Creato da Phoenix_from_Mars il 03/04/2013

Dark side of Mars...

Nights on Mars...

 

« Che noia, che barba......Whishes... rain and flames »

Quel che rimane

Post n°738 pubblicato il 24 Ottobre 2014 da Phoenix_from_Mars

 

 

"Sono tornato nei box per non morire."

Queste parole del papà di Marco Simoncelli, l'indimenticabile Sic, ieri le ho ascoltate con un nodo alla gola.
Forse perchè era già da un pò che meditavo su questa cosa.
C'è un detto che recita: "Chi muore giace, chi vive si dà pace."
Non è proprio così, ma come in tutte le parole antiche, un fondo di verità c'è sempre.

Lo trovo molto adatto, ad esempio, ai parenti del compianto Lucio Dalla, che, trincerandosi dietro ai buonissimi propositi di voler celebrare la sua memoria, passano disinvoltamente da un talk-show all'altro, per protestare la loro esclusione dalla "spartizione", a motivo che i loro genitori, discendenti diretti, sono già passati a miglior vita; ma che alla fine hanno trovato comodissimo a loro volta "sbarazzarsi" dell'unica persona che, forse più di loro, poteva vantare qualche diritto, essendo stato il compagno di Lucio per tanti anni, nel bene e nel male, e che invece è sparito nel suo dolore, mi pare.

Come anche la polemica che infuria sull'eredità di Alberto Sordi e della sorella, per cui addirittura sono indagate delle persone, le stesse che la signora Aurelia si è così premurosamente assicurata di garantire.

Come in tutte quelle circostanze in cui si tiene a qualcuno solo per i benefici che ne derivano, e morto un papa, se ne fa subito un altro.
Molte volte senza nemmeno aspettare che sia sparito all'orizzonte.

E poi.
Poi ci sono quelle parole, pronunciate da un padre con gli occhi umidi di lacrime e nello sguardo la disperazione di chi non ha più nulla da perdere, perchè tanto, le cose importanti, le ha già perse tutte.

E come lui, molti altri, lo so bene che tra voi che leggete c'è chi comprende benissimo di cosa sto parlando, per averlo vissuto sulla propria pelle.

La consapevolezza che niente sarà più uguale a prima.
Quel buco nero della mancanza che ti inghiotte ogni giorno.
L'apatia in cui nulla fa la differenza, e la vita e la morte diventano così compenetrate l'una nell'altra, che si accoglierebbe la fine dei giorni come una liberazione.
Solo che poi... è prepotente, la vita.
Si insinua nelle fessure, e come un'infiltrazione in una diga, con un lavorio lento e costante, alla fine rompe gli argini e si riprende il suo posto di competenza, senza chiedere il permesso e senza che riusciamo a fermarla.

Purtroppo, o per fortuna, si continua a vivere.

E chi resta, ben lungi dal darsi pace, finisce per arrendersi e firmare una sorta di armistizio con questa forza inarrestabile che ti trascina con sé anche se non vuoi: se vado avanti per te, Vita, tu in cambio, ogni tanto, fa' che la spina nel cuore mi faccia un pò meno male.

Donami attimi in cui anestetizzi il bruciore delle ferite fresche, perchè qualcuno ci passa sopra dita delicate e ne avvia la cicatrizzazione.
Lascia che mi stordisca, anche solo per un attimo di eterno tra le braccia di un Amore, nelle parole degli amici, fra gli scherzi dei bambini.
Fammi piangere, e gridare a squarciagola con i pugni levati al Cielo, ma placami le notti, e regalamene in cui le uniche lacrime che verso sono quelle di commozione e meraviglia, seguendo il profilo di qualcuno addormentato al mio fianco.
Fa' che di queste lacrime possa essere ricolmata e benedetta, e possa a mia volta ricolmarne e benedire chi mi ama, e  grazie per avermi ricordato che ne vale ancora la pena.

Quid pro quo, Vita.

Io in te ci credo, ma tu.

Tu renditi degna di essere vissuta. Per favore. Con Amore. Solo questo. 

 

 

Phoenix* in spaces

Questo post è per Amithiel, per Greta, per Fatina.Ma, per Hella1, e per tutti coloro di cui magari non conosco le storie, ma che vorrei abbracciare , forte.

 

Commenti al Post:
tiffany2021
tiffany2021 il 24/10/14 alle 01:55 via WEB
Bellissimo. Punto.
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 24/10/14 alle 08:56 via WEB
Grazie, tesoro mio. E' scritto con il cuore.
 
fosco6
fosco6 il 24/10/14 alle 02:39 via WEB
La vita ci sottopone a volte a prove molto crudeli...da cui non sempre è facile rialzarsi.
Sui volti di molte persone che hanno vissuto lutti o tragedie famigliari si notano spesso i segni del dolore che provano dentro e che niente riesce a cancellare. Certo vanno avanti, ma è come se fossero alberi a cui hanno inferto delle ferite e che pur vivendo non fanno più fiori.
Ci sono invece quelli che riescono a metabolizzare il dolore e a trovare nel lavoro, nell'impegno sociale, o negli affetti, una qualche ragione per colorare ancora la loro esistenze e per essere utili alla società e alle persone che gli sono vicine.
Sono due aspetti contrapposti ed ambedue altamente rispettabili, frutto di esperienze e di caratteri del tutto diversi, anche se personalmente apprezzo di più coloro che riescono a superare il dolore che li lacera e a dare il proprio contributo all'esistenza, anche perché penso che a chi ci lascia, quale che sia il modo, non dovrebbe piacere affatto di essere causa del nostro annichilimento o del nostro isolamento, o di vederci vivere come un vegetale, senza più desideri, sogni, passioni, progetti...perché sarebbe come farli morire due volte.
Certo occorre una grande forza d'animo e tanto coraggio, ma questa vita è l'unica cosa che abbiamo, e il miglior modo per onorare chi ci ha lasciato è continuare a viverla con dignità e con amore.
So che non è facile, so che lasciarsi andare a volte sembrerebbe la cosa più semplice, e so anche che, specialmente quando si è soli, a volte il cuore torna a sanguinare, così come alcune notti saranno meno serene se non addirittura angoscianti...ma se non ci lasciamo prendere dallo sconforto, se torniamo a combattere quotidianemente per noi e per gli altri, se l'amore che ci è stato tolto lo facciamo rivivere attraverso il bene che possiamo fare a chi è stato meno fortunato o a chi ne ha comunque bisogno di una qualche forma di aiuto o di affetto, allora noi daremo un senso alla nostra esistenza e le cicatrici anche quelle più profonde diventeranno medaglie al valore e ci restituiranno il piacere di vivere e di amare, orgogliosi di farlo anche nel ricordo di chi non c'è più.
Ci sono eventi che ci cambiano la vita, che modificano spesso profondamente l'ordine dei valori e delle priorità, che ci possono rendere più attenti e più consapevoli, più capaci di andare a cogliere l'essenza nelle cose e nelle persone, come se il dolore fosse il passaggio necessario per ritrovare l'autenticità dell'esistenza, al di là di tanti inutili fronzoli, di tante sciocche vanità, di assurdi litigi o rancori, gelosie e invidie, di affannose quanto stupide rincorse al denaro e al potere, ai lussi e ai piaceri, quasi che i nostri occhi vedessero per la prima volta il centro del Mondo, mentre prima si perdevano nella sua periferia accecati dai nostri egoismi e dai nostri interessi a volte meschini.
Se il dolore ci avrà reso migliori, potremo dire che pur nella sua negatività, almeno un piccolo miracolo lo ha compiuto.
E se ho scritto tutto questo è perché il tuo post mi ha molto colpito e mi è molto piaciuto il modo con cui hai trattato un argomento così difficile, con semplicità, ma anche con profondità e buon gusto, e soprattutto con il cuore. BRAVA!
Ciao...CARLO.
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 24/10/14 alle 09:03 via WEB
Assolutamente sì. Questo post è scritto con il cuore.
L'ho buttato giù su due fogli fitti di scrittura a mano perchè non avevo il pc a disposizione, dopo aver sentito al tg il papà di Marco. Le reazioni a ciò che ci capita nella vita possono essere le più svariate, ma noto che comunque essa si prende il contributo che le spetta, non ci permette di lasciarci andare completamente (nella maggior parte dei casi) e addirittura, non si sa come sia, ci riunisce a coloro che non ci sono negli stessi posti che avevamo giurato di non frequentare più, perchè troppo ci ricordano chi non c'è.
E così chi ha perso un familiare per malattia va a fare volontariato in ospedale, e il Simoncelli padre torna nei box delle corse...è strana, la vita.
A volte non basta nemmeno la facile consolazione che ci guardano da lassù e stanno finalmente bene, a volte c'è bisogno di altro per farci riprendere a camminare, magari di qualcuno che ci prende per mano e ci mostra la strada, tirandoci dietro a sè..per ognuno è diverso.
E queste righe vogliono essere un ringraziamento a chi l'ha fatto con me, e un'esortazione a chi ancora non si è messo in cammino perchè possa farlo presto, oltre a un plauso per chi l'ha già fatto egregiamente da tempo...
Lontano dalle facili consolazioni, si può solo dire che è vita, e come dici giustamente tu, cambiano le prospettive, cambiano i modi e i tempi, e forse un pochetto cambiamo anche noi , proprio da dentro, ma siamo ancora qui. Sta a noi scoprirne il senso ed il motivo.
A te un grazie per questo splendido commento, ricco di tutta la sensibilità che il tuo cuore da artista ti suggerisce...grazie davvero. Un bacio.
 
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 24/10/14 alle 09:01 via WEB
Sei Unica e Speciale...te lo dico con tutto il cuore...sono onorata e stra felice di averti incontrata in questo oceano tempestoso e impervio...e pur non conoscendoti...sò che di te mi fido...come non mai...stupendo meraviglioso post...un inchino a te...e un abbraccio affettuoso...Elek
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 24/10/14 alle 09:05 via WEB
Grazie Elek...anch'io sono fiera e strafelice di aver incontrato, proprio nel posto in cui meno me lo aspettavo, persone come te che mi dicono che ancora i valori, quelli buoni, la dolcezza, l'educazione, la gentilezza, non sono persi e sono qui, fra le mani delle persone che amo e rispetto, e che ne spargono a piene mani sopra questa casa, virtuale ma bellissima. Ti abbraccio forte :)
 
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 24/10/14 alle 09:31 via WEB
per fortuna, la vita ci fa tornare a vivere, malgrado tutto...un abbraccio sorella:)
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 24/10/14 alle 10:22 via WEB
Infatti..purtroppo, o per fortuna, si finisce per aggrapparsi a ciò he si ha e andare sempre avanti. Un abbraccio a te :)
 
loscrittoremascherat
loscrittoremascherat il 24/10/14 alle 10:33 via WEB
Credo che la vita come dici tu sia potente... è che per noi debbano rimanere i bei ricordi e la nostalgia (che è una sensazione a mio parere positiva).
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 24/10/14 alle 11:24 via WEB
E' positiva fin quando non le permetti di osffuscarti il presente, Scrittorino...e non si può e non si deve vivere di e nel passato.
 
lost4mostofitallyeah
lost4mostofitallyeah il 24/10/14 alle 11:09 via WEB
I sentimenti sono il terreno delle lacrime, da lì poi nascono bellissimi fiori.
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 24/10/14 alle 11:24 via WEB
Anche se vogliono essere innaffiati, a volte, con lacrime e sangue.
 
   
deteriora_sequor
deteriora_sequor il 24/10/14 alle 15:45 via WEB
http://youtu.be/uQYprkvqEjA
 
Bridigala
Bridigala il 24/10/14 alle 11:39 via WEB
Caspita, hai detto tutto. Bello e doloroso, come la vita è quasi sempre.
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 24/10/14 alle 11:48 via WEB
Spero di sì, Bridi...e che la vita, ogni tanto, sia un pò più clemente, con tutti. Ti abbraccio.
 
to_revive
to_revive il 24/10/14 alle 12:18 via WEB
Quando ti muore un figlio nulla è più come prima e non si vive...si sopravvive! Un bellissimo coinvolgente post.
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 24/10/14 alle 18:11 via WEB
Parole sante. Ti abbraccio fortissimo. ..sei una grande donna.
 
ranocchia56
ranocchia56 il 24/10/14 alle 12:51 via WEB
Oggi mi metti in seria difficoltà, si perchè vorrei poterti dire tante cose ma non posso farlo qui, ti spiego quello che posso facendo prima un copia incolla: "E chi resta, ben lungi dal darsi pace, finisce per arrendersi e firmare una sorta di armistizio con questa forza inarrestabile che ti trascina con sé anche se non vuoi: se vado avanti per te, Vita, tu in cambio, ogni tanto, fa' che la spina nel cuore mi faccia un pò meno male. Donami attimi in cui anestetizzi il bruciore delle ferite fresche, perchè qualcuno ci passa sopra dita delicate e ne avvia la cicatrizzazione. Lascia che mi stordisca, anche solo per un attimo di eterno nelle parole degli amici, fra gli scherzi dei bambini. Fammi piangere, e gridare a squarciagola con i pugni levati al Cielo, ma placami le notti, e regalamene in cui le uniche lacrime che verso sono quelle di commozione e meraviglia. Fa' che di queste lacrime possa essere ricolmata e benedetta, e possa a mia volta ricolmarne e benedire chi mi ama, e grazie per avermi ricordato che ne vale ancora la pena. Quid pro quo, Vita. Io in te ci credo, ma tu. Tu renditi degna di essere vissuta. Per favore. Con Amore. Solo questo." Ho tolto qualche frase perchè l'ho "fatto" come se fosse stato indirizzato a me. Non importa se non me lo hai dedicato scrivendo il mio nome, so che lo hai fatto anche per me che mi ritrovo fra quelle persone anche se con una "storia" diversa come è sottinteso. Posso agiungere che chi non trova questa specie di "armistizia" con la vita è condannato a una fine orrenda e ingiusta, l'ho visto sotto ai mei occhi. E quindi faccio un appello a tutti quelli che soffrono e non riescono a uscire dal proprio dolore affinchè leggano quello che di meraviglioso, grande, stupendo, enormemente sincero, reale e spontaneo hai scritto, sperando che siano in molti ad accorgersene. GRAZIE PHOE FRA LACRIME DI COMMOZIONE CHE HO, OGGI MI HAI REGALATO UN PEZZO DI VITA, ANZI GRAZIE E' TROPPO POCO MA NON TROVO ALTRE PAROLE ORA SE NON TVTTTTTTTBBBBBBBBBBBB
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 24/10/14 alle 18:19 via WEB
Ecco, tesoro, infatti hai capito perfetta. ..so bene che di tante persone non conosco bene le storie, e che ce ne sono di terribili...di qualcuno la so e mi sono permessa, pur senza riferimenti personali, di indirizzare il.mio abbraccio. Tutti penso che siamo venuti prima o poi a patti con la perdita di un caro, e la differenza sta proprio nel modo in cui ci siamo fatti di nuovo catturare dalla vita...se poi la si affronta come te, sempre con il sorriso , è proprio la più grande e bella vittoria...io ti ammiro tantissimo. Ti voglio bene, Rosa :)
 
dominjus
dominjus il 24/10/14 alle 13:53 via WEB
Ci sono poche cose di cui ho pudore. Il dolore per la perdita di una persona cara è una di queste. So di non avere parole giuste da usare e so di non avere diritto di rendermi compartecipe di ciò che non si può vivere. Mi limito a osservare un rigoroso silenzio e totale rispetto, ammirando chi riesce ad esprimersi ove io non riesco.
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 25/10/14 alle 09:19 via WEB
Rispetto molto il tuo punto di vista. Vedi, come dice una mia carissima amica, a volte le parole che sono rimaste in gola devono uscire, o minacciano di soffocarti. E ti ringrazio di questa tua presenza discreta. Grazie davvero.
 
lisa_m
lisa_m il 24/10/14 alle 15:59 via WEB
Bellissimo post, Phoe, bellissimo. La vita è prepotente, hai ragione: per mia fortuna non so come sia perdere un figlio, ma credo sia un dolore atroce dal quale non ci si riprende più. Per quanto riguarda le sofferenze, che tutti, volenti o nolenti, dobbiamo superare, lì magari ne so qualcosa (come tutti, per l'appunto) e posso dire che ti sembra di non poter più andare avanti, di non poter più continuare.. ma poi, come dici giustamente, la vita è prepotente, per fortuna, e si ritorna a vivere, normalmente, come tutti i giorni, solo che qualcosa è cambiato, definitivamente, e ci dovremo convivere per tutto il tempo che abbiamo la fortuna di avere a disposizione. Un abbraccio forte, cara Phoe e buon we! :-)
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 25/10/14 alle 09:23 via WEB
È vero, hai detto la parola giusta..ci si deve convivere, non è che lo si accetta mai...però ci si fa una specie di abitudine, anche se a volte ti sposti un pò, e la spina nel cuore torna a far male credo..ti abbraccio.
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 24/10/14 alle 16:01 via WEB
Belissimo davvero buon week-end carissima Phoe...Un grosso abbraccio :)
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 25/10/14 alle 09:24 via WEB
Grazie fatina, ottimo we a te :)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/10/14 alle 18:25 via WEB
Allora, come un mago degno del suo magico cilindro, riesci a tirar fuori magie uniche e pesonali, pentaanti ed esprsse con il cuore. Un post bellissimo degno della migliore Giù che io conosca. Se permetti, lo metto via tra le mie carte personali perchè è degno di essere letto in ogni momento, ogni giorno, mese ed anno. E poichè credo in un'altar vita, in ogni vita che dovesse capitarmi di vivere. Buona serata mia cara. Perchè mi sento bene ora?
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 25/10/14 alle 09:29 via WEB
Perché sei un animo sensibile ed un cuore buono. Perché mi capisci sempre al volo e soprattutto perché hai sempre per me la parola giusta, in ogni circostanza, quando mi abbracci e quando mi bacchetti, quando mi blandisci e quando mi emozioni..come adesso. Ti voglio bene, Carle'.
 
FaTiNa_MA
FaTiNa_MA il 24/10/14 alle 20:09 via WEB
"quel che rimane"...all'inizio un gran vuoto,rabbia...nello stesso tempo una gran ricchezza ricevuta e mai dispersa..nel tempo tesoro unico e prezioso...Ma anche il non aver potuto dare...crea impotenza ..eppure avere l'occasione di riscattarsi anche se non sarà mai uguale...ma è ricchezza donata mai impoverita..perchè la loro presenza è sempre viva.Sorelli...sei speciale ..te l'ho detto...te lo scrivo...Ti Adoro...bacio di cuore
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 25/10/14 alle 09:31 via WEB
Tu sei speciale. Non dimenticarlo mai. E sei un'altra delle persone da cui sono lieta di imparare, ogni giorno. Grazie di essere come sei e di esserci sempre, per me. Ti adoro sorelli.
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 24/10/14 alle 20:24 via WEB
Intanto un abbraccio immenso a te x ciò che hai scritto...sei riuscita a commuovermi...bel dono per le tue amiche e x chi non conosci le loro storie..ci sarebbe da dire molto ma ci aprirebbero troppi discorsi e non è il caso...però vorrei aggiungere due cose che ogni essere umano il dolore lo vive a modo proprio e non tutti riescono a darsi pace ( ed io sono la prova) ecc...tutti alla fine vanno rispettati e anche se magari non condividiamo ma possiamo tranquillamente accettarle...io non sopporto quelle persone che non rispettano i vivi e da morti si fanno avanti, questo è uno schifo...la fame di soldi li acceca totalmente rendendoli ridicoli veramente...a volte quando si è vivi non si pensa mai a tutelare le persone a noi veramente care e magari ci si illude della buona fede della gente ma mai fidarsi...( vedi il compagno di Dalla...ecc)....un sorriso...spero di essermi spiegata xchè non sono molto brava a farlo...un sorriso x te...sei speciale!
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 25/10/14 alle 09:35 via WEB
Purtroppo è vero. .ma sai...penso che il contrasto fra gli sciacalli e le persone che portano con dignità il proprio dolore...che riescano a darsi pace o meno ...rende queste ultime ancora più "brillanti" nel cielo della vita..e tu sei una di queste, anche se forse non lo sai..ma te lo dico io qui :))
 
poeta.sorrentino
poeta.sorrentino il 24/10/14 alle 20:33 via WEB
cummariella, un semplice Grazie per queste parole che condivido una per una.
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 25/10/14 alle 09:36 via WEB
Grazie a te di esserci, Poeta...ti abbraccio:)
 
Parsifal_62
Parsifal_62 il 24/10/14 alle 22:40 via WEB
Perdonami se puoi... A prescindere... i figli non dovrebbero per nulla al mondo, perdere la vita prima di un genitore. Il vuoto che lasciano dentro è e sarà sempre incolmabile, per chiunque ami i propri figli. Scusami.. se in questi rari casi ho il cuore di ghiaccio, nessuna parola detta o scritta da queste persone da te citate, non smuoverà una lacrima. Se non faccio confusione con i giorni, che per me, sono uno scorrere uguale dall'alba al tramonto. Cito il Tg di mercoledì, 4 morti bianche nei cantieri edili... cito il Tg di ieri, altre 3 morti bianche nel settore edile. Lasciano, mogli, figli, madri, padri.. come altri prima di loro. La differenza, è nelle persone che lasciano, restano silenti con il loro dolore, che di certo non viene acclamato pubblicamente, da far conoscere ad altri quanto soffrono. Per loro il mio volto si riga e il mio cuore si scioglie in tristezza. Parlo di morti bianche, di tutte quelle che appartengono al mondo produttivo, quello che alla base per la sopravvivenza umana. E dentro quel mondo ci sei anche tu, cara amica Phoe, anche più di quanto immagini.. tu che sei il secondo anello ad insegnare ai figli, dandogli il sapere, la conoscenza, per la vita reale, che un giorno affronteranno. Ciao Phoe.. Parsifal.. Notte serena..
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 25/10/14 alle 09:42 via WEB
Grazie, Parsi, per aver ricordato coloro che fanno notizia solo per un giorno, e poi magari scompaiono dalle nostre menti, persi nella frenesia di una vita che a volte fatica a fermarsi per ricordare. Il pensiero a coloro che sono uscito per una giornata di fatica e non hanno fatto ritorno meriterebbe un posto tutto suo..ma grazie di averlo messo qui, e al tuo commosso silenzio mi unisco anch'io. Un abbraccio, buon we.
 
DueHalzini49
DueHalzini49 il 25/10/14 alle 22:36 via WEB
Ciao Phoe :-) Credo che anche io mi sarei commosso vedendo l'intervista al papà del Sic. Pur non amando molto le corse in moto, però comprendo la tragedia che è stata, ed è la stessa tragedia di chi vede morire il figlio o la figlia . Sono cose contro la natura ed è ammirevole e commovente trovare comunque un modo per sentire vivo il proprio affetto scomparso, proprio perché si continui a vivere addolcendo il dolore. Un abbraccio
 
Amithiel
Amithiel il 26/10/14 alle 17:40 via WEB
Sei riuscita ad esprimere ogni mia singola emozione...come se tu fossi entrata dentro il mio corpo e ne avessi estrapolato il dolore,quel dolore racchiuso dentro le viscere.L'hai preso e tenuto sul palmo della mano con delicatezza anche se pesante come un macigno.Forse da qualche parte,in quella dimensione a noi sconosciuta ma tuttavia così vicina,qualcuno ha aperto le ali per confortarci e ho la convinzione che lo faccia attraverso ciò che scriviamo...loro parlano al nostro cuore!...Grazie per essere qui,grazie per ogni singola parola...Ti voglio bene Giù...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CASTLE OF GLASS

Venite, entrate, pure

nella mia inquietante dimora

dove l'oscurita è un'affascinante padrona

e vi guiderà, un salone dopo l'altro...

Ma attenti alle segrete

da dove occasionalmente

proviene qualche stridor di catene...

E qualcuno vi si è già perduto.

Phoenix*

 

 

Viaggiatore che ti soffermi a leggere...

Non stupirti delle contraddizioni

e dei bruschi cambi di direzione che troverai qui.

Questo è il mio mondo su Marte.

Guarda bene, tu che sei capace di andare oltre.

Fuoco e ghiaccio, mente e cuore, miele e veleno, sorriso e lacrime...

This is me.

Phoenix*

 

 

Sign by Danasoft - Get Your Sign

 

Sign by Danasoft - Get Your Sign

 

SCRIGNO DELLE DOLCEZZE CHE MI AVETE REGALATO...

"Io so che la Fenice è nata per volare...in alto...non per camminare raso terra...ed è bella così."

"Buongiorno, Luce dei miei occhi!" 

"Sei il mio primo pensiero...ancora confondo realtà e sogno...scambio stelle per i tuoi occhi e terra bruna per i tuoi capelli...resto in attesa per sentirti respirarmi dentro...mi manchi."

"Ti ho dedicato plainsong!
....tu sei come la canzone.....
dolce.....delicata.......
una camminata a piedi nudi a riva...."

"Mi incanto ad osservare i tuoi occhi, mi parlano..."

"Amuleto prezioso della mia anima..."

"Eri bellissima ieri mentre arrossivi..."
"Se una vera Amica, una persona di cui ci si può fidare ad occhi chiusi."

"Tu sei un animo tenero e un cuore prezioso."

"Una persona come te è difficile che non trovi amici ovunque!"

"Ah, ma io intendevo divorarti, onore compreso :D"

"Sei un'anima speciale...è bellissimo starti vicino."

"Io so che ho a che fare con una persona che mi fa ridere,pensare,trepidare,stimolare..
Che mi fa venir voglia di accendere il pc per vedere se c'è.....basta questo.."

 

"Stupida..."
"Chi ti conosce non ti dimentica, e chi ti ha persa ti rivuole... perchè tu resti dentro."

 

 

 

 

"Hai uno sguardo bellissimo."
"Con te ho messo a nudo la mia anima...ed è stato bello."
"Ciao, Splendida Fenice di Fuoco!"
"La moglie ce l'hanno tutti, l'amante ormai è di moda, quello che è da nascondere e custodire è un'amica come te, un bene raro e prezioso."
"E il mio pensiero ti verrà a cercare, tutte le volte che ti sentirò distante, tutte le volte che ti vorrei parlare, per dirti che sei solo tu la cosa che per me è importante..."


 

"Nuova Luce di Luna
ti Accarezzi la Chioma
ti Culli nei Tuoi Sogni
ti Avvolga nella Tua Femminilità"

"E' uscito il sole..o sei uscita tu??"

"Non so come fai a creare questo senso di famiglia qui, ma ti adoro per questo..è la cosa che più mi piace di te."

"Ho pensato una cosa, domani ti lascio uno zainetto pieno di baci all'ingresso della stazione... Quando il treno passerà sopra il fiume, ricordati di raccoglierlo!
Mi raccomando, non consumarli tutti subito, portane qualcuno fino a Milano..."

"Sei una tosta dal cuore tenero tu..."

"Sono sulle mie montagne..sto ammirando l'incanto della natura...e quello della donna che sei"

"E' stato bello inciampare su di te :)"

"Il tuo castello lo definirei una reggia, aperta a poeti e animi sensibili, dove sempra impera la musica e i contributi artistici di ognuno spargono dolce l'olezzo delle buone sensazioni."

 "Tu cammini a due metri dal suolo e la tua presenza è taumaturgica per questa community spesso asfittica."

"Sei troppo forte, tu, sei imparagonabile, e non ti sto facendo un complimento!"

"Era un giorno qualsiasi quello nel quale hai dimenticata aperta la finestra della stanza e il "rombo" della mia yamahina ne ha attraversato lo spazio. Qui era una giornata simile alle altre in principio....fino a quando ti sei affacciata e mi hai sorriso. Non ho mai impennato, ma quel giorno credo di averlo fatto, perchè le gomme hanno divorato la linea immaginaria che nel frattempo il fumo tracciava tra le parole, raggiungendoti"
"...e quando le altre mi chiederanno...dirò: après Nicettà...rien est comparable."


 

SUL MIO COMODINO...

 


 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 104
 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

GRAZIE, AMITHIEL *___*

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963