Creato da elisar_81 il 10/04/2006

Anima di cristallo

"Infilerò la penna ben dentro il vostro orgoglio perché con questa spada vi uccido quando voglio" Francesco Guccini

 

« Lo Spirito non ha spazio...dal Diario di Abhisiktan... »

Parafrasando

Post n°333 pubblicato il 24 Settembre 2008 da elisar_81

Considerando le lotte fatte in questi giorni nel mio blog e nei blog altrui, vi lascio una chicca di un grande maestro spirituale:

I fanatici limitano la verità, affermando di averne il monopolio, e si considerano reciprocamente "pagani". Molti cristiani pensano che gli induisti e i buddhisti siano "pagani", gli induisti e i buddhisti, se sono fanatici e intolleranti, pensano la stessa cosa dei cristiani. Ma la vera religione non appartiene a nessuno in particolare.

Paramahansa Yogananda - "Il Divino Romanzo"


E mentre trascrivevo questa frase, ho visto due bambine passeggiare felici con il libro delle Winx in mano.
Allora mi chiedevo, possibile che gli adulti non possano più godere delle cose semplici che hanno rivestito la loro infanzia?
Io che amavo giocare con le bambole di pezza fatte dalla mia nonna e godevo nel completare gli album delle figurine, perchè ora sto qui a cercare la verità? Quale verità?
Perchè cerco la spiritualità, il sentiero della mia vita se non so più godere dell'essenziale e quindi della semplicità?
Perchè non si può riprendersi la propria infanzia e le bambole in pezza, la polenta della nonna, gli album delle figurine e la bicicletta rossa per andare in campagna? Perchè siamo maledettamente attratti da ciò che non possiamo comprendere?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/AnimaDiCristallo/trackback.php?msg=5503196

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Messaggio N. 59 su Gesù non delude
Ricevuto in data 25/09/08 @ 21:57
Adorazione della Santissima Trinità Supplica Comunitaria - Padre noi ti adoriamo e ti offriamo tu...

 
Commenti al Post:
lange_it
lange_it il 24/09/08 alle 17:45 via WEB
sono d'accordo su tutto,la semplicità... però non bisogna nemmeno abbandonare la tecnolgia e il progresso... forse ora stiamo esagerando... troppe onde, troppi rifiuti... w le corse sui prati :-)
 
don_ga
don_ga il 24/09/08 alle 18:31 via WEB
scusi lange, ma il suo commento a questo post e' fuori luogo visto il contesto in cui e' stato detto. Io consiglierei che tutti si facessero una padellata di fatti propri e lasciassero all'autrice del blog il suo spazio e il suo tempo. Credo che sarebbe auspicabile da tutti.
 
 
lange_it
lange_it il 29/09/08 alle 09:36 via WEB
gentile don_ga, il mio commento non tocca la questione religiosa (e l'autrice sa cosa penso in merito), ma si allaccia alla riflessione della stessa dopo aver visto le bambine (poi in che percentuale minima si debba allacciare, o che equlibrio ci debba essere tra quanto centri e quanto è aggiunto di personale nel commento, lo lasciamo giudicare a lei)... e una cosa che lamenta elisa è proprio il fatto che persone come lei (e non certo io) non si fanno le padelle di fatti propri commentando i commenti e creando discussioni virtuali... e trovo che sia proprio il suo commento fuori luogo, e quello che sto dichiarando io auspicabile da tutti. Vivi saluti. (scusa Elisa ci tenevo a precisare) :-)
 
ormenellasabbia
ormenellasabbia il 24/09/08 alle 18:50 via WEB
L'eterna ricerca dell'uomo è il ritorno a casa, all'origine. L'unica felicità possibile è data dal riconoscimento di sè, della parte divina che tutti ci accomuna. Tutto ciò che facciamo, muovendoci in mille direzioni, non è altro che questo. E questo continuo cercare non fa altro che allontanarci o avvicinarci come un elastico che tira e molla. Basta fermarsi, ascoltarsi, entrare nel cuore, e allora ti accorgi che non hai nulla da cercare perchè già sei. E allora sei in comunione.
 
 
SOUL2007
SOUL2007 il 24/09/08 alle 19:18 via WEB
Bravissima, Orme..è eccezionale il tuo livello di consapevolezza...
 
 
elisar_81
elisar_81 il 25/09/08 alle 08:42 via WEB
Ciao Orme,è un piacere avere i tuoi commenti ogni tanto. Riguardo agli elastici sempre lo stesso Yogananda diceva
"La mente è come un miracoloso elastico che si può tendere all'infinito senza che si strappi."
 
   
SOUL2007
SOUL2007 il 25/09/08 alle 09:34 via WEB
Trovo azzeccatissimo il paragone, anche perchè l'elastico ha la prerogativa di avere una forza contrastante "di ritorno"...
 
Adorare.Cristo
Adorare.Cristo il 25/09/08 alle 07:56 via WEB
Elisa a proprosito delle domande che hai pubblicato, dì al tuo fidanzato di comprarti le figurine e di farti delle bambole..he he :))) e qualche dvd per me , così ritorniamo tutti piccoli piccoli.
 
 
elisar_81
elisar_81 il 25/09/08 alle 08:39 via WEB
Non c'è bisogno che me le compri lui, provvedo da sola ai miei "fabbisogni" quotidiani! ^_*
 
NowHere7
NowHere7 il 25/09/08 alle 11:16 via WEB
Forse perché alla mente piace giocare ad acchiapperello e a nascondino, inseguendo stati astratti, immaginati; ingigantendo la semplicità, facendoci immaginare un'Illuminazione difficile e lenta, da ricercare e trovare fuori e domani, sempre domani... e nascondendo, velando l'Essere che siamo già da sempre...
Quand'eri bambina non lo sapevi nemmeno, non ti ponevi nemmeno il problema, ed è proprio questo lo stato più vicino al cosiddetto "stato" dell'Illuminazione...
Stephen Jourdain dice spesso: "E' nelle cose rasoterra che si trova l'Inifinito..."
Ciao! :)
 
 
elisar_81
elisar_81 il 26/09/08 alle 11:10 via WEB
Grazie NowHere per il testo che mi hai lasciato, mi sbalordisce come ogni volta che intraprendo un sentiero, improvvisamente se ne illuminano altri e mi distraggono. Mi piace quel "immaginare un'Illuminazione", è così infatti, possiamo solo immaginare ma la certezza d'ogni cosa non c'è mai. Per andare verso un'illuminazione è necessaria tanta fede, qualsiasi essa sia.
 
   
NowHere7
NowHere7 il 26/09/08 alle 21:02 via WEB
L'illuminazione è sempre con te, così come il paio di occhiali che crediamo di aver smarrito resta sempre sul nostro naso proprio mentre li cerchiamo dappertutto!! :)
L'"andare verso" l'illuminazione, quindi, risulta sempre artificioso e ci fa allontanare da quello stato naturale che è nostro fin dall'inizio...
In fondo non c'è proprio niente da cambiare, niente da realizzare, niente da fare perché gli occhiali sono sempre restati sul nostro naso! :) Non sono mai andati smarriti! :-D
Forse realizzarsi significa realizzare con tutto il nostro essere (e non soltanto mentalmente) questo semplice fatto... Namasté! :)
 
Adorare.Cristo
Adorare.Cristo il 25/09/08 alle 11:45 via WEB
Elisa certa gente del Nord è fredda come il ghiaccio e generalizza troppo, vive alla giornata e segue tante vie, senza star bene in una sola. Sinceramente, non mi importa nulla. ^_^
 
ex_pre
ex_pre il 25/09/08 alle 15:45 via WEB
Quello che dice Yogananda può sembrare tanto simpatico ma non è affatto così. Dicendo che la vera religione non appartiene a nessuno alla fine cosa sta dicendo?
1) tutti hanno la vera religione
2) nessuno ha la vera religione
3) solo lui sa qual'è la vera religione e gli altri hanno torto.
In pratica è lui stesso a limitare la verità dato che lui riconosce una verità alla quale gli altri sono ciechi.
 
 
Adorare.Cristo
Adorare.Cristo il 25/09/08 alle 16:02 via WEB
Roy bella riflessione ^_^
 
 
SOUL2007
SOUL2007 il 25/09/08 alle 17:25 via WEB
Sei troppo schematico, Roy...questo tipo di ragionamento va bene per risolvere un problema di matematica...
 
   
ex_pre
ex_pre il 26/09/08 alle 09:45 via WEB
Non è schema è logica. Vuol dire prendere sul serio quello che uno dice, cercare di capire cosa sta dicendo e fare delle conseguenze. So che ti da fastidio quando uno cerca di analizzare le parole e dare loro un significato chiaro e condiviso. Ovvio, una cosa è comunicare e un'altra giocare con le parole. Giocare con i significati delle parole è una delle chiavi per manipolare le menti.
 
     
elisar_81
elisar_81 il 26/09/08 alle 09:48 via WEB
Ti sbagli ex_pre, o meglio, tu hai dato una interpretazione a quel testo, io ne ho data un'altra. Intanto devi partire dal punto che Yogananda è uno che ama Dio e l'ha ricercato per tutta la vita, quindi non vedo perchè sputtanarlo così. In ogni caso io convengo con lui sul fatto che la religione non appartiene a nessuno, è un'idea o ideologia o filosofia di vita che alcuni approvano e vivono ma nessuno può ritenere di possedere la religione e quindi la verità. La verità semmai è Dio e tutto il resto è il condimento e può essere più o meno buono.
 
     
Adorare.Cristo
Adorare.Cristo il 26/09/08 alle 10:09 via WEB
Roy concordo in pieno con te, anche Padre Vincenzo. :)
 
     
elisar_81
elisar_81 il 26/09/08 alle 10:40 via WEB
Siete come pecore dietro al pastore "beeee beee beee" e non sapete dire altro che "beee" da mattina a sera! Ma un'idea tua ce l'hai? O tutto ciò che pronuncia la Chiesa è assoluta verità? Mai che un prete si sbagli e spari cazzate? In fondo non dimenticarti caro Marco che sono uomini come noi.
 
     
Adorare.Cristo
Adorare.Cristo il 26/09/08 alle 12:04 via WEB
si si sono la pecora di Roy, be be be be, almeno io né riconosco la saggezza e l'intelligenza, nonché la spiritualità. :)
 
 
ormenellasabbia
ormenellasabbia il 26/09/08 alle 10:00 via WEB
La vera religione non appartiene a nessuno in "particolare" nel senso che è patrimonio di tutti. Ciascuno di noi ha questo imprinting in ogni più piccola cellula, nel Dna. La vera religione è la sacralità che ciascuno può sentire dentro di sè nel momento in cui ascolta il cuore, nel momento in cui tralascia la mente. A tutti, chi più chi meno, sarà successo di provare questa intima sensazione di comunanza... Quando per religione si entra in discorsi teologici, allora avvengono le differenze. Ma questa è separazione non unione.
 
   
elisar_81
elisar_81 il 26/09/08 alle 10:42 via WEB
Orme, mi aggrego a quanto ti ha già detto Soul sul tuo livello di consapevolezza. Patrimonio di tutti...ecco! Ma a quanto pare questi bigottoni non riescono a comprendere il senso profondo, non entrano tra le righe o forse ci entrano così tanto da non vedere l'essenziale.
 
     
Adorare.Cristo
Adorare.Cristo il 26/09/08 alle 12:07 via WEB
Elisa sono una pecora inconsapevole, ma il Signore non mi dimenticherà, questo mi basta e mi avanza, :) be be be be
 
     
CavaliereGcroce
CavaliereGcroce il 26/09/08 alle 16:46 via WEB
elisar81 uno contro mezzo!!!facile no? prego discutiamo me, lei e il [maestrino]
 
     
Adorare.Cristo
Adorare.Cristo il 26/09/08 alle 19:07 via WEB
l'esaltazione è una malattia
 
     
CavaliereGcroce
CavaliereGcroce il 27/09/08 alle 13:40 via WEB
x superlight la pecora sa quando far bee e quando scriver
 
 
luloca
luloca il 27/09/08 alle 12:16 via WEB
Diceva semplicemente che la "vera religione", ossia una religione universale, valida per tutti, non esiste. Nessuno ha in mano la verità, saperlo riconoscere é un titolo di merito.
 
ociatt0
ociatt0 il 25/09/08 alle 22:43 via WEB
Luca 10:21 In quella stessa ora, Gesù, mosso dallo Spirito Santo, esultò e disse: «Io ti rendo lode, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai sapienti e agli intelligenti, e le hai rivelate ai piccoli! Sì, Padre, perché così ti è piaciuto! ciao elisa perdonami la latitanza
 
 
SOUL2007
SOUL2007 il 26/09/08 alle 09:47 via WEB
SANCTA SANTORUM DEFINIZIONI Shemà: disegno (espresso da un pentacolo) Nel senso exoterico: senso spirituale, che risveglia in noi la vibrazione di un certo suono. Nel senso esoterico: trasformazione provocata in noi, dalla sua ripetizione ritmica. Ripetizion metodica di una formula sacra (Mantram) Malkuth: la Madre celeste, primo dei Sephiroth, sede di kundalini. L'inizio della risalita. Ruah Elohim: Sinonimo ebraico dello Spirito Santo cristiano, e della Madre (Malkuth). TECNICHE I religiosi sgranano il rosario, così come diversamente fanno anche i sufi, gli Yoghi. Lo scopo è quello di inserire all'interno una suggestione. Con questa ripetizione unifichiamo tutte le energie indipendenti che abbiamo nel mentale e creiamo un ritmo interiore, capace di vincere la resistenza della nostra parte cosciente. Il ritmo è tutto. Una vibrazione può distruggere un cristallo e un distaccamento militare può far crollare un ponte.. Lo Shemà, applicando questo ritmo forzato, vincerà tutte le nostre resistenze.Conservando quindi nella coscienza una identica idea spirituale il mentale si liberà delle proprie impurità, trasformandosi in fuoco sorto da Malkuth e Ruach raggiunge il massimo splendore. Siamo nella "magnetizzazione spirituale" La sede della Madre, o scintilla divina, è all'estremità inferiore della colonna vertebrale, nella regione degli organi generatori. In fisica abbiamo l'esempio del diapason, le cui vibrazioni disegnano delle figure geometriche sopra una membrana vibrante, cosparsa di solito di fine sabbia. Queste linee e questi disegni si chiamano linee nodali. Ora, il nostro mentale è simile al leggero strato di sabbia. La costante ripetizione del versetto sacro lascia su di esso un'impronta e gli da una particolare configurazione e ci trasforma. Lo studioso della Cabala si occupa, al pari dei coscienti orientali e dei meno coscienti cristiani, di rianimare la Scintilla Divina ed estrarre l'energia cosmica dormiente. La tecnica orientale chiama questa forza Kundalini, il cabalista Ruah Elohim, il cristiano Spirito Santo. La descrizione di queste tecniche, nella cabala, le troviamo in Abraham Abulafia. (continua se richiesto)
 
 
elisar_81
elisar_81 il 26/09/08 alle 09:51 via WEB
Ciao Ociatto, i tuoi interventi non fanno mai una piega! Trovi la frase giusta al momento giusto. Questo aspetto della tua religione mi è sempre piaciuto, fedeli alla scrittura e la conoscete a fondo.
 
CavaliereGcroce
CavaliereGcroce il 26/09/08 alle 16:47 via WEB
maestrino dove 6? 6 qui? 6 li? o 66..lontano? oh oh
 
 
SOUL2007
SOUL2007 il 26/09/08 alle 16:50 via WEB
Qualcuno ha parlato..? No, era solo rumore di "qualcosa" che cadeva nel water... Splaaaasssshhh...
 
frapeace
frapeace il 26/09/08 alle 19:56 via WEB
E' quello che mi chiedo sempre... perchè?
 
 
CavaliereGcroce
CavaliereGcroce il 27/09/08 alle 13:42 via WEB
conoscevo un anziano stanco stanco e stava ore su pc, si dimagrisce con lo stress
 
luloca
luloca il 27/09/08 alle 11:57 via WEB
Le stagioni della vita sono molte... tutte belle!
 
faaalco
faaalco il 27/09/08 alle 17:21 via WEB
ma quando impari a crescere!!!
 
 
elisar_81
elisar_81 il 29/09/08 alle 10:55 via WEB
Falco spero mai!!! Troppo bello da quaggiù!
 
edmondo2000
edmondo2000 il 29/09/08 alle 09:31 via WEB
Ciao Ely, la tua infanzia è lì appresso a te, ti accompagna passo passo. La nostra infanzia, la voglia di giocare con le bambole o di rincorrere una pallone sgangherato e correre con una bicicletta (la mia era blù!) continua a stare dentro di noi. E’ lei, la nostra infanzia che ha nostalgia di noi; è la nostra infanzia che ci compiange per come siamo diventati. Sai qual è il problema? Ci prendiamo troppo sul serio. Abbiamo perso il senso della misura. Noi e la nostra infanzia ci rincontreremo quando ci pacificheremo con noi stessi, quando impareremo a sorridere di noi stessi anziché degli altri. ciao edmondo
 
 
SOUL2007
SOUL2007 il 29/09/08 alle 09:45 via WEB
La nostra infanzia ha lavorato per noi, ma ha fatto il suo tempo e non esiste più. Il passato non esiste, neanche il futuro. Il qui ed ora non deve vivere di nostalgie e consolarsi col ricordo, è un grosso errore questo. Occorre vivere il presente con intensità, per renderlo prolifico..
 
edmondo2000
edmondo2000 il 29/09/08 alle 10:02 via WEB
Fregnacce ...!
 
elisar_81
elisar_81 il 29/09/08 alle 10:59 via WEB
Soul vero il fatto che il qui e ora va vissuto senza nostalgie ma non puoi dire che il passato non esiste. Ciò che siamo ora è frutto di un passato che ha scavato in noi un solco, dei segni, delle strade, delle memorie. Se non ci fosse stato il tempo di due anni fa, io ora non sarei nemmeno qui a parlarti. Io ti ho incontrato perchè nel passato cercavo te come 8 anni fa ho cercato un altra cosa, come ora sto cercando ancora. Ogni minuto della nostra vita contribuisce a creare il presente e il futuro.
 
 
SOUL2007
SOUL2007 il 29/09/08 alle 12:21 via WEB
E' vero Elisa, ma quando il seme si è fatto pianticella, il seme perde la sua importanza, perchè non è più utile, e quando la pianticella si trasforma in albero avviene la stessa cosa. Non bisogna mai voltarsi indietro, anche se questo può appagare a volte la nostra solitudine e il nostro bisogno di amore. Il richiamo del passato a volte sembra irresistibile e consolatore, ma è proprio quella consolazione che dovremmo evitare, se vogliamo crescere...
 
   
SOUL2007
SOUL2007 il 29/09/08 alle 12:41 via WEB
Complimenti, Elisa, stai crescendo giorno per giorno..
 
CavaliereGcroce
CavaliereGcroce il 29/09/08 alle 11:43 via WEB
stare entro il brodo e' comododo! sei in tutte le religioni e in tutte le parti di verita'? la verita' e' gnostica? SOGNA PURE, ELISAR81 FRA 8 ANNI TI SVEGLIERAI DA QUESTO? OH OH OH OH
 
CavaliereGcroce
CavaliereGcroce il 29/09/08 alle 11:46 via WEB
+ di 2000 anni di storia non sono la verita'? perbacco aspettavamo te! OH OH OH OH.......ìììì........
 
 
elisar_81
elisar_81 il 29/09/08 alle 12:04 via WEB
Mmmmm...se solo potessi risponderti come facevo fino a poco tempo fa...Fortuna tua che mi tocca tapparmi la bocca.
 
   
CavaliereGcroce
CavaliereGcroce il 29/09/08 alle 12:30 via WEB
direttiva del.. [maestrino]? ììì...... curioisita' leggi manuali esoterici? brodaglia eterogenea!!!ììì povero exprete
 
     
don_ga
don_ga il 29/09/08 alle 13:10 via WEB
Con questo linguaggio credi di essere corretto ma di fatto offendo la gente... continui a tirar fuori expre... credo che il limite della decenza sia segnato dal rispetto. Io non credo in quello che dice soul, ma non per questo si deve offendere la gente. Se credi in quello che credi devi aver piu' rispetto di chi scrive (e fare anche attenzione a quanto sta scrivendo ultimamente chi gestisce questo blog: non noti differenze?). Dei cambiamenti ultimi e cosi' rapidi soul dovresti capire che stanno avvenendo con molta probabilita' da un allontanarsi dalle tue filosofie... ma sara' una mia impressione.
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 29/09/08 alle 13:33 via WEB
Per Elisa: http://www.viveremeglio.org/0_volumi/maestri/io_sono.pdf (da parte di Saint Germain)
 
SOUL2007
SOUL2007 il 29/09/08 alle 12:54 via WEB
...Egli seguirà docilmente (in apparenza) i più diversi obblighi sociali, ma senza alcun attaccamento ad essi. Questo è il fulcro: chi arriva a questo stadio ha terminato la propria Grande Opera, è in cima alla montagna, è passato per la Caverna più volte ed è in contatto diretto col proprio Sè e da ora la sua evoluzione sarà una passeggiata in pianura...
 
CavaliereGcroce
CavaliereGcroce il 29/09/08 alle 13:00 via WEB
giocherellare.. goicherellare.. bene..bene.. oppure eludere..eludere.. ?
 
 
elisar_81
elisar_81 il 29/09/08 alle 16:02 via WEB
Cavaliere intanto evita di usare il grassetto che me lo uso io nel mio blog. Grazie. Poi dimmi una cosa, è la tua santa madre chiesa che ti insegna ad avere un comportamento così disgustoso e intollerante verso chi non la pensa come te? Se così è, lungi da me il cattolicesimo! Ma per fortuna ho altri esempi da seguire. Lavati la bocca dalle zozzure Cavaliere!
 
   
CavaliereGcroce
CavaliereGcroce il 29/09/08 alle 17:28 via WEB
il tuo santo maestrino cosa ti consiglia? perche' 6 cattolica? non mi accorsi...?... oh oh intollerante? ma ke mi frega? oh oh...ti consiglio lourdes! oh oh
 
     
elisar_81
elisar_81 il 29/09/08 alle 17:43 via WEB
Io ti consiglio la croce verde! Comunque fa quel che ti pare, affari tuoi! Sei libero di pensare quello che vuoi,però prendi atto che hai degli squilibri psicologici mica da poco.
 
     
CavaliereGcroce
CavaliereGcroce il 29/09/08 alle 19:06 via WEB
la madonna ti salvi!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

INQUIETA E' L'ANIMA

CHE NON RIPOSA NELL'AMORE.

Ritael

 

NELLE TUE MANI

Nelle tue mani
io metterei le radici
e da te mi farei portare
in ogni angolo della terra,
non ho certezze
ma ho l'amore
tutto quell'amore necessario
per deporre la mia vita
in mano a te.


Ritael
(settembre 2017)

 

A TE SOLO

A Te solo
confluiscano i miei pensieri,
come torrenti impetuosi
si gettino insieme liberi
nella cascata del Tuo amore.

A Te solo 
io elevi la mia lode gioiosa,
come un fiore tra le rocce
le mie parole nel vento
solitarie e nascoste.

Lavami il cuore 
toglimi ogni desiderio umano,
rendimi capace di amare
ogni creatura allo stesso modo,
ch'io non ami più un'anima soltanto.

Te solo Signore!

Ritael

 

 

 

 

NESSUNO LO SA

Mentre sorrido
piango
e mentre di gioia danzo
muoio.

Ritael 

 

ETTY HILLESUM

 

TU

 
Citazioni nei Blog Amici: 67
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250releardglcrista09miriade159falco1941cassetta2moon_Ialpino329iltuocognatino1Al3x5andr0CWBriggsMiele.Speziato0ormenellasabbiagepu0giuliosforza
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 26/10/2023 alle 05:09
 
Un abbraccio
Inviato da: spageti
il 04/02/2021 alle 22:01
 
Tristezza, delusione, angoscia. L'amore è altro! Con...
Inviato da: coluci
il 17/10/2019 alle 12:36
 
Si danno più baci veri negli aeroporti che ai matrimoni....
Inviato da: cassetta2
il 29/07/2019 alle 10:07
 
Cos'è l'amore adesso. Una frazione di secondo che...
Inviato da: prefazione09
il 07/10/2018 alle 07:30
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963