Creato da Akilleys il 11/06/2006

SUPPOSED TO BE WHITE

(... un blog che non trova una sua natura...)

 

 

« OGGI...... ADDIO... »

... PICCOLE PAROLE...

Post n°74 pubblicato il 12 Novembre 2006 da Akilleys
 

Ci sono persone che aspirano a grandi traguardi nella vita. Un mio "stretto collaboratore" (uhssignòr... così lo chiamo adesso... immagine) sogna di far diventar l'azienda in cui lavoro una grande azienda, e quindi un giorno di potersi comprare una barca proporzionalmente più grande di quella che ha adesso.
Silvio alla mia età aveva già fatto edificare una città modello di 4000 abitanti a Brugherio, partendo dal niente. Per non parlare di Bill, che sempre alla mia veneranda età aveva già creato Microsoft, Windows, Word ed Excel.

Io invece mi son un po' perso lungo la strada dei traguardi, e sto vivendo una fase in cui -ahimè, poverello... che futuro gramo mi aspetta...immagine- mi accontento di cose proprio piccoline. Inezie di nessuna concretezza e che non portano di sicuro la pagnotta a casa.

Per esempio, adesso sono in un periodo in cui sto assaporando il gusto delle parole. Mi lascio accarezzare da esse, le assaporo e ne vorrei sempre di più.

"Bravo Akilleys! Stai facendo delle belle scoperte... continua così che vedrai che andrai lontano..."immagine

Zut zut zut... immagine Niente ironia per favore nel mio blog! immagine Parlo seriamente invece. Guardate, visto che siete voi cercherò di farmi capire meglio. Uhm, vediamo.

Vi capita mai di leggere qualcosa scritto da qualcuno, e lo trovate stranamente accordato a quello che è il vostro modo generale di intendere? Non parlo di una comunanza di concetti e di idee, o non solo di quelle perlomeno... ma anche del ritmo stesso delle frasi, della parola che avreste usato voi, di un certo retrogusto che non è nero su bianco ma che si nasconde non si sa dove (eppure è là, visibile ai vostri occhi, e vi piace...), di una vivacità intellettuale...

Oppure quando conoscete una nuova persona. Alcune persone capite un po' a pelle che non fanno al vostro caso: a me capita spesso di accorgermi dopo alcune frasi che con tizio non avrò la possibilità di sviluppare un'amicizia. E il viceversa: senza aver bisogno di affrontare chissà quali grandi concetti astratti, sento che è possibile un nuovo rapporto solo grazie a piccole parole che cadono qua e là... non so, ad alcuni "grazie" sussurrati quasi impercettibilmente, o ad un po' di autoironia nel raccontarsi, o ad una risata che lì ci stava davvero proprio bene. immagine

Beh insomma... non so cosa ne pensiate voi quando tutto questo capita, ma io -grazie a queste piccole parole- mi sento davvero molto contento... e anche arricchito più di Bill immagine (...lo so, son senza speranza alcuna... immagine)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

lisso3Akilleyscassetta2daunfioreausdauerMartinoTVgischiovallllinafatamorgana790aciern.antonellafrancesca.gastoldiadequattroTOVARlSHrom3105ansa007
 

TAG

 

Nessuno tocchi Clementina

 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

ULTIMI COMMENTI

Se vai in frantumi nulla torna integro. Così come alcuni...
Inviato da: cassetta2
il 23/12/2021 alle 11:51
 
ciao akyyyy!!! come stai??? è una vita che non passo da...
Inviato da: ladyluke
il 13/01/2010 alle 21:00
 
... sono solo in crisi creativa... non faccio mica come...
Inviato da: Akilleys
il 24/12/2009 alle 12:45
 
Aky? Il blog è abbandonato o sei solo in...
Inviato da: rabbit72
il 20/12/2009 alle 13:48
 
mettetemi in conto o_o
Inviato da: elbirah
il 27/09/2009 alle 11:49
 
 

CONTATTO MSN & MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963