Creato da Phoenix_from_Mars il 03/04/2013

Dark side of Mars...

Nights on Mars...

 

« Udite udite... la Phoe a...Non è come sembra »

Quella sottile, sottile differenza...

Post n°799 pubblicato il 26 Gennaio 2015 da Phoenix_from_Mars

 

Smettetela, neh!
Il post sul sex shop era quello di ieri e ogni riferimento in questa immagine è puramente casuale, impenitenti che non siete altro

 

Leggevo in questi giorni come la presunzione di onniscienza ci precluda, a volte, di aver l'umiltà di cambiare opinione, o peggio, di farcene una personale.
Il che si va a sommare a qualche riflessione random che girava da tempo per il mio cervellino

Ora. Si parlava con qualcuno dell'importanza degli esempi.
Non solo di avere delle persone che ci ispirino e da cui imparare (ed io ringrazio questa persona perchè me ne fornisce uno in presa diretta ogni giorno ), ma anche di far capire meglio delle cose con degli esempi.
In poche parole, di quanto la pratica sia meglio della teoria.
(Aridajeeeeee...)

Per dirvene una.

Sono sicura che se comincio una delle mie famose tirate sugli uomini, in men che non si dica sarei tacciata di essere noiosa, di non essere comprensibile, di dire sempre le stesse cose senza approdare a nulla... lo so

Invece di tutto ciò, oggi seguirò una strada diversa  ed ecco a voi, siori e siori,  degli illuminantissimi esempi

 
C'è stato un tempo in cui ero stata privata del dono della parola (guardate che vi ho sentito che avete sospirato forte, neh! ) e dovevo sentire due persone molto importanti.
La prima: "Oooohhh, ma visto che non puoi parlare, tu riposati, che io stasera esco con gli amici (essseeee, magari ) e ci sentiamo domani."

La seconda "Ho troppa voglia di sentirti, ti chiamo lo stesso, vorrà dire che tossirai una volta per dire sì e due volte per dire no (masochista )"

Altro esempio ( i sensibili di cuore o di stomaco saltino pure tre righe ): io che odio stare senza vestiti addosso e non lo faccio mai nemmeno nel mio privatissimo, e invece anni fa, con con qualcuno che mi ha adorato davvero, giravo nuda per la stanza.

Avete capito qual è la sottile differenza, adesso??

La sottile differenza tra guardare qualcuno danzare e sentire che lo fa con quel "sacro fuoco" speciale che ti prende l'anima.
La sottile differenza tra amare la pizza e non poter vivere senza.
La sottile differenza tra lasciarsi recriminando e facendo sentire l'altro una schifezza raccattata per strada, e lasciarsi con l'onestà di ammettere colpe e meriti (ma di quest ne riparliamo ).

La sottile differenza che per me passa tra chi mi sente parlare distrattamente mentre guarda la tv e l'essere ascoltata attentamente in silenzio.
La sottile differenza che passa tra l'essere vista, guardata, contemplata,  ed aver notato che stasera indosso un completino dello stesso colore di quello di ieri MA con le rose rosse sulle spalline.

La sottile differenza che passa tra chi legge distrattamente pensando che so' lunga na quaresima e che c'avrò mai da dire tutti i santi giorni e perchè mai nessuno ha ancora pensato di bannarmi, una buona volta (ho i miei informatori, sallatevelo ) e chi legge persino tra le righe ( e devo ammettere che ci vuole coraggio, ma parliamo di gente con le iniziali maiuscole )

La sottile differenza che passa tra quando mi sento un accessorio, funzionale al piacere di qualcun altro, oppure decorativa, o considerata popolare e quindi necessaria,  e quando invece sono il frutto esotico, la portata principale, la regina dell'harem, la conditio sine qua non.

E credetemi, queste cose non si possono improvvisare.

Giusto ieri sera si parlava con la collega della ricorrenza di oggi, su cui mi sento come sempre inadeguata, ma che non mi va di far passare sotto silenzio totale...
E si diceva che Erich Priebke aveva fama di essere una persona rispettosa e gentile nella vita di tutti i giorni con i suoi familiari, un nonno perfetto, che adorava i suoi nipotini e ci giocava insieme, perfino.

Era quella divisa, forse, a fare la sottile differenza.
Ma non so perchè, sono sicura che a nessuno di voi in questo caso andrebbe di passarci sopra.
Per non dimenticare.

 

A tal proposito, vi rimando da qualcuno che ha saputo scriverne in modo così perfetto che c'è solo da rimanere in silenzio:

http://blog.libero.it/odisseamoderna/13090414.html

Phoenix* differentiis

Commenti al Post:
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 27/01/15 alle 00:10 via WEB
succede sai...è meraviglioso se la telepatia è successa con te...grazie...ultimamente sono un disastro e la persona che dovrebbe starmi vicina mi abbandona sempre...trovare un uomo che sa leggerti anima è difficile e che tu possa leggerla a lui..per non dimenticare mai...grazie di esserci...un abbraccio
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 27/01/15 alle 00:15 via WEB
Ancora più difficile se hai provato quello che vuol dire...forse è vero che dopo aver assaggiato il paradiso, tutto il resto sembra sempre un misero e pallido riflesso. Boh. L'amico Eddie rifletteva la mia teoria che una volta persa la tua mezza mela, mai più ne troverai un'altra che coincida così perfettamente con la tua..e sono portata a pensare che sia vero. Un abbraccio..bella la telepatia, mi piace :))
 
fosco6
fosco6 il 27/01/15 alle 01:11 via WEB
La piccola sottile differenza che c'è fra amarsi e sopportarsi...
Ciao...CARLO!
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 27/01/15 alle 09:52 via WEB
Ma quella è ENORME, Carlo...non conta! ;)
 
   
fosco6
fosco6 il 27/01/15 alle 10:59 via WEB
Naturalmente era un paradosso^___^...
Oggi comunque è un giorno particolare che qualche stolto vorrebbe negare o far finta che non sia mai successo, purtroppo l'atrocità commesse sono vere e anche se su scala diversa (ma non tanto)si ripetono ogni giorno, anche se con scuse di altro genere. Una volta era la purezza della razza, una ideologia cinica e crudele che ha contagiato milioni di persone apparentemente per bene, oggi è il fanatismo religioso che massacra in nome di un Dio anch'esso troppo malvagio per essere vero.
Quale è la sottile differenza che trasforma l'uomo in un mostro? Che impedisce di considerare gli altri, fratelli di un cammino comune su questa Terra?
Non credo bastino a spiegare questa malvagità le differenze ideologiche e religiose, o la cupidigia economica che accompagna quasi sempre queste mattanze,ci deve essere anche qualcosa che fa parte della natura umana, che pur invisibile movimenta il nostro DNA e che trasforma l'essere umano in una belva feroce che uccide non per soddisfare un bisogno primario ma quasi per piacere, direi con voluttà più che con rabbia.
Isolare questo gene pericoloso o renderlo innocuo, può forse aiutare a salvare tutta l'umanità...speriamo che avvenga prima che ci autodistruggiamo.
Ciao....CARLO.
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 27/01/15 alle 11:33 via WEB
Dicevo io che cavarmela con una riga era troppo...eccoti :))ahahahaha
Ti consiglio di leggere Virtute81 sul blog Odissea Moderna, che secondo me ha saputo centrare in modo perfetto il modo di ricordare..per non dimenticare, appunto, tutte le stragi passate sotto un iniquo silenzio.
Magari fosse così facile...scovare un gene impazzito e rimetterlo al suo posto o studiare una sorta di vaccino...non so. Io credo che concorrano tutta una serie di fattori...giusto oggi rileggevo alcune cose scritte da qualcuno che alla fine si è rivelato marcio dentro, dietro le belle parole...e mi chiedevo come possa essere possibile celare fiori putrescenti dietro tanta bellezza.
 
tiffany2021
tiffany2021 il 27/01/15 alle 04:28 via WEB
Sono cose che esistono ma durano solo per un po'. Secondo me, per avere sempre quell'adrelina, quella passione, quella cosa totalizzante, bisognerebbe passare da un'avventura all'altra...solo che poi è stressante perchè pure tu sei sempre a 1000 e sempre a 1000 non si può essere. Insomma. Boh. Che mi sembra un'ottima conclusione.
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 27/01/15 alle 09:53 via WEB
Maio non vorrei questo, no. Vorrei l'adrenalina, il cuore a 1000, sì, ma che poi si trasformasse in una cosa che dura per tutta la vita. Come i vecchietti che vedi sulle panchine, che si appoggiano la testa sulla spalla e si tengono ancora per mano. Passione zero, forse, ma c'è quel qualcosa...che dura tutta la vita. Ecco.
 
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 27/01/15 alle 09:48 via WEB
quella sottile linea di confine...esiste, ne sono certa, esiste quando aldi là di ogni razionale ingarbugliamento quotidiano, ci si riesce a guardare sempre con occhi stupiti...e poi esiste quella sottile differenza con cui concludi e per cui ti dico che no!non è l'abito che fa il monaco, è una sottile vena di perversione e cattiveria compressa a tal punto da esplodere nel momento in cui le si da l'input..baciotti Priscilla..
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 27/01/15 alle 09:55 via WEB
Anche, Alix...quando il quotidiano non riesce a toglierti la voglia di tornare a casa e baciare tua moglie, come faceva mio padre anche se aveva avuto una giornata di emme. Quando si fanno ancora le sorprese per i compleanni dopo vent'anni e quando invece si fa un regalo di circostanza. Poi l'ultima differenza non so..probabilmente hai ragione tu...chi è marcio dentro non lo può nascondere a lungo, e recentemente ne ho avuto anche la prova.
 
madonna59
madonna59 il 27/01/15 alle 10:01 via WEB
La sottile differenza è che una non può mancare qualche giorno da qua sopra che scopre che TU SEI ENTRATA IN UN SEXY-SHOP E NON MI HAI CHIAMATA!!! ^______*
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 27/01/15 alle 10:22 via WEB
Ahahahah..ma tu manchi sempre al momento meno opportuno, che c posso fare io?????? La prossima volta ti porto a vedere i vibratori, giuro...tipo allo zoo i bambini, ahahahah...baciottoooooo
 
Bridigala
Bridigala il 27/01/15 alle 10:02 via WEB
Un, che bel post hai scritto. Credo proprio di doverti banalmente dare ragione su tutto... ;-).
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 27/01/15 alle 10:22 via WEB
Uh, ma come mi piaaaaace questa coooosaaaa...;DDDD eddai, proprio su tutto tutto?? e io che pensavo di essere stata presuntuosa ^____^
 
walter680
walter680 il 27/01/15 alle 10:17 via WEB
buona giornata che sia vissuta tra parentesi sottili
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 27/01/15 alle 10:23 via WEB
Uhm, ma perchè sempre in bilico, io?? una sana solidità no, eh? -_-
 
mariogrosso4
mariogrosso4 il 27/01/15 alle 10:49 via WEB
Io la differenza l'ho capita! e ti dico che ti adoriamo anche noi e spero che tu non ti metti a girare nuda nel blog ahahahaha...ciao Phoe nu vas.
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 27/01/15 alle 11:01 via WEB
Per carità, Marietto, ci tengo, sai, alle coronarie dei miei commentatori, ahahahah...grazie *____*
 
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 27/01/15 alle 10:52 via WEB
Don't forget.... ...stupendo il post superbo il video... ma soprattutto irrinunciabile tu...perchè ...fai la differenza... tua amica...elek
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 27/01/15 alle 11:02 via WEB
Cara amica mia...grazie mille :) si parlava oggi con il mio amico di post e commentatori, e fanno la differenza..un'enorme differenza, come la fate voi qui :) ti abbraccio forte e ti tengo stretta qui, neh ;)))))
 
lisa_m
lisa_m il 27/01/15 alle 10:54 via WEB
Penso siamo tutti inadeguati rispetto ad un avvenimento del genere, ma tu hai trovato il modo perfetto per non dimenticare, per l'appunto! Per il resto, cara Phoe, la differenza spesso è sottile, ma è sostanziale, come quella che fa per me una persona che commenta sul blog ed un'amica che invece si preoccupa se non mi sente! :-) Ti abbraccio forte e grazie!! :-) Ti voglio bene!
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 27/01/15 alle 11:04 via WEB
Eccoti, Lisettinaaa...giusto oggi ero preoccupata di non averti visto in giro :D
A proposito, mi vine in mente una cosa che ti dirò in pvt ;))))
er il resto, sai, anche cogliere le differenze non è da tutti...c'è chi s accontenta delle apparenze, e chi è capace di scendere più in fondo, come voi, a cui destino i miei pensieri, anche i più contorti, sapendo che li capirete...ti abbraccio forte :))
 
   
lisa_m
lisa_m il 27/01/15 alle 11:30 via WEB
Eh lo so che ti eri preoccupata e sei stata proprio tanto tanto dolce: mi hai fatta sentire importante! :-) Aspetto di sentire la cosa, che sono curiosa eh!! :-)) E' verissimo, c'è chi si ferma alla superficie, all'apparenza, e magari vive più tranquillo, per carità, soffrendo meno, ma l'intensità delle emozioni vale in negativo, certo, ma vale pure in positivo, e noi per quello viviamo!!! :-) Ti abbraccio pure io!! :-)
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 27/01/15 alle 11:44 via WEB
Non saprei cosa aggiungere: vivere di emozioni mi sembra la cosa più auspicabile al mondo ^____^ ti scrivo :) baci baci, Lisettina :))))
 
ranocchia56
ranocchia56 il 27/01/15 alle 11:23 via WEB
E ho poco tempo perchè sono con un altro pc (l'adsl a casa non funziona!!), ma non ce la faccio a scrivere due parole e non perchè sono quella che fa i commenti lunghissimi, ma perchè quello che hai scritto mi tocca particolarmente. Ora che siamo aliene, lo sappiamo già e quindi simili in tante cose, ma la descrizione che hai fatto sulla differenza è precisa, identica a tutto quello che penso io e sono cose che sento dentro, cavolo, ma tanto anche! E ancora, l'esempio dei vecchietti che si tengono per mano in una risposta che hai dato, è quello che ho sempre cercato anch'io, perchè queste sono le cose importanti della vita per me, ma non le ho mai trovate attribuendo il motivo appunto al fatto che sono aliena, cioè che queste cose esistono solo nei film. Ma no, neanche perché i miei genitori erano così, quella era realtà! Non esisteranno più oggi, deve essere così. E poi il paragone che hai fatto con il nazista che sembrava un uomo perfetto con la famiglia che invece tutti ci fanno caso a quella differenza, per non dimenticare appunto, i miei nonni e genitori hanno vissuto quella guerra tremenda ed è chiaro che quelle cose agghiaccianti non si possono dimenticare ed oggi ho iniziato la giornata con una lacrima pensando proprio ai racconti della mia famiglia ed è anche l'anniversario della scomparsa di mia madre. Mi manca, sempre, mi manca troppo.. Scusami questo non c'entra con il post, riprendo il discorso. Ecco appunto le differenze, perchè si notano solo quelle eclatanti e quando è troppo tardi, perchè non si notano anche quelle apparentemente insignificanti o di poca importanza? Perchè ognuno passa sopra le cose che non sono importanti perchè è importante solo il potere o denaro, gli scandali, le cose che ricordano i politici, perchè tutti sono pronti a fare da marionetta che segue le altre.. Io mi ci rispecchio davvero in quello che scrivi tu Phoe, sempre di più, quelle differenze che senti tu le sento anch'io e ti assicuro che non ho MAI e poi MAI trovato i tuoi post noiosi e li ho letti tutti e a volte mi dispiaceva che non fossero più lunghi (eh si, è così..) e ci ho ragionato sempre e ho scritto tutto quello che sentivo spontaneamente. Sarò telepatica? Forse si perchè già in molti me lo hanno detto, ma comunque una cosa è appurata, io mi sento simile a te, io percepisco gli stati d'animo, io sono aliena e cavolo quanto ti ci vuole per vestirti in modo speciale? Guarda che ho prenotato il teletrasporto, fatti trovare pronta puntuale che il ehm.. carburante costa.. e dobbiamo rientrare in tempo, che domani si lavora di nuovo....*_* E mi hai commosso anche oggi, e che ci farei io senza di te qui? tvb:))
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 27/01/15 alle 11:43 via WEB
Non è vero che non c'entra...intanto perchè qui le riflessioni sono tutte ben accette, e solo andando ad esplorare strade nuove si cresce e si sublima il senso dei post come spunti di riflessione per esplorare nuovi posti e mondi :)
Mi spiace tanto e ti abbraccio forte...condivido come te i ricordi di una famiglia che mi ha insegnato che ci si salutava con un bacio anche dopo trent'anni di matrimonio, un nonno che apriva la porta a mia nonna anche quando erano come quei vecchietti sulla panchina, quindi so bene di cosa parli. E forse, quando conosci la sottile differenza, non ti accontenti più, e le false maschere le sbugiardi in un attimo...
Come ho scritto più su e ribadito oggi per telefono a Fosco, io scrivo per voi..perchè sono sicura che capirete tutti i miei ragionamenti più contorti e mi aiuterete a far luce dentro me stessa, perchè siete, senza alcun dubbio, i migliori commentatori ed amici che potessi sperare di trovare...e ora mi sono commossa pure io, ufffaaaaaaa :)))) ti aspetto, ahahah
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/01/15 alle 11:28 via WEB
Fammi capire, un panegirico da paura, una perifrasi interminabile, per postare due righe sui giorni della memoria? Su che tipo d'uomo fosse Priebke in famiglia? E ci porti in carrozzella con 50 sfumature color ocra???? Ma dai, coraggio bella, lo sanno tutti che hai trascorso giorni infelici in un campo di concentramento moderno, uno di quelli dei giorni nostri per intenderci. Possiamo arrivarci tutti al significato del vivere di coppia insostenibile, dove la donna sa e vuole essere il perno, il giusto perno su cui far ruotare non solo il suo universo, ma anche quello dell'uomo che le è accanto. A volte funziona e a volte, nonostante i reiterati sforzi della donna, non v'è nulla che trattenga, interessi e attragga. Ahimè, sono cambiati i tempi e ne sono cosciente. Conto, forse domani, di postare per te e per gli altri amici.....una piccola ulteriore guida pratica.....all'uopo!!! Buon giorno Fefè, un abbraccio.
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 27/01/15 alle 11:39 via WEB
Scherzi??? Una della famose guide del Monellaccio nazionale, quelle che meriterebbero di stare agli onori delle librerie invece che qui, nascoste tra tanti blog di infimo valore???? Faccio mattino a scuola, ma punto la sveglia prima per leggerla, assolutamente :)))))
Vedi, Carlo, i monaci zen dicevano che "Vivere insieme è un'arte" e io credo ancora che sia così...sai bene quanto ti invidio, e sai che per tenere certi equilibri ci vuole fatica, di quella che oggi pochi sono disposti a fare. Il mio inferno personale è stato duro, ma so bene che ce ne sono di molti di più duri ancora, perchè io, ad esempio, ho la possibilità di uscirne , e con un pò di coraggio, rimettermi in piedi e farmi come voglio il resto della mia vita. Rimane, e non lo nego, il rimpianto di aver "perso" vent'anni dietro chi non lo meritava, ma ci sono stati momenti in cui sono stata felice, e solo per quello, te lo dico, ne è valsa la pena. :)ciao, caro, tvb
 
angelorosa2010
angelorosa2010 il 27/01/15 alle 12:30 via WEB
Dipende...
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 27/01/15 alle 13:26 via WEB
Da cosa, Angelo?
 
   
angelorosa2010
angelorosa2010 il 27/01/15 alle 14:39 via WEB
In ogni situazione c'è un "dipende" , sottile differenza sintetizzata...
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 28/01/15 alle 07:30 via WEB
Grande Angelo ;)))
 
     
angelorosa2010
angelorosa2010 il 28/01/15 alle 08:51 via WEB
beh, nel girovita sì ...
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 27/01/15 alle 14:22 via WEB
hai fatto bene a raccontare a modo tuo di questa giornata. Io per esempio ho scelto di farlo ieri e non oggi. Quanto a Pribke anche io avevo sentito quei commenti su di lui. Lui spesso si era giustificato dicendo che eseguiva degli ordini ma, a prescindere che sia vero o meno, come ho sempre detto una persona va giudicata nella sua interezza. E per quell'uomo non poteva e non può esistere pietà o giustificazioni. Ciao
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 28/01/15 alle 07:31 via WEB
Certamente. Mi sono chiesta, dentro di lui, cosa fosse a fare la differenza tra il nonno affettuoso e la SS spietata. Ma probabilmente, non lo sapremo mai. Grazie, Amon, un bacione
 
virtute81
virtute81 il 27/01/15 alle 15:49 via WEB
Vedo bene? Hai messo un super link in fondo alla pagina che punta al mio blog?
Tu sei masochista dillo... ehehe :D grazie zia Phoe per essere la mia fan namber uan! Buon pomeriggio
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 28/01/15 alle 07:32 via WEB
Eccerto...il tuo post meritava, e Arsenia Lupin è sempre pronta all'azione, ahahaha...Sicuro...non so se per te sia un bene o una maledizione, ma non ti libererai facilmente di me ^____^ Ciao tesoro :***
 
woodenship
woodenship il 27/01/15 alle 19:58 via WEB
Per quanto riguarda Priebke,si deve ricordare che,la sua condanna è dovuta essenzialmente al fatto che siano stati uccisi cinque persone in più di quelle preventivate.Se avesse ucciso soltanto quelle decise dal comando tedesco,probabilmente sarebbe riuscito a sfangarla.Poichè l'obbedienza dovuta salva i soldati nei processi in genere.Ma il fatto che abbia ammazzato pure cinque persone in più e che queste persone le ha uccise come un volgare delinquente,come un mafioso che tende a cancellare le tracce del suo misfatto,ecco,questo ci dà,dell'infame, ancora più di qualsiasi carezza del nonno Priebke,su quello che è nel cuore di questo infame assassino.Adesso si è cercato di farlo passare come persona tranquilla che,da militare ha servito il proprio paese.Ma i fatti stanno a testimoniare che le cose non stanno così.Priebke è stato ne più ne meno che un volgare delinquente assassino.E lo hanno dimostrato quei cinque poveracci massacrati solo per nascondere la carneficina ai romani e per paura della ribellione che avrebbe potuto verificarsi nella popolazione.Dunque un atteggiamento non da militare che esegue ordini,ma di un mafioso,di un delimquente che sopprime testimoni perchè è cosciente del crimine perpetrato.Detto questo,passando al post di cui hai segnalato il link,debbo dire che l'ho apprezzato parecchio,tranne che per il fatto che tende troppo ad affogare nel sangue di altre stragi e violenze quella che è una specificità tipica della Shoà e del nazismo,ovvero la razionalizzazione di un concetto di superiorità razziale che rappresenta un punto di non ritorno per la specie umana:per la prima volta nella storia un intero popolo,il tedesco,si è dedicato in modo scientifico e industriale,all'eliminazione di un'altra razza,quella ebraica,e di tante altre sottospecie considerate inferiori come gli zingari,gli slavi,i disabili,gli omosessuali e tutto ciò che,secondo la perversa visione nazista,rappresentava una contaminazione della purezza della razza germanica.E' di questo che si dovrebbe parlare,non solo dei campi di concentramento,della morte e della violenza.Ma proprio di questa visione delirante e orribile della visione razzistica dell'umanità....Perdona la verve,mia cara Phoe,ma è che ci tenevo a mettere i puntini sulle i,dati i tempi che corrono.E'una storia che sempre sgorga dalla memoria. Una delle tante storie, di sicuro la peggiore e sempre ci si augura che la Storia non si ripeta. Oggi ne ricorre il ricordo e in tanti sentono ancora il puzzo del gas e della carne bruciata, del fumo sfuggente dai camini. Della fame e delle angherie, delle percosse e delle torture... Ma in molti cercano di confondere e ravvivare l'idea infame.Contano sul fatto che è facile dimenticare, che la vita scorre e ci allontana tra le braccia della dimenticanza. Si vestono e agiscono come se la verità non fosse mai emersa. A costoro bisognerebbe rivolgere un invito affinchè aprano le loro menti e i loro cuori...Un caro abbraccio ed un fiore........W......
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 28/01/15 alle 07:38 via WEB
Ho letto attentamente, Wood, e ti ringrazio di questa disamina che mi ha dato diversi spunti di riflessione. La mia non voleve essere una giustificazione nei confronti di Priebke, solo il dire che una persona non la conosciamo mai veramente...un domandarmi come possano coesistere l'uomo e il mostro, nella stessa persona. Niente e nessuno giustifica una violenza così efferata, ma d'altra parte credo che chi è capace di uccidere a sangue freddo, senza provare rimorso, nè compassione, rimanenedo imperturbabile persino dinanzi a chi lo metteva davanti ai suoi crimini, abbia in sè una vena di odio, di rancore, boh? che non ha spiegazione.
Mentre parlavo ieri ai miei bambini, ho sottolineato proprio quello che hai detto: che nel racconto della Shoah spesso si tende a dimenticare che non furono solo gli ebrei ad essere colpiti, ma anche altri gruppi, etnici e non, che subirono la stessa sorte. Essere discriminati per ciò che si è o non si è è la più grave forma di violenza ed intolleranza che possa esistere, e hai ragione: per non dimenticare non deve essere solo uno slogan, ma una forma mentis, che non finisce oggi perchè il giorno della memoria era ieri, ma è dentro di noi come un tatuaggio indelebile, in ricordo di tutta quell'umanit lasciata a marcire e soppressa come animali...perchè non accada mai più. Grazie. Sei una presenza preziosa, qui dentro, e di questo ti ringrazio, come dell'attenzione che sempre mi dedichi.
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 27/01/15 alle 21:23 via WEB
Sai Phoe, io penso sia normale il non piacere sempre a tutti come lo è non trovare sempre persone che ci capiscono fino in fondo o che ci ascoltano per davvero. Quelle che non lo fanno sono addirittura necessarie, secondo me, perchè ci sottolineano quella sottile differenza :-)
Io ti stringo forte, e ti mando un supermegabacione!!!
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 28/01/15 alle 07:39 via WEB
Verissimo, Normina, hai detto una cosa basilare: senza il onfronto, le persone speciali forse spiccherebbero meno..ed io mi ritengo fortunatissima ad everne tantissime qui, fra le quali la mia poetessa bellissima :))) ti abbraccio fortissimo :)
 
Padrone_dell_Anima
Padrone_dell_Anima il 27/01/15 alle 21:48 via WEB
Per non dimenticare, spero che la gente lo ricordi sempre,,,,,,. Ombra
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 28/01/15 alle 07:39 via WEB
L'intento è quello...come detto a Wood, spero che rimanga dentro di noi come un tatuaggio indelebile sul cuore, e non solo oggi. Grazie, Ombra :)
 
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 28/01/15 alle 11:34 via WEB
Sono convinta da sempre che siano i dettagli a fare quella sottile differenza... Quelli che passano inosservati solitamente ma non per tutti... Non per chi quella differenza la fa... E' quella sensibilità amplificata, quel guardare oltre la logica, quel naturale " essere " che non inventi né improvvisi, ma sei! E la differenza la fa questo post, questo tuo modo per non dimenticare ciò che dovrebbe rimanere impresso non in una giornata particolare ma sempre... Brava Phoe :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CASTLE OF GLASS

Venite, entrate, pure

nella mia inquietante dimora

dove l'oscurita è un'affascinante padrona

e vi guiderà, un salone dopo l'altro...

Ma attenti alle segrete

da dove occasionalmente

proviene qualche stridor di catene...

E qualcuno vi si è già perduto.

Phoenix*

 

 

Viaggiatore che ti soffermi a leggere...

Non stupirti delle contraddizioni

e dei bruschi cambi di direzione che troverai qui.

Questo è il mio mondo su Marte.

Guarda bene, tu che sei capace di andare oltre.

Fuoco e ghiaccio, mente e cuore, miele e veleno, sorriso e lacrime...

This is me.

Phoenix*

 

 

Sign by Danasoft - Get Your Sign

 

Sign by Danasoft - Get Your Sign

 

SCRIGNO DELLE DOLCEZZE CHE MI AVETE REGALATO...

"Io so che la Fenice è nata per volare...in alto...non per camminare raso terra...ed è bella così."

"Buongiorno, Luce dei miei occhi!" 

"Sei il mio primo pensiero...ancora confondo realtà e sogno...scambio stelle per i tuoi occhi e terra bruna per i tuoi capelli...resto in attesa per sentirti respirarmi dentro...mi manchi."

"Ti ho dedicato plainsong!
....tu sei come la canzone.....
dolce.....delicata.......
una camminata a piedi nudi a riva...."

"Mi incanto ad osservare i tuoi occhi, mi parlano..."

"Amuleto prezioso della mia anima..."

"Eri bellissima ieri mentre arrossivi..."
"Se una vera Amica, una persona di cui ci si può fidare ad occhi chiusi."

"Tu sei un animo tenero e un cuore prezioso."

"Una persona come te è difficile che non trovi amici ovunque!"

"Ah, ma io intendevo divorarti, onore compreso :D"

"Sei un'anima speciale...è bellissimo starti vicino."

"Io so che ho a che fare con una persona che mi fa ridere,pensare,trepidare,stimolare..
Che mi fa venir voglia di accendere il pc per vedere se c'è.....basta questo.."

 

"Stupida..."
"Chi ti conosce non ti dimentica, e chi ti ha persa ti rivuole... perchè tu resti dentro."

 

 

 

 

"Hai uno sguardo bellissimo."
"Con te ho messo a nudo la mia anima...ed è stato bello."
"Ciao, Splendida Fenice di Fuoco!"
"La moglie ce l'hanno tutti, l'amante ormai è di moda, quello che è da nascondere e custodire è un'amica come te, un bene raro e prezioso."
"E il mio pensiero ti verrà a cercare, tutte le volte che ti sentirò distante, tutte le volte che ti vorrei parlare, per dirti che sei solo tu la cosa che per me è importante..."


 

"Nuova Luce di Luna
ti Accarezzi la Chioma
ti Culli nei Tuoi Sogni
ti Avvolga nella Tua Femminilità"

"E' uscito il sole..o sei uscita tu??"

"Non so come fai a creare questo senso di famiglia qui, ma ti adoro per questo..è la cosa che più mi piace di te."

"Ho pensato una cosa, domani ti lascio uno zainetto pieno di baci all'ingresso della stazione... Quando il treno passerà sopra il fiume, ricordati di raccoglierlo!
Mi raccomando, non consumarli tutti subito, portane qualcuno fino a Milano..."

"Sei una tosta dal cuore tenero tu..."

"Sono sulle mie montagne..sto ammirando l'incanto della natura...e quello della donna che sei"

"E' stato bello inciampare su di te :)"

"Il tuo castello lo definirei una reggia, aperta a poeti e animi sensibili, dove sempra impera la musica e i contributi artistici di ognuno spargono dolce l'olezzo delle buone sensazioni."

 "Tu cammini a due metri dal suolo e la tua presenza è taumaturgica per questa community spesso asfittica."

"Sei troppo forte, tu, sei imparagonabile, e non ti sto facendo un complimento!"

"Era un giorno qualsiasi quello nel quale hai dimenticata aperta la finestra della stanza e il "rombo" della mia yamahina ne ha attraversato lo spazio. Qui era una giornata simile alle altre in principio....fino a quando ti sei affacciata e mi hai sorriso. Non ho mai impennato, ma quel giorno credo di averlo fatto, perchè le gomme hanno divorato la linea immaginaria che nel frattempo il fumo tracciava tra le parole, raggiungendoti"
"...e quando le altre mi chiederanno...dirò: après Nicettà...rien est comparable."


 

SUL MIO COMODINO...

 


 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 104
 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

GRAZIE, AMITHIEL *___*

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963