Creato da Phoenix_from_Mars il 03/04/2013

Dark side of Mars...

Nights on Mars...

 

« Beautiful darknessIo speriamo che me la ca... »

Nel mezzo della corsettin di nostra vita....

Post n°735 pubblicato il 20 Ottobre 2014 da Phoenix_from_Mars

Complice il rientro a scuola, ho dovuto purtroppo cambiare alcune abitudini, tipo alzarmi quando volevo e fare una colazione principesca... siamo tornati ai 5 snooze mancati e alle corse per arrivare puntuale, pur essendomi alzata ad un orario più che dignitoso 

E, altro effetto collaterale, ho dovuto spostare la corsetta in orario serale... in concomitanza con tutti quelli che portano fuori il cane o corrono anche loro, o vanno in bici o semplicemente a far due passi.

E sapete perchè c'è tanto affollamento a quell'ora sulla pista pedonale e ciclabile??

Perchè sono tutti impegnatissimi ad armeggiare con il cellulare...

Gente che perde il cane perchè messaggia... gente ferma in macchina a bordo strada che parla al telefono... altra gente che a momenti prende un palo di faccia perchè è troppo occupata a guardare whatsapp...

E io, sapete, mentre arranco per non farmi scoppiare un polmone e consentire a quel minimo di sangue di ossigenarmi pure il cervello, lo uso a sproposito e penso... penso ai rispettivi mariti o compagne che sono a casa, ignari, a preparare la cena, o a riempire la lavastoviglie o a fare il bagno ai bambini... oppure impegnatissimi nella stessa attività, beninteso, sapete che qui la par condicio si spreca.

Non so se mi sono spiegata, ma a me è venuta tristezza, a contemplare questo viale alberato strapieno di persone impegnate a fissare uno schermo che sarà pure touch, ma non ha nulla di erotico... boh.

Ed io, che non sono mai tenera verso i maschietti, sapete che non risparmio delicatessen nemmeno alle colleghe femminucce, senza peraltro rinnegarmi e togliermi dalla mischia: sia mai

 

Perchè al mondo d'oggi, ho paura che i rapporti siano come tutto il resto: da consumare e bruciare in fretta per passare al successivo... al limite se ti è andata male e ci hai fatto pure dei figli, con quella persona, ti tocca separarti e mantenerli, e trovarti pure un'altra casa.

Oppure, scendere tutte le sere a portar fuori il cane... sperando sempre nella divina connessione  e che non ci siano effetti collaterali sulla vostra strada...

 

 

Perché a parte le solite cose trite e ritrite, la storia è sempre quella: il tradimento dell'uomo, non è lo stesso che quello della donna. Spiace dirlo, e spiace ammettere che stavolta gli uomini guadagnano un sacco di punti.
Perchè se c'è una caratteristica che io ho sempre adorato negli uomini, è quella di essere schietti: un uomo, è così com'è.
Pure se è str...uuuupendo, ma quella è un'altra storia, e si dovrà raccontare un'altra volta.  
Quindi un uomo, se tradisce, di solito lo fa perché, in quel momento, il suo cervello è in corto circuito, semplicemente perché, per la mia famoserrima teoria dei vasi comunicanti , se il sangue affluisce da una parte, lascia scoperta quell'altra

Una donna, no.
Ma parliamone.

Intanto quando si tradisce, l'uomo si fa trasportare dalle gambe chilometriche di turno o dai kg e kg di tette esposte ai quattro venti.
La donna no: perchè il sangue affluisca nei posti giusti, deve fare il giro canonico, e partire da dove è più logico che stia, e cioé dal cervello.
Quindi una donna, quando tradisce, per prima cosa parte di testa: si fa conquistare da due parole dette sapientemente, dalla recita delle poesie di Keats, insomma da tutta una storia mentale che si fa, e solo dopo un quarto d'ora ( o anche al terzo o quarto appuntamento, nei casi più disperati ) arriva a destinazione
Per cui, quando tradisce, lo fa scientemente e consapevolmente, e con sommo dispiacere, tranne le dovute eccezioni, non posso darle nemmeno le attenuanti generiche: perché se non è presa di testa, allora lo fa anche solo per il piacere di portar via l'uomo a quell'altra, e perché sentirsi desiderabile in questo modo appaga la sua ansia di sentirsi strafighissima, e io credo che questo sia molto peggio che cedere alle lusinghe di una notte di passione, scoprendosi magari il mattino dopo ancor più innamorati della propria compagna (e vaabbèèè, ora non fate quelle facce, che forse ogni tanto i miracoli accadono, no??? )

Quindi, sapete, io sono molto più incline a perdonare il tradimento maschile, perché quasi sempre, quelli che tornano, lo fanno per sempre. Perché a volte la stupidità umana ci porta a rischiare la nostra Ferrari sul piatto del poker, non pensando mai che potremmo perderla davvero, confidando solo nella nostra bravura al gioco.

Ovviamente, ci sono le sacrosante eccezioni: se il vostro uomo presenta uno, o più di uno dei segni distintivi del video sotto, ecco, è giunto il momento di preoccuparvi

 E quindi.. meditate, gente, meditate........ 
E magari il cane non compratevelo nemmeno... almeno lui/lei dovrà aguzzare l'ingegno e trovarsi un'altra scusa plausibile, ma almeno gli avrete resa la vita più difficile: sarei pronta a scommettere che certi maschietti rinuncerebbero solo per non aver la scocciatura di dover fare complicate acrobazie mentali, e
soprattutto, ricordarsele 

 

Phoenix* suspicious

 

 

 

 

Commenti al Post:
francy_62
francy_62 il 20/10/14 alle 01:14 via WEB
Guarda che a te, correre ti fa male! Ahahahahah... Cra cra
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 20/10/14 alle 09:00 via WEB
E lo so, Francy, non lo sapessi, ma lo so! AHAHAHAHAH...ciaoooo :))))))
 
fosco6
fosco6 il 20/10/14 alle 01:19 via WEB
Purtroppo invece quanto si è sofferto importa, perché lascia ferite profonde che si rimarginano dopo molto tempo o mai.
Può accadere è vero di innamorarsi di nuovo, ma non è vero che sarà più bello di prima, perché non esiste una graduatoria, sarà solo diverso, ogni volta diverso.
E non fa più paura perché è la seconda o terza chanche che si dà al cuore, ma soprattutto perché si è più avanti con gli anni, quindi più maturi e consapevoli, pertanto un'altra disfatta sentimentale ci farebbe molto ma molto male, più della o delle precedenti, anche perché potrebbe essere l'ultima.
Capisco che Fabio Volo con queste frasette da baci perugina possa fare effetto su voi donne, ma spesso sono luoghi comuni, banalità o pensierini furbeschi, magari scopiazzzati in quà e là.
Prima o poi dovrò venire a darti in testa un libro di Volo, e magari ci aggiungo anche Baricco, così fa anche più male:-))))).
Naturalmente è per il tuo bene...non vorrei ti rincoglionissi troppo:-)))))).
Ciiiiaaaaaaaooooooo...Notte...CARLO!
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 20/10/14 alle 09:05 via WEB
E' un altro punto di vista dal quale guardo volentieri, come tutti quelli diversi dal mio :)
Su alcune cose ti do ragione, perchè magari la maturit ci porta al riparo da certi errori già fatti, o perlomeno dovrebbe essere così , se non ci fosse l'inghippo che il cuore decide sempre per conto suo e se ne frega bellamente di tutti i tuoi ragionamenti :) La paura c'è perchè prima non sapevi potessero succedere certe cose, un pò come il gatto scottato che poi teme anche l'acqua fredda... solo che non ne puoi fare a meno, secondo me finchè si è vivi ci si innamora, con tutti i pro e i contro del caso, e qualche volta anche con bellissime sorprese al posto del disincanto e delle delusioni :)
Ussignuuurrrrrr...me tapinaaaaa...addirittura siamo passati alle armi improrpie e alla viuuulenza??? ok, ok, basta dirlo, smetto con Volo e inizio che so? con Bisotti?? potrebbe essere una valida alternativa??
No, perchè in contemporanea a Baricco, tipo il diavolo e l'acquasanta, ho voluto provare da quella testona che sono a legger Bukowsky..e...OH MY GOD!!! O_o
Baciotto a te !
 
tiffany2021
tiffany2021 il 20/10/14 alle 01:51 via WEB
Vero. Solitamente, eccezioni a parte, è così. E solitamente quando una donna tradisce è perchè sta facendo la cazzata che le cambierà la vita ( spesso in peggio ), se l'uomo tradisce sta facendo una cazzata e basta...ma del resto siamo umani. E c'è anche chi è convinto che la fedeltà sia una cosa innaturale. Io rispetto molto concetto. Infatti, nel pieno rispetto di questo concetto, vorrei tanto incontrare chi ha messo in giro questa voce. ( perchè mi guardate male? Non voglio ucciderlo. Voglio solo torturarlo, eccheccazzz...)
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 20/10/14 alle 09:07 via WEB
Appunto. L'omicidio è sopravvalutato e poi la vittima smette immediatamente di soffrire e non c'è mica gusto. meglio una sana tortura medioevale, hi hi hi
hai ragione, è per questo che, salvo ovviamente recidivi che non meritano assolutamente nulla, magari all'uomo che si è cercata una distrazione, la seconda chance io ce la vedo, un pò. Tocca dirlo. Alle volte, prese da mille cose, la colpa è anche un pò nostra. E ora che i maschietti si sono gloriati ben bene e hanno fatto il pieno di autostima, per questa volta, devo escogitarmi qualcosa per riportarli immediatamente con i piedi per terra, ahahaha
 
loscrittoremascherat
loscrittoremascherat il 20/10/14 alle 07:03 via WEB
Fenice...sono appena sveglio...che argomento mi prpopini di prima mattina :-))) Così mezzo addormentato chissà che scrivo :-)))))
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 20/10/14 alle 09:08 via WEB
Hai ragione, Scrittorino, effettivamente questo era un delirio notturno...rileggendolo alla luce del giorno, sara' meglio che io e te stiamo dignitosamente zitti...ahahahaha ;))))))))))
 
dominjus
dominjus il 20/10/14 alle 07:53 via WEB
Il vero tradimento di questo post è averlo chiuso con la più banale delle frasi di volo. Proprio non trovo il nesso. Andare oltre il tradimento no ?....
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 20/10/14 alle 09:11 via WEB
Eccollà, e te pareva ;))))
La frase effettivamente 8detto sottovoce) non c'entra molto con il tradimento, ma mi è piaciuta perchè l'ho vista un pò come monito personale...visti i miei trascorsi, la cosa più faciel sarebbe non fidarsi mai più di nessuno, ed invece...
Andare oltre il tradimento, uhm. Dipende. Come già spiegato, c'è tradimento e tradimento. E poi in più io sono una tipa particolarissima, per cui la sc**** senza coinvolgimento la perdono all'istante, ma un bacio e un "ti amo" me li lego al dito, anche se l'altra donzella non è stata nemmeno sfiorata.
Pensa te ;D
 
   
dominjus
dominjus il 20/10/14 alle 11:27 via WEB
Se esistesse totale complicità e coinvolgimento non esisterebbe tradimento perché ne decadrebbero i presupposti. Forse e' difficile capirlo! Cosa e' ik tradimento ? Soddisfare un istinto o un bisogno sessuale o vivere una situazione sentimentale ? Amarsi reciorocamente tanto da accettare e condividere altro credo sia difficile trovare altro. Il bdsm qui aiuta e non poco !
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 21/10/14 alle 09:27 via WEB
Non so se aiuti il Bdsm, so solo che la penso anch'io così: che finchè dura il coinvolgimento (detto in modo meno idealista) non ci sono nemmeno i presupposti del tradimento... e dopo, basterebbe un pò di semplicità nel dirsi le cose come stanno, e non ci sarebbe bisogno di tante elucubrazioni.
 
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 20/10/14 alle 09:47 via WEB
ussignur...che argomento oggi stellina!! Io sò solo una cosa...Se sono innamorata io non tradisco...MAI! e non sò perdonare un traditore seriale...perchè è così...i traditori sono seriali purtroppo...come sempre leggerti mi dona un sorriso...e mi piace sempre tantissimo...sei mitica...Elek
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 20/10/14 alle 10:07 via WEB
Guarda, non so, sai, amica mia. Sicuramente ci sono quelli che ce l'hanno nel Dna, però ci sono altri che si fanno irretire da un sorriso, da una provocazione...che lasciano il tempo che trovano, e poi secondo me le donne sono perfide in questo, a volte lo fanno solo per il gusto di far cadere in tentazione e sentirsi desiderate.
Certo, ovviamente una svista si perdona, due sei fuori, la terza non ti do proprio occasione...rimando al commento di Tiffany sulle torture medioevali, ahahahah..ciao tesoro mio!
 
lisa_m
lisa_m il 20/10/14 alle 10:33 via WEB
Premetto che io, quando vado a correre, il telefono non me lo porto proprio, perché, se devo impegnarmi con tutta me stessa per arrancare faticosamente, non posso svolgere nessun'altra attività, neppure la più banale! :-) Detto questo, in linea generale sono molto d'accordo con te: la donna tradisce con la testa, l'uomo con un'altra parte del corpo! :-) Certo, l'uomo magari è più "scusabile" ma, se ci pensiamo, sarebbe sempre e comunque questione di rispetto... Tanti baci e buona settimana!! :-)
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 21/10/14 alle 09:29 via WEB
Mainfatti, io me lo porto dietro solo perchè ho un programmino che mi indica i km percorsi, e a volte, per fare qualche foto nel bosco. Ma qui andare a correre è solo una scusa, spiace dirlo. Certo, ovvio che è comunque questione di rispetto, sono molto d'accordo, però io personalmente preferirei una notte di sesso con un'altra, piuttosto che le dica "ti amo"..lo so, lo so, sono senza speranza, ahahaha...ciao Lisettina!
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 20/10/14 alle 12:24 via WEB
quanto è vera la frase di Fabio Volo. Io sto maturando la convinzione che ci sono 3 categorie: i fortunati, quelli che si accontentano e quelli che non si accontentano. I primi sono i matrimoni felici. La seconda sono quelli che vivono la coppia tradendosi, la terza è fatta da quelle persone che, non accontentandosi, passano da una storia all'altra. Io credo di appartenere all'ultima, forse me lo dico per "magra consolazione". Ciao
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 21/10/14 alle 09:31 via WEB
Lo sapevoooooo...vedi che gli spiriti sensibili e affini lo capiscono, Fabio Volo?? ahahah..a parte gli scherzi, non importa chi scrive, ma la verità che si cela dietro quelle poche parole: che nonostante tutte le delusioni del mondo, il nostro cuore non smette di battere...e per fortuna, perchè quando arriva quello giusto, non si rischia di lasciarselo scappare..e sarà così' anche per te, vedrai...finiranno i tempi delle "magre consolazioni" e inizieranno quelli delle "vacche grasse". Ti abbraccio.
 
DueHalzini49
DueHalzini49 il 20/10/14 alle 12:24 via WEB
ciao Phoe :-) Boh.....argomentone !!! Campo vasto, il tradimento, tanto quanto l'amore, si può scrivere tutto di tutto. Non mi cimento, non mi è mai capitato di tradire , forse di essere stato tradito, ma d'altronde l'uomo è sempre l'ultimo a saperlo ^_______^ Un sorrisone cara Maestra
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 21/10/14 alle 09:33 via WEB
Nemmeno a me piace tradire. A parte che sono un libro aperto e mi sgamerebbero ancora prima di consumare, ahahaha...ma penso sia molto più onesto dire, e dirsi, che una volta arrivati a quel punto, l'amore è finito, e ognuno per la sua strada, invece di ricorrere a strani mezzucci. Vero, vero, l'interessato/a purtroppo arrivano sempre per ultimi...sigh. ciao, Gius!
 
hellah1
hellah1 il 20/10/14 alle 12:26 via WEB
ahahah sei incredibile...come ogni argomento che proponi. Ironicamente hai versato su un piatto bilancia la realtà dello stesso tradimento...le vie del signore sono infinite, anche quelle degli stretti,tortuosi inesplorati meandri delle donne ;). certo non si può far tutta un erba un fascio, ma direi che nel 89% dei casi ahime! è così come lo descrivi *__^. Splendida giornata cara. --<-<-@
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 21/10/14 alle 09:33 via WEB
Appunto, appunto, mia cara..è questione di statistica, ahahaha..ciao tesoro :))
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/10/14 alle 12:29 via WEB
Non dico molto, di tradimenti ne so poco e niente, quindi non m'imbarco: per me, a prescindere dal sesso M o F, scattano molle sconociute e tali da sovvertire logica, raziocinio e scelte. Detto questo, mi permetto ancora una volta richiamarti sulle scelte letterarie: leggendo i commenti dei tuoi amici, non sono l'unico ad avere espresso dubbi in tempi non sospetti sulla scelta di Volo: so che per voi è un modello imprescindibile e lui da gran ruffiano, punta sulle sensibilità delicate. Inoltre,sempre a proposito di seghe mentali, non hai l'impressione che su certi argomenti, tu ti stia ripetendo alla consumazione. Ovvero, non riesci a puntare ad altro perchè debba reiterare le argomentazioni su alcuni aspetti della coppia? Ecco, mi sto permettendo la considerazione, solo perchè ho avuto questa impressione,cioè un martellamento quasi fastidioso tendente ad evidenziare situaizioni di cui abbiamo ampiamente paralto in un recente passato. Insomma, pianti chiodi sempre nella stessa parete ma cambi solo chiodi e martello. La parete è sempre quella e posto per i chiodi, comincia a scarseggiare. Mi auguro tu non prenda questo mio comemnto per una tiratina d'orecchi. Sei padronissima di scrivere quel che ti pare e come ti pare( il filmato finale molto divertente, lo potevi risparmiare perchè becero e pieno di luoghi comuni fuori dal tempo ormai) e non mi è sembrato un post per ridere questo che hai scritto. Io so cosa ti "brucia", so cosa ti mette ansia e paura, ma cara mia, non è così che si risolvono i probemi non è citando Volo e compagni, nè con i filmatini da cabaret. Una donna intelligente come te potrebbe e saprebbe trovare argomenti per proporre e proporsi. Basterbbe scrollarsi di dosso paure ancestrali di esperienza più o mano recenti che gravano quasi come maleficio impunito e pericoloso. Carle' dixit come sempre...poi fai di me ciò che vuoi. Quando di mezzo ci sono sensazione e non fatti noti, è ovvio che uno gioca alla lotteria. Buon giorno mia cara. Perdonami, ma sai che io non distribusico niente che non voglia.
 
 
dominjus
dominjus il 20/10/14 alle 16:09 via WEB
chissà perché condivido riga per riga e parola per parola questa analisi.....
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 21/10/14 alle 09:39 via WEB
Caro carlè, tu hai anche ragione sai? purtroppo questo argomento ha preso molto più spazio del previsto perchè dai commenti ricevuti e dalle mie corsette sono usciti altri spunti di riflessione e volevo condividerle con voi. Infatti era una specie di post "a puntate", e guarda che ne hoin serbo ancora un'altra, quindi casomai, gira al largo per un paio di giorni, ahahaha
Qui non si tratta solo della mia esperienza personale, che sicuramente influisce, chi di noi non è condizionato da ciò che vive o ha vissuto? però non avevo mai fatto caso al proliferare di questi comportamenti in giro, e ho visto che sono più diffusi di quanto si creda. Poi ci sta che tu, che non hai nulla a che spartire con queste cose, ti annoi ;DDD
Il filmato finale è fatto apposta, pieno di luoghi comuni come i cliché di chi porta fuori il cane per messaggiare con l'amichetta /o, quindi la scelta era voluta :)
Non ho nulla di cui perdonarti e ci mancherebbe ;)) lo sai che qui sono solo contenta se ciascuno esprime la sua opinione, e sai anche che non voglio certo mi si dia sempre ragione ;) ci sta benissimo anche la tiratina di orecchie, tu qui puoi fare tutto quello che vuoi e lo sai, monellaccio, d'un monellaccio, che con te ho sempre il cuore tenero :)))
 
   
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 21/10/14 alle 09:42 via WEB
E comunque, per tutti e due, volevo sottolineare che lo zio Diego, più sotto, ha dato l'ESATTA interpretazione di quello che volevo dire ;)) non metto in dubbio che magari con i miei sproloqui il senso centrale del discorso vada a farsi benedire, spesso, ma per fortuna c'è lui che è dotato di un'ottima sintesi e ha capito alla perfezione...forse così è più chiaro che non c'entrava con i discorsi precedenti. poi ci sta, ovviamente, che si finisca per ripetersi, quando la si pensa allo stesso modo per anni, e forse chi mi segue da tanto, questa sensazione ce l'ha e vivaddio! è giusta -_- ;D
 
ranocchia56
ranocchia56 il 20/10/14 alle 14:11 via WEB
Dunque, se parliamo di uomini schietti, NON NE HO MAI CONOSCIUTO UNO!!!!!!!! Che si tratti di amore o di altre cose sono dei GRANDISSIMI BUGIARDI E FALSI!!!!!!!!!!!!!! e' vero che se tradiscono lo fanno a volte per quello che dici tu e le donne si fanno "incantare" da belle frasi (più che false) a parte quelle che lo fanno per "divertimento". Comunque sul fatto che gli uomini tornano non è vero affatto, quasi sempre intrecciano relazioni che li allontanano dalla donna che li ama con tutta se stessa. Poi che le scuse siano portare fuori il cane o fare jogging o passeggiate, poveretti, non hanno il coraggio delle proprie azioni, che cosa squallida! Infine quello che ha scritto Volo, non è affatto sempre vero, a volte si può arrivare a un punto dove la diffidenza prevale e sicuramente non è un bene per chi si trova in questa situazione. Detto tutto, ti lascio un giga sorriso e un abbraccio:))
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 21/10/14 alle 09:45 via WEB
Guarda, tesoro, posso dirti che a me è capitato il contrario, a volte: gli uomini (ovvio, quando non sono coinvolti in storielle varie, intendo come amicizia) sono molto più schietti delle donne che fanno una miriade di giochetti per attirarli nella loro rete, e non riescono ad essere sincere nemmeno con le colleghe femminucce. Troppa invidia. Per cui, vedi,per ognuno l'esperienza è differente, però io posso dire che qui sopra mi sono ricreduta, ho incontrato persone bellissime come te, come le mie amiche, e quindi...c'è speranza!! ahahaha
Non è bello, Rosa, arrivare a far prevalere la diffidenza: come gi detto sopra, finisce che poi, quando arriva quello giusto, te lo perdi, o gli fai pagare lo scotto di tutte le colpe di quelli che lo hanno preceduto, e questo non è bello soprattutto per noi stesse, credimi. Ti stringo fortissimo...sorridi!
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 20/10/14 alle 16:24 via WEB
Non amo molto Cremonini, ma lui fece una canzone una volta che diceva "gli uomini e le donne sono uguali". Ormai non vale più la distinzione l'uomo tradisce per quel motivo la donna per l'altro, è tutto un unico grande tr****o (perdonami il francesismo, ma non mi sono venuti in mente termini migliori per descriverlo) e tra i miei conoscenti ho più di un esempio, da un lato e dall'altro. Io personalmente non ho mai tradito, piuttosto che farlo preferisco lasciare la partner perchè significherebbe (nel caso) che non l'amo più. L'importante è essere onesti con se stessi, è questo che si è perso di vista.
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 21/10/14 alle 09:47 via WEB
Che posso dire?? And the winner iiiissssss...Meglio di così non potevi sintetizzare il mio pensiero, che effettivamente forse era un pò confuso, e di questo ti sono gratissima :)))
Il punto che volevo sottolineare era appunto tradimento versus onest: e chi ci perde, siamo solo noi stessi. In ogni caso, anche se ci può sembrare di essercela scampata, che non ci abbiano beccato: perchè spesso per una sc****, perdiamo le cose veramente importanti, e purtroppo ci accorgiamo quando non c'è più nulla da fare. Grazie, zio Diego, un abbraccio grande.
 
mariogrosso4
mariogrosso4 il 20/10/14 alle 19:02 via WEB
Non so che dirti sul tradimento!io credo che bisogna trovarsi dentro per dire la propria...ciao Phoe nu vas.
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 21/10/14 alle 09:48 via WEB
Appunto,almeno per un verso posso parlare con cognizione di causa, e per l'altro (traditrice) spero di non scoprirlo mai. Posso dire che però hai detto anche tu una grande verità: finchè non ci si trova in mezzo, aivoglia a dire come ci si comporterebbe. Prima si prova, e poi lo si sa. Un abbraccio a te :)
 
Bridigala
Bridigala il 20/10/14 alle 20:16 via WEB
La professionista che mi ha insegnato il mestiere (la bibliotecaria, mica quello che pensate voi! ;)) mi ha scioccata quella volta in cui vide entrare un ragazzo (sgorbietto, proprio niente di che) e mi chiese dieci minuti. Uscì con lui, rientrò sorridente e con un piccolo pensiero, visto che era il suo compleanno. Poi si rabbuiò e mi chiese di non parlarne con nessuno. Lui non era il suo lui, quello per il quale aveva lasciato la sua vita e si era trasferita. Non l'ho giudicata, ho stima di lei, ed ancora non mi spiego questa cosa da parte sua, che poco dopo ha confessato, lasciato l'amante e avuto una splendida bambina dal suo lui. Non so ancora che dire, sinceramente.
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 21/10/14 alle 09:52 via WEB
Guarda...se c'è una cosa che ho imparato, da tutte le esperienze dei miei amici e dalle mie, è che giudicare non bisogna mai. Ogni situazione è diversa, a volte mi sono scoperta dalla parte di amici che tradivano perchè ne avevano tutti i sacrosanti motivi, e l'altro/a se lo meritava, altre mi sono sorpresa a comprenderli perchè nella vita, un pò di felicità ci vuole, altrimenti si fa il botto...
Per cui a tutt'oggi non mi sento di giudicare, espongo semplicemente i fatti consigliando forse solo un pò di sincerit in più, che quando si tratta non di una semplice "svista", ma di una relazione vera a propria, ci sta.
Poi ci sono quelli che mi hanno detto persino che una scappatella ha reso più forte che mai il loro rapporto, e su questo, che posso dire?? Il mondo è bello perchè è vario (o avariato, come sostiene qualcuno) . Più che altro, il tutto era un monito a me stessa e ad alcune cose che sto capendo in questi giorni, e ovviamente, ho voluto tirarci dentro anche voi, altrimenti non c'era gusto, ahahaha
 
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 21/10/14 alle 18:08 via WEB
il discorso è tortuoso e infido, ma su una cosa son certa, in questo senso non ci son differenze....femminile o maschile che sia, può accadere e le motivazioni son le più disparate...condannabile? perdonabile? innominabile?...ma a volte inevitabile e sia chiaro non è cmq giustificabile...Priscilla non rigirare il coltello...sai che riprende sempre a sanguinare anche se cicatrizzata..capisc a me...baciotti:)))
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 21/10/14 alle 20:37 via WEB
Tesoro, sai benissimo che non faccio rigirare coltelli in altre piaghe che non siano le mie, e quando succede mi spiace sempre tantissimo, e non è fatto volutamente, credimi. Ma come già detto pr me, credo che comprendere le ragioni, gettar fuori il marcio e ricominciare, siano la miglior medicina del mondo :) ti abbraccio stretta.
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 21/10/14 alle 21:14 via WEB
Come faccio a non sorridere con te?!come darti torto?un abbraccio a te mia cara...
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 21/10/14 alle 22:12 via WEB
Tu DEVI sorridere a prescindere infatti ;))))) poi che mi dia torto o ragione, non importa mica ;DDD
 
woodenship
woodenship il 21/10/14 alle 22:04 via WEB
Mi ricorda una certa canzone che recitava:se mi lasci non vale,se un uomo tradisce,tradisce al mercato per pochi minuti e se mi lasci non vale...Almeno,così mi pare che recitasse.Comunque l'eroe di quella canzone con te sarebbe felicissimo e andrebbe sempre al mercato a fare le spese,tanto tu lo perdoneresti sempre...Sorrido:grazie per la difesa di noi maschietti,ne abbiamo tanto bisogno........Un bacione ed un abbraccio di nuvole vellutate.........W........
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 21/10/14 alle 22:13 via WEB
Ah, beh, basta che non ve ne approfittiate: è implicito che se andate al mercato una volta, passi, la seconda, pure..ma la terza...è vizio ;DD e potreste rischiare di ritrovarvi la macchina rigata al parcheggio, quando finite di "far compere" , ahahaha..ciao, mio caro :)
 
Amithiel
Amithiel il 22/10/14 alle 00:17 via WEB
Trovo inappropriato usare il termine Uomini e donne,quando si parla di simili argomenti.L'uomo che tradisce perchè non riesce a tenersi l'uccello dentro le mutande per più di un'ora non è un uomo,una donna che va a letto consapevolmente col marito di un'altra o che la da al primo che viene non è una donna...sono solo due esemplari che non hanno ancora ben capito come si sta al mondo e che si nascondono dietro mille parole solo perchè non hanno il coraggio di guardarsi allo specchio o perchè nessuno gli ha mai sputato in faccia la loro mediocrità.Dormi bene.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CASTLE OF GLASS

Venite, entrate, pure

nella mia inquietante dimora

dove l'oscurita è un'affascinante padrona

e vi guiderà, un salone dopo l'altro...

Ma attenti alle segrete

da dove occasionalmente

proviene qualche stridor di catene...

E qualcuno vi si è già perduto.

Phoenix*

 

 

Viaggiatore che ti soffermi a leggere...

Non stupirti delle contraddizioni

e dei bruschi cambi di direzione che troverai qui.

Questo è il mio mondo su Marte.

Guarda bene, tu che sei capace di andare oltre.

Fuoco e ghiaccio, mente e cuore, miele e veleno, sorriso e lacrime...

This is me.

Phoenix*

 

 

Sign by Danasoft - Get Your Sign

 

Sign by Danasoft - Get Your Sign

 

SCRIGNO DELLE DOLCEZZE CHE MI AVETE REGALATO...

"Io so che la Fenice è nata per volare...in alto...non per camminare raso terra...ed è bella così."

"Buongiorno, Luce dei miei occhi!" 

"Sei il mio primo pensiero...ancora confondo realtà e sogno...scambio stelle per i tuoi occhi e terra bruna per i tuoi capelli...resto in attesa per sentirti respirarmi dentro...mi manchi."

"Ti ho dedicato plainsong!
....tu sei come la canzone.....
dolce.....delicata.......
una camminata a piedi nudi a riva...."

"Mi incanto ad osservare i tuoi occhi, mi parlano..."

"Amuleto prezioso della mia anima..."

"Eri bellissima ieri mentre arrossivi..."
"Se una vera Amica, una persona di cui ci si può fidare ad occhi chiusi."

"Tu sei un animo tenero e un cuore prezioso."

"Una persona come te è difficile che non trovi amici ovunque!"

"Ah, ma io intendevo divorarti, onore compreso :D"

"Sei un'anima speciale...è bellissimo starti vicino."

"Io so che ho a che fare con una persona che mi fa ridere,pensare,trepidare,stimolare..
Che mi fa venir voglia di accendere il pc per vedere se c'è.....basta questo.."

 

"Stupida..."
"Chi ti conosce non ti dimentica, e chi ti ha persa ti rivuole... perchè tu resti dentro."

 

 

 

 

"Hai uno sguardo bellissimo."
"Con te ho messo a nudo la mia anima...ed è stato bello."
"Ciao, Splendida Fenice di Fuoco!"
"La moglie ce l'hanno tutti, l'amante ormai è di moda, quello che è da nascondere e custodire è un'amica come te, un bene raro e prezioso."
"E il mio pensiero ti verrà a cercare, tutte le volte che ti sentirò distante, tutte le volte che ti vorrei parlare, per dirti che sei solo tu la cosa che per me è importante..."


 

"Nuova Luce di Luna
ti Accarezzi la Chioma
ti Culli nei Tuoi Sogni
ti Avvolga nella Tua Femminilità"

"E' uscito il sole..o sei uscita tu??"

"Non so come fai a creare questo senso di famiglia qui, ma ti adoro per questo..è la cosa che più mi piace di te."

"Ho pensato una cosa, domani ti lascio uno zainetto pieno di baci all'ingresso della stazione... Quando il treno passerà sopra il fiume, ricordati di raccoglierlo!
Mi raccomando, non consumarli tutti subito, portane qualcuno fino a Milano..."

"Sei una tosta dal cuore tenero tu..."

"Sono sulle mie montagne..sto ammirando l'incanto della natura...e quello della donna che sei"

"E' stato bello inciampare su di te :)"

"Il tuo castello lo definirei una reggia, aperta a poeti e animi sensibili, dove sempra impera la musica e i contributi artistici di ognuno spargono dolce l'olezzo delle buone sensazioni."

 "Tu cammini a due metri dal suolo e la tua presenza è taumaturgica per questa community spesso asfittica."

"Sei troppo forte, tu, sei imparagonabile, e non ti sto facendo un complimento!"

"Era un giorno qualsiasi quello nel quale hai dimenticata aperta la finestra della stanza e il "rombo" della mia yamahina ne ha attraversato lo spazio. Qui era una giornata simile alle altre in principio....fino a quando ti sei affacciata e mi hai sorriso. Non ho mai impennato, ma quel giorno credo di averlo fatto, perchè le gomme hanno divorato la linea immaginaria che nel frattempo il fumo tracciava tra le parole, raggiungendoti"
"...e quando le altre mi chiederanno...dirò: après Nicettà...rien est comparable."


 

SUL MIO COMODINO...

 


 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 104
 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

GRAZIE, AMITHIEL *___*

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963