Creato da ninograg1 il 16/01/2006

XXI secolo?

Vivere e sopravvivere nel nuovo medioevo italiano

Get the Radio DgVoice verticall no autoplay widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

STO LEGGENDO E RACCOMANDO

 

 

siti

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ninograg1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 64
Prov: MS
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 197
 
 

SHINY STATS; TROLLS

DIRECTORY

 

TCPA;OIPA

 
Leggi a questo link

 

      aumenta page rank

 

MOTORI

 immagine Best blogs ranking

 

 

XML, PULIZIA

 Basta! Parlamento pulito  Feed XML offerto da BlogItalia.it  immagine immagine Iscriviti I heart FeedBurner 

 

LIST

  Blogarama - The Blog Directory Powered by FeedBurnerIscriviti a RSS aggiornamenti dal titolo: Powered by FeedBurnerSono membro della AM Blog directory

 

GREENPEACE & ARCOIRIS

immagine immagine BlogGoverno    Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare. Federico Fellini  

 

 

MATRIX 1

un mondo senza regole e senza confini 

Il Fatto Quotidiano

http://www.ilfattoquotidiano.it/

Scudo della Rete

BlogNews

 

NESSUNO TOCCHI CAINO; PACS

immagine   immagine

 

VARIA GRAFICA

immagineDirectory dei blog italiani

 

BLOGITALIA

          BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« ECCO CHI HA DECISO LA FA...Jobs act, ecco i primi l... »

... e siamo a due, piccoli mostri crescono....

Post n°3590 pubblicato il 14 Novembre 2015 da ninograg1
 

Terrore e guerra a Parigi. Il fronte europeo si è aperto?

Ancora una volta è Parigi ha pagare lo scotto di una guerra asimmetrica: e stavolta il colpo è ancora più duro; oltre 150 morti e chissà se i terroristi sono stati davvero neutralizzati. In realtà il problema è si di terrorismo ma è soprattutto interno visto che è il paese con il maggior numero di foreign fighter islamici per l'isis e ciò ha un costo in termini di vite e di maggiori problemi di ordine pubblico. Temo anche che non sarà l'ultima sia per il motivo su esposto sia perchè questo, come altri paesi, è in prima linea in Siria contro gli islamici, certo, ma pure contro il regime Assad.. il problema è che secondo alcuni i paesi occidentali siano "moderati" nel combattere i terroristi e preferiscano finanziare e supportare i "combattenti per la libertà siriani" proprio contro il regime: una situazione schizofrenica..... di cui gli americani sono i primi a subirne le conseguenze: finanziavano quelli che oggi sono considerati terroristi contro i siriani di Assad e ora se li ritrovano contro e sono costretti quantomeno a parlare proprio con quel regime che avrebbero voluto abbattere, o meglio avrebbero voluto che i "loro" combattenti fossero a farlo per conto loro:come sempre accade in questi casi qualcosa è andato per il verso storto alcuni dei burattini si son visti tagliare i fili e hanno il via alle giostre; non volendo pensare, mi sembrerebbe davvero mostruoso se fosse vero, che siano operazioni 'false flag' questa è l'unica via che posso pensare.. i piccoli mostriciattoli, o alcuni di essi, si sono liberati dei fili che li tenevano e si sono scatenati con gli esiti che tutti vediamo sotto gli occhi..... perchè ci hanno colpito in casa ma quello che combinano nelle loro aree d'interesse non ne veniamo a conoscenza o non ce lo dicono ma ne subiamo anche in questo caso gli esiti con le bibliche migrazioni, indotte dai terroristi, dei civili proprio da quelle zone...... il tutto con la complicità tirca che da un lato dice di fermare i civili alla frontiera (non è sempre vero visto che li usa come mezzo di pressione sull'europa per ottenere appoggi e improvvise cecità) e dall'altro "usa" i terroristi in funzione anti-curda. In questo complicatissimo puzzle un ruolo a parte lo stanno giocando i russi e gli iraniani, ma questa è un altra storia di cui qui in occidente non ne sappiamo molto se non che entrambi hanno interesse a distruggere tutti i terroristi e rafforzare il regime amico  con la forte opposizione occidentale che vedrebebro andare in fumo i loro piani: e si sa quanto siamo aggrappati ai "nostri" piani... stranamente coincidenti con quelli della lobby del petrolio.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Karamazov/trackback.php?msg=13309982

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Turismo musicale su BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 15/11/15 @ 17:38
Ieri sera sono andato al Color Cafè ad ascoltare Petrina. Che lei sia completamente folle e che i...

 
Commenti al Post:
nina.monamour
nina.monamour il 14/11/15 alle 11:54 via WEB
Non ci sono parole per questi attentati! Ci sono tantissimi morti, almeno 60 ostaggi, 3 diverse azioni di guerra, e in questi momenti sarebbe meglio il silenzio o una preghiera per chi sta soffrendo. Poi, che sia un attentato terroristico mi sembra più che plausibile, di che matrice? Mi sembra ovvio, islamica! E' un attacco premeditato ad Obama,agli USA e a tutti quelli che li supportano. E non è nemmeno un caso se questo attacco si svolge dove deve esserci la conferenza per il clima tra i due Presidenti. Tutto scelto per bene e solo il momento è stato fatto per ultimo. Hanno detto che in Russia si vedranno scorrere fiumi di sangue; bè,questo mi sembra un buon antipasto. Adesso voglio vedere cosa farà Obama con Riad e Ankara. Non solo, io penso che dovremmo depotarli tutti, sono il male, e ancora stiamo giocando, questo è l'inizio della Jihad se ancora non l'abbiamo capito, e sono piu' che convinta che stanotte stessa o domani ci saranno altri attacchi in altri paesi. Questi ci vogliono tutti morti! Un pensiero alle vittime, il nostro abbraccio a tutti i francesi, buona (per modo di dire) giornata Nino.
 
 
ninograg1
ninograg1 il 16/11/15 alle 07:39 via WEB
nina.monamour il 14/11/15 alle 11:54 via WEB ok nina è un attentato islamico.. ma chi finanziò "questi" islamici in funzione anti Assad? Storia vecchia.. è proprio in questi momenti invece che la gente dovrebbe riflettere sui vari stranamore che girano per questo pianeta da alcuni decenni..
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 14/11/15 alle 15:55 via WEB
Da stamattina non sento altro che ricerche di responsabilità (vere o presunte), le urla di chi dice che "dobbiamo rispedirli tutti nei loro paesi", altri che dicono che bisogna tendere la mano... Sta di fatto che nel giro di pochi giorni, ci sono stati 3 attentati: l'aereo russo esploso sul Sinai, i 43 morti di Beirut e ora questo vero massacro a Parigi. Marionette, a cui i cattivi maestri hanno fatto un accurato lavaggio del cervello per trasformarli in assassini.
 
 
ninograg1
ninograg1 il 16/11/15 alle 07:40 via WEB
jigendaisuke il 14/11/15 alle 15:55 via WEB cattivi maestri.. occidentali
 
aldo.giornoa64
aldo.giornoa64 il 14/11/15 alle 21:51 via WEB
CIAO NINO, COMPLIMENTI PER IL POST. UNA BUONA SERATA ED UN CARO SALUTO ALDO.
 
 
ninograg1
ninograg1 il 16/11/15 alle 07:41 via WEB
aldo.giornoa64 il 14/11/15 alle 21:51 via WEB ciao aldo
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 15/11/15 alle 01:01 via WEB
Sappiamo bene che i problemi del MONDO non li possiamo risolvere noi, ma già il tentare di "analizzare le ragioni profonde dell'odio e della violenza" può essere utile per rendere meno ispidi i nostri rapporti almeno nei contesti che ci vedono attori. Sarebbe questo già un bel risultato e, forse, se inquadrato su larga scala, potrebbe anche indurre dei potenziali sciagurati fanatici a più miti comportamenti. Almeno a sperarlo non mi sembra un "sacrificio" vano. Un saluto, M@.
 
 
ninograg1
ninograg1 il 16/11/15 alle 07:42 via WEB
ITALIANOinATTESA il 15/11/15 alle 01:01 via WEB giusto!!!! visto che siamo degli imbelli meglio parlare delle kiappe rifatte della pin up del mese, che ne dici? Per me libertà di pensiero e democrazia vanno di pari passo con partecipazione e per TE?
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 15/11/15 alle 07:18 via WEB
Non ho acceso la candela  alle 22,  così come è  girata indicazione  per mail e sui diversi social. Non l'ho fatto  perché sento profonda vicinanza e solidarietà  con le vittime di questo  vile attentato, ma non posso sentirla con la Francia  come "Stato", che quando si tratta di usare le armi è  sempre in prima fila. Certo, sono azioni  che sconvolgono w vanno condannate  con forza, ma la stessa forza andrebbe usata quando muoiono centinaia di civili  sotto i bombardamenti di aerei in "missioni di pace" E poi c'è  chi rifiuta il profugo perché  scappa  dal suo paese in guerra... questo è  quello che  vivono quotidianamente e da anni...
 
 
ninograg1
ninograg1 il 16/11/15 alle 07:46 via WEB
LunaRossa550 il 15/11/15 alle 07:18 via WEB nemmeno io lo ha accesa.. non serve. questo è il risultato delle tante avventure in cui si sono ficcati in questi decenni, fin da prima della guerra fredda, i paesi occidentali...
 
briciolabau
briciolabau il 15/11/15 alle 11:40 via WEB
Un augurio di buona domenica con un abbraccio, Isa.......(clicca)...
 
 
ninograg1
ninograg1 il 16/11/15 alle 07:46 via WEB
ciao isa un saluto
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19cassetta2vento_acquaMaheoprefazione09elyravninograg1jigendaisukevirgola_dfamorino11maresogno67marabertowwhiskynsodapoeta_sempliceMiele.Speziato0
 

ULTIMI COMMENTI

2 ore buttate
Inviato da: cassetta2
il 10/04/2024 alle 17:27
 
Ciao nino. Buongiorno. Ormai ci siamo. L'anno che...
Inviato da: virgola_df
il 31/12/2023 alle 12:23
 
Nel mondo c'è un numero di camaleonti di gran lunga...
Inviato da: cassetta2
il 14/07/2023 alle 17:09
 
BUON ANNO 🍾🍾🎊
Inviato da: giampi1966
il 02/01/2023 alle 16:23
 
Nino, amico mio carissimo. Come stai? mi manchi. Mi mancano...
Inviato da: ormalibera
il 25/03/2022 alle 20:02
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- The BoNny
- piazza alimonda
- considerazioni
- Giovani e politica
- vivazapatero
- montagneverdi...
- melodie dell'anima
- bruno14
- *Serendipity*
- Di tutto, di piu'
- Ali Rosse...
- La dea Artemide
- ora ci penso..
- solo per satira; ogni tanto guardo e nn c'era il tuo profilo....
- sterminatore1986
- ossevatorio politico
- blog dedicato ai fumetti: wow!
- neverinmyname
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- Gira e Rigira
- Prodi vs SilvioB 3-0
- (RiGiTaN's)
- Job interview
- l'edicolante
- ricambio generazione
- BLOGPENSANTE
- Geopoliticando
- Frammenti di...
- EARTH VIRTU'
- Reticolistorici
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Lapiazzarossa
- Il mondo di Valendì
- Italia democratica
- piazza carlo giuliani
- In Equilibrio..
- PENSIERI IN LIBERTA
- MOSCONISMO
- GIORNALE WOLF
- ETICA & MEDIA
- siderurgika
- Il mondo per come va
- lecosistema...
- MONDO NOSTRUM
- IlMioFavolosoMondo
- *STAGIONI*
- LA VOCE DI KAYFA
- NO-global
- hunkapi
- Writer
- alba di nina ciminelli
- imbrogli i
- ippogrillo
- PENSIERO LIBERO
- Perle ai Porci
- ROBIN HOOD
- Un blog demo_cratico
- Aderisci al P.G.M.I.
- rinnegata
- RESPIRA PIANO
- Anima
- Cose non dette
- PersoneSpeciali
- diario di un canile
- Sassolininellascarpa
- disincanto.....
- Dolci note...!
- STAIRWAY- TO- HEAVEN
- vivere è bello
- bijoux
- mecbethe
- my goooddd....
- ...riflettendo.
- BOBO E ZARA
- la Stella di Perseo
- forever young
- ECCHIME
- Regno Intollerante
- io solo io
- MONICA
- coMizia
- Femminilita
- @Ascoltando il Mare@
- nel tempo...
- Non vinceranno!
- Doppio Gioco
- cigarettes & Coffee
- MOONCHILD
- Avanguardia
- Il Diavolo in Corpo
- Angolo Pensatoio
- Assenza di gravità
- cera una volta
- DI TUTTO E DI PIU
- ORMALIBERA
- FATAMATTA_2008
- TUTTOENIENTE
- ZELDA.57
- Triballadores
- club dei cartoni
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

NON LASCIAMOCISOLI & CHE

O siamo Capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, O DOBBIAMO lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza,perchè questo blocca il libero Sviluppo dell'intelligenza "
Ernesto Che Guevara
  

XXI secolo?

↑ Grab questo Headline Animator

 

IDEOGRAMMA DI PACE; EMERGENCY

GRILLO

  No TAV

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963