Creato da Akilleys il 11/06/2006

SUPPOSED TO BE WHITE

(... un blog che non trova una sua natura...)

 

 

« PRIMO GIORNO DI FERIENUMERI BELLI, NUMERI BRUTTI »

LE FANTASTICHE AVVENTURE DEL DIRETTORE

Post n°239 pubblicato il 27 Agosto 2008 da Akilleys
 

(... visto che la mia lettrice preferita mi domanda ragguagli sulla situazione, come non ragguagliare?!?... o mia lettrice preferita, tra le altre cose, ti ho mai detto che in genere i concerti mi piacerebbero anche?!?...)

Dopo tre settimane di splendide vacanze piene zeppe di momenti bellissimi, non c'è niente di meglio che tornare al proprio lavoro.
Subito si è verificata una terribile emergenza, che avrebbe potuto seriamente compromettere la produttività dell'intero nord est, ma al solito prontamente questa è stata risolta brillantemente dal direttore. Dovete sapere infatti che il rientro dalle ferie era stato selezionato come data ufficiale per l'inaugurazione della nuova divisa ufficiale degli operai.

Ovviamente, da questa divisa erano escluse non solo le scarpe antinfortunistiche, che se ben ci si ricorda sono ancora oggetto di profonda revisione da parte del direttore (la scelta non è facile!), ma anche la cintura, in quanto sembra che il marchio della ditta non potesse essere stampato della grandezza voluta, in quanto la cintura non aveva una altezza sufficiente.
A seguito di questo, sembra che il direttore abbia compiuto delle attente valutazioni. La prima scelta sembra sia stata quella di aumentare l'altezza della cintura, ma questo ha comportato che non ci passasse più attraverso l'occhiello dei pantaloni, e dunque tutta la situazione è attualmente in stallo e oggetto di una ulteriore e complicata analisi, che necessita quindi di tempo.

Ad ogni modo, l'emergenza si è verificata quando per l'appunto gli operai hanno indossato la divisa, in quanto di circa 30 uniformi solo 3 sono risultate della corretta misura. Prontamente il direttore è intervenuto, e con una assai benvenuta decisione ha sentenziato che gli operai continuassero ad indossare la vecchia divisa, in quanto sembra che non si possa lavorare in mutande.
Successivamente, da vero uomo d'azione qual è, pare che il direttore abbia preso alcune divise (di grandezze diverse), e si sia diretto in un negozio di abbigliamento, per eseguire un confronto reale sulla equivalenza delle taglie, sovrapponendo le divise al vestiario che si trovava nel negozio prescelto.

Non si sa come l'abbiano presa quelli del negozio, ma posso immaginare che sia andata più o meno come nei film di Bruce Willis...

Commessa: "Ehi lei, che sta facendo?"

Direttore: "Non si preoccupi, è una questione della massima emergenza!"

Commessa: "Ma lei non può introdurre altri capi d'abbigliamento all'interno del negozio!"

Direttore: "Signorina, sono un direttore di una azienda del nord est, e sono nel pieno dello svolgimento del mio lavoro: si tratta di una emergenza!"

Commessa: "Oooh!" (intimamente ammirata)

Direttore: (con lo sguardo languido) "Anzi signorina, ho bisogno del suo aiuto"

Commessa: (eccitata) "Dica pure... sono a sua disposizione!"

Direttore: "Mi dovrebbe stendere sul bancone una giacca di tweed taglia XL: la devo confrontare con la tuta aziendale"

Commessa: (fantasticando) "Subito direttore... certo che lei, con quel fisico che si ritrova, non dovrebbe avere bisogno di una taglia XL..."

Direttore: (vanitoso) "In effetti ha ragione, mi tengo in forma sa, la mia è una XXL piena, senza collo. Lei è in gamba: se la sa cavare nelle situazioni di emergenza e si vede che ha occhio" (sguardo da gatto smaliziato)

Commessa: (sorriso compiaciuto) "E' il mio lavoro, signor direttore..."

Direttore: "Mi chiami pure direttore, senza problemi"

Commessa: "La chiamerò direttore, ma non adesso: questa sera, a cena a casa mia..."

Direttore: "Signorina, lei è una ragazza eccezionale, l'industria del nord est le sarà grata per sempre per i suoi preziosi servigi che stanno permettendo di risolvere una situazione che sembrava ampiamente compromessa, purtroppo però sono un uomo sposato..."

Commessa: "Avrei dovuto immaginarlo, un uomo come lei..."

Direttore: "Vede comunque? Le due taglie XL non coincidono. Il fornitore mi ha inviato una divisa ufficiale sbagliata: ora prenderò dei seri provvedimenti nei suoi confronti."

Commessa: "Certo, c'è sempre la possibilità che la nostra giacca in tweed non sia della misura corretta..."

Direttore: "..."

Commessa: "..."

Direttore: "In effetti..."

Commessa: "..."

Direttore: "Forse è meglio rifletterci un pochino... la situazione non è di facile lettura come sembrava..."

Commessa: "No, in effetti non è per niente facile... meglio rifletterci..."

Direttore: "..."

Commessa: "..."

Direttore: "Lei se ne intende di scarpe antinfortunistiche?!?..."

...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

lisso3Akilleyscassetta2daunfioreausdauerMartinoTVgischiovallllinafatamorgana790aciern.antonellafrancesca.gastoldiadequattroTOVARlSHrom3105ansa007
 

TAG

 

Nessuno tocchi Clementina

 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

ULTIMI COMMENTI

Se vai in frantumi nulla torna integro. Così come alcuni...
Inviato da: cassetta2
il 23/12/2021 alle 11:51
 
ciao akyyyy!!! come stai??? è una vita che non passo da...
Inviato da: ladyluke
il 13/01/2010 alle 21:00
 
... sono solo in crisi creativa... non faccio mica come...
Inviato da: Akilleys
il 24/12/2009 alle 12:45
 
Aky? Il blog è abbandonato o sei solo in...
Inviato da: rabbit72
il 20/12/2009 alle 13:48
 
mettetemi in conto o_o
Inviato da: elbirah
il 27/09/2009 alle 11:49
 
 

CONTATTO MSN & MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963