Creato da ninograg1 il 16/01/2006

XXI secolo?

Vivere e sopravvivere nel nuovo medioevo italiano

Get the Radio DgVoice verticall no autoplay widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

STO LEGGENDO E RACCOMANDO

 

 

siti

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ninograg1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 64
Prov: MS
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 197
 
 

SHINY STATS; TROLLS

DIRECTORY

 

TCPA;OIPA

 
Leggi a questo link

 

      aumenta page rank

 

MOTORI

 immagine Best blogs ranking

 

 

XML, PULIZIA

 Basta! Parlamento pulito  Feed XML offerto da BlogItalia.it  immagine immagine Iscriviti I heart FeedBurner 

 

LIST

  Blogarama - The Blog Directory Powered by FeedBurnerIscriviti a RSS aggiornamenti dal titolo: Powered by FeedBurnerSono membro della AM Blog directory

 

GREENPEACE & ARCOIRIS

immagine immagine BlogGoverno    Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare. Federico Fellini  

 

 

MATRIX 1

un mondo senza regole e senza confini 

Il Fatto Quotidiano

http://www.ilfattoquotidiano.it/

Scudo della Rete

BlogNews

 

NESSUNO TOCCHI CAINO; PACS

immagine   immagine

 

VARIA GRAFICA

immagineDirectory dei blog italiani

 

BLOGITALIA

          BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Luciano Gallino: ‘Fine d...L’Eurogruppo dice no alla Grecia »

altro che ecologia.. siamo oltre

Post n°3587 pubblicato il 09 Novembre 2015 da ninograg1
 

Bene l'OMM (io ho appreso la notizia dall'app della protezione civile; ma ci sono anche quotidiani che hanno pubblicato questa notizia.. pochi ma l'hanno fatto) ha finalmente pubblicato i dati per 2014 del clima e dell'inquinamento da CO2 e simili e non è una buona notizia..... perchè il pericolo è aumentato e non di poco. Insomma ci dimostriamo incapaci di fermarci nella corsa alla crescita ed allo sfruttamento delle risorse, tutte le risorse: anche quelle che dichiariamo di voler abbandonare come le risorse fossili. 

I dati? Eccoli: dal 1990 al 2014 il Metano, l'anidride carbonica e il protossido d'azoto sono aumentati del 36% “Ogni anno segnaliamo un nuovo record. Ogni anno diciamo che il tempo a disposizione sta per scadere” ha commentato il Segretario generale dell’Omm Michel Jarraud, sottolineando la necessità di “agire ora per tagliare le emissioni di gas serra, se vogliamo avere la possibilità di mantenere l’aumento della temperatura a livelli gestibili”; tutto chiaro?

Quindi, in soldoni, abbiamo superato la soglia critica oltre la quale i fenomeni estremi non sono SOLO una probabilità ma sono una certezza, com'è certo che il sole sorge domani.... ciò significa che non basterà più SOLO affermare di "voler" fare qualcosa ma siamo al punto che O SI FA QUALCOSA o ci esponiamo alla peggiore situazione che quelle che sono ancora definiti "cassandre" da anni disegnano: una natura ostile che, in base al meccanismo climatico di riequilibrio, fa di tutto per eliminare i fattori di di squilibrio... noi. E, come se non bastasse, la possibile evoluzione finale ce l'abbiamo già ora sotto gli occhi a poca distanza  dal nostro pianeta: Venere. Alle estreme conseguenze Venere potrebbe essere l'esito finale del processo.

Riepeto a detta dell'OMM (organizzazione meteorologica mondiale) siamo ooltre la soglia di guardia e la quatità dei gas serra che produciamo sta continuando a crescere senza alcuna soluzione di continuità il che significa che immettiamo più di quanto la natura possa riciclare e quindi rimane nell'atmosfera e a nulla serve le "irrorazioni (meglio note come SCIE CHIMICHE)" di materiali per farli evaporare o cadere, ricombinandoli chimicamente, sul pianeta: si fanno solo ulteriori danni e non solo all'ambiente ma pure agli esseri umani che si trovano a dover essere soggetti passivi dell'azione di queste combinazioni chimiche. Im pratica la GEOINGEGNERIA, nella sua specializzazione "Climatica" sta dimostrando tutta la sua fallacia sia perchè non è completamente padrona della prima citata meccanica del clima nè è completamente padrona dei risultati delle proprie "proposte" e quindi c'è il pressante rischio che si getti via non solo l'acqua sporca ma pure il bambino. Insomma stiamo accelerando, per puro calcolo economico-politico, le condizioni per la nostra estinzione, tutto qui.

Ora, teorie del complotto a parte (a sto questo punto non le escludo a priori), l'eventualità che sia tutta una bufala per spillare soldi agli Stati e all'ONU pur se possibile non basta perchè a cercarli i dati son lì... ci fanno anche i documentari da ogni parte del pianeta per certificare tutto: dallo scioglimento precoce dei ghiacciai alle rilevazioni prese dalle carote dei ghiacci dei poli alle piogge acide alle deforestazioni che eliminano e asfissiano il pianeta a.. bé la lista è lunga.

Che fare? Dipendesse da me darei lo stop alla produzione ma non è così: i paesi inquinatori (Cina, Germania, USA, ecc.), spalleggiati dalle lobby industriali  e dai complessi militari-industriali, non sono d'accordo e sono quasi certo che fra poco che sta per arrivare un profluvio di esperti, dati, e quant'altro per confutare il tutto, potete pure scommetterci che sarà così: ivi compresi tematiche personali su chi ha fatto le ricerche nel tentativo di screditarli.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Karamazov/trackback.php?msg=13307467

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
maresogno67
maresogno67 il 09/11/15 alle 22:07 via WEB
io sono pessimista per natura, ma credo che faremo qualcosa quando saremo attaccati alla bombola d'ossigeno, ovvero, diremo le nostre volontà...
 
 
ninograg1
ninograg1 il 10/11/15 alle 07:32 via WEB
maresogno67 il 09/11/15 alle 22:07 via WEB io no, ma so che solo quando saremo alla canna del gas ci daremo una mossa.. è già accaduto
 
   
maresogno67
maresogno67 il 10/11/15 alle 22:19 via WEB
penso di si
 
     
ninograg1
ninograg1 il 10/11/15 alle 22:53 via WEB
maresogno67 il 10/11/15 alle 22:19 via WEB quando ci fu quel fenomeno che comunemente chiamiamo diluvio universale si passò attraverso un c.d. imbuto genetico ma fu superato... anche grazie alle "eve mitocondriali" che permisero la rinasacita e la differenziazione fra gli umani di allora..
 
woodenship
woodenship il 09/11/15 alle 22:26 via WEB
Possiamo solo toccare ferro e sperare sulla capacità del pianeta di scuotersi di dosso gli inquinatori...Un caro saluto.........W.....
 
 
ninograg1
ninograg1 il 10/11/15 alle 07:33 via WEB
woodenship il 09/11/15 alle 22:26 via WEB vedi W il punto non è il pianeta.. come sistema complesso in un modo o nell'altro nel suo futuro c'è la rinascita. Dobbiamo capire se con noi o senza di noi..
 
aldo.giornoa64
aldo.giornoa64 il 09/11/15 alle 22:34 via WEB
CIAO NINO, COMPLIMENTI PER IL POST. UNA SERENA NOTTE ED UN CARO SALUTO ALDO.
 
 
ninograg1
ninograg1 il 10/11/15 alle 07:33 via WEB
aldo.giornoa64 il 09/11/15 alle 22:34 via WEB ciao
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 09/11/15 alle 23:32 via WEB
anch'io Nino, stop alla produzione, anche se questo volesse dire fare dei passi indietro (ma sarebbero tali?) ma so che non sarà così e ci autodistruggeremo... che mondo di cacca lasciamo ai nostri nipoti :(
 
 
ninograg1
ninograg1 il 10/11/15 alle 07:34 via WEB
LunaRossa550 il 09/11/15 alle 23:32 via WEB se so di poter creare energia non inquinante perchè mi ostino a non farlo? E' questo il problema...
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 10/11/15 alle 00:01 via WEB
Inquinamento e riscaldamento globale, non sono provocati solo dalle industrie, ma anche (e forse soprattutto) dai cittadini, coi loro comportamenti. Temperature sahariane negli appartamenti, ma invece di regolare i termostati spalanchiamo le finestre. Uso del mezzo privato per qualunque spostamento (dobbiamo ficcarci in testa che ciò che esce dallo scappamento, non produce solo gas nocivi, ma anche calore che contribuisce al riscaldamento globale. Elevato uso casalingo di apparecchi che consumano energia (vogliamo consumare corrente ma non le centrali).
 
 
ninograg1
ninograg1 il 10/11/15 alle 07:35 via WEB
si anche questo è vero e questi cittadini votano anche.. ma è una questione di educazione e civiltà e questo lo trovi solo in uno stato che ha i suoi rappresentanti che danno l'esempio... se non devo usare il mezzo privato come mai i politici non incentivano quello pubblico, anzi lo privatizzano dopo avervi rubato tutto il possibile e fatto fallire? e come mai non s'incentivano le auto elettriche? idem per la casa...... se consumo meno acqua la bolletta non scende anzi aumenta per compensare il privato ecc. ecc.
 
elyrav
elyrav il 10/11/15 alle 08:44 via WEB
Io dubito che qualcuno farà mai qualcosa perchè l'essere umano tanto intelligente è capace soltanto di distruggerlo il mondo. Gli animali che sono così stupidi tanti danni non li fanno. Sicuramente ci sono "retroscena" nel senso verissimo il mondo lo stiamo distruggendo ma c'è sotto qualcosa a livello interessi (riferendomi alle "teorie del complotto"). Non credo più a niente. Poi verissimo i paesi inquinatori sono Cina, Germania e USA e noi nel nostro piccolo si fa ma è poco.
 
 
ninograg1
ninograg1 il 10/11/15 alle 22:49 via WEB
elyrav il 10/11/15 alle 08:44 via WEB nel film matrix dava un impressionante definizione: siamo come le amebe.. ammazziamo il nostro ospite!!!! siamo tutti inquinatori: alcuni di più altri di meno; per il complottismo: proprio questa scriteriata tendenza qualcuno la fa risalire all'idea eugenetica del ridurre la quantità di umani sul pianeta.. se è vero è criminale!!!
 
   
elyrav
elyrav il 11/11/15 alle 09:07 via WEB
E' un'impressionante quanto vera definizione. Purtroppo. La vedo una cosa più legata al denaro che alla riduzione di umani anche se tutto è possibile.
 
     
ninograg1
ninograg1 il 11/11/15 alle 23:17 via WEB
elyrav il 11/11/15 alle 09:07 via WEB è tutto legato al denaro.. anche la riduzione, se è vero naturalmente, del numero di umani
 
swala_simba
swala_simba il 10/11/15 alle 09:42 via WEB
Ai primi di dicembre si terrà a Parigi la XXI Conferenza delle Nazioni Unite sul Clima (COP21).
"Pare" che rispetto alle fallimentari Cop che l’hanno preceduta, quella di Parigi voglia raggiungere l’obiettivo di fermare le emissioni già al 2020: dopo dovranno scendere e non salire.
Perché dico che "potrebbe" esserci un impegno politico diverso dai precedenti? Perché sia l’Unione europea che gli Usa e la Cina (rispettivamente il terzo, secondo e primo emettitore di gas serra al mondo) si sono già impegnati a tagliare le proprie emissioni di CO2.
Ma queste sono solo carte firmate e chiaramente, come del resto scrivi tu, l’Unfccc, l’organismo Onu che organizza e presiede la Conferenza sul clima, ribadisce che gli impegni adottati finora dai Paesi del mondo che si riuniranno a Parigi non bastano per evitare un "cambiamento climatico catastrofico". Infatti, secondo l’Unfccc, i 140 piani di tagli alle emissioni che i Paesi del mondo hanno consegnato in ottobre per preparare la conferenza non bastano e “anche se venissero correttamente implementati condurranno comunque a un aumento delle temperature di 3 gradi centigradi entro il 2020. Un grado di troppo”.
Per far vedere cosa la gente effettivamente vuole il 29 novembre si terrà a Parigi la Global Climate March a cui stanno aderendo centinaia di città del mondo, perché la battaglia contro i cambiamenti climatici è possibile e non è ancora persa, ma “servono obiettivi più ambiziosi”.
A Parigi il compito di dimostrarlo: ma questo, purtroppo, è tutto da vedere.
 
 
ninograg1
ninograg1 il 10/11/15 alle 22:50 via WEB
swala_simba il 10/11/15 alle 09:42 via WEB tutto ciò mi ricorda il fumo di un fuoco... tanto fumo!!!
 
   
swala_simba
swala_simba il 11/11/15 alle 10:16 via WEB
capisco...
certo è meglio non tentare nemmeno di affumicarsi e stare comodamente seduti in poltrona - mi raccomando con finestre ben chiuse - a pontificare e a lamentarsi..
scusa, ma sono tante le persone che si stanno muovendo qui e nel mondo e io le rispetto perché so che la loro protesta ha un senso e la loro marcia ha bloccato a volte, ritardato altre solenni porcherie.
Certo se fossimo di più e se sentissimo la voglia e la convinzione di tutti di cambiare veramente saremmo un po' più forti e incisivi.
Grazie.
 
     
ninograg1
ninograg1 il 11/11/15 alle 23:41 via WEB
swala_simba il 11/11/15 alle 10:16 via WEB assolutamente vero: in poltrona lamentarsi è facile.. ma vedi quando inizi a fare Politica a 15 anni e fino ai 50 e oltre sei dentro, con il naso turato dai 30 anni in su, è lecito mettersi a riposo quando capisci che mentre te ti fai il mazzo altri fanno carriera alle tue spalle o stanno a guardare godendone i frutti eventuali senza alcuno sforzo? dimmi te..
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/11/15 alle 20:25 via WEB
Ciao Nino, andando avanti così ci autodistruggeremo, anche perchè noi contibuiamo all'inquinamento, io sarei d'accordo di dire stop alla produzione, ed è chiaro che la Germania, la Cina & company non sono d'accordo, sempre al centro il dio denaro sulla pelle delle persone. Buona serata.
 
 
ninograg1
ninograg1 il 10/11/15 alle 22:51 via WEB
nina.monamour il 10/11/15 alle 20:25 via WEB si il dio materiale ha prevalso e non da ora.. ed è questo il problema
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19cassetta2vento_acquaMaheoprefazione09elyravninograg1jigendaisukevirgola_dfamorino11maresogno67marabertowwhiskynsodapoeta_sempliceMiele.Speziato0
 

ULTIMI COMMENTI

2 ore buttate
Inviato da: cassetta2
il 10/04/2024 alle 17:27
 
Ciao nino. Buongiorno. Ormai ci siamo. L'anno che...
Inviato da: virgola_df
il 31/12/2023 alle 12:23
 
Nel mondo c'è un numero di camaleonti di gran lunga...
Inviato da: cassetta2
il 14/07/2023 alle 17:09
 
BUON ANNO 🍾🍾🎊
Inviato da: giampi1966
il 02/01/2023 alle 16:23
 
Nino, amico mio carissimo. Come stai? mi manchi. Mi mancano...
Inviato da: ormalibera
il 25/03/2022 alle 20:02
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- The BoNny
- piazza alimonda
- considerazioni
- Giovani e politica
- vivazapatero
- montagneverdi...
- melodie dell'anima
- bruno14
- *Serendipity*
- Di tutto, di piu'
- Ali Rosse...
- La dea Artemide
- ora ci penso..
- solo per satira; ogni tanto guardo e nn c'era il tuo profilo....
- sterminatore1986
- ossevatorio politico
- blog dedicato ai fumetti: wow!
- neverinmyname
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- Gira e Rigira
- Prodi vs SilvioB 3-0
- (RiGiTaN's)
- Job interview
- l'edicolante
- ricambio generazione
- BLOGPENSANTE
- Geopoliticando
- Frammenti di...
- EARTH VIRTU'
- Reticolistorici
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Lapiazzarossa
- Il mondo di Valendì
- Italia democratica
- piazza carlo giuliani
- In Equilibrio..
- PENSIERI IN LIBERTA
- MOSCONISMO
- GIORNALE WOLF
- ETICA & MEDIA
- siderurgika
- Il mondo per come va
- lecosistema...
- MONDO NOSTRUM
- IlMioFavolosoMondo
- *STAGIONI*
- LA VOCE DI KAYFA
- NO-global
- hunkapi
- Writer
- alba di nina ciminelli
- imbrogli i
- ippogrillo
- PENSIERO LIBERO
- Perle ai Porci
- ROBIN HOOD
- Un blog demo_cratico
- Aderisci al P.G.M.I.
- rinnegata
- RESPIRA PIANO
- Anima
- Cose non dette
- PersoneSpeciali
- diario di un canile
- Sassolininellascarpa
- disincanto.....
- Dolci note...!
- STAIRWAY- TO- HEAVEN
- vivere è bello
- bijoux
- mecbethe
- my goooddd....
- ...riflettendo.
- BOBO E ZARA
- la Stella di Perseo
- forever young
- ECCHIME
- Regno Intollerante
- io solo io
- MONICA
- coMizia
- Femminilita
- @Ascoltando il Mare@
- nel tempo...
- Non vinceranno!
- Doppio Gioco
- cigarettes & Coffee
- MOONCHILD
- Avanguardia
- Il Diavolo in Corpo
- Angolo Pensatoio
- Assenza di gravità
- cera una volta
- DI TUTTO E DI PIU
- ORMALIBERA
- FATAMATTA_2008
- TUTTOENIENTE
- ZELDA.57
- Triballadores
- club dei cartoni
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

NON LASCIAMOCISOLI & CHE

O siamo Capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, O DOBBIAMO lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza,perchè questo blocca il libero Sviluppo dell'intelligenza "
Ernesto Che Guevara
  

XXI secolo?

↑ Grab questo Headline Animator

 

IDEOGRAMMA DI PACE; EMERGENCY

GRILLO

  No TAV

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963