Creato da ninograg1 il 16/01/2006

XXI secolo?

Vivere e sopravvivere nel nuovo medioevo italiano

Get the Radio DgVoice verticall no autoplay widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

STO LEGGENDO E RACCOMANDO

 

 

siti

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ninograg1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 64
Prov: MS
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 197
 
 

SHINY STATS; TROLLS

DIRECTORY

 

TCPA;OIPA

 
Leggi a questo link

 

      aumenta page rank

 

MOTORI

 immagine Best blogs ranking

 

 

XML, PULIZIA

 Basta! Parlamento pulito  Feed XML offerto da BlogItalia.it  immagine immagine Iscriviti I heart FeedBurner 

 

LIST

  Blogarama - The Blog Directory Powered by FeedBurnerIscriviti a RSS aggiornamenti dal titolo: Powered by FeedBurnerSono membro della AM Blog directory

 

GREENPEACE & ARCOIRIS

immagine immagine BlogGoverno    Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare. Federico Fellini  

 

 

MATRIX 1

un mondo senza regole e senza confini 

Il Fatto Quotidiano

http://www.ilfattoquotidiano.it/

Scudo della Rete

BlogNews

 

NESSUNO TOCCHI CAINO; PACS

immagine   immagine

 

VARIA GRAFICA

immagineDirectory dei blog italiani

 

BLOGITALIA

          BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Quote rosa, addio....ALLACCIATE LE CINTURE (A... »

Eroi della quotidianità in un paese non fatto per loro..

I° caso: Roberto Mancini, poliziotto romano che ha lottato per una vita contro chi inquinava la Terra dei Fuochi e non solo; abbandonato dalo Stato che gli ha riconosciuto 5 mila (leggasi 5000) euro per i servizi resi che gli hanno fatto contrarre un tumore ai linfonodi. Trovate tutto sul blog di Beppe Grillo.
II° caso: Valentina e Fabrizio. Valentina ha una patologia genetica trasmissibile; con Fabrizio decide di provari comunque ma rimane incinta e al quinto mese appare chiaro che il feto ha la stessa patologia… decide di abortire per motivi terapeutici ma…. all'ospedale Pertini (un nome che se esistesse una sorta di coerenza dovrebbe indurre la Regione a fare di tutto per cambiare o… cambiare personale e magari qualcuno licenziarlo pure; ricordo che il Pertini non è nuovo alle cronache giudiziarie, vero?) praticamente ci sono molti obiettori, chi per scelta e chi per convenienza naturalmente, con poche eccezioni e Valentina, con l'aiuto di Fabrizio, ha passato 15 ore di travaglio (con tutto quello che ciò comporta, ricordate il "partorirai con dolore" biblico? Bene, lei ora sa, amaramente, cosa significhi) in un bagno senz'alcuna assistenza degna di un paese, non dico civile, ma paese che abbia un livello sopra gli stregoni e solo perchè il turno ospedaliero era cambiato e gli entranti erano obiettori, tutti…. hanno poi chiesto di sottoporsi alla diagnosi pre-impianto ma… si son sentiti rispondere che"la struttura non eroga questa prestazione", quindi la legge 40.. si sono rivolti al Tribunale il quale ha sollevato dubbi, gli ennesimi, sulla costituzionalità di questa legge.. e sono certo che riceverà un altro colpo duro. Trovate tutto qui sul Fatto Quotidiano del 11/3/2014.
Qualcuno, a parte l'associazione Luca Coscioni, sa se c'è stata qualche interrogazione parlamentare? Che le donne presenti in Parlamento si son vestite, che so, di viola o di nero per la chiarissima violazione dell'autodeterminazione della donna o del diritto di poter disporre del proprio corpo (soprattutto in un caso come questo che richiederebbe un impegno massimo delle strutture sanitarie pubbliche, si pubbliche) come da Costituzione? A me non risulta nulla….. mi risulta ancora stamani il pianto antico sulle quote rosa, o di qualunque altro colore, da parte delle parlamentari. Inoltre il caso ha avuto anche una risonanza mediatica forte: addirttura tutti media normalmente schierati per il mainstream politico (ora renziani, prima montiani, prima ancora prodiani ecc.) non hanno potuto fare a meno di parlarne eppure, nulla o quasi…
Allora qual'è lo specchio per le allodole e qual'è il vero problema di questo paese? E' mai possibile che dipendenti pubblici, peraltro in un servizio essenziale per il cittadino come la salute che è un bene (almeno finora) costituzionalmente protetto, possano rifiutarsi di prestarlo, o astenersi dal farlo, e farla franca solo perchè.. obiettori?
Suonano retoriche, vero? Bene, perchè lo sono dato che la risposta dovrebbe essere ovvia ma in Italia evidentemente ……. no

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Karamazov/trackback.php?msg=12688217

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Morven61
Morven61 il 11/03/14 alle 20:38 via WEB
In Italia non ci siamo ancora con le strutture sanitarie, funzionano male e con i tagli anche i dipendenti sono sempre più scaxxati
 
 
ninograg1
ninograg1 il 11/03/14 alle 20:56 via WEB
.... e questo è un aspetto del problema; poi ce n'è un altro ossia che se vuoi fare carriera devi adeguarti al pensiero dominante che ora non vede di buon occhio la libertà di scelta della donna
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 11/03/14 alle 20:56 via WEB
ti leggo giustamente molto sdegnato ed io mi unisco alla tua indignazione.
 
 
ninograg1
ninograg1 il 11/03/14 alle 20:56 via WEB
purtroppo questo son problemi, non le quote rosa
 
swala_simba
swala_simba il 11/03/14 alle 21:25 via WEB
Forse ti sfugge che : . l’otto marzo le donne manifestavano nelle piazze unite e compatte per l’applicazione della legge 194 . l’applicazione della legge è di pertinenza delle Regioni.
Detto questo è vero che tutti i lavori, le relazioni e le risoluzioni portate avanti dalle donne della Commissione Affari sociali faticano a giungere al Parlamento, ma già nel giugno dell’anno scorso alla Camera sono state presentate nove mozioni proprio sull’applicazione della 194 e in particolare sull’obiezione di coscienza che in Italia si esercita a man bassa.
Tra l'altro la risoluzione della Commissione Affari Sociali della Camera dei deputati chiedeva di superare il problema delle obiezioni di coscienza e rendere disponibile la pillola abortiva in tutte le regioni.
La risoluzione – approvata all’unanimità – ha chiesto al governo di mettere in pratica tutte le azioni necessarie per garantire il diritto all’aborto, alla donna che vuole interrompere la gravidanza. Fra le misure possibili, anche una “ridistribuzione” del personale fra le strutture sanitarie di ciascuna regione e un'analisi conoscitiva dell'applicazione della legge nelle varie regioni.
E’ vero che molto resta da fare, ma non è vero che ci sia il silenzio delle donne- deputate e non - su questo argomento.
E trovo veramente crudele e triste accumunare proprio oggi e proprio ora le due cose: un fatto dolorosissimo del 2010 – in cui c’è di mezzo anche la legge 40 - e un dibattito parlamentare in cui si trattavano argomenti altri.
Triste... veramente triste quest'altra faccia della luna se ragiona così....
 
 
ninograg1
ninograg1 il 11/03/14 alle 21:30 via WEB
swala, scusa ma una risoluzione non è una legge; tantomeno una legge che abroga la 40 e tutto quel che questa legge ha fatto! non ho dubbi che l'8 marzo le donne sono unite nel difendere la 194.. ma la realtà è ben diversa già nella ex regione rossa toscana, immagina nel lazio qual'è la situazione...
 
   
swala_simba
swala_simba il 11/03/14 alle 21:36 via WEB
la legge c'è.. si tratta di trovare i mezzi - soprattutto intervenendo sulle regioni - per farla applicare nella sostanza e nella forma.
ripeto trovo questo modo di dare informazioni deleterio perché si mettono insieme ad arte cose e situazioni per dimostrare ad ogni costo il proprio punto di vista.
 
     
ninograg1
ninograg1 il 12/03/14 alle 07:58 via WEB
swala_simba il 11/03/14 alle 21:36 via WEB swala non voglio fare sterili polemiche...non mi interessa, soprattutto con una persona come te. Il punto non è il solito benaltrismo italiota ma esattamente il suo contrario: sventola davanti al muso del toro il panno (e magari assicurati anche una posizione che pensi al tuo futuro) mentre accadoo cose del genere o approvano leggi come l'italicum anche in contrasto con la sentenza della corte costituzionale!
 
     
swala_simba
swala_simba il 12/03/14 alle 08:28 via WEB
credimi neanche a me piace fare polemica.. Volevo solo puntualizzare che dare addosso alle quote di genere tutti i mali del mondo mi sembra eccessivo e fuorviante. Tutto qui.
ti auguro una buona giornata ^_^
 
     
ninograg1
ninograg1 il 12/03/14 alle 22:34 via WEB
swala_simba il 12/03/14 alle 08:28 via WEB non do addosso tutti i mali.. trovo che sia uno specchio per le allodole, tutto qui e i fatti sembrano darmi ragione
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/03/14 alle 21:29 via WEB
Non ho parole per esprimere il mio sdegno! Possibile che tutti dormono in piedi come i cavalli? 'O Maronna mia, ma dove andremo a finire? Sorry, buona serata Ninì..
 
 
ninograg1
ninograg1 il 11/03/14 alle 21:31 via WEB
sorry? scherzi? hai detto una cosa importantissima... anzi hai fatto una constatazione che ha fotografato la realtà dura e pura!
 
maresogno67
maresogno67 il 11/03/14 alle 21:55 via WEB
concordo e non...ti avevo letto prima, anch'io stasera ho un post su questo argomento. Aggiungo che forse andrebbero fatte un po' di indagini su chi è obiettore nel pubblico per poi nel privato....
 
 
ninograg1
ninograg1 il 12/03/14 alle 08:00 via WEB
maresogno67 il 11/03/14 alle 21:55 via WEB più che indagini.. ci vogliono denunce
 
daniela19712011
daniela19712011 il 11/03/14 alle 21:58 via WEB
Notte Nino
 
 
ninograg1
ninograg1 il 12/03/14 alle 08:00 via WEB
daniela19712011 il 11/03/14 alle 21:58 via WEB ciao diana
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 12/03/14 alle 00:06 via WEB
del poliziotto romano, non ne sapevo niente.. forse perchè come simbolo della morte nella terra dei fuochi, era stato preso il vigile di Aversa, lasciato solo da tutta la cittadinanza e poi morto di cancro. Circa gli obiettori... almeno fossero davvero obiettori di coscienza... invece, sono i soliti italioti, lecchini, opportunisti, più lealisti del re. Ma stavolta, dovranno pagare... spero
 
 
ninograg1
ninograg1 il 12/03/14 alle 08:01 via WEB
jigendaisuke il 12/03/14 alle 00:06 via WEB chissà quante ce ne sono di persone così in giro per questo paese..... veri eroi che meriterebbero altra considerazione e premi. per il resto, sottoscrivo!
 
giampi1966
giampi1966 il 12/03/14 alle 09:19 via WEB
In Italia c'è la chiesa, la mafia, la casta, i servizi segreti che fanno il lavoro contro il popolo ecc....
 
 
ninograg1
ninograg1 il 12/03/14 alle 22:35 via WEB
giampi1966 il 12/03/14 alle 09:19 via WEB e ci sono i parlamentari... che non sono secondi a nessuno nel non voler lasciare lo scranno...
 
daniela19712011
daniela19712011 il 12/03/14 alle 18:50 via WEB
Bella serata per te Nino un abbraccio
 
 
ninograg1
ninograg1 il 12/03/14 alle 22:35 via WEB
daniela19712011 il 12/03/14 alle 18:50 via WEB ciao diana un abbraccio
 
maresogno67
maresogno67 il 12/03/14 alle 22:25 via WEB
notte. Gi
 
 
ninograg1
ninograg1 il 12/03/14 alle 22:36 via WEB
notte gi
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19cassetta2vento_acquaMaheoprefazione09elyravninograg1jigendaisukevirgola_dfamorino11maresogno67marabertowwhiskynsodapoeta_sempliceMiele.Speziato0
 

ULTIMI COMMENTI

2 ore buttate
Inviato da: cassetta2
il 10/04/2024 alle 17:27
 
Ciao nino. Buongiorno. Ormai ci siamo. L'anno che...
Inviato da: virgola_df
il 31/12/2023 alle 12:23
 
Nel mondo c'è un numero di camaleonti di gran lunga...
Inviato da: cassetta2
il 14/07/2023 alle 17:09
 
BUON ANNO 🍾🍾🎊
Inviato da: giampi1966
il 02/01/2023 alle 16:23
 
Nino, amico mio carissimo. Come stai? mi manchi. Mi mancano...
Inviato da: ormalibera
il 25/03/2022 alle 20:02
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- The BoNny
- piazza alimonda
- considerazioni
- Giovani e politica
- vivazapatero
- montagneverdi...
- melodie dell'anima
- bruno14
- *Serendipity*
- Di tutto, di piu'
- Ali Rosse...
- La dea Artemide
- ora ci penso..
- solo per satira; ogni tanto guardo e nn c'era il tuo profilo....
- sterminatore1986
- ossevatorio politico
- blog dedicato ai fumetti: wow!
- neverinmyname
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- Gira e Rigira
- Prodi vs SilvioB 3-0
- (RiGiTaN's)
- Job interview
- l'edicolante
- ricambio generazione
- BLOGPENSANTE
- Geopoliticando
- Frammenti di...
- EARTH VIRTU'
- Reticolistorici
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Lapiazzarossa
- Il mondo di Valendì
- Italia democratica
- piazza carlo giuliani
- In Equilibrio..
- PENSIERI IN LIBERTA
- MOSCONISMO
- GIORNALE WOLF
- ETICA & MEDIA
- siderurgika
- Il mondo per come va
- lecosistema...
- MONDO NOSTRUM
- IlMioFavolosoMondo
- *STAGIONI*
- LA VOCE DI KAYFA
- NO-global
- hunkapi
- Writer
- alba di nina ciminelli
- imbrogli i
- ippogrillo
- PENSIERO LIBERO
- Perle ai Porci
- ROBIN HOOD
- Un blog demo_cratico
- Aderisci al P.G.M.I.
- rinnegata
- RESPIRA PIANO
- Anima
- Cose non dette
- PersoneSpeciali
- diario di un canile
- Sassolininellascarpa
- disincanto.....
- Dolci note...!
- STAIRWAY- TO- HEAVEN
- vivere è bello
- bijoux
- mecbethe
- my goooddd....
- ...riflettendo.
- BOBO E ZARA
- la Stella di Perseo
- forever young
- ECCHIME
- Regno Intollerante
- io solo io
- MONICA
- coMizia
- Femminilita
- @Ascoltando il Mare@
- nel tempo...
- Non vinceranno!
- Doppio Gioco
- cigarettes & Coffee
- MOONCHILD
- Avanguardia
- Il Diavolo in Corpo
- Angolo Pensatoio
- Assenza di gravità
- cera una volta
- DI TUTTO E DI PIU
- ORMALIBERA
- FATAMATTA_2008
- TUTTOENIENTE
- ZELDA.57
- Triballadores
- club dei cartoni
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

NON LASCIAMOCISOLI & CHE

O siamo Capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, O DOBBIAMO lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza,perchè questo blocca il libero Sviluppo dell'intelligenza "
Ernesto Che Guevara
  

XXI secolo?

↑ Grab questo Headline Animator

 

IDEOGRAMMA DI PACE; EMERGENCY

GRILLO

  No TAV

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963