Creato da ninograg1 il 16/01/2006

XXI secolo?

Vivere e sopravvivere nel nuovo medioevo italiano

Get the Radio DgVoice verticall no autoplay widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

STO LEGGENDO E RACCOMANDO

 

 

siti

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ninograg1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 64
Prov: MS
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 197
 
 

SHINY STATS; TROLLS

DIRECTORY

 

TCPA;OIPA

 
Leggi a questo link

 

      aumenta page rank

 

MOTORI

 immagine Best blogs ranking

 

 

XML, PULIZIA

 Basta! Parlamento pulito  Feed XML offerto da BlogItalia.it  immagine immagine Iscriviti I heart FeedBurner 

 

LIST

  Blogarama - The Blog Directory Powered by FeedBurnerIscriviti a RSS aggiornamenti dal titolo: Powered by FeedBurnerSono membro della AM Blog directory

 

GREENPEACE & ARCOIRIS

immagine immagine BlogGoverno    Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare. Federico Fellini  

 

 

MATRIX 1

un mondo senza regole e senza confini 

Il Fatto Quotidiano

http://www.ilfattoquotidiano.it/

Scudo della Rete

BlogNews

 

NESSUNO TOCCHI CAINO; PACS

immagine   immagine

 

VARIA GRAFICA

immagineDirectory dei blog italiani

 

BLOGITALIA

          BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« elezioni in Grecia e Fra...Visto? tutto come prima.... »

"lui" ci mette la faccia, noi il .....

Post n°2657 pubblicato il 18 Giugno 2012 da ninograg1
 

RISTRUTTURAZIONI - Passa dal 36% al 50% la quota di detrazione Irpef per le ristrutturazioni fino a 96.000 euro e fino al 30 giugno 2013.

CREDITO IMPOSTA "QUALIFICATI" - Arriva il credito d'imposta del 35%, con un limite massimo pari a 200mila euro annui ad impresa per l'assunzione di personale qualificato.

CREDITO IMPOSTA COMUNI - I Comuni potranno utilizzare i crediti d'imposta per la realizzazione di opere infrastrutturali necessarie per migliorare i servizi pubblici. -

GIOVANI E GREEN ECONOMY - Finanziamenti agevolati alle aziende che investono in progetti di «green economy» e che assumono a tempo indeterminato under 35 e giovani laureati.

PROJECT BOND - Arrivano le obbligazioni da parte delle società di progetto sul modello europeo. I project bond saranno «appetibili per gli investitori» per realizzare nuove infrastrutture. Aliquota al 12,5%.

FONDO IMPRESE CON BUDGET 2 MILIARDI - Viene costituito un Fondo per la crescita sostenibile con un budget di 2 miliardi.

SRL SEMPLIFICATA PER TUTTI - La srl semplificata per gli under 35, viene estesa dal decreto sviluppo a tutti ma con paletti sul capitale.

NO STOP PER IMU EDILIZIA, SI' COMPENSAZIONE IVA - Per le imprese edili è al momento saltata la norma per escludere per tre anni dall'Imu, gli immobili invenduti. L'intervento era previsto nella bozza del provvedimento arrivata in cdm. Resta la compensazione Iva.

AZIENDE IN CRISI - Le aziende colpite dalla crisi, ma che hanno comunque prospettive di ripresa, non saranno obbligate a dichiarare il fallimento ma potranno ricorrere direttamente al concordato preventivo.

ALIMENTI AI POVERI - Viene istituito all'Agenzia per le erogazioni in agricoltura un fondo per il finanziamento dei programmi di distribuzione di derrate alimentari ai poveri.

PROROGA SISTRI - Si proroga al 31 dicembre 2013 il termine per l'entrata in vigore del Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti (Sistri).

PIANO CITTÀ - Per l'attuazione arriva una cabina di regia.

TAXI - Viene prorogato a fine anno il decreto per impedire l'esercizio abusivo del servizio taxi.

SU WEB CONTRIBUTI IMPRESE - Andranno sul web sovvenzioni, contributi e sussidi alle imprese e l'attribuzione di compensi a persone e imprese di importo complessivo superiore a 1.000 euro. -

RIMBORSI VELOCI PER PROCESSI LUNGHI - Arrivano rimborsi più veloci per i processi civili troppo lunghi.

FILTRO IMPUGNAZIONI - Si punta a migliorare l'efficienza delle impugnazioni sia di merito che di legittimità.

ITALIA DIGITALE - Viene istituita l'Agenzia per l'Italia Digitale SOTTO la vigilanza del Presidente del Consiglio.

IDROCARBURI - Si stabilisce una fascia di rispetto unica, per petrolio e per gas, e più rigida, passando dal minimo di 5 miglia alle 12 miglia dalle linee di costa e dal perimetro esterno delle aree marine e costiere protette, per qualunque nuova attività di prospezione, ricerca e coltivazione.

IMPORT CARBURANTI - Dal 2013 l'import di prodotti petroliferi finiti liquidi da Paesi non appartenenti all'Ue dovrà essere autorizzata dal Ministero dello sviluppo.

ICE ED ENIT - È fissata a 450 la dotazione organica dell'Agenzia con la conseguente entrata nei ruoli del Mise del rimanente personale dipendente. Viene inoltre avviata la riorganizzazione della rete Enit all'estero.

PESCA - Viene introdotto un sistema volontario di indicazione dell'origine per chi vende al dettaglio prodotti della pesca, così da poter segnalare al consumatore la dicitura "prodotto italiano".

COPERTURE - La copertura finanziaria sarà reperita, a partire dal 2013, con riduzioni di spesa e con le maggiori entrate previste dalle sanzioni introdotte del provvedimento per chi viola le regole per i prodotti a denominazione di origine protetta o Igp. Nuove entrate sono attese con l'armonizzazione del trattamento fiscale tra le polizze emesse da assicurazioni italiane ed estere che non pagano l'imposta annua dello 0,35%.

.. questa la chiama "legge per la crescita", ma il punto non é tanto nelle misure in se che potrebbero anche funzionare se:

  1. ci fossero misure di sostegno alla domanda e non solo all'offerta:
  2. non ci fossero milioni di precari di tutte le età senza diritti né futuro;
  3. non ci fossero oltre 300 mila esodati, di cui solo 65 mila riconosciuti ufficialmente dalla Fornero;
  4. la disoccupazione, e la inoccupazione, giovanile non superasse il 30% del totale;
  5. se i diritti al lavoro e dl lavoro fossero garantiti con legge dello Stato e non disconosciuti da esso;
  6. il tema del confronto non fosse sulla possibilità di licenziare ma .. di assumere;
  7. non si fosse spostato sul mondo del lavoro quello che una volta si pagava in compartecipazione con quello delle imprese;
  8. i salari reali non fossero bloccati ..... al 1993
  9. non si prevedesse di licenziare, oltre le decine di migliaia di lavoratori nel privato, anche 280 mila pubblici .... e poi le tasse chi le paga? Le professioni o i bottegai? Ce li vedete affannarsi a correre per pagare le tasse?
  10. non si impoverisse lo Stato che, già gravato dalla gramigna della politica autoreferenziale e corrotta, vede (s)vendere anche i gioielli di famiglia con una ulteriore redistribuzione verso il privato, leggasi banche e uomini d'affari, di ricchezza pubblica (stimata in 500 miliardi di euro, mentre in realtà se ce ne ricaverà l'1% sarà grasso che cola);
  11. si continuerà a votare per i soliti noti, e ignoti, come finora fatto;
  12. si smette di pagare il debito estero e di redistribuire alle banche le enormi risorse che lo Stato spilla a noi che non possiamo non dichiarare tutto;
  13. lo Stato riprende il timone dell'economia, senza dirigismi e con l'azionariato popolare, e ricomincia a pompare moneta dove serve e non dove vogliono i ladri della finanza (internazionale e non);
  14. si inverte il trend della riforma pensionistica dove chi é sotto i 14 mila euro veda difeso l'assegno pensionistico e sopra di esso ridotto il coefficiente di trasformazione sul quale si calcola l'assegno pensionistico;
  15. si riducono iva (per tutti i beni tranne quelli di lusso) e irpef (per i redditi basssi e medio-bassi) e contemporaneamente si ripristina penalmente il falso in bilancio cancellando 30 anni di legislazione salvifica per gli evasori;
  16. i servizi essenziali sono riporati nell'ambito pubblico, mediante azionariato popolare, e gestiti secondo Costituzione (criteri di economicità) senza trombati e clientele;

... continuo? Detto quanto sopra "qualcuno" ha detto che ci mette la faccia: questo non lo so perché nel nostro paese c'é una sorta di masochismo di una discreta fetta dei nostri concittadini che tende a "dimenticare" e "perdonare" so però che una larghissima fetta di italiani di sicuro ci rimetteranno il ........ chiaro?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Karamazov/trackback.php?msg=11393673

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
nina.monamour
nina.monamour il 18/06/12 alle 21:25 via WEB
Oh no! Ti prego niente politica stasera, stiamo guardando la partita di calcio, intanto si sono mangiati un gol, comunque vinca il migliore! W l'Italia..anche se Balotelli sta in panchina! Un abbraccio ^_^ Ninì
 
 
ninograg1
ninograg1 il 18/06/12 alle 21:49 via WEB
nina.monamour il 18/06/12 alle 21:25 via WEB io non sto guardando la partita ma si DMAX top gear che é molto più stimolante.... credimi
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 18/06/12 alle 21:30 via WEB
troppi "se" Nino, io corro in famacia a prendere le scorte di vaselina...
ciao
 
 
ninograg1
ninograg1 il 18/06/12 alle 21:49 via WEB
tutto é relativo, anche i se.. conoscendo gli italiani anche i "se" sono assolutismi....
 
ioxamicizia
ioxamicizia il 18/06/12 alle 21:53 via WEB
chiarissimo con tutti sti se...
 
 
ninograg1
ninograg1 il 18/06/12 alle 22:17 via WEB
ioxamicizia il 18/06/12 alle 21:53 via WEB non potevo fare altrimenti
 
maresogno67
maresogno67 il 18/06/12 alle 21:55 via WEB
già rimesso credo
 
 
ninograg1
ninograg1 il 18/06/12 alle 22:17 via WEB
maresogno67 il 18/06/12 alle 21:55 via WEB anch'io alla fine...
 
boscia.mara
boscia.mara il 18/06/12 alle 22:13 via WEB
io con un occhio alla partita ed un altro al computer ^__*
 
 
ninograg1
ninograg1 il 18/06/12 alle 22:18 via WEB
e io con un occhio a top gear su dmax e mezz'occhio al pc
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 19/06/12 alle 00:06 via WEB
dopo aver letto il punto 16, mi sono smascellato dalle risate!
 
 
ninograg1
ninograg1 il 19/06/12 alle 07:51 via WEB
jigendaisuke il 19/06/12 alle 00:06 via WEB lo so ... anch'io mentre lo scrivevo :D
 
gemmag1
gemmag1 il 19/06/12 alle 00:08 via WEB
credito d'imposta e personale qualificato,criteri di economicità,principio di economia processuale troppi punti che necessitano di essere chiariti,di una logica che non sia quella della politica(perchè questa inevitabilmente si fonda su un interesse che quasi mai è pubblico ma di parte) bensì giuridica,ed è proprio alla logica giuridica che gli italiani dovrebbero porre la propria attenzione perchè a mio parere non può e non deve essere intesa esclusivamente come concetto ma riveste una funzione di primaria importanza per tutti e non solo per classi o categorie di cittadini(casalinghe,dipendenti ecc...)Uno scudo a fronte di abusi,speculazioni varie,ingiustizie...Serena notte
 
 
ninograg1
ninograg1 il 19/06/12 alle 07:52 via WEB
gemmag1 il 19/06/12 alle 00:08 via WEB sottoscrivo... in toto
 
giampi1966
giampi1966 il 19/06/12 alle 08:11 via WEB
Purtroppo questa tendenza a perdonare e a non condannare i colpevoli che hanno causato la crisi sembra non sia più una usanza solo italiana, purtroppo anche i greci hanno scelto i ladroni iperliberisti, purtroppo i media hanno spappolato così tanto il cervello dei cittadini che questi sono disposti a subire, in cambio di promesse....
 
 
ninograg1
ninograg1 il 19/06/12 alle 08:13 via WEB
il vero elemento é la paura.. e funziona in grecia come da noi...
 
antoniettaalessi
antoniettaalessi il 19/06/12 alle 08:31 via WEB
C'è sempre qualcosa di bello in un nuovo giorno.. basta solo guardarlo con gli occhi dell'anima... Con la delicatezza di un petalo..con il calore del sole..con tanto..affetto poso per te questo fiore..augurandoti una dolce giornata..anto.. ,klikka
 
 
ninograg1
ninograg1 il 19/06/12 alle 21:57 via WEB
antoniettaalessi il 19/06/12 alle 08:31 via WEB bellissime parole... grazie anto
 
micia.o
micia.o il 19/06/12 alle 20:28 via WEB
..perdonato? accusato? A me risulta che al'italiano, quello del popolo, abbiano tolto voce e scelta in capitolo.. della serie "questo lo fai perché l'ho detto io" vale oggi come valeva ieri...
 
 
ninograg1
ninograg1 il 19/06/12 alle 21:59 via WEB
nella tradizione di "io so io e tu non sei un caxxo" del marchese del grillo? esatto...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19cassetta2vento_acquaMaheoprefazione09elyravninograg1jigendaisukevirgola_dfamorino11maresogno67marabertowwhiskynsodapoeta_sempliceMiele.Speziato0
 

ULTIMI COMMENTI

2 ore buttate
Inviato da: cassetta2
il 10/04/2024 alle 17:27
 
Ciao nino. Buongiorno. Ormai ci siamo. L'anno che...
Inviato da: virgola_df
il 31/12/2023 alle 12:23
 
Nel mondo c'è un numero di camaleonti di gran lunga...
Inviato da: cassetta2
il 14/07/2023 alle 17:09
 
BUON ANNO 🍾🍾🎊
Inviato da: giampi1966
il 02/01/2023 alle 16:23
 
Nino, amico mio carissimo. Come stai? mi manchi. Mi mancano...
Inviato da: ormalibera
il 25/03/2022 alle 20:02
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- The BoNny
- piazza alimonda
- considerazioni
- Giovani e politica
- vivazapatero
- montagneverdi...
- melodie dell'anima
- bruno14
- *Serendipity*
- Di tutto, di piu'
- Ali Rosse...
- La dea Artemide
- ora ci penso..
- solo per satira; ogni tanto guardo e nn c'era il tuo profilo....
- sterminatore1986
- ossevatorio politico
- blog dedicato ai fumetti: wow!
- neverinmyname
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- Gira e Rigira
- Prodi vs SilvioB 3-0
- (RiGiTaN's)
- Job interview
- l'edicolante
- ricambio generazione
- BLOGPENSANTE
- Geopoliticando
- Frammenti di...
- EARTH VIRTU'
- Reticolistorici
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Lapiazzarossa
- Il mondo di Valendì
- Italia democratica
- piazza carlo giuliani
- In Equilibrio..
- PENSIERI IN LIBERTA
- MOSCONISMO
- GIORNALE WOLF
- ETICA & MEDIA
- siderurgika
- Il mondo per come va
- lecosistema...
- MONDO NOSTRUM
- IlMioFavolosoMondo
- *STAGIONI*
- LA VOCE DI KAYFA
- NO-global
- hunkapi
- Writer
- alba di nina ciminelli
- imbrogli i
- ippogrillo
- PENSIERO LIBERO
- Perle ai Porci
- ROBIN HOOD
- Un blog demo_cratico
- Aderisci al P.G.M.I.
- rinnegata
- RESPIRA PIANO
- Anima
- Cose non dette
- PersoneSpeciali
- diario di un canile
- Sassolininellascarpa
- disincanto.....
- Dolci note...!
- STAIRWAY- TO- HEAVEN
- vivere è bello
- bijoux
- mecbethe
- my goooddd....
- ...riflettendo.
- BOBO E ZARA
- la Stella di Perseo
- forever young
- ECCHIME
- Regno Intollerante
- io solo io
- MONICA
- coMizia
- Femminilita
- @Ascoltando il Mare@
- nel tempo...
- Non vinceranno!
- Doppio Gioco
- cigarettes & Coffee
- MOONCHILD
- Avanguardia
- Il Diavolo in Corpo
- Angolo Pensatoio
- Assenza di gravità
- cera una volta
- DI TUTTO E DI PIU
- ORMALIBERA
- FATAMATTA_2008
- TUTTOENIENTE
- ZELDA.57
- Triballadores
- club dei cartoni
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

NON LASCIAMOCISOLI & CHE

O siamo Capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, O DOBBIAMO lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza,perchè questo blocca il libero Sviluppo dell'intelligenza "
Ernesto Che Guevara
  

XXI secolo?

↑ Grab questo Headline Animator

 

IDEOGRAMMA DI PACE; EMERGENCY

GRILLO

  No TAV

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963