Creato da elena.c.q.d il 10/10/2008

SCUSA SE MI INCAZZO

CENTOMILA MOTIVI PER FARLO

OGGI.....7/01/09

 

ke rabbia !!!!! ke skifo !!!!!! 

eppure l'Italia sarebbe un gran bel paese non  fosse per 'ste boiate

La polizia manganella gli studenti: va bene così?

 

TANTO PER ESSERE CHIARI...

EHI TU ..."PUNTO NEROOOO"..... FUORI DALLA PALLE ...E NON TANTO XKè IO SIA O MENO COMUNISTA ....SEMPLICEMENTE XKè MI FAI SKIFO!

(versione "piazza plebiscito")

versione "lenta" ...magari

ascolti meglio le parole e leggi il testo!

(sai leggere ????? bene !!!!!)

 

QUANTI EROI ..IN QUESTO PAESE!

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mooonizelena.c.q.dQuanto_basta_permar.mnurse01LaFormaDellAnimaEsteban2020jigendaisukecassetta2Cherryslmgf70Less.is.moreValentina20192019mariomancino.m
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

DE GUSTIBUS ;)

FACEBOOK

 
 

SON COSE KE FAN PIACERE ;)

wooooow ! il mio primo premio !!.........e non è uscito dall'ovetto kinder

ma dal buon cuore della mia cara amica....LaMagaDahut che lusingata....ringrazio!!!!!!

seppur contraria, per partito preso, alle catene di qualsivoglia forma e modalità. sta volta mi piego.

ho la possibilità di rendere merito ....quindi lo faccio!

A MIA VOLTA ...SBOLOGNO IL PREMIO A :

milionidieuro  (xkè è un grande ...)

zalo88  ( il xkè è scritto sulla mia lista blog amici )

coramaro  ( xkè ho gran bei ricordi dei miei anni sui bus ..e non solo)

 mgf70    ( xkè è stato il primo a sostenermi)

 

mizar_s_light ( semplicemente xkè mi piace ^__^.....il suo blog! ;P )

.....datemi il tempo ....aggiungo gli altri !

e in modo simbolico .... all'intera lista dei blog amici e a kiunque passando da queste parti ...lascia un pensiero.

 

PRO SAVIANO

NON SI PUO' VIVERE NEL TERRORE PER AVER SCRITTO LA VERITA'

LEGGI

&

FIRMA

 

PROVIAMOCI ..ALMENO!

 

CONTRO TUTTE LE MAFIE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CANTAMELA LA M****

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

 

«  Un'altra genialata.spunti di riflessione.... »

Post N° 8

Post n°8 pubblicato il 23 Ottobre 2008 da coramaro

1950, Piero Calamandrei

 

"Facciamo l'ipotesi..."

 

Leggete, fa impressione.

 

(di Piero Calamandrei)

 


Parte dell'intervento pronunciato da Piero Calamandrei al III Congresso dell'Associazione a difesa della scuola nazionale (ADSN), a Roma 11 febbraio 1950.
 
“Facciamo l’ipotesi, così astrattamente, che ci sia un partito al potere, un partito dominante, il quale però formalmente vuole rispettare la Costituzione, non la vuole violare in sostanza. Non vuole fare la marcia su Roma e trasformare l’aula in un alloggiamento per manipoli; ma vuole istituire, senza parere, una larvata dittatura.
Allora, che cosa fare per impadronirsi delle scuole e per trasformare le scuole di stato in scuole di partito? Si accorge che le scuole di stato hanno il difetto di essere imparziali. C’è una certa resistenza; in quelle scuole c’è sempre, perfino sotto il fascismo c’è stata. Allora, il partito dominante segue un’altra strada (è tutta un’ipotesi teorica, intendiamoci). Comincia a trascurare le scuole pubbliche,a screditarle, ad impoverirle. Lascia che si anemizzino e comincia a favorire le scuole private. Non tutte le scuole private. Le scuole del suo partito, di quel partito. Ed allora tutte le cure cominciano ad andare a queste scuole private. Cure di denaro e di privilegi. Si comincia perfino a consigliare i ragazzi ad andare a queste scuole, perché in fondo sono migliori si dice di quelle di stato. E magari si danno dei premi a quei cittadini che saranno disposti a mandare i loro figlioli invece cha alle scuole pubbliche alle scuole private. A “quelle” scuole private. Così la scuola privata diventa una scuola privilegiata. Il partito dominante, non potendo apertamente trasformare le scuole di stato in scuole di partito, manda in malora le scuole di stato per dare la prevalenza alle sue scuole private. Attenzione, questa è la ricetta. Bisogna tenere d’occhio i cuochi di questa bassa cucina. L’operazione si fa in tre modi, ve l’ho già detto: rovinare le scuole di stato. Lasciare che vadano in malora. Impoverire i loro bilanci. Ignorare i loro bisogni. Attenuare la sorveglianza e il controllo sulle scuole private. Non controllarne la serietà. Lasciare che vi insegnino insegnanti che non hanno i titoli minimi per insegnare. Lasciare che gli esami siano burlette. Dare alle scuole private denaro pubblico.
Questo è il punto. Dare alle scuole private denaro pubblico".

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ANCORAAAA/trackback.php?msg=5715819

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
coramaro
coramaro il 23/10/08 alle 12:49 via WEB
Non Sei sola!!! Guarda anche qui!! http://blog.libero.it/ilbalcone2008/view.php?nocache=1224758102 Mi sono accorta dopo che anche loro avevano già postato questa triste verità!!! Meglio così più divulgazione c'è meglio è!!! ^__*
 
 
elena.c.q.d
elena.c.q.d il 24/10/08 alle 23:34 via WEB
grazie per il contributo e per il sostegno ....è vero ...NON SONO SOLA. colletta per pagare la bolletta ??????? ^__^ mi concedo un sorriso ...vàààààààà ;)
 
milionidieuro
milionidieuro il 23/10/08 alle 13:22 via WEB
molto vicino alla realtà.........un saluto
 
 
elena.c.q.d
elena.c.q.d il 24/10/08 alle 23:35 via WEB
mannaggia a stà realtà......miliòòòòòòò ;)
 
mizar_s_light
mizar_s_light il 23/10/08 alle 15:07 via WEB
Tristemente profetico? Speriamo di no...
 
 
elena.c.q.d
elena.c.q.d il 24/10/08 alle 23:37 via WEB
ueeeeeee....ma l'hai sentita parlare la gelmini ...?????? no ! eccertoooo lei si rifiuta si mettersi in discussione. ottimo esempio per i cittadini ....bravaaaaaa!!!!!
 
mynicelady
mynicelady il 24/10/08 alle 11:23 via WEB
Forse aveva solo capito che chi amministra non lo fà mai per il popolo ma solo per interessi personalmente e strettamente economici e personali......... che il socialismo è un'utopia, che l'ignoranza del popolino è un'arma in mano ai potenti e che sono più gestibili...... qualcuno ha detto agli studenti: "Ogni sbaglio che fate qui, (a scuola) è un calcio in culo che vi daranno nel mondo domani" Buon giorno bella gioiaaaaaaaaa!!!!!!!!!!! Annamaria
 
 
elena.c.q.d
elena.c.q.d il 24/10/08 alle 23:42 via WEB
ciao cara ...è sempre un piacere leggerti....la frase virgolettata che hai messo a chiosa del commento ...bheee...io la ripeto ogni santo giorno alle mie creaturelle, e da un pò ho iniziato a dirgli che devono lottare per quello in cui credono!
 
   
mynicelady
mynicelady il 25/10/08 alle 16:11 via WEB
Sei un mito! Sei il mio idolo! Perchè non ti hanno incontrato i miei figli sulla loro strada? Un giorno ti racconterò le vicissitudini della mia famiglia e della scuola! Una cosa indegna! Quando si cerca di crescere dei figli liberi e pensanti e ti scontri con la scuola che ha nei confronti delle persone ed in questo caso i bambini (perchè i bambini sono persone, che A_ non ci appartengono, ci sono stati affidati, perchè sappiano trovare la loro strada con giudizio e gioia, che non sono il riflesso del nostro ego e che hanno diritto alla vita come prima ed unica "clausola". B_ ho pena per certe creature in mano a persone nevrotiche, isteriche, depresse, condizionate, sottomesse che non sono consapevoli affatto che hanno in mano il patrimonio del futuro. Questa sola consapevolezza, è fonte di miglioramento, ma è un dramma! Ora io spero che ti abbiano clonato ASSAI! :)))))))))))))))
 
     
mynicelady
mynicelady il 25/10/08 alle 16:20 via WEB
Vedi, non è solo un discorso politico o sociale, è diverso, è un discorso di vera forza di cambiamento, anche se questo è duro, è un lavoro che oggi, molte persone dovrebbero fare con se stesse! Io spesso quando scrivo dico che c'è qualcosa che non va, ma dentro l'individuo, come se avessi la sensazione che si fosse perso qualcosa nella persona, che ha reso questo pianeta un vero pianto! Allora oggi, le donne, io ne sono certa sono il vero punto di cambiamento di questo pianeta, ma non le nostre stranamente, ovvero di quelle del mondo industrializzato, ma di quelle che fino a ieri hanno subito la sottomissione e la povertà ed hanno con grande forza voluto per i loro figli migliorare la condizione, restando però legate a valori e sapienza della terra madre. Questo discorso, non è certo valido per una Ministra qualsiasi del nostro governo, destra o sinistra che sia, da dove pigli pigli male, ma in donne lontane che fanno discorsi saggi di rispetto dell'uomo e con esso del suo patrimonio: la terra! Il confronto in questo senso è notevole e davvero necessario perchè IO comunque sono dell'era industrializzata, e seppure mi resta poco da vivere perchè so vecchia, di sicuro ho bisogno di trasmettere valori sani ai miei figli affinchè siano in grado di cambiamento, e di miglioramento! Partendo sepure da un mezzo come internet a volte si ha la fortuna d'incontrare chi, sa utilizzare questo mezzo! Insomma non serve solo pe fà sesso! (non che fare sesso mi faccia schifo!) ahahahah Marooooooooooooo che rompic.......i che so! A proposito che fai vieni a cena?
 
ScrivendoMe
ScrivendoMe il 27/10/08 alle 22:17 via WEB
Formare non i meritevoli ma i figli di papà...questa la futura società e classe sociale che mariastella vuole formare tagliando i fondi alle istituzioni pubbliche! Italia di male in peggio...
 
 
elena.c.q.d
elena.c.q.d il 27/10/08 alle 23:12 via WEB
in una cosa ha ragione sta stellina......non è colpa sua! gliel ha imposto il ministro dell'economia di tagliare sui costi..e porella mica poteva studiare la situazione o farsi carico di sentire le parti in causa lei che ottusa come nessuno mai ..."non brillava per ingegno, acume e interesse" ai tempi dell'università a detta di una sua ex collega ;) ...non è ke la voglia offendere per forza ...solo ke se lei si rifiuta ad oltranza di mostrare apertura ( e mi rappresenta) allora io ...posso rifiutarmi di mostrare comprensione. io posso ...io non cambio la vita a nessuno.......le auguro notti insonni x i prossimi 50 anni ....quelli che mancano a me per andare in pensione ...forse.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

NON CI SONO PAROLE...

è passione allo stato puro

... ADRENALINA a fiumi

...e OKKI LUCIDI  x l'emozione

ke sia backflip,360, superman indian air

AMO

tutto ciò

       


 

E DICIAMOLA LA VERITÀ ;)

 

ANCHE LO ZOO È CONTRO ;)

 

FOTO DELLA PROTESTA

ALCUNE SONO VERAMENTE SPETTACOLARI!

KLICCA QUI PER VEDERLE

 

ADORO QUESTA DONNA

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963