Creato da newsinedicola il 21/09/2006
questo strano, complicato, misterioso essere umano...(umano?!?)

Contatta l'autore

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

Area personale

 

PAT MI VEDE COSI'

immagine
 

E COSI'

immagine
 
 
 
 

I miei Blog Amici

- la nona onda
- il pianeta di spiff
- la nostra vita
- effemeridi minori
- libertà vietata
- ok
- Blade Runner
- Lungo il cammino
- Quotidianamente...
- naufragointerra
- what my soul sings!
- ....bisogni
- La vita come viene
- non solo parole
- Parole di vita
- Tra le nuvole
- OSSERVATORIO
- videomakerblog
- FOTO E PENSIERI
- Parole in Libertà
- siamo a colori?
- A VOLTE....
- si, viaggiare
- ROSSO
- Mailrockèunaltracosa
- Fidati Attimi
- DeadElvis
- Svalvolation
- Carpe diem
- Pirata?
- XXI secolo?
- musica e altro
- angolo... acuto
- L'EMOZIONE INTERIORE
- Punta il naso a nord
- BIGVICKY
- lavoroesalutenews
- LeRoseDiAtacama
- IL VIAGGIO INSIEME
- blog
- I sentimenti
- Route 66
- SUSINELAMPONI
- ..Uomini...
- Siamo soli
- MareMatta
- Vela e amici
- titolo
- Caro diario
- ReALIzzati
- Un fico per ridere
- le parole di lori
- GUARDA FUORI...
- Palla di Sole
- PISCO MONTANO
- Abbeh!!!
- morire x gli indios
- Macchiaccia
- Il mirto e la rosa
- La parola...
- il mondo di Khnum
- FUSEGGIAMO
- Pensieri in corsa
- IL RITORNO DI ESTIA
- EMBRIOBLOG
- In Esistente
- PENSIERI ED ALTRO...
- Notizie dal confine
- Appunti di viaggio
- LE MELE GIALLE
- pensieri_ liberi
- pgsrunning
- Sotto zero
- Il mio amico Morfeo
- 33%
- SPIAGGIA LIBERA
- Geo-max
- RIBES
- UNIVERSI PARALLELI
- Pensieri in corsa 2
- A NEW WOMAN
- A VOLTE SELVAGGIA
- scrivilo tu
- TU CHIAMALE SE VUOI
- come le nuvole
- Figlie di Eva
- rompipallone
- Canto alla luna
- Incancellabile
- Dietro langolo
- BolleDiSapone
- uno strano sogno...
- Une.Rèputation?
- *Serendipity*
- SEGUO la SCIA...
- milleimmagini
- Lisola dei desideri
- Canto lamore...
- il giornalaiopazzo
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

il mi' faro

immagine
 

il faro di livorno

 

il mi' mare

immagine
 

Ultimi commenti

Auguri
Inviato da: ninograg1
il 26/10/2016 alle 07:51
 
Sono assolutamente d'accordo con quello che hai...
Inviato da: giovic67
il 28/07/2015 alle 12:47
 
From autumn to winter, Kumano-nada lobster. South Kii...
Inviato da: jorke88
il 14/10/2014 alle 10:18
 
Grazie, hai fatto una lucida analisi della dinamica di...
Inviato da: mandorlaPi
il 17/08/2014 alle 00:55
 
mi è piaciuto veramente tanto il tuo articolo complimenti....
Inviato da: lunagialla82
il 29/01/2014 alle 16:51
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

 

« Messaggio #143Messaggio #148 »

Post N° 144

Post n°144 pubblicato il 12 Febbraio 2008 da newsinedicola

SETTA  O RELIGIONE?

avete mai provato a mettere in discussione con un buddista della SOKA GAKKAI la sua fede?

da letteralmente in escandescenza, ha immediatamente una reazione quasi isterica, grida che i dubbi che avanzate in merito alla sua religione sono totalmente infondati e tutte bugie messe in giro per screditare.

e quando gli chiedete se è disposto ad un confronto, a parlarne per analizzare e valutare dice che non vuole assolutamente più avere niente a che fare con voi

non fornisce mai argomenti in risposta alle domande che fate, ai dubbi che avete: la sua è l'unica verità

tende a non farvi parlare parlando a raffica e a voce alta per coprire le vostre parole e non è assolutamente intenzionato ad ascoltarvi

basterebbe dimostrare serenamente argomentando la serietà dell'associazione SOKA GAKKAI

sollecitato più volte non è mai in grado di fornire argomenti e delucidazioni convincenti

TRATTASI DI PLAGIO?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/EDICOLA/trackback.php?msg=4084760

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
la_ciucia
la_ciucia il 12/02/08 alle 09:21 via WEB
Buongiorno Francesca... Tu lo sai di avere smosso un 'mega'vespaio... lo sai vero!? :) Il mio commento ti giungerà presto.. adesso lavoro! Mony
(Rispondi)
 
newsinedicola
newsinedicola il 12/02/08 alle 09:32 via WEB
buon lavoro Moni e buona giornata
(Rispondi)
 
 
la_ciucia
la_ciucia il 12/02/08 alle 14:40 via WEB
Grazie Frà.. ti scrivo mentre sto in pausa :)) Come sai, non ho niente contro la sokagakkai, organizzazione della quale ho fatto parte e dalla quale sono uscita trattenendo ciò che mi è sembrato giusto trattenere.. Il problema che i fedeli siano più o meno 'integralisti' non è una novità, ed è affrontato anche all'interno della stessa sokagakkai (in italia istituto buddista IBISG) il discorso è complesso e lungo e probabilmente non porta da nessuna parte. Dopo anni di riflessioni e dopo aver deciso di voler restare indipendente da qualsivoglia tipo di organizzazione, ho convenuto che il 'Buon Senso' individuale è ciò che fa la differenza.... Sempre e comunque!! baci... Moni
(Rispondi)
 
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 12/02/08 alle 09:45 via WEB
no, questo specifico tentativo non l'ho mai fatto. però l'atteggiamento che una persona ha quando parla delle sue convinzioni non mi sembra che possa essere utilizzato come criterio di valutazione per le convinzioni medesime...
(Rispondi)
 
 
la_ciucia
la_ciucia il 12/02/08 alle 14:32 via WEB
Io la penso diversamente..... l'atteggiamento di un adepto è segno determinante del tipo di insegnamenti che riceve, nonchè specchio della dottrina (o convinzione)che egli segue.... ovviamente, tenendo conto del fatto che ogni persona possiede un'individualità unica ed un modo di esprimersi altrettanto unico!
(Rispondi)
 
newsinedicola
newsinedicola il 12/02/08 alle 10:09 via WEB
no, hai ragione .. io sono tendenzialemte piuttosto rissosa e mi scaldo subito e spsso alzo la voce, ma se qualcuno mi chiede spiegazioni in merito a qualcosa nonmetto un muro, cerco di spiegare le mie ragioni... magari lo faccio in maniera poco diplomatica, ma lo faccio .. se scappo dimostro di non aver argomenti
(Rispondi)
 
 
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 12/02/08 alle 10:54 via WEB
deh... non mi ero mai accorto che tu fossi rissosa... :) il discorso sulle sette/religioni è assai assai spinoso, comunque.
(Rispondi)
 
newsinedicola
newsinedicola il 12/02/08 alle 11:01 via WEB
si assai spinoso ma non si può far finta di pensare che non esistano , prima o poi ti riguarda può capitare... complimenti per il piglio livornese
(Rispondi)
 
 
eridanya
eridanya il 12/02/08 alle 16:58 via WEB
da qui a dire che la soka gakkai sia una setta ce ne passa.. mio padre ne fa parte e anch'io ne ho fatto parte per un po', ma poi ho tralasciato.Quello che dici è vero, in maggior parte sono fanatici e avere uno scambio di idee con loro diventa quasi impossibile. Il fanatismo è davvero un atteggiamento odioso!
(Rispondi)
 
 
 
la_ciucia
la_ciucia il 12/02/08 alle 19:02 via WEB
Ciao eridanya! La parola 'setta' ha una connotazione negativa, ma potrebbe essere appropriata se usata nel suo reale significato.... Per la mia esperienza interna alla gakkai ho potuto sperimentare meccanismi psicologici tipici degli appartenenti alle sette: scarsa obiettività, omologazione, linguaggio stereotipato, esaltazione... e -passami il termine- un certo 'controllo mentale' ...non è stato semplice distaccarsi..... un caro saluto Mony
(Rispondi)
 
 
 
 
eridanya
eridanya il 13/02/08 alle 11:05 via WEB
sì ti capisco, quando mi sono avvicinata al buddismo vedevo in me un cambiamento che mi portava ad allontanarmi dalle mie amicizie precedenti ed avere solo conoscenze che frequentavano quell' ambiente. Forse è stato un mio problem, ma come ce ne sono tanti che non riescono a capire che il buddismo può essere una cosa che arricchisce la tua vita e non unica ragione di vita. no, non è stato semplice distaccarsi.. buondì
(Rispondi)
 
womanonthemoon
womanonthemoon il 12/02/08 alle 11:43 via WEB
Io poi che son sempre piena di dubbi... non potrei mai far parte di una setta. un bacio Frà
(Rispondi)
 
newsinedicola
newsinedicola il 12/02/08 alle 11:44 via WEB
spero tu abbia anche qualche certezza :) ti bacio saggia e ironica bà
(Rispondi)
 
MareMatta
MareMatta il 12/02/08 alle 12:19 via WEB
non sopporto gli isterici e nemmeno quelli convinti sempre di ogni cosa, certi assolutamente di sè ma soprattutto degli altri....le sette poi mi terrorizzano, di qualunque natura siano. Laddove non esiste il confronto non esiste la crescita...e io voglio crescere, piano piano magari, se fosse possibile solo in alcuni punti :)
un bacio frà
(Rispondi)
 
anna0772
anna0772 il 12/02/08 alle 14:46 via WEB
Ciao Francesca! Colpisce certo... non tanto le convinzioni, non tanto il modo con cui le si esprime quanto il modo in cui le due cose si correlano... nel senso che se uno dice son pacifista, aperto, sereno , disponibile, niente mi tocca o mi fa infuriare e poi fa cosi... beh, il minimo che gli possa capitare e` di perdere la credibilita`...un abbraccio ! Anna
(Rispondi)
 
m841d8
m841d8 il 13/02/08 alle 01:54 via WEB
... sono così tutti i monoteismi ... un bacio ... politeista ...
(Rispondi)
 
solo6parole
solo6parole il 13/02/08 alle 13:48 via WEB
io ho un'amica che fa parte della soka gakkai, era mia amica prima di farne parte e lo è tuttora. sinceramente credo che, come per tutte le cose, non abbia senso generalizzare. i fondamentalisti ci sono in tutte le religioni, così come le persone di buon senso.
(Rispondi)
 
 
la_ciucia
la_ciucia il 13/02/08 alle 14:56 via WEB
Indubbiamente! e non si mette in dubbio neanche la buona fede dei praticanti (almeno io non l'ho mai pensato) si discute piuttosto sull'Istituto religioso ed i suoi metodi organizzativi.. a mio parere troppo simili ad un multilevel marketing....... :)
(Rispondi)
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 13/02/08 alle 14:50 via WEB
Ho sempre pensato che fossero i testimoni di Geova dei buddisti....tra l'altro una delle mie più care amiche fa parte di questa "religione" e a volta sembra più concentrata nell'esortarmi a recitare il am nya renghe chiò (che non ho idea di come si scriva) che nel essermi amica...un bel dilemma....
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/02/08 alle 15:16 via WEB
Accidenti! Sei parecchio confuso.
(Rispondi)
 
palladisole
palladisole il 13/02/08 alle 15:04 via WEB
oh mamma! non sopporto chi non sa ascoltare e chi non prova neanche a mettersi in discussione...no no...
(Rispondi)
 
stentarella
stentarella il 13/02/08 alle 15:40 via WEB
Io invece non sopporto le religioni e questo non perchè non sia convinta che non esista qualcosa che ci trascende, al contrario. Ritengo che le religioni siano strumenti di potere, nè più nè meno di quanto lo siano le fedi politiche. Il rapporto con il divino deve essere un fatto intimo e personale. Non si diventa persone migliori aderendo ad una qualsivoglia religione, che impone regole, dogmi concetti assoluti e quant'altro, che instilla il senso di colpa in chi non si adegua. Che limita anzichè incoraggiare la libertà. Ma si migliora con la tolleranza e il rispetto per tutte le culture e per tutte le religioni, là dove, da ogni cultura e religione, si possa trarre un insegnamento sensato e uno spunto di riflessione. Un abbraccio a tutti!
(Rispondi)
 
 
la_ciucia
la_ciucia il 14/02/08 alle 10:08 via WEB
oh Stentarella... boiadè!! mi inchino.. e quoto tutto il tuo ragionamento!! Meglio non avrei saputo dirlo :) ...............quasi quasi ti scelgo come maestro spirituale!! :pp mony
(Rispondi)
 
 
 
stentarella
stentarella il 14/02/08 alle 17:53 via WEB
Sono lusingata! :))
(Rispondi)
 
 
 
natyzia
natyzia il 16/02/08 alle 20:33 via WEB
Io se fossi in te cara ciucia sceglierei come capo spirituale RICHARD GERE o ROBY BAGGIO che si sono comprati casa accanto al monastero.
(Rispondi)
 
 
 
 
la_ciucia
la_ciucia il 18/02/08 alle 11:19 via WEB
Hai ragione natyzia!! Purtroppo non sono mai stata opportunista... :( ....Bella gara!! ;))
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/02/08 alle 12:02 via WEB
Senti un po', ma l'indirizzo lo sai?
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/02/08 alle 12:03 via WEB
...di Richard, è lui che m'interessa.
(Rispondi)
 
 
 
 
natyzia
natyzia il 18/02/08 alle 23:26 via WEB
La villa di R.Gere si trova vicino al monastero,per arrivarci bisogna percorrere una strada sterrata in mezzo al bosco,un posto da sogno.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/02/08 alle 15:46 via WEB
francesca,come tu sai la mia e' stata un'esperienza molto deludente sia sul piano strettamente personale che generico di approccio ad un' altra interessante filofofia, che e' tale piu' che altro nei punti in comune al Buddismo Tibetano.Ho anch'io riscontrato una profonda incoerenza tra quamnto asserito e quanto vissuto, soprattutto nei confronti dei non praticanti
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/02/08 alle 15:49 via WEB
Le relazioni sono intessute di un proselitismo insieme ingenuo e intollerante nei confronti di qualsiasi dubbio. Il tutto viene accettato come un dogma e c'e' anche molta ignoranza diciamo cosi' "dottrinale".. per cui reagiscono in modo spesso offensivo o aggressivo perche' non sapendo o non potendo dar spiegazioni entrano in crisi.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/02/08 alle 15:55 via WEB
i gruppi vengono gestiti spesso da persone non all'altezza nemmeno da un punto di vista culturale. Il loro misticismo sostenuto dalla recitazione ( addirittura x ore x molti) del mantra ha un un'anima di superstizione.E ho verificato il tutto sulla mia pelle in un momento terribile in cui stavo molto male e cercavo appoggio e sostegno in persone che sostenevano di essere preparate a cio da anni e anni di pratica.. quando invece ho trovato persaone vulnerabilissime sofferte e non certo pacificate.. scusate se mi sono dilungata in piu' messaggi ma cadeva la linea in continuazione. teresa
(Rispondi)
 
estiavesta2
estiavesta2 il 13/02/08 alle 18:20 via WEB
La setessa cosa che a me capita con i testimoni di geova...
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/02/08 alle 21:56 via WEB
I testimoni di Geova non recitano mantra. Sono una congregazione di persone che interpretano la Bibbia in molti suoi punti diversamente dai cattolici. Io ne conosco alcuni e per quanto mi riguarda sono persone normalissime, anche se un po' settarie, in quanto tendono a frequentarsi soltanto tra di loro, ma socialmente sono ben inseriti e lavorano in molti settori senza creare alcun tipo di problemi dovuti al loro credo. Mia figlia, alle elementari, ha avuto una maestra Testimone di Geova, era straordinaria e quando è morta in un incidente stradale la piccola ne ha molto sofferto ed è voluta andare sulla sua tomba, rigorosamente nella terra, a depositare una sua piccola creazione in creta. Quindi, come vedete, contano le persone più che le religioni o la politica. Questo è un esempio di quanto sia vero tutto ciò e di come bisogna credere nelle persone, a prescindere da quello in cui credono. In poche parole contano i fatti. Saluti a tutti da stentarella.
(Rispondi)
 
dom_me
dom_me il 14/02/08 alle 07:57 via WEB
bongiorno. un lo conosco i sokagakkai. mi piace i commenti. sei rissosa niusinedicola? un te ci facevo, alò!.
(Rispondi)
 
confetto1
confetto1 il 14/02/08 alle 08:54 via WEB
la mia nuova coinquilina è di questo gruppo, quindi lo sto conoscendo da poco: lei impasta cachemire gucci vuitton e pace nel mondo. non ci capisco nulla. e*
(Rispondi)
 
priority07
priority07 il 14/02/08 alle 11:16 via WEB
Io ho la stessa, identica reazione quando mi dicono per chi votare.. Ciao Frà
(Rispondi)
 
 
lost99
lost99 il 14/02/08 alle 11:58 via WEB
vuoi un consiglio su chi votare? ;-)))
(Rispondi)
 
palladisole
palladisole il 14/02/08 alle 11:42 via WEB
e mi è pure toccato darti un premio...
(Rispondi)
 
 
d_dap
d_dap il 14/02/08 alle 13:59 via WEB
oggi non ho voglia di impegnare la materia grigia però se passi da me a ritirare una lode va benissimo ehehe bacio
(Rispondi)
 
 
womanonthemoon
womanonthemoon il 14/02/08 alle 14:09 via WEB
rob de matt
(Rispondi)
 
abbeh
abbeh il 14/02/08 alle 15:42 via WEB
ciao....
(Rispondi)
 
 
abbeh
abbeh il 14/02/08 alle 17:41 via WEB
uffa ma da quant'è che non ci si sente??
(Rispondi)
 
What_your_soul_sings
What_your_soul_sings il 14/02/08 alle 16:32 via WEB
ciao alla mia edicolante preferita e la seconda preferita tra le amiche livornesi (scusa ma un ex cotta mia non posso rinnegare), sto diventando pazzo con questo Valentino sedicente santo, però a te cara mia mando un abbraccio, vedo che sei in forma, avanti così! Mi è piaciuta la tua risposta per la torre di Pry ... un fiume in piena eri :-D ciao a presto un bacione da What
(Rispondi)
 
 
What_your_soul_sings
What_your_soul_sings il 14/02/08 alle 16:35 via WEB
per quel poco che so di Soka Gakkai danno un'aria di misticismo orientale chic (e mi chiedo se anche in questi gruppi una mano lava l'altra, penso proprio di sì)
(Rispondi)
 
cretilla
cretilla il 14/02/08 alle 18:57 via WEB
L'uomo necessitadi certezze..certezzein questa vita non ce ne sono.. e così chi no ne può fare a meno se le inventa. Chi non ha fede viene classificato comepersecutore di chi ce l'ha. E' sempre la stessa storia.. in tutti i movimenti, sette e religioni. Noto che un elemento accomuna tutti: il seguire illeaderdi turno come pecore.. emulando in tutto il suo comportamento. Orrore al cubo. Salviamoci. Saluti cara :)
(Rispondi)
 
womanonthemoon
womanonthemoon il 15/02/08 alle 11:44 via WEB
si lo so, è quasi mezzogiorno... ma un buongiorno non può mai guastare :)
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/02/08 alle 15:31 via WEB
Dà in escandescenze, si dichaira possessore dell'unica verità, parla a raffica, alza la voce e sopratutto non vi ascolta? Se non è Ferrara che stà pontificando, allora trattasi di plagio....;-))))Carpe
(Rispondi)
 
verdepalude
verdepalude il 16/02/08 alle 14:00 via WEB
Ciao France! Un abbraccio!!
(Rispondi)
 
natyzia
natyzia il 16/02/08 alle 17:53 via WEB
anni fa, per un periodo ho praticato il monastero buddista di Pomaia,lì ho avuto l'onore di conoscere il lama Zopa Rimpoce, capo spirituale della tradizione Mahayana. la sua idea guida del mondo era l'altruismo, il cuore si doveva aprire agli altri, si doveva annullare l'egoismo, l'affermazione di sè, solo così potevi arrivare alla pace con te stesso, alla luce.
(Rispondi)
 
verdepalude
verdepalude il 16/02/08 alle 18:53 via WEB
La mia esperienza con la soka gakkai si limita al fatto che a un certo punto, verso i vent'anni, il 50% dei miei amici di allora si convertirono e iniziarono a "recitare". Fui sottoposto allora ad una serie incredibile di shakubuku (credo si scriva così) ovvero a svariati tentativi di conversione. Ora, siccome io sono parecchio piccoso (Fra spiega tu il significato ...) e non mi è mai piaciuto che qualcuno mi venga a spiegare quanto sia stata inutile e vuota la mia vita fino a quel momento, mi sono sempre rifiutato. Risultato fu che ad un certo punto smisero di provare e cessarono contemporaneamente di avere qualunque rapporto con me. Concludendo secondo me sì, trattasi di plagio. E Amen!
(Rispondi)
 
lost99
lost99 il 16/02/08 alle 20:16 via WEB
non c'entra niente con questo tu post, ma giù le mani dalla 194 lo espengo pure nel mio blog...;-)
(Rispondi)
 
 
stentarella
stentarella il 17/02/08 alle 01:19 via WEB
LA 194 NON SI TOCCA O SUCCEDE LA RIVOLUZIONE. PAROLA DI UNA CHE IN PIAZZA NON C'E' MAI SCESA IN VITA SUA!
(Rispondi)
 
 
 
la_ciucia
la_ciucia il 18/02/08 alle 11:13 via WEB
io ci sono scesa, ma ci ritorno!
(Rispondi)
 
lost99
lost99 il 16/02/08 alle 20:17 via WEB
ehm...l'espongo....(devo decidermi o cambio tastiera o cambio analista...) :-)
(Rispondi)
 
lisaloob
lisaloob il 18/02/08 alle 13:46 via WEB
si, giù le mani!
(Rispondi)
 
natyzia
natyzia il 19/02/08 alle 23:01 via WEB
Ricordate che voi siete gli artefici della vostra condizione passata,presente e futura.La felicità o la sofferenza dipendono dalla mente,dalla vostra interpretazione,non dipendono dagli altri, da cause esteriori o da esseri superiori. Ogni problema e ogni soddisfazione è creato da voi, dalla vostra mente. BUDDA SAKYAMUNI
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/02/08 alle 09:38 via WEB
Mi inchino a mani giunte (la ciucia mony)
(Rispondi)
 
newsinedicola
newsinedicola il 20/02/08 alle 09:49 via WEB
ma vi levate di vi tutt'e due, deh
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/02/08 alle 10:35 via WEB
hehehe ........dè o cosa ci posso fà.... a me queste frasi mistiche mi garbano!!! eppoi un ce la facevo natyzia illuminata in quel modo lì...... boia!!! :))mony
(Rispondi)
 
newsinedicola
newsinedicola il 20/02/08 alle 12:19 via WEB
deh lei nemmeno io :)
(Rispondi)
 
natyzia
natyzia il 20/02/08 alle 17:07 via WEB
Dé belline e vò sorpreso,un mi ci facevate così mistica,ma ci tengo a dirvi che nel profondo del mio cuore c'è questo ed altro.
(Rispondi)
 
 
stentarella
stentarella il 23/02/08 alle 15:59 via WEB
Dèh, bimba, un apparterrai mia a un mondo parallelo e un te ne sei accorta? Infondo sei la nipote della tu' zia....meditaci!
(Rispondi)
 
 
 
newsinedicola
newsinedicola il 25/02/08 alle 08:26 via WEB
ahahahahhahah ahahahahah ahahahahah .....bello veni' qui e fammi du' riste di prima mattina :) vi bacio tutte e due. francesca
(Rispondi)
 
 
 
natyzia
natyzia il 26/02/08 alle 19:18 via WEB
Deh, ma la mi zia è stata un vero talento naturale senza conosce BUDDA.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/02/08 alle 05:05 via WEB
è vero! francesca
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963