Creato da elisar_81 il 10/04/2006

Anima di cristallo

"Infilerò la penna ben dentro il vostro orgoglio perché con questa spada vi uccido quando voglio" Francesco Guccini

 

« 21-12-2012 Messaggio #318 »

Bisogno di Silenzio

Post n°317 pubblicato il 16 Luglio 2008 da elisar_81
 

Torno dopo una settimana di assenza, reduce da due feste in paese, in una ho fatto l'aiuto cuoca e nell'altra, oltre ad averla organizzata, ho montato tutto l'"ambaradam" che serve per ospitare 200 persone. Me la sono cavata con un grossissimo accumulo di stress al quale darò sfogo nel prossimo week....perchè finalmente andrò a casa, tra le montagne!!! Ho in programma una cima sul monte sole!!!

Sento un incredibile bisogno di confondermi con il grande silenzio delle montagne, con lo splendore di un ghiacciaio, con il fascino di una vallata e la bellezza del sole che scivola dietro la roccia.
Sono due settimane che mi sento avvolta dal peso della vita, dal velo dell' inutilità, della futilità, della superficialità; mi sento davvero lontana da ciò che sono dentro, mi sento fuori luogo, fuori tempo. Come se la parte migliore di me se ne fosse andata via. Come se il mio spirito non mi riconoscesse più e se ne fosse andato lontano da me aspettando che io torni ad essere quell'anima inquieta e solitaria.
La parte più profonda di me, dove custodisco teneramente e gelosamente l'Essenziale, è in uno stato di coma. Sono esterefatta quando alla sera, prima di andare a letto, mi specchio e non so più chi sono, mi cerco ma non ci sono più. Di me rimane la carcassa, questo piccolo e polveroso corpo.

Gli amici chiamano in continuazione, mi vogliono portare di qua e di la perchè faccio ridere, perchè sono di compagnia, perchè so stare con tutti e ho sempre qualche avventura "balorda" da raccontare ma loro non sanno che dietro a questa maschera ci sono io, quell'io che aspira ad evolversi, a crescere ogni giorno di più, quasi a voler toccare un cielo che non mi appartiene.
E' orribile solo pensarlo ma io non ho bisogno di amici, io ho bisogno di Silenzio, di stare sola, di sdraiarmi in un prato e sentirmi erba, di immergermi in un fiume e sentirmi sasso levigato.

Sono stanca di essere ciò che gli altri vogliono che io sia, io voglio essere semplicemente io. Se potessi fare una magia mi renderei invisibile e passerei il resto dei miei giorni a vagare tra le vette più alte delle montagne immergendomi nel Silenzio fino a diventare parte di esso.

 Nel momento in cui smetti di concentrarti sull'amore per Dio, Dio sparisce e con esso sparisce la parte migliore di te.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/AnimaDiCristallo/trackback.php?msg=5086657

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Messaggio N. 20 su SPLENDORE DI DIO
Ricevuto in data 17/07/08 @ 19:57
Il silenzio dell'anima Come possiamo portare luce nel mondo, e ancor prima in noi stessi, se la l...

 
Commenti al Post:
Adorare.Cristo
Adorare.Cristo il 16/07/08 alle 19:31 via WEB
"Nel momento in cui smetti di concentrarti sull'amore per Dio, Dio sparisce e con esso sparisce la parte migliore di te." Questa frase è bellissima! complimenti di vero cuore!
 
Adorare.Cristo
Adorare.Cristo il 16/07/08 alle 19:32 via WEB
Un altra cosa, se nel tuo silenzio mi portate con voi tra le montagne e cucinate anche per me, prometto di fare silenzio, ^_^ eheheheh
 
 
SOUL2007
SOUL2007 il 17/07/08 alle 09:03 via WEB
Che tu possa diventare erba e sasso levigato Elisa, te lo auguro. E che tu possa inebriarti di te stessa e della tua intimità. Quando qualcuno disse:"Il regno di Dio è dentro di voi", intendeva questo immedesimarsi nell'essenza della natura, poichè noi siamo ciò che i profani chiamano Dio. Al di fuori di noi e del nostro spirito tutto è illusione...
 
   
elisar_81
elisar_81 il 17/07/08 alle 09:14 via WEB
Caro Soul concordo con te riprendendo la frase del mio profilo: "Quella parte di me, la più profonda e la più ricca in cui riposo, è ciò che io chiamo Dio." Tu esprimi lo stesso concetto dicendo "Noi siamo ciò che i profani chiamano Dio." Al di fuori di noi tutto è illusione, conta solo ciò che abbiamo dentro e se qualche vuola ci svuotiamo, diventiamo nulli. Beh...aspettami che martedì ti stupirò, in montagna ho intenzione di dar aria all'anima..la mando in vacanza un pò a rinfrescarsi le idee!!!! :)
 
 
elisar_81
elisar_81 il 17/07/08 alle 09:08 via WEB
Marco, no no, stavolta hotel, non cucino, almeno per 2 giorni! Se vuoi puoi venire in Croazia, R. cucinerà il pesce a meraviglia...io mangio e basta!!! E poi R. cucina molto simile a voi: cucina pesante e piccante...boiaaa!!! Io sono abituata ai gusti tenui del veneto, mi verrà un colpo in Croazia! ^_^
 
   
Adorare.Cristo
Adorare.Cristo il 17/07/08 alle 14:24 via WEB
Abbiamo i passaporti pronti, se tutto è ok, qualche giorno possiamo vederci in Croazia. Facciamo fare tutto a Roy, ex prete tutto fare......^_^
 
Pytagoricum
Pytagoricum il 16/07/08 alle 20:52 via WEB
Ciao Elisar... Tu scrivi "... Nel momento in cui smetti di concentrarti sull'amore per Dio, Dio sparisce e con esso sparisce la parte migliore di te..." Ma se Dio rimane saldamente in te lo ritroverai sempre, basta che tu lo cerchi e risponderà, l'importante é non farlo andare via!!... Un abbraccio :-)) Pyt
 
 
elisar_81
elisar_81 il 17/07/08 alle 10:55 via WEB
Ciao Pit, non volevo fare un post per parlare di Dio (infatti avevo messo il suo nome in piccolo) ma visto che è l'unica frase che è rimasta impressa ai lettori, allora ti dirò Pit che Dio rimane in noi nella stessa misura che noi lo vogliamo, poichè Dio esiste se la nella nostra mente vogliamo che esista. Nel momento in cui per noi non esiste più, col cavolo che Lui si fa sentire!
 
   
SOUL2007
SOUL2007 il 17/07/08 alle 11:40 via WEB
Certo. E questo vale anche per Maometto, Buddha e Manitù...
 
ilpungolo07
ilpungolo07 il 16/07/08 alle 23:33 via WEB
concordo con chi dice, che ogni persona è; un concentrato di pensieri e complicazioni, ma tu.............. ti abbraccio!
 
 
elisar_81
elisar_81 il 17/07/08 alle 09:18 via WEB
Eh eh....pungolo non cercare mai di comprendermi, io sono tutto e il contrario di tutto. Nessuno sa chi sono, ma proprio nessuno, credimi! E a nessuno sarà concesso di entrare in me perchè quell'unico posto disponibile è già occupato dall'Essenziale, dal Silenzio.
 
   
Adorare.Cristo
Adorare.Cristo il 17/07/08 alle 14:26 via WEB
Elisa invece io ho capito tutto di te, ti piace farti comprare i vestitini da Roy e anche le ricariche telefoniche, eheheheh.....:-)
 
     
elisar_81
elisar_81 il 17/07/08 alle 15:36 via WEB
No Marco ti sbagli, non mi faccio comprare niente da R. Per ora risco a badare a me stessa.
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 17/07/08 alle 15:38 via WEB
Eheheheh...che sagoma...!!!
 
     
Adorare.Cristo
Adorare.Cristo il 17/07/08 alle 17:07 via WEB
male Elisa, anche se puoi badare a te stessa, spetta al "cavaliere" servire la principessa eheheheh ^_^. Roy deve esauidere i tuoi desideri....hehe....
 
lange_it
lange_it il 17/07/08 alle 09:41 via WEB
la vita è fatta di tanti momenti, attimi, in alucni ti senti piena facendo ridere , stando in compagnia dei tuoi amici (sperando che non ti sfruttino solo per ridere ma che anche loro siano lì per te), in altrimomneti ti senti piena stando da sola, isolata, nel silenzio... però credo anche che i momenti belli siano siprattutto quando fai qualcosa per gli altri, e credimi, aver organizzato e cucinato una festa per un paese ti fa solo onore, dovrebbe farlo anche nella tua anima, quando poi torni a casa e ti guardi allo specchio, e dovresti pensare che sei tutte quete cose insieme, invece di cercare per forza di capire se sei una cosa o l'altra... è proprio questo che ti porta più stress.. il cercare quacosa che non c'è, come dice anche la tua omonima cantante :-) un abbraccio
 
Adorare.Cristo
Adorare.Cristo il 17/07/08 alle 17:32 via WEB
sorella elisa, il fratello gicotagi ha fatto il compleanno 2 giorni fa, ho notato che tu ed il fratello roy non avete lasciato gli auguri e nemmeno la torta. Mandala a me che gle la consegno io. pace sorella. ehehehehehehe
 
 
elisar_81
elisar_81 il 17/07/08 alle 18:36 via WEB
Pace e bene figliuolo...mi par di essere in mona-stero!!! Non sapevo di Gico...vado a fargli gli auguri ma il tiramisù il cocco me lo cucco io!!! ^_^ ingorda che sono!
 
Adorare.Cristo
Adorare.Cristo il 17/07/08 alle 19:25 via WEB
adesso vado in ferie e mi son rotto i "giocattoli" tra demiurghi, draghi, eoni, astronavi, microcosmi, spiriti.... ma che me ne frega! del resto c'è chi né fa una malattia e si litiga in tutto il web. eheheheh ^_^ un bella gita con l'acquascooter.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

INQUIETA E' L'ANIMA

CHE NON RIPOSA NELL'AMORE.

Ritael

 

NELLE TUE MANI

Nelle tue mani
io metterei le radici
e da te mi farei portare
in ogni angolo della terra,
non ho certezze
ma ho l'amore
tutto quell'amore necessario
per deporre la mia vita
in mano a te.


Ritael
(settembre 2017)

 

A TE SOLO

A Te solo
confluiscano i miei pensieri,
come torrenti impetuosi
si gettino insieme liberi
nella cascata del Tuo amore.

A Te solo 
io elevi la mia lode gioiosa,
come un fiore tra le rocce
le mie parole nel vento
solitarie e nascoste.

Lavami il cuore 
toglimi ogni desiderio umano,
rendimi capace di amare
ogni creatura allo stesso modo,
ch'io non ami più un'anima soltanto.

Te solo Signore!

Ritael

 

 

 

 

NESSUNO LO SA

Mentre sorrido
piango
e mentre di gioia danzo
muoio.

Ritael 

 

ETTY HILLESUM

 

TU

 
Citazioni nei Blog Amici: 67
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250releardglcrista09miriade159falco1941cassetta2moon_Ialpino329iltuocognatino1Al3x5andr0CWBriggsMiele.Speziato0ormenellasabbiagepu0giuliosforza
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 26/10/2023 alle 05:09
 
Un abbraccio
Inviato da: spageti
il 04/02/2021 alle 22:01
 
Tristezza, delusione, angoscia. L'amore è altro! Con...
Inviato da: coluci
il 17/10/2019 alle 12:36
 
Si danno più baci veri negli aeroporti che ai matrimoni....
Inviato da: cassetta2
il 29/07/2019 alle 10:07
 
Cos'è l'amore adesso. Una frazione di secondo che...
Inviato da: prefazione09
il 07/10/2018 alle 07:30
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963