Creato da elisar_81 il 10/04/2006

Anima di cristallo

"Infilerò la penna ben dentro il vostro orgoglio perché con questa spada vi uccido quando voglio" Francesco Guccini

 

« Odore di solitudineVisioni »

Alla resa dei conti...

Post n°489 pubblicato il 01 Gennaio 2015 da elisar_81

...sono sempre qui, con il mio blog, con la mia solitudine, con l'eterna ricerca di ciò che non c'è in questo mondo. Con la solita richiesta del tutto sbagliata di tornare a casa.
La nostra cultura ci insegna che questa è la nostra casa, il nostro corpo è la nostra casa, ma la mia mente insegue ogni singolo giorno il pensiero che qui non c'è più nulla che mi appartiene.

La vita è una continua ricerca di amore, un amore che troppo spesso immaginiamo come una rosa che sboccia e che mai appassisce. Ma la realtà terrena è che tutto inizia e tutto finisce e non c'è scampo a questo dato di fatto. Inutile quindi cercare un fiore, innamorarsene e poi vederelo sfiorire.
E' meglio restare all'orizzonte e guardare questa vita che avanza, con i suoi fiori, i profumi, senza però coinvolgersi troppo. Guardare, ammirare e scegliere di non vivere quanto piuttosto SOSTARE all'uscio.

Amare è un rischio troppo grosso che comporta sempre dolore.
Amare in profondità richiedere la perdita di noi stessi per far spazio all'altro.
All'altro che è spina di una rosa che sboccia e sfiorisce.

Essere sassi in un torrente d'acqua che scorre e lasciarsi levigare dal tempo, lasciarci piano piano trasportare nel mare della nuova vita dove non ci saranno più argini ma soltanto immensità. 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/AnimaDiCristallo/trackback.php?msg=13062590

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
SOUL2007
SOUL2007 il 02/01/15 alle 12:57 via WEB
Penso sinceramente che stai attraversando un periodo di nera transizione e che forse gli dai troppa importanza. Penso anche che in questo periodo di instabilità e di continue incertezze non dovresti avere nessuna paura di soffrire, ma anzi benedire le sofferenze che ti si presentano perchè sono comunque momenti di grande crescita per te. Quindi, se e quando l'Amore ti chiama tu rispondi sempre con l'entusiasmo che è caratteristico della tua età e non assumere atteggiamenti prudenti da donna di terza età. Ciò che è comodo, facile e a portata di mano non serve a un cazzo Elisa..Quindi affronta la vita a testa alta, con dinamismo, coraggio e un pizzico di sregolatezza. Il "ritorno a casa" da te tanto anelato è solo un tentativo maldestro, inutile e anche un po' vigliacco di fuggire dalle tue vere responsabilità, anche se personalmente lo comprendo pienamente
 
 
elisar_81
elisar_81 il 02/01/15 alle 13:17 via WEB
Sono trascorsi più di 8 anni da quando tu sei entrato nel mio eremo interiore. Ricordo quando all'inizio non ti permettevo di entrare e stavamo fuori sul tronco umido a bere cioccolata. Finalmente qualcuno col quale potevo condividere la vita astrale. Piano piano sei entrato, mi hai istruita, mi hai parlato della montagna e mi hai convinta a seguirti sul sentiero che conduce alla Luce. Sapevi di me ciò che io ancora non conoscevo. Mi guardavi dentro e mi dicevi chi ero. Cadevo e tu mi rialzavi, scappavo e tu mi inseguivi, mi perdevo nel bosco e tu mi trovavi. Eri il mio Maestro. Finalmente non ero più sola. Poi ho deciso che era arrivato il momento di proseguire sola, ognuno in un sentiero parallelo ma diverso. Io la Teologia, tu la Filosofia. Siamo arrivati anche se devo dire di aver seguito la strada più lunga, più impervia...e non è servito a nulla dato che alla fine siamo arrivati alla stessa vetta.
 
elisar_81
elisar_81 il 02/01/15 alle 13:24 via WEB
Poi, ti rinnegai e ognuno prese la sua strada. Strade che non tardarono a incrociarsi ancora perchè io ero rimasta sola in questo mondo terreno in cui nessuno può comprendere la mia vita astrale. Tu hai sempre saputo che non sarei sopravvissuta nella foresta nera e piena di lupi. Mi hanno azzannato i piedi, la gola e tu guardavi, aspettando che cadessi a terra inerte. Sei venuto, mi hai presa in braccio e mi hai riportata sul mio sentiero, non sul tuo, sul mio, perchè volevi che da sola comprendessi che il mio sentiero era troppo difficile. Sono sempre stata testarda, sono rimasta sui miei passi e tu dietro di me a proteggermi dagli agguati spirituali.Mi chiedo come sia possibile che dopo tutto questo tempo, tu riesca ancora astralmente a sapere tutto di me, come se fossi un vaso trasparente. Hai sempre avuto ragione su tutto e bisogna ammazzare il proprio ego per ammettere che la tua via sarebbe stata più sicura. Ormai sono qui, ho camminato troppo avanti e cambiare strada significherebbe per me, resettare i miei studi e rifarne di nuovi.
 
elisar_81
elisar_81 il 02/01/15 alle 13:28 via WEB
Sul mio sentiero è "peccato" ogni cosa, c'è "colpa", io non posso esprimermi per ciò che sono con chi incontro nel mio cammino. Qui l'uomo è colpevole di ogni cosa e Dio è sempre innocente. DIO NON E' INNOCENTE!!! Lui ha creato, Lui ha fatto, detto e dettato. Che si assuma le sue responsabilità. La Teologia morale la smetta di imporre regole che non sono fatte per quelli come noi, noi che sappiamo volare con lo spirito sopra la carne, noi che abbiamo visto ciò che dovevamo vedere sulla cima e conosciamo i misteri di questo universo. Grazie per esserci sempre...
 
SOUL2007
SOUL2007 il 02/01/15 alle 15:19 via WEB
La religione è per quelli che hanno paura dell'inferno. La spiritualità è per quelli che ci sono passati. (Joan Halifax) Grazie a te Elisa
 
elisar_81
elisar_81 il 02/01/15 alle 15:28 via WEB
Sarai sempre il mio maestro perché sei onesto, nel bene e nel male, non mi temi, sai chi sono, da dove vengo e non hai mai dubitato di me. Sei l'unico custode delle mie fragili e inutili ali di seta.
 
 
SOUL2007
SOUL2007 il 02/01/15 alle 15:41 via WEB
E tu, mai nata, sarai al mio fianco, come lo sei sempre stata. Nulla, nemmeno sorella morte ci dividerà
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

INQUIETA E' L'ANIMA

CHE NON RIPOSA NELL'AMORE.

Ritael

 

NELLE TUE MANI

Nelle tue mani
io metterei le radici
e da te mi farei portare
in ogni angolo della terra,
non ho certezze
ma ho l'amore
tutto quell'amore necessario
per deporre la mia vita
in mano a te.


Ritael
(settembre 2017)

 

A TE SOLO

A Te solo
confluiscano i miei pensieri,
come torrenti impetuosi
si gettino insieme liberi
nella cascata del Tuo amore.

A Te solo 
io elevi la mia lode gioiosa,
come un fiore tra le rocce
le mie parole nel vento
solitarie e nascoste.

Lavami il cuore 
toglimi ogni desiderio umano,
rendimi capace di amare
ogni creatura allo stesso modo,
ch'io non ami più un'anima soltanto.

Te solo Signore!

Ritael

 

 

 

 

NESSUNO LO SA

Mentre sorrido
piango
e mentre di gioia danzo
muoio.

Ritael 

 

ETTY HILLESUM

 

TU

 
Citazioni nei Blog Amici: 67
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250releardglcrista09miriade159falco1941cassetta2moon_Ialpino329iltuocognatino1Al3x5andr0CWBriggsMiele.Speziato0ormenellasabbiagepu0giuliosforza
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 26/10/2023 alle 05:09
 
Un abbraccio
Inviato da: spageti
il 04/02/2021 alle 22:01
 
Tristezza, delusione, angoscia. L'amore è altro! Con...
Inviato da: coluci
il 17/10/2019 alle 12:36
 
Si danno più baci veri negli aeroporti che ai matrimoni....
Inviato da: cassetta2
il 29/07/2019 alle 10:07
 
Cos'è l'amore adesso. Una frazione di secondo che...
Inviato da: prefazione09
il 07/10/2018 alle 07:30
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963