERE NEL TERRORE PER AVER SCRITTO LA VERITA'

LEGGI

&

FIRMA

 

PROVIAMOCI ..ALMENO!

 

CONTRO TUTTE LE MAFIE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CANTAMELA LA M****

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

 

« vedi post n°1STANCA..... »

il mio dubbio..forse ..merita un post.

Post n°5 pubblicato il 15 Ottobre 2008 da elena.c.q.d

tutto parte da un commento .....questo :

Credo che tu sia mal informata: non ci sarà nessun disoccupato nella scuola poi che la riduzione avverrà in tre anni attraverso il blocco del turn over..secondo, il tempo pieno sarà semmai aumentato grazie al fatto del maestro unico: gli insegnanti in più serviranno proprio per il tempo pieno.
inviato da ilvecchiodelmare il 2008-10-14 21:02:53
.....
.....
mi incuriosisco, leggo il suo blog, segue la mia risposta.......
.
.
.
Perdonami se mi permetto di dubitare! Sicuro che sia io ad essere male informata? E sicuro di aver letto bene il mio primo post, nonchè i miei commenti in merito???? Bhaaa, a ciascuno il diritto di avere il proprio punto di vista. Comunque, il tuo blog parla molto più chiaro del mio e mi permetto di insinuare che è un filo in odore di intolleranza. Ma forse sono io ad essere una "..maestrina o pseudo tale.." che stà "..blaterando un'infinità di sciocchezze, per ignoranza e/o per malafede.." ovvero un elemento della schiera degli "..immondi parassiti che oggi inculcano nei nostri figli soltanto veleno..".....magari hai ragione dicendo che "..un docente serio che non passa le notti sui blog non avrà alcuna difficoltà a memorizzare qualche cambiamento ed a trasmetterlo.." ma sai una cosa ? Mio padre non ha mai potuto nè tantomeno voluto dire "..Mia figlia ha frequentato le elementari in un istituto privato (giusto per partire con il piede giusto).." forse perchè è un UMILE E DIGNITOSO agricoltore che ha usato le sue braccia e il suo cuore per insegnarmi che tutti meritano rispetto,che devi pretendere solo quello che meriti e ti sei guadagnato, che devi lottare per quello che credi giusto e che devi pensare con la tua testa senza farti comprare. P.S TRA VIRGOLETTE, CITO FRASI PRESE DAL TUO BLOG...OVVIAMENTE...IL RESTO è FARINA DEL MIO SACCO. Grazie per il commento, ad onor del vero devo ammettere che in alcuni punti che magari mi prenderò la briga di riportare in seguito ( non posso certo stare tutta la notte sul tuo blog, visto che domani devo servire lo stato in modo dignitoso) concordo col tuo punto di vista.
inviato da elena.c.q.d il 2008-10-14 23:26:26
 
...
..
.
avendo letto con una punta di incredulità alcuni post del blog in questione  
( n° 163, 149, 144, 139, 135,141 ad esempio)  
.
.... il dubbio è :
SARà MICA CHE ALCUNE  CERTEZZE  FANNO PIU' DANNI DELLO TSUNAMI ??????
AMLETO....SOLO TU MI PUOI CAPIRE ....IL DUBBIO CE L'HO E ME LO TENGO !

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ANCORAAAA/trackback.php?msg=5654770

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
svitol5
svitol5 il 15/10/08 alle 11:40 via WEB
Ciao Elena, come si evince dal titolo del mio blog, anche io preferisco qualche dubbio pensante piuttosto che certe granitiche certezze ... Vito
 
 
elena.c.q.d
elena.c.q.d il 15/10/08 alle 18:19 via WEB
dalle mie parti si dice ..."l'unica cosa certa è la morte..." su tutto il resto si può ragionare. quindi vediamo di non accorciarci la vita .....;)
 
mynicelady
mynicelady il 15/10/08 alle 15:25 via WEB
Ogni giorno della mia vita è un dubbio? Ce la farò ad arrivare a fine mese? Mi daranno lo sfratto da casa, finirò in cassa integrazione, arriverò alla pensione, ma soprattutto me li daranno quei quattro soldi che ho sudato tanto? Zitti che se me sente Brunetta :S
 
 
elena.c.q.d
elena.c.q.d il 15/10/08 alle 18:21 via WEB
come si dice ???? <<mal comune, mezzo gaudio>> bhaaa di gaudente c'è veramente poco nella bolletta del gas....ti capisco !!!!!
 
milionidieuro
milionidieuro il 15/10/08 alle 19:17 via WEB
buona serata:-))))) e forza!!!!!!!!!!!!!!:-)
 
 
elena.c.q.d
elena.c.q.d il 15/10/08 alle 19:19 via WEB
grazie grazie grazie ...già mi sento meglio ....ti mando un bacio
 
sflaura
sflaura il 15/10/08 alle 22:21 via WEB
ciao Elena scrivo nel tuo blog perche`Dan detto Luca dammilano mi ha messo nella sua lista nera. Sai non gli piacciono le donne intelligenti che no lo adorano. Ho visto che non capite le ragioni di Davizeta e sinceramente il ributtare sugli altri e non mettersi minimamente in discussione mi ricorda un altro milanese doc. Il tuo amico Silvio per capirci. Faccio parte di un gruppo ben affiatato con amici genitori e amici insegnanti e posso anche fare un commento al tuo blog da attivista. Sembra un po` come i telegiornali....tante cose gridate ma nessuna proposta concreta. Noi pensiamo che la riforma anche se non la fermiamo non fara` piu` danno di qualsiasi altra riforma. Noi siamo cresciuti con il maestro unico e il doposcuola lo passavamo dal vicino, dalla zia, dall`amichetto. Se la societa` ci spinge a gridare allo scandalo per ogni cosa che qualcuno decide di fare e` perche` noi stessi non siamo sicuri delle nostre capacita`. Non mi sembra, per farti un esempio pratico, che nel caso di Dan la scuola sia in alcun modo riuscita a influenzare la sua personalita`. Prova a chiedergli cosa ne pensa della scuola e vedrai cosa ti dice... Comunque auguri per il tuo blog. Ah noi facciamo attivismo concreto e ogni tanto ce la ridiamo pensando a quanto si sente piccolo chi apprende le notizie dai giornali e non e` sul campo a far valere le proprie idee.
 
 
elena.c.q.d
elena.c.q.d il 15/10/08 alle 22:59 via WEB
ciao cara, innanzi tutto fammi capire ...perli del dannatobastardo???? se parli di lui ..no comment..a me piace anke farmi 2 risate passando x i blog e lui mi è sembrato si prestasse, magari non avrà colto a pieno la mia sottile ironia ma lo credo innocuo. t'assicuro ke c'è gente maggiormente dannosa e infastidente.a lui lascio le sue idee ..io ho le mie, ma ciò non toglie ke ci si scambi 2 battute.mentre x qnto riguarda la riforma etc , bhe...io la trovo ingiusta e mal pensata. concordo col ridimensionare gli sprechi, ci vivo dentro e so benissimo quali e quanti siano ma, non sulle spalle delle famiglie che già fanno na gran fatica a tirare avanti. ribadisco il concetto, per quanto mi possa rodere il fegato a pensare che, in quanto precaria, malgrado anni di passione e sacrifici mi possano dire "arrivederci e grazie" non è solamente quello che crema in me un velo di indignazione.sarò sollevata se esisteranno ancora i vicini, le zie, e gli amichetti di cui parli ma, ne dubito molto. vedo le mie amiche con figli far i salti mortali per poter conciliare il tutto e ti assicuro che ormai sono pochissime le donne che possono permettersi di fare le casalinghe e crescere serenamente i propri figli mentre sfornano le brische del Mulino Bianco !!! cmq tu parli di attivismo, e attivismo sia...peccato che non ho altro modo per contattarti, magari mi "attiverei" anche io ....buona serata e sinceramente grazie per gli auguri e le dritte.
 
 
manu84_4
manu84_4 il 15/10/08 alle 23:44 via WEB
questa riforma non ha una valenza pedagogica solo una manovra finanziaria il nostro caro ministro dice:" maestro unico prevalente " deduco che non sappia che se si è unici non si può essere prevalenti.Mi pongo questa domanda:ministro lei che proviene dalla scuola dell'insegnante unico come mai non conosce l'italiano? :)
 
mgf70
mgf70 il 16/10/08 alle 11:41 via WEB
Cara Elena, ti scrivo di corsa, prima di andare al lavoro. Su questa riforma, è giusto avere dei dubbi e non solo "certezze negative"; ma, una QUALSIASI riforma che voglia portare dei benefici di funzionalità, non può partire dal presupposto del solo "risparmio". E, soprattutto, una QUALSIASI buona riforma, deve nascere da un confronto con tutti gli interessati e non a colpi di voti di fiducia. Io ho studiato col maestro unico (e ne ho un po' nostalgia), ma ai miei tempi, non c'erano né videogiochi, né tv digitali interattive, né internet: forse la società è cambiata, da allora ad oggi... Quanto a certi commenti sui blog, se lasciamo la libertà di inserirli, dobbiamo accetterne le conseguenze: stanotte, ho risposto al commento di un praticamente anonimo (=per me un mezzo vigliacco), perdendo un po' le staffe e trascendendo nel vocabolario. Ormai l'avevo scritto e non lo potevo né modificare, né eliminare (se non con tutto il post). Sono cose che capitano. Ma, probabilmente, ho molta meno "vergogna" io per questo sfogo, di quanto coscienza c'abbiano certe persone. Un abbraccio
 
 
elena.c.q.d
elena.c.q.d il 16/10/08 alle 15:54 via WEB
concordo ....e ribadisco ...la mia (unica, sola ed eccezionale) maestra era per me molto più di una semplice impiegata statale deputata alla trasmissione di saperi. ne abbiamo già parlato e non smentisco una parola. il mio gruccio forse è proprio quello, la società è cambiata e non è certo seminando miseria che si raccoglie sapere. a questo mi oppongo ...ad una riforma pensata sugli stipendi e non sulle necessità e sul valore di entrambe le parti in causa. ma pare che qui si campi solo di contestazione cieca e di chiusura verso gli altri. quanto a certi commenti commenti sui blog.....resto convinta....libertà di pensiero e di parola sempre....anche nel caso in cui questo implica perdere per un attimo le staffe. ti abbraccio
 
artemisia_gent
artemisia_gent il 16/10/08 alle 22:56 via WEB
Nei miei post hai trovato il mio sdegno per quello che vogliono fare, per il ministro Brunetta e tutto il resto. Io sono una professoressa di un ITC e sai alle volte passo ora su internet e NE VADO FIERA, perchè così conosco colleghi di tutta italia, condivido esperienze, metodologie, consigli, insofferenze e quant'altro non possiamo raccogliere nelle nostre singole aule docenti...
 
SonounAsino.62
SonounAsino.62 il 18/10/08 alle 23:11 via WEB
Nel mio blog ho scritto un post che racconta come siamo male iformati. Mio figlio di 9 anni infatti, in lacrime, vorrebbe essere informato del perchè la sua scuola l'anno prossimo chiuderà e lui, con disagio suo e nostro senza servizi pubblici di trasporto, sarà costretto a frequentare la 5a elementare in altra scuola. Ma forse...è che solo perchè siamo male informati...abbiamo frainteso...non capiamo...siamo poveri cittadini (sudditi) ignoranti... Ma il risultato è che comunque la scuola chiuderà e 70 bambini andranno altrove oltre ai 30 bambini della materna. sono convinto che quando chiuderà la scuola elementare e la materna del mio paesino sarà celebrato anche il funerale del paese. Un paese senza scuola è un paese deestinato a morire. Un dormitorio e nulla più.
 
hengel0
hengel0 il 19/10/08 alle 09:52 via WEB
Ciao creatura dolcissima,ti auguro una serena domenica!un bacio ..Hengel
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/10/08 alle 09:13 via WEB
Sono solidale con Voi Maestrine,Insegnanti e Professori...LAVORATORI/CI a rischio disoccupazione. Soprattutto a rischio la cultura dei nostri bambini... Adesso poi mi sorge il dubbio!!??? Sarà mica che vogliano far un pò di pulizia per poi inserire i loro prediletti!!??? IN BOCCA AL LUPO!!! Speriamo bene!!! Ciao Coramaro
 
 
elena.c.q.d
elena.c.q.d il 23/10/08 alle 00:23 via WEB
madredediossss....dimmi di no ....solo questo ci manca e tocchiamo il fondo ;) crepi il lupo.....s'azzoppi la gelmini :)
 
mizar_s_light
mizar_s_light il 23/10/08 alle 01:08 via WEB
Il blog che hai segnalato non vado nemmeno a leggerlo.. ho l'impressione che potrebbe venirmi l'orticaria ;-)
 
 
elena.c.q.d
elena.c.q.d il 23/10/08 alle 01:33 via WEB
eh nooooo!!!!! daiiiii !!!!! anche solo per solidarietà....mica posso farmi venire la bile solo io ....e tu restare splendidamente rilassato....non è giustoooo!!!!!!! non è ...."democraticamente" sostenibile hihihihi ^__^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

NON CI SONO PAROLE...

è passione allo stato puro

... ADRENALINA a fiumi

...e OKKI LUCIDI  x l'emozione

ke sia backflip,360, superman indian air

AMO

tutto ciò

       


 

E DICIAMOLA LA VERITà ;)

 

ANCHE LO ZOO è CONTRO ;)

 

FOTO DELLA PROTESTA

ALCUNE SONO VERAMENTE SPETTACOLARI!

KLICCA QUI PER VEDERLE

 

ADORO QUESTA DONNA

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963