Creato da Filottete3 il 16/11/2005
Echi di mercanti, frutti che secernono secreti, crepe di profumi, rotture e bisbigli origliati, specchi di liquidi e materie in zattere traghettanti, "cancarineddj" piccanti come cuori vulnerabili non esposti
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Tag

 

Ultimi commenti

Mi sono permessa di copiare questo post nel mio tumblr con...
Inviato da: L.
il 28/09/2010 alle 21:35
 
Ci sono rapporti diversi. Li' a livelli di sistema...
Inviato da: FilotteteManfredi
il 20/10/2009 alle 01:43
 
Libertà in cina...dici che dovremmo prendere questa storia,...
Inviato da: martha76.mt
il 19/10/2009 alle 22:40
 
Cara Paola, ti ringrazio per aver commentato ad un vecchio...
Inviato da: Emanuele-Filottete
il 08/07/2009 alle 23:46
 
che tristezza... in ogni storia trovo un pezzetto di...
Inviato da: paola barbarino
il 04/07/2009 alle 00:59
 
 

QUESTA OPERA GODE DI UNA LICENZA CREATIVE COMMONS

Queste sono le mie volontà sui diritti d'autore! 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

immagine

Questo è un blog di terrazze di arrosti e tempeste cerebrali di stagioni

DIPINTI DI CASA MIA - PROGETTO SOCIEDADE

DIPINTI DI CASA MIA - PITTORE CHE NON IMBIANCA

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 

        immagine

       Simboli come smorfie

 

Ultime visite al Blog

mariomancino.mbagninosalinaropintodgl10LiberoSinglefrancescosaccomannoAnanke300samu711non.sono.ioSeria_le_Ladypsicologiaforensemamodeimart.masGeppettinoumamau0c0mputerl0ve
 

ORIGINI DEL MONDO NASCOSTE NELLE STAGIONI

immagine

Per i non minorenni cliccare qui sotto:

campagna permanente ed augurale di più patata per tutti.

 

Segnali essoterici, come a cercar tartufi o far pipì vagando nella notte, rilievi archeologici di vecchie monete. Cornice di un blog dove vivono fantasmi di pugili cinefili in scandalosi vecchi tempi anteguerra.

Queste sono le porte di chi non è colui che si crede, come il metafisico dell'uomo cieco che in una stanza buia cerca un cappello nero. E il cappello non c'è.

         immagine

 

   immagine

Prospettive espressioniste e citazioni geometriche di sguardi

 

SPECCHI RIFLESSI DI MIE EMOZIONI

I poeti sono brutte creature, sognatori. Ogni volta che parlano, è una truffa. Per questo non voglio che mi si descriva come sembra. Non sono colui che mi si crede.

Gli sguardi inascoltati e i silenzi visti sono sul nostro volto. In questo blog vi auguro di domandarvi e rispondervi sui misteri di frutti proibiti e della verità, che stà in quale tipo di anfratti vulvari? Nessuno lo sa.

"Svennero ad uno ad uno, svanirono nel fondo

pallide secche tranciate dalla poppa

e gli occhi perle, e le labbra coralli

e sale macinato al fondo le loro ossa.

Lui le piangeva, smemorando i volti

e mi pregò, mi nominò per loro,

e io, bianca spuma, per lui ruppi lo specchio:

sillabò i loro nomi uno per uno,

e al capo dell'elenco trovò il suo,

per lo spirito divino che gli avevo infuso,

che è animo, e memoria pietosa,

e il cuore pompò brezza nuova alle tempie,

e due sorgenti sciolsero il sale degli occhi.

A nulla valsero Circe, Calipso, altre maghe,

effimere come sogni o secche sottoprua.

Il mare, lei controluce, al tramonto,

e poi, nel sonno, lui seduto accanto,

-Tu non dissolverti, non morire,

non fare tutto finto di nuovo e per sempre-.

Il buio, le lacrime e il singhiozzo trattenuto,

fiume che nutre il mare per non svegliarla."(R.M.)

 

COME SI MIMA LA QUINTA STAGIONE?

immagine

 

 

« Che poi BELLEZZE E DERUBATI »

Interrogativi di un Dicembre

Post n°230 pubblicato il 28 Novembre 2007 da Manfredi.E
 

L'AMERICA DI IERI:

Solita storia. Gli immigrati che trovano difficoltà ad integrarsi in Italia vanno paragonati ai nostri vecchi emigranti in Usa? I pionieri americani, dice qualche storico, sbarcarono in America non per saccheggiarla come fecero gli spagnoli e portoghesi nell'America del Sud con le civiltà degli Inca e dei Maya, ma per crearvi un nuovo mondo. Infatti i pionieri anglosassoni non trovarono proprio nulla. I pellirosse non vi avevano costruito né città, né monumenti, né case, né strade. Ci vivevano come vi erano sempre vissuti, del poco che produceva la terra ch'essi non coltivavano e soprattutto dei bisonti delle cui carni si nutrivano, e che non appartenevano a nessuno perché il concetto di appartenenza e di proprietà era completamente estraneo a loro. Dove ora sorge New York, i pionieri comprarono quella terra con chincaglierie di fondi di magazzino e soldi. I pellirosse apprezzarono le chincaglierie e rifiutarono i soldi. Ma soprattutto non capirono che dovevano abbandonare quel terreno. Se i pionieri coltivavano le terre era giusto si arrabbiassero se i raccolti venivano calpestati dai bisonti avvezzi a scorrazzare in assoluta libertà nei grandi spazi di prima. Due culture inconciliabili. Il diritto stava dalla parte di chi aveva però abitato quel posto. Il primo cinema americano non faceva che denunciare le atrocità degli indiani d'america e il colonnello Custer era un eroe. L'ultimo cinema lo presenta come uno sbruffone e fa dei pellirosse delle vittime. Ma se avessero vinto i Pellirosse? Il diritto era anche dalla parte degli Etruschi quando i Romani invasero le loro terre. Così come era dalla parte dei Galli celtici quando su di loro si abbatterono le orde dei Franchi germanici.

L'AMERICA DI OGGI:

In Arkansas due "morosi" che siano colti a pomiciare in pubblico sono passibili di detenzione senza processo per 30 giorni. In compenso, è perfettamente legale per il marito menare la moglie ma non più di una volta al mese. In Kentucky è proibito per una donna indossare un bikini lungo i bordi della strada, a meno che sia scortata da due agenti di polizia in uniforme o regga in mano un randello. In Texas è vietato rispondere con lo sguardo o con gesti delle mani ai tentativi di flirtare. In South Dakota, a Dyesburg, una donna che proponga un appuntamento a un uomo per telefono commette un reato. Ma se la proposta parte da lui, va bene. A Tulsa, in Oklahoma, un bacio sulla bocca non può andare oltre i tre minuti 3. A Oxford, in Ohio, le donne non possono calzare scarpe di vernice, per il rischio che si veda riflessa sullo specchio delle calzature "quello che non si dovrebbe vedere in pubblico", insinuando il sospetto che le signore abbiano l'abitudine di uscire senza mutande. Nel Nord Dakota è illegale per una donna andare a letto con le scarpe, punto e basta. Nel Montana una donna non può danzare sui tavoli e sul bancone del bar se non indossa almeno tre libbre e due once di indumenti, un chilo e mezzo di roba. Non si specifica come vada distribuito. In Michigan, a Clawson, è permesso a un contadino amoreggiare con maiali, pecore, polli e cavalli, ma in compenso a Detroit, la città dei motori, è vietatissimo far sesso in automobile a meno che la macchina sia parcheggiata sulla proprietà di uno dei due amanti, anche se visibile dai passanti. A Salem, un sobborgo di Boston, considera un crimine denudarsi in una stanza d'albergo.

Leggi che derivano da lontani scandali e pagliuzze negli occhi. Ma qui ci vuole un buon avvocato di travi. Felici giorni di ringraziamento,sì! CHE GIA' NE PARLAIclicca

I puritani di G.DeChirico

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Emanuele/trackback.php?msg=3668650

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
stelle_dello_zodiaco
stelle_dello_zodiaco il 29/11/07 alle 10:15 via WEB
il popolo americano di oggi dovrebbe essere fenomeno antropologico da studiare, o già lo è???????
(Rispondi)
Ailander8
Ailander8 il 04/12/07 alle 18:47 via WEB
...invidia neh? ma se vai a spulciare tra le leggi e leggiucole italaine vedi che anche noi ne abbiamo di queste leccornìe... un saluto. Ailander.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963