Creato da ninograg1 il 16/01/2006

XXI secolo?

Vivere e sopravvivere nel nuovo medioevo italiano

Get the Radio DgVoice verticall no autoplay widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

STO LEGGENDO E RACCOMANDO

 

 

siti

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ninograg1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 64
Prov: MS
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 197
 
 

SHINY STATS; TROLLS

DIRECTORY

 

TCPA;OIPA

 
Leggi a questo link

 

      aumenta page rank

 

MOTORI

 immagine Best blogs ranking

 

 

XML, PULIZIA

 Basta! Parlamento pulito  Feed XML offerto da BlogItalia.it  immagine immagine Iscriviti I heart FeedBurner 

 

LIST

  Blogarama - The Blog Directory Powered by FeedBurnerIscriviti a RSS aggiornamenti dal titolo: Powered by FeedBurnerSono membro della AM Blog directory

 

GREENPEACE & ARCOIRIS

immagine immagine BlogGoverno    Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare. Federico Fellini  

 

 

MATRIX 1

un mondo senza regole e senza confini 

Il Fatto Quotidiano

http://www.ilfattoquotidiano.it/

Scudo della Rete

BlogNews

 

NESSUNO TOCCHI CAINO; PACS

immagine   immagine

 

VARIA GRAFICA

immagineDirectory dei blog italiani

 

BLOGITALIA

          BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Signoraggio bancario, co...Vincere un Oscar raccont... »

la Crimea val bene una ... Russia

Hanno voglia a chiedere aiuto gli ucraini alla Nato, alla UE e agli USA.... ne riceveranno poco o meglio ne riceveranno ma non nel senso che intendono loro: armi a sfare (vendute da cinesi, europei, americani, ingliesi, ecc.), annunci di condanna, moniti ad abbassare i toni, ecc. ma fattivamente, a meno di qualche emerito passo falso di Putin (ricordiamo che il Nostro è "un sincero democatico"), nessun alzerà un dito che sia uno. Se ci sarà accordo allora correranno tutti ma in caso contrario il vento di guerra spirerà forte per il pianeta, e forse scoppierà, ma gli occidentali non alzeranno un dito per un piccolo semplice motivo: i russi (oltre che a fornire petrolio e gas direttamente e per interposto stato al vecchio mondo) sono strategici nello scacchiere mediorientale e con l'iran....... senza loro niente accordi in loco quindi, come negli anni immediatamente prededenti  la seconda guerra mondiale, molto probabilmente la Crimea se la terranno i russi o nascerà una repubblica autonoma che entrerà a pieno titolo nella federazione chiudendo il cerchio di Krusciov che la donò all'ucraina, allora repubblica socialista, per ora riprendersela a furor di popolo, con tanti saluti al diritto internazionale e alla sua diplomazia.

Come sempre le cose non sono bianche o nere, anzi quando ci son di mezzo soldi, petrolio e gas (per tacere del medioriente come dicevo sopra) siamo affaristi e "pragmatici"..... mentre la propaganda ci ha detto che in Ucraina (e anche Venezuela) la libertà combatteva contro la tirannia (tacendo che yanucovh, come maduro in venezuela, è stato eletto alle elezioni..... falsate dirà qualcuno, ma i suoi predecessori non hanno fatto meglio, anzi) e ora? I valori occidentali non valgono quando cade la maschera.... valgono altri valori: quelli di borsa.

La Crimea val bene ..... una Russia

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Karamazov/trackback.php?msg=12675161

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
nina.monamour
nina.monamour il 02/03/14 alle 20:28 via WEB
Ultimamente sono un po' restia a parlare di certi argomenti, me son rotta "los balotas", per cui ti auguro una serena serata domenicale. Un mega sorrisoabbraccio. Ola..
 
 
ninograg1
ninograg1 il 03/03/14 alle 21:13 via WEB
nina.monamour il 02/03/14 alle 20:28 via WEB sei in ottima compagnia, non ti preoccupare..
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 02/03/14 alle 22:37 via WEB
degli ucraini non gliene frega nulla a nessuno... parlo dei vari paesi. Il problema resta quello di continuare ad avere la fornitura del gas, troppi interessi in ballo, e gli americani la fanno comunque facile a proporre l'embargo, tanto loro non sono gas-dipendenti dalla Russia. Anche in merito all'esportazione di democrazia mi sembra che siamo lontani... americani e russi, due facce della stessa medaglia.
 
 
ninograg1
ninograg1 il 03/03/14 alle 21:19 via WEB
LunaRossa550 il 02/03/14 alle 22:37 via WEB sono d'accordo: due facce della stessa medaglia ma senza ideologia alle spalle il che si risolve in un pericolo reale perchè non c'è niente che possa fermarli...... anche stavolta sono stati gli occidentali, segnatamente francesi e tedeschi, a fomentare la destra ucraina (e forse a finanziarla) facendogli sentire l'odore dell'europa e del reato con la speranza che facessero da soli: gli è andata male, come sempre dato che non ti puoi affrancare energeticamente cerchi di aggirare l'ostacolo e va sempre male..
 
giampi1966
giampi1966 il 03/03/14 alle 08:02 via WEB
infatti le regole valgono solo per gli altri e anche le elezioni democratiche valgono solo se danno il risultato auspicato, vedi algeria, egitto, iran, palestina. In algeria e in egitto u vincitori delle elezioni sono subito stati spazzati via. Spero che si continui a non sparare un colpo, anche perchè in fondo gli abitanti della crimea sono russi, putin è un vero fascista...
 
 
ninograg1
ninograg1 il 03/03/14 alle 21:25 via WEB
giampi1966 il 03/03/14 alle 08:02 via WEB il problema vero lì è..... come sempre militare ed energetico: militare perchè se la russia perde la crimea, e poi l'ucraina, è poraticamente circondata a ovest dalla nato e a est dalla cina... ed energetico perchè lì passano pipeline di gas e prodotti.. è come tagliargli la gola!!! non sono mica stupidi!!!
 
swala_simba
swala_simba il 03/03/14 alle 11:01 via WEB
Come si intrecciano ormai le azioni, le convinzioni, i desideri di autonomia dei popoli…
Siamo in un mondo così legato da interessi a volte comuni a volte contrastanti a volte fondamentali per l’uno o l’altro da far sì che l’ingerenza sia un fatto ormai accreditato e quasi inevitabile…
E come sono sempre più labili i confini tra destra e sinistra se da una parte si dice che in Ucraina stanno emergendo fortemente forze naziste e dall’altra si dimenticano gli ultimi discorsi di Putin che si pone come il portavoce dei valori tradizionali difendendo famiglia, virilità, religione: - Siamo la forza del bene contro la cosiddetta tolleranza, asessuata e sterile dell’Occidente che equipara bene e male -
Non gli bastano più la legge antigay, l’alleanza sempre più stretta con la Chiesa ortodossa a difesa della famiglia, l’invasione nella sfera privata dei cittadini. Ora vuole insegnare la morale al mondo, e propone la Russia come un modello di Conservatorismo per tutta l’Europa, strizzando l’occhio anche ai tea party americani e dicendosi sicuro che sempre più persone nel mondo condividono le sue idee etiche. E aggiunge: - Il significato del conservatorismo non è che impedisce il movimento in avanti e verso l'alto, ma che blocca il movimento all'indietro e verso il basso, verso il buio caotico, il ritorno allo stadio primitivo –
Si parla di minoranza filorussa e si dimentica che durante la Seconda Guerra Mondiale, quando la Germania conquistò l'Ucraina, in molte zone i tedeschi vennero accolti come liberatori. Tanto è vero che fu facile creare diverse divisioni ucraine. Finita la guerra, Stalin deportò quasi completamente la popolazione della parte meridionale dell'Ucraina, mandandoci russi della madrepatria. Questa divisione tra ucraini e russi "importati" la si vede anche oggi: nella parte centrale, dove la prevalenza è di cittadini ucraini, c'è stata una rivolta contro Yanukovich; nella parte meridionale c'è stata una rivolta a favore di Yanukovich. E Yanukovich è sempre lo stesso: il controllore dell'Ucraina, voluto da Putin.
Difficile esprimere giudizi, difficile capire in questo intreccio di storia, politica , economia, guerre fredde che si vogliono scaldare…
Io tuttavia penso a Cecenia, Daghestan, Ossezia, Abhkazia e a quello che testimoniava il mio amico giornalista Antonio Russo e il cuore si spaura…
 
 
ninograg1
ninograg1 il 03/03/14 alle 21:32 via WEB
swala_simba il 03/03/14 alle 11:01 via WEB analisi storica corretta, la sottoscrivo anche nei risvolti nascosti del tuo commento; su un solo punto non concordo.... sulla figura di putin: lui, pur se è un ex, dice, agente del kgb è soprattutto un uomo di affari quindi, visto da questo punto di vista, mira a fare profitti e minimizzare le perdite: prova a vederlo da questo angolo, avrai delle sorprese, credo :)
 
   
swala_simba
swala_simba il 03/03/14 alle 23:04 via WEB
sì:)
 
     
ninograg1
ninograg1 il 04/03/14 alle 08:03 via WEB
swala_simba il 03/03/14 alle 23:04 via WEBcosì come guarda sotto quest'aspetto anche le mosse degli ucraini..... insomma come per le mafie, segui i soldi
 
daniela19712011
daniela19712011 il 03/03/14 alle 14:26 via WEB
Ciao Nino
 
 
ninograg1
ninograg1 il 03/03/14 alle 21:32 via WEB
daniela19712011 il 03/03/14 alle 14:26 via WEB ciao diana
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 03/03/14 alle 15:10 via WEB
La "rivoluzione" ucraina, è finita già da tempo nelle mani dei nazionalisti e dei fascisti, mentre in Crimea. tecnicamente già repubblica autonoma, la maggioranza russa non gradisce la svolta di Kiev... o meglio, i più intelligenti chiedono semplicemente maggiore autonomia, ma, come in altre situazioni simili sparse in giro per l'ex URSS e il Medio Oriente, le minoranze violente la fanno da padrone. http://www.lastampa.it/2014/03/01/esteri/crimea-dizionario-della-non-guerra-BRXtMkS2f93nxh9n51NjAL/pagina.html
 
 
ninograg1
ninograg1 il 03/03/14 alle 21:37 via WEB
jigendaisuke il 03/03/14 alle 15:10 via WEB quindi? mi sfugge qualcosa..
 
dolly.1
dolly.1 il 03/03/14 alle 19:04 via WEB
NESSUNO SI PREOCCUPA DELLA SORTE DELL'UCRAINA, NON C'E' INTERESSE. AMERICANI E RUSSI VIAGGIANO INSIEME.
 
 
ninograg1
ninograg1 il 03/03/14 alle 21:37 via WEB
dolly.1 il 03/03/14 alle 19:04 via WEB a braccetto direi... ma non fra loro ma con la lobby delle armi
 
maresogno67
maresogno67 il 03/03/14 alle 21:23 via WEB
hai ragione anche questa volta le cose non sono ne bianche e ne nere ma non sarà facile capirlo fino in fondo
 
 
ninograg1
ninograg1 il 03/03/14 alle 21:38 via WEB
non è mai facile... solo dopo si capirà: dopo morti, dolori, tragedie ecc.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19cassetta2vento_acquaMaheoprefazione09elyravninograg1jigendaisukevirgola_dfamorino11maresogno67marabertowwhiskynsodapoeta_sempliceMiele.Speziato0
 

ULTIMI COMMENTI

2 ore buttate
Inviato da: cassetta2
il 10/04/2024 alle 17:27
 
Ciao nino. Buongiorno. Ormai ci siamo. L'anno che...
Inviato da: virgola_df
il 31/12/2023 alle 12:23
 
Nel mondo c'è un numero di camaleonti di gran lunga...
Inviato da: cassetta2
il 14/07/2023 alle 17:09
 
BUON ANNO 🍾🍾🎊
Inviato da: giampi1966
il 02/01/2023 alle 16:23
 
Nino, amico mio carissimo. Come stai? mi manchi. Mi mancano...
Inviato da: ormalibera
il 25/03/2022 alle 20:02
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- The BoNny
- piazza alimonda
- considerazioni
- Giovani e politica
- vivazapatero
- montagneverdi...
- melodie dell'anima
- bruno14
- *Serendipity*
- Di tutto, di piu'
- Ali Rosse...
- La dea Artemide
- ora ci penso..
- solo per satira; ogni tanto guardo e nn c'era il tuo profilo....
- sterminatore1986
- ossevatorio politico
- blog dedicato ai fumetti: wow!
- neverinmyname
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- Gira e Rigira
- Prodi vs SilvioB 3-0
- (RiGiTaN's)
- Job interview
- l'edicolante
- ricambio generazione
- BLOGPENSANTE
- Geopoliticando
- Frammenti di...
- EARTH VIRTU'
- Reticolistorici
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Lapiazzarossa
- Il mondo di Valendì
- Italia democratica
- piazza carlo giuliani
- In Equilibrio..
- PENSIERI IN LIBERTA
- MOSCONISMO
- GIORNALE WOLF
- ETICA & MEDIA
- siderurgika
- Il mondo per come va
- lecosistema...
- MONDO NOSTRUM
- IlMioFavolosoMondo
- *STAGIONI*
- LA VOCE DI KAYFA
- NO-global
- hunkapi
- Writer
- alba di nina ciminelli
- imbrogli i
- ippogrillo
- PENSIERO LIBERO
- Perle ai Porci
- ROBIN HOOD
- Un blog demo_cratico
- Aderisci al P.G.M.I.
- rinnegata
- RESPIRA PIANO
- Anima
- Cose non dette
- PersoneSpeciali
- diario di un canile
- Sassolininellascarpa
- disincanto.....
- Dolci note...!
- STAIRWAY- TO- HEAVEN
- vivere è bello
- bijoux
- mecbethe
- my goooddd....
- ...riflettendo.
- BOBO E ZARA
- la Stella di Perseo
- forever young
- ECCHIME
- Regno Intollerante
- io solo io
- MONICA
- coMizia
- Femminilita
- @Ascoltando il Mare@
- nel tempo...
- Non vinceranno!
- Doppio Gioco
- cigarettes & Coffee
- MOONCHILD
- Avanguardia
- Il Diavolo in Corpo
- Angolo Pensatoio
- Assenza di gravità
- cera una volta
- DI TUTTO E DI PIU
- ORMALIBERA
- FATAMATTA_2008
- TUTTOENIENTE
- ZELDA.57
- Triballadores
- club dei cartoni
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

NON LASCIAMOCISOLI & CHE

O siamo Capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, O DOBBIAMO lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza,perchè questo blocca il libero Sviluppo dell'intelligenza "
Ernesto Che Guevara
  

XXI secolo?

↑ Grab questo Headline Animator

 

IDEOGRAMMA DI PACE; EMERGENCY

GRILLO

  No TAV

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963