Creato da ninograg1 il 16/01/2006

XXI secolo?

Vivere e sopravvivere nel nuovo medioevo italiano

Get the Radio DgVoice verticall no autoplay widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

STO LEGGENDO E RACCOMANDO

 

 

siti

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ninograg1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 64
Prov: MS
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 197
 
 

SHINY STATS; TROLLS

DIRECTORY

 

TCPA;OIPA

 
Leggi a questo link

 

      aumenta page rank

 

MOTORI

 immagine Best blogs ranking

 

 

XML, PULIZIA

 Basta! Parlamento pulito  Feed XML offerto da BlogItalia.it  immagine immagine Iscriviti I heart FeedBurner 

 

LIST

  Blogarama - The Blog Directory Powered by FeedBurnerIscriviti a RSS aggiornamenti dal titolo: Powered by FeedBurnerSono membro della AM Blog directory

 

GREENPEACE & ARCOIRIS

immagine immagine BlogGoverno    Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare. Federico Fellini  

 

 

MATRIX 1

un mondo senza regole e senza confini 

Il Fatto Quotidiano

http://www.ilfattoquotidiano.it/

Scudo della Rete

BlogNews

 

NESSUNO TOCCHI CAINO; PACS

immagine   immagine

 

VARIA GRAFICA

immagineDirectory dei blog italiani

 

BLOGITALIA

          BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Russia-Turchia, c’eravam...Bolletta elettrica: dal ... »

siamo fuori dal tunnel....

Post n°3604 pubblicato il 02 Dicembre 2015 da ninograg1
 

.... sempre per capire i numeri una delle cose che ho imaparato è che non basta saperli prendere, leggere e sciorinarli ma bisogna sapersene distaccare per assumere una visione dall'alto degli stessi e delle realtà che ci danno: una cosa che questa politica nion fa volutamente non foss'altro perchè, ritengo, ciò potrebbe comportare notevoli problemi con i propri elettori. Ecco perchè strombazzano gli "zero virgola" e tacciono o cercano di rivoltare la frittata quando vengono sonoramente smentiti proprio dagli stessi dati che poco prima hanno strombazzato.... ne avevo parlato in un precedente post e ora ne riparlo non foss'altro perchè si sta verificando proprio il caso del "rigirare la frittata"... ricorderete gli annunci del genere "ormai la ripresa c'è", vero? Ebbene già allora, una volta letti, gli stessi dati denunciavano una realtà diversa, molto diversa ma i nostri, non contenti, proprio in questi giorni  son tornati alla carica con altri dati, peraltro che confermano quelli dello stesso periodo dell'anno scorso che erano NEGATIVI, dell'Istat che sottolineanno le "magnifiche sorti" della nostra economia del dopo "annuncio ripresa gazie alle riforme del cosiddetto mercato del lavoro, del job (o forse si potrebbe definire meglio come ha fatto il Fatto Quotidiano ossia JOB Crack)", Act e dell'Austherity della Troika (MES, UE, FMI).

Eccoli i dati:

  1. Nei fatti il governo altro non ha fatto che regalare qualche miliardo di euro agli imprenditori nonché un esercito di precari da assumere, con qualunque tipo di contratto, per poi dopo qualche mese licenziarlo per poi riassumerlo ecc. in un girone infernale che non porta da nessuna parte se non ad una redistribuzione di ricchezza ai furbetti del job act e basta. Il Job Act è un vero e proprio fallimento!!!!
  2. disoccupazione al, non so cosa ci sia da festeggiare, 11,5% (anche il tasso di disoccupazione giovanile si è ridotto). In realtà a essersi ristretta è la platea dell'offerta ossia il differenziale rispetto al dato precedente si è RITIRATO DAL MERCATO: meno offerta numeri più bassi e oplà si riduce ache la disoccupazione ma NON perchè ci sono nuovi assunti ma solo perchè c'è meno gente che offre le proprie braccia.. di ciò naturalmente non troverete traccia da quasi nessuna parte se NON nei freddi dati dell'ISTAT.
  3. Discorso a parte è il segmento di mercato degli over 50. Ebbene: non sono nuovi assunti ma semplicemente sono gli stessi lavoratori che hanno superato la soglia dei 50 ma che, grazie alla riforma delle pensioni, si son visti allungare la vita lavorativa ben oltre i 60.... se manterranno il posto di lavoro.
  4. Cresce il PIL. Già il PIL ..... negli obiettivi del governo avrebbero fatto salti di gioia con uno striminzito + 0,9 e invece... se va bene sarà grasso che cola se si arriva allo 0,6%  e questo differenziale significherà che sono altri mld di euro da trovare per coprire il buco che artatamente è stato creato: miliardi di tagli naturalmente; indovinate voi dove... altro discorso è il "quantum" pensionistico: chi entra nel mondo del lavoro a partire dal 1980 si ritroverà ad avere pensioni infime ad una età che va per i 75 anni: eccolo il contributivo e si suoi risultati! Soprattutto se applicato all'italiana dove nella busta paga dei lavoratori pesano ben 90 e rotte leggi che stabiliscono altrettanti balzelli che ne appesantiscono il costo e ne riducono il valore reale: ma scopro l'acqua calda perchè questo lo sanno tutti ma se a dirlo è il Presidente dell'inps, peraltro sempre più impegnato in "politica", un peso ce l'avranno no questi dati?
  5. art. 18 per tutti. Di solito quando si mettono mano alle riforme, quelle vere, l'obiettivo non è quello di eliminare l'esistente ma migliorare le condizioni di chi ancora non beneficia delle cosiddette "garanzie": ma non è andata così.... ricordate sempre quanto disse il CEO della Goldman-Sachs ossia che "costituzioni antifasciste così come uscite dalla seconda guerra mondiale dovevano essere rese compatibili con le esigenze dei mercati": devo tradurlo o è chiaro? Ma qual'è il problema? Semplice la Cassazione ha stabilito che l'art.18 non solo si applica al privato ma dev'essere esteso, in quanto non escluso dalla legge, anche al pubblico impiego; non che la cosa non sia giusta ma è giusto ricordare però che se una categoria ha saputo raggiungere un certo livello, senza danneggiare le'conomia nazionale, di solito si portano gli altri allo stesso livello, quindi verso l'alto, e non si riducono di livello quelle della categoria che ha saputo meglio difendersi...  questo dovrebbe essere compito del sindacato: se ci fosse un sindacato.
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Karamazov/trackback.php?msg=13319923

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
aldo.giornoa64
aldo.giornoa64 il 02/12/15 alle 22:55 via WEB
CIAO NINO, COMPLIMENTI PER IL POST. UNA SERENA NOTTE ED UN CARO SALUTO ALDO.
 
 
ninograg1
ninograg1 il 03/12/15 alle 20:02 via WEB
aldo.giornoa64 il 02/12/15 alle 22:55 via WEB ciao aldo
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 02/12/15 alle 23:06 via WEB
Ciao Nino, oggi essere un politico vuol dire saper giocare con i numeri, con le parole, creando con esse la percezione di realtà distorte, che siano coerenti con le frottole (non voglio essere volgare) che ci raccontano. Sono convinti che ripetendoci fino allo sfinimento che l'Italia sta ripartendo, ci induca a convincerci dell'effettiva ripresa del Paese, come se noi non fossimo in grado di vedere la realtà che ci circonda. Complimenti per il tuo post, molto interessante e dettagliato. Buona serata.
 
 
ninograg1
ninograg1 il 03/12/15 alle 20:03 via WEB
carloreomeo0 il 02/12/15 alle 23:06 via WEB in pratica mi stai dicendo, ed hai ragione, che viviamo di parole e di immagini mentre la sostanza è altra.. e non la vediamo
 
   
carloreomeo0
carloreomeo0 il 03/12/15 alle 22:38 via WEB
Alcuni, nonostante i condizionamenti mentali adottati dalla classe politica e la coercizione mediatica, tale realtà non la possono ignorare, perché la vivono sulla propria pelle. Buona serata.
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 02/12/15 alle 23:51 via WEB
Si ripete il mantra e sembra che tutto vada per il verso giusto... in fondo Renzi non è diverso da Berluska che ricordo quando diceva che la crisi non esisteva, ed è andato avanti a raccontarlo sino a che gli han lasciato il fiato. <be>Ora Renzi non promette il milione di posti di lavoro, ma dice che la crisi è finita, ed io francamnete, non vedo attorno a me segnali di ripresa. Quando comunicano che la disoccupazione è diminuita, dimenticano sempre (volutamente?) di dire che gli occupati non sono aumentati, anzi... un modo per mistificare i dati.
Sei spietato Nino, ma sei realista.. d'altro canto è vero anche l'ultimo punto dove parli dei diritti che vengono acquisiti da una parte di lavoratori... un tempo allargavano le conquiste, oggi vengono tutti livellati verso il basso. 'Notte Nino :-)
 
 
ninograg1
ninograg1 il 03/12/15 alle 20:06 via WEB
LunaRossa550 il 02/12/15 alle 23:51 via WEB "spietato ma realista".. è vero ma è la situazione ad esserlo: è il liberismo che lo è e se non sei preparato ti stritola fino a farti diventare invisibile
 
elyrav
elyrav il 03/12/15 alle 08:40 via WEB
La ripresa la vede solo chi si è fumato l'impossibile. Per quanto riguarda i sindacati mi fanno tanto schifo quanto i politici che stanno portando l'italia alla rovina.
 
 
ninograg1
ninograg1 il 03/12/15 alle 20:06 via WEB
elyrav il 03/12/15 alle 08:40 via WEB sottoscrivo..
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 03/12/15 alle 15:12 via WEB
Se si volessero livellare economicamente verso l'alto tutte le popolazioni, le risorse disponibili della Terra finirebbero ieri.
Livellandoci verso il basso riusciremo a campare, forse, fino a domani.
Il fatto che qualcuno riesca a vivere un po' di più facendo stare un po' peggio gli altri, non ci salverà comunque dal nostro infausto destino comune.
Perché se ci siamo ridotti a ricavare o risparmiare energia riciclando i rifiuti, significa che ormai siamo davvero spacciati, anche se non lo sappiamo.
Siamo come i peli della barba che continuano ostinatamente a crescere anche quando l'organismo è già cadavere.
 
 
ninograg1
ninograg1 il 03/12/15 alle 20:33 via WEB
PRONTALFREDO il 03/12/15 alle 15:12 via WEB finirebbero? Lo dicevano anche i teorici che si richiamavano a Malthus: la storia ha dimostrato che non è così.
 
woodenship
woodenship il 03/12/15 alle 17:11 via WEB
Saremo tutti più longevi e diversamente poveri,a detta pure dell'Inps.Ma quel che più conta è che saremo più precari che mai,in una sorta di sprofondo nel passato più remoto.E'questo che vogliono comunicarci il nostro premier e i suoi corifei,con il loro becero e fuori luogo ottimismo...Un po' come dire che ci vogliono indorare la pillola......Un caro saluto......W........
 
 
ninograg1
ninograg1 il 03/12/15 alle 20:38 via WEB
più o meno... il guaio è che la gente sembra anche crederci.
 
nagi51
nagi51 il 03/12/15 alle 21:17 via WEB
Non solo viviamo di parole ma purtroppo non sappiamo come farli tacere ..buonanotte Nino.
 
 
ninograg1
ninograg1 il 03/12/15 alle 21:58 via WEB
già.. ciao gina
 
ormalibera
ormalibera il 04/12/15 alle 22:46 via WEB
temo che aumentino giorno per giorno le facce toste che pretendono di prenderci in giro in modo troppo spudorato, offendendo chi ancora ha l'uso dell'intelletto.
 
 
ninograg1
ninograg1 il 05/12/15 alle 07:53 via WEB
e non diminuiranno certo di numero nei prossimi decenni..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

NonnoRenzo0Ninfea_candidamonellaccio19cassetta2vento_acquaMaheoprefazione09elyravninograg1jigendaisukevirgola_dfamorino11maresogno67marabertowwhiskynsoda
 

ULTIMI COMMENTI

2 ore buttate
Inviato da: cassetta2
il 10/04/2024 alle 17:27
 
Ciao nino. Buongiorno. Ormai ci siamo. L'anno che...
Inviato da: virgola_df
il 31/12/2023 alle 12:23
 
Nel mondo c'è un numero di camaleonti di gran lunga...
Inviato da: cassetta2
il 14/07/2023 alle 17:09
 
BUON ANNO &#127870;&#127870;&#127882;
Inviato da: giampi1966
il 02/01/2023 alle 16:23
 
Nino, amico mio carissimo. Come stai? mi manchi. Mi mancano...
Inviato da: ormalibera
il 25/03/2022 alle 20:02
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- The BoNny
- piazza alimonda
- considerazioni
- Giovani e politica
- vivazapatero
- montagneverdi...
- melodie dell'anima
- bruno14
- *Serendipity*
- Di tutto, di piu'
- Ali Rosse...
- La dea Artemide
- ora ci penso..
- solo per satira; ogni tanto guardo e nn c'era il tuo profilo....
- sterminatore1986
- ossevatorio politico
- blog dedicato ai fumetti: wow!
- neverinmyname
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- Gira e Rigira
- Prodi vs SilvioB 3-0
- (RiGiTaN's)
- Job interview
- l'edicolante
- ricambio generazione
- BLOGPENSANTE
- Geopoliticando
- Frammenti di...
- EARTH VIRTU'
- Reticolistorici
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Lapiazzarossa
- Il mondo di Valend&igrave;
- Italia democratica
- piazza carlo giuliani
- In Equilibrio..
- PENSIERI IN LIBERTA
- MOSCONISMO
- GIORNALE WOLF
- ETICA &amp; MEDIA
- siderurgika
- Il mondo per come va
- lecosistema...
- MONDO NOSTRUM
- IlMioFavolosoMondo
- *STAGIONI*
- LA VOCE DI KAYFA
- NO-global
- hunkapi
- Writer
- alba di nina ciminelli
- imbrogli i
- ippogrillo
- PENSIERO LIBERO
- Perle ai Porci
- ROBIN HOOD
- Un blog demo_cratico
- Aderisci al P.G.M.I.
- rinnegata
- RESPIRA PIANO
- Anima
- Cose non dette
- PersoneSpeciali
- diario di un canile
- Sassolininellascarpa
- disincanto.....
- Dolci note...!
- STAIRWAY- TO- HEAVEN
- vivere &egrave; bello
- bijoux
- mecbethe
- my goooddd....
- ...riflettendo.
- BOBO E ZARA
- la Stella di Perseo
- forever young
- ECCHIME
- Regno Intollerante
- io solo io
- MONICA
- coMizia
- Femminilita
- @Ascoltando il Mare@
- nel tempo...
- Non vinceranno!
- Doppio Gioco
- cigarettes &amp; Coffee
- MOONCHILD
- Avanguardia
- Il Diavolo in Corpo
- Angolo Pensatoio
- Assenza di gravit&agrave;
- cera una volta
- DI TUTTO E DI PIU
- ORMALIBERA
- FATAMATTA_2008
- TUTTOENIENTE
- ZELDA.57
- Triballadores
- club dei cartoni
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

NON LASCIAMOCISOLI & CHE

O siamo Capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, O DOBBIAMO lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza,perchè questo blocca il libero Sviluppo dell'intelligenza "
Ernesto Che Guevara
  

XXI secolo?

↑ Grab questo Headline Animator

 

IDEOGRAMMA DI PACE; EMERGENCY

GRILLO

  No TAV

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963