Creato da ninograg1 il 16/01/2006

XXI secolo?

Vivere e sopravvivere nel nuovo medioevo italiano

Get the Radio DgVoice verticall no autoplay widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

STO LEGGENDO E RACCOMANDO

 

 

siti

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ninograg1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 64
Prov: MS
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 197
 
 

SHINY STATS; TROLLS

DIRECTORY

 

TCPA;OIPA

 
Leggi a questo link

 

      aumenta page rank

 

MOTORI

 immagine Best blogs ranking

 

 

XML, PULIZIA

 Basta! Parlamento pulito  Feed XML offerto da BlogItalia.it  immagine immagine Iscriviti I heart FeedBurner 

 

LIST

  Blogarama - The Blog Directory Powered by FeedBurnerIscriviti a RSS aggiornamenti dal titolo: Powered by FeedBurnerSono membro della AM Blog directory

 

GREENPEACE & ARCOIRIS

immagine immagine BlogGoverno    Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare. Federico Fellini  

 

 

MATRIX 1

un mondo senza regole e senza confini 

Il Fatto Quotidiano

http://www.ilfattoquotidiano.it/

Scudo della Rete

BlogNews

 

NESSUNO TOCCHI CAINO; PACS

immagine   immagine

 

VARIA GRAFICA

immagineDirectory dei blog italiani

 

BLOGITALIA

          BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Elezioni europee 2014, e...I figli dell'euro.. e le destre »

elezioni europee: il risultato italiano.......

Post n°3206 pubblicato il 26 Maggio 2014 da ninograg1
 

Ve l'aspettavate? Dite la verità: no; nessuno se lo aspettava e ancora una volta gli italiani hanno sutpito e sorpreso tutti dimostrando ancora una volta che è inutile cercare di capirli ma si può solo cercare di intercettarne gli umori....... sono la vera società liquida dopo gli americani: con tutti i rischi che ciò comporta. Sono andati in controtendenza rispetto al resto dell'europa e hanno dimostrato che a loro la cosa che a loro importa di più è "l'uovo" oggi e non la gallina in un indefinito domani. siamo l'unico paese dove la destra al governo stravince; siamo l'unico paese dove il governo stravince; siamo l'unico paese dove la percentuale alta delle astensioni non ha danneggiato la maggioranza ma l'opposizione: siamo italiani, no? Ci prendiamo i 30 denari subito e speriamo di cavarcela domani ben sapendo che quando le cose andranno male (e andranno male perchè le sparate piddine costeranno una finanziaria lacrime e sangue a fine anno con ancora tagli, ritagli e frattaglie.... ma non potranno lamentarsi perchè se la son voluta tutta) ci sarà un salvatore che li irretirà di nuovo promettendogli il migliore dei mondi possibili... e altri 80 euri.

Ma veniamo ai dati: quelli solo fanno testo.

PD. Stravince, senza se e senza ma: nessun dubbio in merito. La bravura è stata quella di saper approfittare delle intemperanze dei veri loro competitor, M5S, per far accorrere messi di voti di tutto quello che sta alla loro destra: solo FI, pur crollando non sparisce, gli altri sono allo zero virgola o poco più; il mandato avuto da questo governo è amplissimo: può fare quello che vuole e come vuole con questo mandato. FOSSI IN RENZI, fatta la finanziaria, incasserei subito il credito elettorale sciogliendo le camere..... ora stravincerebbe a mani basse. Ma non lo sono: probabilmente gli hanno consigliato di "moderare i toni (cosa che suona come una polpetta avvelenata)" e mantenere le posizioni ....... paradossalmente questo governo ora è molto più debole: ha un azionista di maggioranza che ha cannibalizzato gli altri ma nelle elezioni sbagliate quindi ora si trova in mezzo al guado, ossia ha la forza degli elettori ma ..... al parlamento europeo non in quello nazionale e c'è da scommetterci che se lo cuoceranno a fuooco lentissimo fino a rosolarlo ben bene: è già avvenuto con Berlusconi appena una legislatura fa....  e non sembra che la lezioni sia stata compresa.

M5S. Ha toppato e alla grande. Ha sbagliato tutte le mosse: da un anno a questa parte ha mostrato tutti i limiti tipici dei movimenti sociali ma ci ha messo anche del proprio perchè il capo, e il suo alter ego, hanno fatto in modo di peggiorare la situazione mettendoci del proprio........si dal mancato accordo con Bersani scoprendo le carte dell'Alto Colle alle espulsioni di massa a una campagna elettorale suicida, presuntuosa, supponente e, soprattutto, autolesionista! Il risultato raggiunto, il 21 circa, è ora che cola: come mai parole così dure? La mia esperienza e il mio passato me lo suggeriscono; ma soprattutto l'osservazione diretta; ecco alcuni indizi:

  1. "saremo un pò più piccoli ma più compatti" quando iniziarono le espulsioni;
  2. "non dovevate votare per noi" rispondendo così alle critiche dei tanti, fra cui il sottoscritto, quando chiuse la porta a qualunque possibilità di accordo con il pd in salsa bersaniana... che non aveva alcuna voglia di farlo, sia chiaro che Grillo aveva ragione in merito, ma si sarebbe scoperto il giochino delle tre carte messo dalla struttura politica e istituzionale per fregare e ingabbiare il movimento;
  3. una campagna elettorale completamente sbagliata..... è logico che quel "#vinciamonoi" non poteva funzionare vista la situazione pregressa; bisognava fare altro, molto altro; in primis recuperare il contatto con quegli strati sociali che l'avevano votato un anno fa  e ora erano, per usare un eufemismo, "critici"... infatti i peggiori auspici si sono puntualmente avverati e auei 3 mn di voti che avevano fatto del M5S una forza prorompente ora sono andati un pò in giro: ne hanno beneficiato dalla lega al pd, a (soprattutto) tsipras quasi per intero e all'astensione..... ora gli sfottò son giusti e meritati e fossi in lui ci penserei su ben bene prima di fare un altro passo che mi porti allo zero virgola anzichè alla meta agognata del 50%.
  4. si dice che errare è umano ma perseverare è diabolico... non contento il nostro proprio oggi, anzichè tener fede al proposto dichiarato di farsi da parte, rilancia... duri e puri e dritti fino alla meta. Solo che così dimostra che l'età non porta consiglio e nemmeno la notte....

Tsipras. Da uomo di sinistra, quale sono, a rigor di logica dovrebbe essere la mia "casa"... ma come si fa? Non parlo dei militanti e simptizzanti che sono stati ammirevoli, anzi proprio loro se la son meritato il quorum; ma come si fa? A parte alcune personalità di rispetto, su cui non discuto, il resto è un enorme suk: c'è di tutto e di più... la fiera del riciclo. Come si fa a votare turandosi il naso per questi qui? Non me la son sentita, e cone me altri, e continuerò a non votarli perchè questi marpioni si son nascosti dietro facce pulite ma state ben certi che non rimarranno delusi.... alla fine ci saranno sempre lro dove conta, loro e i loro lacchè. Hanno beneficiato della fuoriuscita del voto grillino.... e ce l'hanno fatta per 800 voti, un vero colpo di .. fortuna.

Tempi duri ci sapettano.. e non c'è nessuno che non sia niente di diverso da quel male minore cui tutti siamo ormai abituati, purtroppo........la sinsitra in questo paese è messa proprio male, vero? Ognuno si arrangi a modo suo ma per ora non sembrano arrivare all'orizzonte persone e altro che possano far ben sperare.

Sentite cosa dice Henry Kissinger: "Vedo in questa crisi globale una grande opportunità», perché «la crisi finanziaria ha fatto il trucco, cioè ha limitato i mezzi che ogni Stato aveva per affermare i propri interessi"

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Karamazov/trackback.php?msg=12823749

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
nina.monamour
nina.monamour il 26/05/14 alle 22:00 via WEB
Ritrascrivo questa tua frase...Tempi duri ci sapettano e non c'è nessuno che non sia niente di diverso da quel male minore cui tutti siamo ormai abituati, purtroppo. Abbiamo toccato il fondo. Notte.
 
 
ninograg1
ninograg1 il 27/05/14 alle 22:38 via WEB
nina.monamour il 26/05/14 alle 22:00 via WEB no: siamo sottoterra.....
 
ROVENTI.LABBRA
ROVENTI.LABBRA il 26/05/14 alle 22:14 via WEB
Ed ora vediamo che accade ... Un bacio. Lu.
 
 
ninograg1
ninograg1 il 27/05/14 alle 22:39 via WEB
ROVENTI.LABBRA il 26/05/14 alle 22:14 via WEB bè non dovremo aspettare molto: fine anno...
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 26/05/14 alle 22:57 via WEB
hai dimenticato, la rimonta legaiola, rispetto alle ultime elezioni.
 
 
ninograg1
ninograg1 il 27/05/14 alle 22:39 via WEB
jigendaisuke il 26/05/14 alle 22:57 via WEB di quella ne parlo a parte...
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 26/05/14 alle 23:03 via WEB
non così ... mi aspettavo che vincesse il pd, ma non con il raddoppio (quasi) rispetto al M5S. Buona analisi Nino, quoto quasi tutto.
Rispetto agli sfottò sul blog di Grillo... vabbè, lui è stato un somaro e se li merita tutti, ma fossi stata nei vincitori, li avrei evitati... Non amo infierire su chi perde. Notte Nino.
 
 
ninograg1
ninograg1 il 27/05/14 alle 22:44 via WEB
LunaRossa550 il 26/05/14 alle 23:03 via WEB ma scusa: certo che vincono così... fanno voto di scambio con gli 80 euri; chiudono un occhio sull'evasione ecc.; per gli sfottò? basta aspettare fine anno e vedremo se hanno ancora voglia sfottere... ride bene chi ride ultimo
 
oscar_turati
oscar_turati il 26/05/14 alle 23:46 via WEB
Ho capito il tuo ragionamento e non posso che condividerlo: magari queste elezioni fossero state le politiche! Non esiste però una competizione sbagliata. Esistono una serie di competizioni e questa è la prima che vede Renzi come Segretario del PD e Presidente del Consiglio e il risultato è, al di là delle percentuali, un incremento di due milioni e mezzo di persone in più rispetto al PD di Bersani. Questo è il dato vero! Da elettore del PD sono piuttosto preoccupato perché "governare" un consenso così importante è decisamente impegnativo. Però, però... Melius abundare quam deficer. Ciao Oscar
 
 
ninograg1
ninograg1 il 27/05/14 alle 22:48 via WEB
oscar_turati il 26/05/14 alle 23:46 via WEB certo e capisco che ora gongoli... ma gongoleranno gli italiani quando a fine anno dovranno ingoiare l'ennesima finanziaria con tagli, tasse mascherate da contributi, ritagli e precariato vita natural durante? credo che allora gongolerò io e sarò ad aspettare il paese moribondo grazie al tuo segretario del pd...... ride bene chi ride ultimo. in toscana si dice che quel che è fatto l'è reso....
 
Kimi.777
Kimi.777 il 26/05/14 alle 23:56 via WEB
Italiani popolo di..? Ciao Nino :)
 
 
ninograg1
ninograg1 il 27/05/14 alle 22:48 via WEB
Kimi.777 il 26/05/14 alle 23:56 via WEB inutile completare la frase.... la condivido
 
ormalibera
ormalibera il 27/05/14 alle 07:25 via WEB
Ottimo post che condivido pienamente. Non ho votato perché non sapevo chi votare. Grillo è stata una delusione. Da quando mi ha bannata dal suo blog per suggerimenti e innoncenti critiche ho compreso i fatti quali erano. E sono stati puntulmente confermati. Per tsipris la penso come te. Gli italiani devono essere sado-maso altrimenti non votavano così. O non hanno sale in zucca o sono proprio...sordo-ciechi.
 
 
ninograg1
ninograg1 il 27/05/14 alle 22:50 via WEB
ormalibera il 27/05/14 alle 07:25 via WEB semmai beppe grillo passasse di qui... dovrebbe leggersi il tuo commento per capire quale capitale umano ha sprecato.....
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 27/05/14 alle 09:27 via WEB
E' stato eletto perché tutti gli altri hanno fatto un passo indietro.
Ha voluto il potere ed è stato accontentato, ora la patata bollente ce l'ha lui in mano.
Auguri.
 
 
ninograg1
ninograg1 il 27/05/14 alle 22:51 via WEB
PRONTALFREDO il 27/05/14 alle 09:27 via WEB 1. è sacrififcabile.. male che va lo fanno senatore a vita; 2. il sistema è alla canna del gas e si vede proprio dalle elezioni europee.. siamo l'ultima frontiera delle banche e del sistema del debito; non serve continuare...
 
briciolabau
briciolabau il 27/05/14 alle 10:35 via WEB
Sia per te una gioiosa e serena giornata, un abbraccio profumoso, Isa......(clicca)...
 
 
ninograg1
ninograg1 il 27/05/14 alle 22:52 via WEB
briciolabau il 27/05/14 alle 10:35 via WEB lo è, nonostante tutto.. grazie isa
 
swala_simba
swala_simba il 27/05/14 alle 12:25 via WEB
Ho letto il tuo post con molta attenzione e lo condividerei se queste fossero state elezioni italiane.
Ma queste erano elezioni che dovevano portare alcuni nostri candidati in Europa e che li avrebbero inseriti all’interno di un gruppo europeo.
La mia scelta era per il gruppo della Sinistra Europea del GUE e della Sinistra Verde Nordica e avevo condiviso la scelta di Tsipras come suo candidato. E sono contenta che si sia riusciti a portare tre deputati italiani all’interno di questa compagine, superando la censura mediatica e la polarizzazione strumentale del dibattito politico. Così come sono contenta del successo di Syriza in Grecia, perché mi sembra che poco si rifletta sulle ondate di razzismo, nazi- fascismo e antisemitismo che hanno investito l’Europa.
Ci passa addosso senza scalfirci – anzi premiandolo nelle urne - l’orgoglio della Lega che annuncia l’alleanza con Marine Le Pen e tutte le altre forse di estrema destra che hanno invaso il Parlamento europeo. I comandamenti non cambiano: nazionalismo, integralismo, razzismo. E’ brutta questa parola? Allora mascheriamola con difesa dei posti di lavoro, con benefici da tenere per noi europei visto la crisi che ci attanaglia e il gioco è fatto… Si va nella cabina e si vota perché “io non sono razzista, ma devo proteggermi da questi che arrivano in massa e – ultima beffa – voglio difendere anche loro dallo sfruttamento cui sono soggetti”
E la contraddizione è emersa tutta in queste elezioni che hanno rivelato l’eclissi del partiti tradizionali e dell’establishment europeo con la crocetta - in percentuali mai toccate prima- su partiti e movimenti che, dietro il ritorno alle monete nazionali e la difesa della sovranità di ogni Stato dell’Unione, mascherano intenti che solo chi guarda solo il suo ombelico non vede.
E ritornando all’Italia e al M5s, di cui continuo ad apprezzare parlamentari e programma, ho trovato errato trasformare le elezioni europee in italiane e poco opportuno che non abbiano mai dichiarato con quale gruppo europeo sarebbero andati, perché in Europa le cose vanno diversamente e stare da soli nel gruppo dei Misti e Vari rischia di essere un inutile spreco.
Ma ora trovo fuori luogo che questo Movimento, che ha pur mantenuto il suo 20 e passa %, debba focalizzarsi solo su cosa ha sbagliato perché ha perso 2 milioni di voti in una competizione europea.
Dovrebbero, questo sì, decidere se sono figli cresciuti o se hanno ancora bisogno del padre che può essere veemente, "turpiloquista", eccessivo, ma non certo incoerente. Senza dimenticare che a questo movimento dobbiamo il contenimento dell’ondata nera che ha sommerso in buona parte l’Europa.
Il fatto è che quando si vuole una società migliore bisogna accettare anche rinunce e cambiamenti drastici ai nostri stili di vita e noi non siamo ancora in grado di accettarlo e corriamo dietro al primo straccio che sventola e che promette benessere e soluzioni a gogo, sposando l’accezione più vera del populismo.
Siempre adelante!! Opa!!!!!!!
 
 
ninograg1
ninograg1 il 27/05/14 alle 23:27 via WEB
swala_simba il 27/05/14 alle 12:25 via WEB questo è un post! :) allora: 1. queste, nonostante quello che pensi, sono state elezioni italiane.. per un semplice motivo: tutti si aspettavano l'onda anti-euro ma tutti sapevano che sarebbe stata l'italia il punto di non ritorno ossia se qui fossero passati i pentastellati l'euro e la teconoscrazia sarebbero davvero finiti.. purtroppo non è andata così e me ne spiace; 2. Forse ti sfugge che tspiras era solo un cartello di riciclo di var cespugli italioti reduci dalla morte della sinistra parlamentare e non..... alla prima occasione essi cambieranno gruppo e/o casacca a seconda della propria covenienza, ti piaccia o meno: non parlo della parte non italica della sinista europea ma proprio di quella per cui tu hai votato ed è per quella parte che io non la ho votata, chiaro? Non t'illudere: sono riciclati e pronti alla scambio anche con chi hanno rinnegato ora... 3. Lega, lepenisti, ecc.? Dov'è il punto? Sono figli dell'euro e della tecnocrazia.... i voti che hanno preso li hanno presi perchè non c'era altro: secondo i popoli che devono fare quando non trovano altro? Dimmelo te... l'andare oltre le barriere significa anche questo: se non fosse chiaro ti ricordo la frase di Brezinskiy a proposito della guerra ai sovietici in afghanistan: mi sarei alleato anche con il diavolo pur di cacciarli via"... quando metti in un angolo interi popoli, il famoso 99%, per far arricchire quel 1% anch'io non avrei avuto molte remore nel fare quel che hanno fatto francesi ecc.; 4. esistono ancora partiti tradizionali? Dopo questo voto non esiste più nemmeno la speranza di divisioni poltiiche tradizionali.... si metteranno tutti insieme in un ammucchiata malsana pur di sopravvivere: proprio come hanno fatto in italia; ricordi di quando parlavo di "italia come laboratorio"? Ora spero ti sia chiaro il senso.. vai a rileggere i post in proposito.... 5. M5S? non parlo a nome del movimento, anzi non sono un iscritto ma faccio parte del meetup della mia città.. quello che aveva da dire l'ho detto nel post; 6. Se si alleeranno con qualcuno o meno sarà un loro problema, non mio.. li capisco ma purtroppo non influisco sul movimento; 7.certo che dobbiamo accettare sacrifici.. ma prima li dovranno fare chi ci vive ebene e ci ha speculato, poi viene tutto il resto.. ti va bene come risposta "populista"? E' quello che penso e non lo nascondo.. siempre adelante
 
   
swala_simba
swala_simba il 28/05/14 alle 01:02 via WEB
e guai a te se non lo fai!!! <
ti leggo e ti rispetto e mi piace che qualche volta militiamo su fronti diversi, così ci si arricchisce entrambi( spero heeheheh)
 
     
ninograg1
ninograg1 il 28/05/14 alle 08:21 via WEB
swala_simba il 28/05/14 alle 01:02 via WEB non vedo fronti opposti ma persone che fanno scelte diverse... io scelgo di non girare la testa indietro e chi cammina con lo sguardo rivolto all'indietro, tutto qui: sempre senza polemica naturalmente...
 
maresogno67
maresogno67 il 27/05/14 alle 22:34 via WEB
risultati cosi netti non me li aspettavo, pero' certe cose che vissuto personalmente senza condividerle, mi sono accorto che in realtà eravamo in molti a viverle, mi riferisco alle ultime sparate di Grillo. Si possono avere tutte le ragioni del mondo e ci sono, ma ce l'ha messa tutta per terrorizzare fino all'oscenità dei tribunali. Non ho retto
 
 
ninograg1
ninograg1 il 27/05/14 alle 23:28 via WEB
una campagna elettorale suicida..... al punto che, come ho detto nel blog, fa sospettare che la volesse questa cosa per evitare di imbarcare troppa gente... e serrare i ranghi: se è vero merita di sparire.
 
dolly.1
dolly.1 il 28/05/14 alle 00:06 via WEB
Ancora una volta non abbiamo capito niente.
 
 
ninograg1
ninograg1 il 28/05/14 alle 00:19 via WEB
dolly.1 il 28/05/14 alle 00:06 via WEB esatto! breve, coincisa ma dritta al centro del problema!! lo apprezzo..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19cassetta2vento_acquaMaheoprefazione09elyravninograg1jigendaisukevirgola_dfamorino11maresogno67marabertowwhiskynsodapoeta_sempliceMiele.Speziato0
 

ULTIMI COMMENTI

2 ore buttate
Inviato da: cassetta2
il 10/04/2024 alle 17:27
 
Ciao nino. Buongiorno. Ormai ci siamo. L'anno che...
Inviato da: virgola_df
il 31/12/2023 alle 12:23
 
Nel mondo c'è un numero di camaleonti di gran lunga...
Inviato da: cassetta2
il 14/07/2023 alle 17:09
 
BUON ANNO &#127870;&#127870;&#127882;
Inviato da: giampi1966
il 02/01/2023 alle 16:23
 
Nino, amico mio carissimo. Come stai? mi manchi. Mi mancano...
Inviato da: ormalibera
il 25/03/2022 alle 20:02
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- The BoNny
- piazza alimonda
- considerazioni
- Giovani e politica
- vivazapatero
- montagneverdi...
- melodie dell'anima
- bruno14
- *Serendipity*
- Di tutto, di piu'
- Ali Rosse...
- La dea Artemide
- ora ci penso..
- solo per satira; ogni tanto guardo e nn c'era il tuo profilo....
- sterminatore1986
- ossevatorio politico
- blog dedicato ai fumetti: wow!
- neverinmyname
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- Gira e Rigira
- Prodi vs SilvioB 3-0
- (RiGiTaN's)
- Job interview
- l'edicolante
- ricambio generazione
- BLOGPENSANTE
- Geopoliticando
- Frammenti di...
- EARTH VIRTU'
- Reticolistorici
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Lapiazzarossa
- Il mondo di Valend&igrave;
- Italia democratica
- piazza carlo giuliani
- In Equilibrio..
- PENSIERI IN LIBERTA
- MOSCONISMO
- GIORNALE WOLF
- ETICA &amp; MEDIA
- siderurgika
- Il mondo per come va
- lecosistema...
- MONDO NOSTRUM
- IlMioFavolosoMondo
- *STAGIONI*
- LA VOCE DI KAYFA
- NO-global
- hunkapi
- Writer
- alba di nina ciminelli
- imbrogli i
- ippogrillo
- PENSIERO LIBERO
- Perle ai Porci
- ROBIN HOOD
- Un blog demo_cratico
- Aderisci al P.G.M.I.
- rinnegata
- RESPIRA PIANO
- Anima
- Cose non dette
- PersoneSpeciali
- diario di un canile
- Sassolininellascarpa
- disincanto.....
- Dolci note...!
- STAIRWAY- TO- HEAVEN
- vivere &egrave; bello
- bijoux
- mecbethe
- my goooddd....
- ...riflettendo.
- BOBO E ZARA
- la Stella di Perseo
- forever young
- ECCHIME
- Regno Intollerante
- io solo io
- MONICA
- coMizia
- Femminilita
- @Ascoltando il Mare@
- nel tempo...
- Non vinceranno!
- Doppio Gioco
- cigarettes &amp; Coffee
- MOONCHILD
- Avanguardia
- Il Diavolo in Corpo
- Angolo Pensatoio
- Assenza di gravit&agrave;
- cera una volta
- DI TUTTO E DI PIU
- ORMALIBERA
- FATAMATTA_2008
- TUTTOENIENTE
- ZELDA.57
- Triballadores
- club dei cartoni
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

NON LASCIAMOCISOLI & CHE

O siamo Capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, O DOBBIAMO lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza,perchè questo blocca il libero Sviluppo dell'intelligenza "
Ernesto Che Guevara
  

XXI secolo?

↑ Grab questo Headline Animator

 

IDEOGRAMMA DI PACE; EMERGENCY

GRILLO

  No TAV

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963