Creato da: CacciatricediSangue il 03/06/2004
parcheggiatore abusivo 3€, birra 4€, ingresso al locale 8€, pagare l'ingresso con monetine da 10 centesimi NON HA PREZZO

Attenction please!

 

Area personale

 

dark tranquillity - focus shift

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Vi controllo!

- Zimo & il Fantabosco2 [La Zimo]
- Morrigan [K.]
- Dionea in loveII [EnnePuntoCave]
- ...in my mind... [kimiko]
- ...Disappearin' in the fade [Manu]
- uno come tanti [ciccio]
- Dark Realms V2 [Marco]
- Gozerdammerung [Gozer]
- Sgosh! [la aus]
- Ellouin84 [helloween84]
- Nozioni Distorte [Twisted Truth]
- Nichilismo&Whiskey [under siege]
- Entità artificiale [io86dark]
- Fumo Giallo [J.A.Prufrock]
- Uomo Ombra [shadowman979]
- Parole e immagini [Nightmist]
- Crepuscolo di luce [Draculia03]
- Kaosdeliria [kaos666hoe]
- I Krig [nidhoegg]
- SatanicTattooArt [BloodCountess]
- Sangue e Tenebre [Child of Murder]
- La vita secondo Val [valllina]
- Me myself and Satan [Valfar]
- A day in the life [John66]
- Trebor [Paganhaven]
- [§tHe] [sthe]
- Notizie dal fronte [Enricostrat]
- Potevo sposare Simon [simonlebonmisposiono]
- Ne parleremo [brighteyes00]
- Il cinico [il cinico]
- Blog imbecille [il sudicio]
- Il mio blog [VedovaNera17]
- Her ghost in the fog [angel of darkness]
- Mezzanottemmezza [madoblues]
- Senza confini [Noir72dgl]
- Black Angel [blackened angel]
- Single per caso [forget.me.not]
- Delirio mentale [onlyvirtuale]
- Sarò ricca e famosa [insolente.rp]
- Varie ed eventuali [gnoccofritto]
- Use your illusion [Blackwater.85]
- through thewrongdoor [piccolabarret]
- The damn smile [Ancoradilui89]
- tra Testa e Cuore [sham.rock]
- ..Uomini.. [Marion e Damiel]
- Favole e scorpioni [fabio1972dgl]
- Strafalcioni [callcenterout]
- ...Sussurrando [la.porta.dei.sogni]
- Clean moleskine [Uto88]
- A 4 zampe [svampy2]
- Angelo Dimenticato [angelodimenticato]
- Tra parentesi [Papermoon68]
- Vita da scorpione [greatkingrat0]
- Sono una psicopatica [death whisper]
- S3nZa S3nSo [lamaria23]
- Quattrocaniperstrada [tigre.grintosa]
- Adotta un amico [adotta un amico]
- lapidàario [geppo stam]
- A volte penso che... [ascaso1974]
- ennegramma [ennegramma]
- Blog veterinario [Donadieu]
- Ordinaria follia [Blordo]
- TreQuarti [DrumRoby78]
- A.T.LA MORTE [AT_LAMORTE]
- in memory of me
- TheRiddle'sGrave [seventiesIla]
- essere me! [Ginx]
- La tulipe noir [tally.on]
 

EEEHH LA DROGA!

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Mark.MBRilcalabrese1CacciatricediSanguepartnermaschioLell0_74DioAnubiXXXthorn2021Pidduccio47danil720the_namelessCharlie4891Mr_baronecassetta2CaffettieraSexySIBILLA_01
 

Ultimi commenti

 

immagine
 

DIVIETO D'ACCESSO

Glitterosi, Copioni, Paranoici (mi bastano le mie) e rompicoglioni, andate da un'altra parte!

 
 

 

 
« Bilancio annuale 2005apocalisse »

ma alla honda...ci sono o ce fanno?

Post n°291 pubblicato il 29 Novembre 2005 da CacciatricediSangue
Foto di CacciatricediSangue

piccolo escursus storico degli ultimi avvenimenti in casa honda...

un mese fa ho fatto il grande passo. precisamente il 2 novembre, si il giorno dei morti...in un giorno cupo e lugubre io ho preso la decisione che mi avrebbe cambiato la vita, non del tutto ma per certi versi, diciamo che era un mio piccolo traguardo...

il 2 novembre dopo aver cercato a destra e a manca, opto per la soluzione auto nuova, finanziamento a tasso zero, assicurazione incendio e furto pagata per 3 anni, garanzie varie e soprattutto sarei stata io a scegliere la macchina, il colore, gli accessori, e non il primo proprietario come accade con le auto usate.

bene...tutto questo non è successo.

parlo con il tipo che dal nome potrebbe sembrare tutto un programma, ma non credo sia dell'altra sponda; il tale Michel prende tutti i documenti, mi spiega tutte le faccende, si firmano tutte le carte...e io il 2 novembre pomeriggio me ne torno a casa con un ordine di acquisto di un honda civic 1.4 ls 3 porte NERA.
mi aveva ovviamente spiegato che stavano andando fuori produzione quindi era possibile che non la trovasse di quel colore, ma cmq nel giro di 2 settimane, al massimo 20 giorni avrei avuto la macchina. questo me lo disse perchè sapeva che ero disperata...(ora credo lo si noti solo con un'occhiata).

3 giorni dopo squilla il telefono
"Anonimo", mi sveglio, mi spiaccico alla finestra in quanto la tim non prende manco se è dio in persona a volerlo in camera mia, e scalza, mezza rincretinita e con un principio di assideramento rispondo.
"pronto?"
"Arianna?sono Michel!"
e gia li stavo cercando ci capire chi cazzo fosse sto tipo col nome da femmina, poi mi si è acceso il lumicino nel cervello (il criceto si è svegliato in ritardo)
"ah si ciao, dimmi!"
"ho due notizie, una buona e una cattiva"
"ah - che bel risveglio - sparale tutte e due cosi ammortizzo il colpo"
in pratica dopo una risata (che c'avra' trovato da ridere...io ero disperata!!) mi dice che il finanziamento era stato accettato, solo che serviva la firma di un garante, ma niente di preoccupante, che la macchina era stata trovata ma...
gia perchè c'è sempre un ma, perchè in casa mia non c'è una cosa che puo' filare liscia liscia e tranquilla
...ma non è del colore che avevo richiesto, io che avevo gia fatto la bocca sull'auto nera...stavo gia navigando verso le acque del blu metallizzato quando mi dice "grigio scuro"
"grigio topo?"
eh beh certo, dopo un'auto nero stinto, dopo la seconda grigio anonimo...è ora la volta della macchina grigio sorcio, come se di sorci non ne vedessi abbastanza in questa casa...però bisogna vedere il lato positivo...ha trovato la macchina e per fortuna non l'ha trovata rossa (rossa mi fa schifo)
"se per te sta bene quindi non resta che da mandarmi un fax in cui mi accetti il colore, cosi che avvio la pratica e tempo 2 settimane la macchina è nelle tue mani"
e li il rigagnolo di bavetta alla homer simpson stava gia comparendo, gli occhioni lucidi modello cartone animato faccia sorridente a 32mila denti (dentatura da squalo) e non so in che modo gli confermo che avrei inviato di li a subito il fax coi dati.

passa una settimana...un nuovo lunedi, un'altra pesante giornata lavorativa...mi butto sul letto, crollo in un ronfante sonno ed ecco la che ripartono i soad...squilla di nuovo il telefono, di nuovo "Anonimo"
mi rispiaccico alla finestra strappando brutalmente le mie carni impigiamate dal torpore del piumone, i miei piedi erano gia in procinto di cancrena quando rispondo...
"arianna sono Michel - Aridaje, l'hanno condannato i genitori co' sto nome - volevo dirti che mi serviva una copia della patente di tuo padre e avuta quella la macchina è qui a giorni"
perchè volere copia della patente? a che serve ai fini di una garanzia finanziaria? e fu cosi che si scopri' che un omonimo di mio padre ha precedenze penali e pure parecchio pesanti..sembra si sia fatto pure qualche annetto...e guarda la sfiga, ha lo stesso nome, lo stesso cognome di mio padre (quello sarebbe il meno, è alquanto comune) ma anche è nato lo stesso giorno, lo stesso mese e lo stesso anno di mio padre, e ovviamente pure sto delinquente è di roma...e vabbe'
appurato che mio padre potrebbe essere un delinquente ma un altro tipo di delinquente, differente da questo omonimo, so che la macchina a giorni sarebbe stata qui...quindi attendo una chiamata per venerdi della stessa settimana.

venerdi passa inesorabile...e vi posso assicurare che passare due settimane a sentirsi dire tutti i giorni da tutti quelli che ti vedono "e la macchina? ma perchè proprio un'honda?...eeehh vabbe speriamo che arrivi e che vada tutto bene" (sto cazzo di speriamo bene m'ha rovinato!)

arriva un altro palloso lunedi lavorativo, sfiancante, distruttivo...e soprattutto incazzoso, perchè nessun omino della honda si è fatto vivo. decido quindi di attendere l'orario di apertura della concessionaria e chiamarli per telefono.
"honda freeway buonasera, in cosa posso esserle utile?"
(non è michel questo, porca vac...)"Ehm mi scusi è possibile parlare con Michel?"
"no mi dispiace"
"no?lo richiamo piu tardi?è impegnato con dei clienti?"
"no è malato" (e cazzo dimmelo no?!)
"ah - con rassegnazione udibile per telefono - no perchè volevo avere notizie della mia macchina..."
"per quello puo' chiamare l'amministrazione a via collatina, li di sicuro sapranno dirle, comunque Michel nel giro di qualche giorno è di nuovo qui"
si vabbe co sta storia del qualche giorno intanto passano i mesi e io sempre a piedi sto!

chiamo alla sede centrale di questa fantomatica freeway, mi risponde, dopo la terza volta che chiamavo inutilmente, un tizio particolarmente scocciato che subito mi liquida ammollandomi alla signora Paola assicurandomi che lei si sarebbe occupata di tutto...

sta fantomatica signora Paola però, non mi era stato detto che dicesse frottole a go go...
"salve...si, mi dia i suoi dati...si..honda civic..si...grigio scuro..bla bla...si...SENTA (quando fanno cosi è ora di preoccuparsi) io per il momento ho i terminali bloccati, domattina sicuramente si sbloccano e ci saranno gli aggiornamenti, al momento la sua auto non risulta ancora partita, comunque attendiamo gli aggiornamenti domani mattina, io ho il suo numero di telefono, facciamo cosi alle 15.20 me lo annoto ora la richiamo io e le do notizie"

martedi, ore 15.20 telefono libero
martedi, ore 16 telefono libero
martedi ore 16.30 telefono libero
martedi, ore 17 mi sono rotta il cazzo e chiamo io
"si...ah salve! si guardi (io non vedo niente) abbiamo avuto ancora problemi coi terminali, si sono sbloccati adesso, il tempo di controllare e la richiamo...si si la richiamo praticamente subito"
al di la del fatto che se i terminali si sbloccano basta mettere il nominativo che compare ilc ontratto e tutte le notizie al riguardo...possibile mai che per controllare ci siano volute due ore??
mi richiama alle 19.20 col fiatone (non voglio sapere il perchè)e mi spiega in un modo contorto tutto suo che la macchina non è ancora stata scaricata, che non dipende da loro ma che dipende dalla honda italia (che ha sede a verona) che l'auto viene dall'estero (io sono rimasta allibita a questa affermazione) e che SICURAMENTE entro venerdi l'avrebbero scaricata a roma, mi avrebbe richiamato sempre entro venerdi per confermarmi la cosa.

l'hai sentita te?io no!nel frattempo mio padre si fa vedere al concessionario, parla con Michel che era tornato dalla malattia e torna a casa con altre notizie...
la macchina non viene assolutamente dall'estero, non è un'auto di importazione, è a verona, è ferma li perchè attende il carico, ovviamente devono attendere di riempire un camion, certo non fanno partire una bisarca per un'auto e che quindi la fantomatica signora paola aveva detto qualche cosa che non quadrava..o forse michel...cmq c'era qualcosa che non tornava.
attendo venerdi...venerdi non chiama nessuno...

lunedi spazientita, incazzata, nevrotica, sull'orlo di una crisi di nervi, cosciente di essere in un limbo di quelli pesanti sia per l'attesa, sia per l'ambiente in cui mi trovavo e mi trovo tutt'ora (sono intrattabile, scostante...e il periodo non è di quelli degni di nota per le rose e i fiori..piuttosto per le censure verso tutti i santi) decido di chiamare.
michel incredulo mi chiede se mi aveva contattato l'amministrazione, mi dice che avrebbe chiamato lui e mi avrebbe fatto richiamare direttamente da loro appena possibile.
si fanno le 18 e il telefono è sempre dannatissimamente muto...arichiamo l'amministazione...
"si ho parlato con michel, si...stavo entrando ora dal direttore, tra l'altro ho delle altre cose da chiedergli, solo che ho atteso che finisse col cliente per non disturbarlo. non si preoccupi la richiamo appena esco da qui, tanto fino alle 19.30 sono qui in ufficio."
alle 19.30 non chiama nessuno...mi pare una scena gia vista, prendo il telefono facendo ben attenzione a non disintegrarlo con la mano, premo R e mi risponde sempre la dannatissima signora paola
"si la stavo per chiamare - si sto ciufolo! - il discorso è questo, la macchina non è ancora partita, come?si si esiste non si preoccupi, solo che non dipende da noi, noi non abbiamo le bisarche personali, dipende da quello che ci invia la honda italia (e certo, io faccio degli ordini come concessionario e a seconda di come gira alla honda italia di verona mi manda a puttane contratti perchè decide di non mandarmi auto) cmq cerco di accelerare la faccenda cosi per giorni...cosa? si lo so che si è sentira ripetere piu volte la frase a giorni...come?ah gia l'8 dicembre è festa...ah si, vero lei il 2 dicembre puo' recedere l'ordine di acquisto come da contratto..beh ma non si preoccupi la macchina arriva entro la settimana, se non è per questa è per la prossima...beh magari qualche giorno dopo il 2, non piu tardi...no non la stiamo prendendo in giro, non si preoccupi la macchina c'è, deve solo arrivare, il tempo di trovare un carico e bla bla bla...la richiamo domani nel pomeriggio cosi prendiamo appuntamento per il saldo, decidiamo il giorno cosi da concludere l'acquisto"

eh certo...io ti pago una macchina sulla fiducia, dopo che me l'avevi data per certa dopo due settimane e è passato un mese, dopo che mi sono state raccontate una  marea di boiate...dopo che avevo sentito qualsiasi tipo di assurdita bastarda fatta dai concessionari, del tipo che l'auto fosse gia stata venduta perchè ordini prima del mio avevano la precedenza, perchè magari è arrivato l'amico dell'amico di tal dei tali che voleva la macchina...etc etc...

urge muoversi in modo diverso...scatta la telefonata bastarda
"buongiorno sono l'avvocato tizio caio avevo bisogno con una certa urgenza di una honda civic 1.4 possibilmente nera..."
piu o meno questa la telefonata fatta alla sede centrale della freeway questa mattina...(thanks per aver fatto la telefonata, e grazie ancora per lo sbattimento) il direttore risponde molto tranquillamente che per quel tipo di macchine, non avendo una grand richiesta sono state bloccate le vendite, nel senso che da verona non ne scendono piu, visto che comunque non ce n'è una grande richiesta. al momento hanno solo li in pronta consegna una honda civic 1.4 GRIGIO SCURO invenduta da un paio di mesi, ma a 5 porte. nel giro di una settimana te la danno, il tempo di fare le targhe e accettare il finanziamento.

c'è qualcosa che non mi torna...modello uguale, colore uguale, unica cosa..ha due porte in piu...e poi che è sta storia che da un po che non accettano ordini per il modello che chiedo? e la mia? oggi succede un bordello...
poi mi calmo, ragiono e decido di far la gnorri e presentarmi al concessionario chiedendo notizie e soprattutto il numero del telaio di una macchina che potrebbe non esistere...

questo pomeriggio c'è stato l'incontro...io mio padre e michel...
michel chiama l'amministrazione leggermente adirato perchè non si erano fatti vivi con me...parla con la fantomatica paola...
"ho qui davanti la cliente, le sono state dette tante cose e sta ancora aspettando, il 2 da la disdetta del contratto se non vede la macchina...la macchina scende per il fine settimana? come lunedi? lunedi vuoi che lei faccia il saldo senza vedere la macchina?stiamo parlando di lunedi 5 dicembre paola....voglio parlare col direttore! si salve direttore, sono michel ...bla bla bla (gli spiega per l'ennesima volta la questione) quindi mi assicura che entro due giorni la macchina è qui?ok perfetto..la ringrazio." click

quindi? dando per scontato che la signora paola è un'incompetente, che sarebbe meglio si mettesse a far la donna di casa, a guardare le televendite, a vedersi la prova del cuoco piuttosto che vendere macchine...michel mi da la conferma che la macchina è qui per venerdi. o meglio che io venerdi vado alla sede centrale, la vedo, firmo e faccio il saldo. ovviamente lui telefonerà domani per ricordarglielo, ma mi consiglia di telefonare io stessa...di rompergli le scatole al punto di frantumargliele... poi l'altra mazzata... 5 giorni lavorativi per le targhe e mi danno la macchina.come 5 giorni? in pratica venerdi la vedo e basta...poi 5 giorni lavorativi, con la festa di mezzo, vado a finire a metà dicembre? cazzo!

ovviamente tra domani e dopodomani mi frantumerò l'orecchio a forza di telefonare, di richiedere e di ricordare...ma giurin giurello che se entro giovedi sera non ho la conferma che la macchina è li, venerdi vado si alla sede centrale, voglio conoscere la signora paola, voglio il suo cognome e do la disdetta del contratto....

il bello è che tutti quelli che ho conosciuto che hanno acquistato un'honda hanno avuto l'auto in due settimane, massimo 3, non hanno avuto nessun tipo di problema e al mio racconto hanno sgranato gli occhi...c'avessi io la calamita per sto genere di cose?

tutto questo non ha fatto che aumentare l'autostima di mio padre e la sua stima verso le toyota..."cosi impari a non darmi retta e a non farti una toyota" ...e certo..mi facevo una yaris...ma va va!

attendo venerdi...poi saltano le teste!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963