Creato da ninograg1 il 16/01/2006

XXI secolo?

Vivere e sopravvivere nel nuovo medioevo italiano

Get the Radio DgVoice verticall no autoplay widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

STO LEGGENDO E RACCOMANDO

 

 

siti

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ninograg1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 64
Prov: MS
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 197
 
 

SHINY STATS; TROLLS

DIRECTORY

 

TCPA;OIPA

 
Leggi a questo link

 

      aumenta page rank

 

MOTORI

 immagine Best blogs ranking

 

 

XML, PULIZIA

 Basta! Parlamento pulito  Feed XML offerto da BlogItalia.it  immagine immagine Iscriviti I heart FeedBurner 

 

LIST

  Blogarama - The Blog Directory Powered by FeedBurnerIscriviti a RSS aggiornamenti dal titolo: Powered by FeedBurnerSono membro della AM Blog directory

 

GREENPEACE & ARCOIRIS

immagine immagine BlogGoverno    Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare. Federico Fellini  

 

 

MATRIX 1

un mondo senza regole e senza confini 

Il Fatto Quotidiano

http://www.ilfattoquotidiano.it/

Scudo della Rete

BlogNews

 

NESSUNO TOCCHI CAINO; PACS

immagine   immagine

 

VARIA GRAFICA

immagineDirectory dei blog italiani

 

BLOGITALIA

          BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Year after year...Scandalo: il Nobel a Bob dylan »

dai e dai, prima o poi l'orso russo si risveglia... Ciao Dario

Post n°3842 pubblicato il 13 Ottobre 2016 da ninograg1
 

Esatto. 40 mila uomini, navi, aerei e mezzi mobilitati in una mega esercitazione al confine nord e ovest della Russia; una risposta alle provocazioni della Nato che da anni fa lo stesso con uomini e mezzi europei, pochi americani, e provoca insurrezioni nei paesi del Baltico? Può darsi, come può darsi che il tentativo di strappare l'Ucraina, di cui il 50% della popolazione è russofona (e dove vi sono state in passato elezioni, con molti brogli è vero da entrambe le parti, dichiarate regolari dai c.d. organismi internazionali  che avevano visto vincere il russofono costretto a scappare), all'orbita russa eliminando in un colpo solo l'accesso al mar nero, sede di basi militari e di porti russi, come anche la spinta data al secesinismo ceceno o moldavo sono state viste proprio così: provocazioni. Prima o poi Putin, che non è certo quell'ubriacone del Corvo Bianco suo predecessore, doveva far qualcosa... ed è andata bene che non ha perso la testa ma ha fatto passi fermi ma prudenti, ovviamente coprendosi le spalle a est con la Cina, con cui ha firmato un trattato di cooperazione economico-militare reciproca, sta ora rispondendo sullo stesso terreno degli occidentali: provocazioni sottili ma evidenti (aerei che sfiorano navi e aerei NATO), o manovre militari a occidente o..... scoprire i giochi tedeschi che mentre invocano sanzioni fanno dell'allarmismo con i propri cittadini; idem per la Russia dove il Governo ha invitato i cittadini a prenotarsi posti nei rifugi anti-atomici nelle città o di stare al'erta, stessa cosa dei tedeschi in salsa russa. Ben sanno, al di là e al di qua del confine che il vero nodo che fa gola a tutti è la SIBERIA ossia una terra vergine dei ghiacci, finchè ci saranno, dove nel sottosuolo ci sono enormi ricchezze: petrolio, uranio, ecc. ecc. un bengodi che fa gola a molti, soprattutto in occidente.

Come andrà a finire? Non lo so.. ma fossi in quel gruppo che gestisce la catastrofi dovute all'uomo, leggi guerre e simili, sposterei di ben un minuto e mezzo verso la mezzanotte le le sue lancette: siamo a un passo dalla guerra; una guerra europea nella realtà perchè saremo noi qui in europa il teatro delle operazioni principali ma fossi negli americani non dormirei sonni tranquilli.. a est la Cina ha alcune antiche problematiche che stanno vieppiù risorgendo oltre che l'essere una vera e propria superpotenza globale e non solo economica ma soprattutto militare.... è da non dimenticare un piccolo aspetto: Putin ha dato accesso alle risorse ai cinesi, condizionato naturalmente alla reciproca difesa, e i cinesi darà alla Russia tecnologia avanzata, magari copiata dagli occidentali ma non ritengo sia completamente colpa loro se è vero, com'è vero, che proprio le aziende occidentali hanno lì la lro base manifatturiera e logistica: se mi trovassi in una condizione del genere volete che non dia un occhiatina alla roba che mi passa sotto il naso? Sarei stupido.. così come sarei stupido se possedessi quasi l'intero debito pubblico americano e .. non lo usassi come arma, vi pare?

Con tutte queste tensioni volete che a qualcuno non scappi il dito sul grilletto?

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Dario Fo è....

Bé quando l'ho saputo non ci ho creduto, mi sembrava impossibile ma è proprio così: anche un immortale, un italiano che non ha dato lustro solo all'arte ma all'Italia intera con il riconoscimento del Nobel se n'è andato.... il figlio Jacopo dice che è stato un gran finale: ci credo. Addio Dario ora sei insieme a Franca e ci guardate da lontano ora e già immagino i frizzi e i lazzi di cui sarete capaci!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Karamazov/trackback.php?msg=13461456

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
nagi51
nagi51 il 13/10/16 alle 20:56 via WEB
C'è da aver paura davvero ! speriamo che abbiano la testa sulle spalle ...vero un uomo come lui non poteva prenderselo la morte ma purtroppo non guarda in faccia a nessuno .. buona serata Nino .. :-)
 
 
ninograg1
ninograg1 il 14/10/16 alle 11:27 via WEB
Dici? È di stamani la notizia che la NATO impiegherà anche soldati italiani alla frontiera russa e c'è anche l'invito a raggiungere, per i paesi che non l'hanno ancora fatto, il 2% del pil... e non sono bruscolini nel caso italiano!
 
maresogno67
maresogno67 il 13/10/16 alle 20:59 via WEB
Le vere borse infatti sono gli scenari di guerra, unico orgasmo del potere
 
 
ninograg1
ninograg1 il 14/10/16 alle 11:29 via WEB
Unico? Hanno un bisogno disperato di guerre.... senza di esse come possono rubare le risorse altrui?
 
aldogiorno
aldogiorno il 13/10/16 alle 21:11 via WEB
CIAO NINO, COMMPLIMRNYO PER IL POST. UNA SERENA NOYYE ED UN CARO SALUTO ALFDO.
 
 
ninograg1
ninograg1 il 14/10/16 alle 11:31 via WEB
Ciao Aldo
 
maraciccia
maraciccia il 13/10/16 alle 21:36 via WEB
Preferisco la seconda parte del post..sulla prima ho qualche riserva..sulla seconda invece il pensiero combacia..buona serata..*__*
 
 
ninograg1
ninograg1 il 14/10/16 alle 11:33 via WEB
Anch'io preferisco la seconda.... la prima, se si avverasse rappresenterebbe un vero incubo!!!!
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 14/10/16 alle 00:09 via WEB
Interessante quanto ha detto l'altra sera Domenico Quirico, circa USA e Russia. Per lui, l'America non è più la superpotenza di un tempo.. anche perchè basta che gli americani vedano il corpo si un soldato USA in tv, che subito scattano le proteste contro le guerre, mentre la Russia sta cercando in tutti i modi di riempire gli spazi vuoti e di rinverdire i "fasti" di un tempo, senza riuscirci (certo, il fatto che nessuno protesti per i morti siriani provocati dalle bombe russe, al contrario di quanto succederebbe con le bombe americane, magari agevola Mosca). Il nocciolo, secondo Quirico, è che tanto il vero mostro è il terrorismo islamista. Fo, un altro grande italiano che ci lascia. E siamo sempre più soli.
 
 
ninograg1
ninograg1 il 14/10/16 alle 11:40 via WEB
Fammi capire. Ci sono persone che protestano per gli eccessi, ammesso che avvengano davvero (sai lì c'è una guerra civile voluta, tramite al Qaeda e uso e addestrati e finanziati dagli americani) dall'Occidente sullo schema libico e io non lo so? Strano....ricordo le bombe alleate sull'Iraq, sull'Afghanistan, sulla stessa Siria ma non ricordo proteste. Ricordo invece le lacrime da coccodrillo su quelle siriane governative e russe sui terroristi finanziati da noi che si nascondono fra i civili.. ma forse la mia memoria mi inganna jigen?
 
elyrav
elyrav il 14/10/16 alle 09:37 via WEB
Già :( anche Dario Fò se ne è andato :( Buon fine settimana
 
 
ninograg1
ninograg1 il 14/10/16 alle 11:49 via WEB
Come dice jigen, siamo sempre più soli
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/10/16 alle 14:37 via WEB
Per un intellettuale come Dario Fo era naturale finire dalle parti di Beppe Grillo. Alla lunga il sugo è sempre quello, la realtà offerta è una realtà contraffatta, il mondo occidentale è basato sullo sfruttamento di pochi forti su molti deboli, e con la collaborazione della menzogna. Del resto sono sentimenti ai quali è in parte ispirata la terribile lettera del 1971 all'Espresso, firmata da Fo e da parecchi altri, nella quale si giudicava il commissario Luigi Calabresi colpevole della morte dell'anarchico Giuseppe Pinelli, e nella quale si proclamava una ricusazione di coscienza "rivolta ai Commissari torturatori, ai Magistrati persecutori, ai Giudici indegni". Era soltanto una grande recita a cura di istituzioni statali a cui non era più riconosciuta cittadinanza, soprattutto al Commissario Calabresi, che in quel coro furente era indicato come Agente della Cia, e cioè avanguardia degli oppressori, gli imperialisti, gli oscuri nemici di sempre. Buon fine settimana Nino.
 
 
ninograg1
ninograg1 il 14/10/16 alle 21:54 via WEB
nina.monamour il 14/10/16 alle 14:37 via WEB qualcuno diceva che mentre il comunismo non sapeva creare ricchezza il capitalismo non sa redistribuirlo.. anzi aggiungo io contribuisce ad aumentarne la quantità per i pochi che ne sfruttano le potenzialità a scapito dei molti che ne rimangono fuori. Non vorrai dire davvero che Pinelli attuò un suicidio attivo vero?
 
woodenship
woodenship il 14/10/16 alle 20:04 via WEB
Temo che così stian le cose:ci avviciniamo a grandi passi al confronto finale.E'stata un'illusione quella di potere risolvere finalmente le guerre con semplici scenari di risiko.Evidentemente si vuole tutta la posta in gioco.E non bastano più le vie di mezzo dell'era Eltsin...Ma LA COSA CHE MI FA PIù SPECIE,è QUELLA DEI BALTICI CHE NON VOGLIONO OSPITARE NEMMENO UN PROFUGO DAL NOSTRO PAESE.pERò I NOSTRI MILITARI LI ACCOLGONO.DELLA SERIE che: noi possiamo morire per loro. Essi non vogliono assolutamente sacrificarsi ad ospitare qualcuno per noi...Ma pensa che razza di alleati...........Un saluto al grande Dario anche da parte mia:il vuoto sempre più s'allarga. Però ci rimangono le sue opere........Un caro saluto........W.....
 
 
ninograg1
ninograg1 il 14/10/16 alle 21:56 via WEB
Concordo W. ma vedi qui il problema non sono gli alleati riottosi a sobbarcarsi i migranti ma la paura dell'orso russo dietro cui, però, si nasconde la rapacità verso le risorse della Siberia russa...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

NonnoRenzo0Ninfea_candidamonellaccio19cassetta2vento_acquaMaheoprefazione09elyravninograg1jigendaisukevirgola_dfamorino11maresogno67marabertowwhiskynsoda
 

ULTIMI COMMENTI

2 ore buttate
Inviato da: cassetta2
il 10/04/2024 alle 17:27
 
Ciao nino. Buongiorno. Ormai ci siamo. L'anno che...
Inviato da: virgola_df
il 31/12/2023 alle 12:23
 
Nel mondo c'è un numero di camaleonti di gran lunga...
Inviato da: cassetta2
il 14/07/2023 alle 17:09
 
BUON ANNO 🍾🍾🎊
Inviato da: giampi1966
il 02/01/2023 alle 16:23
 
Nino, amico mio carissimo. Come stai? mi manchi. Mi mancano...
Inviato da: ormalibera
il 25/03/2022 alle 20:02
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- The BoNny
- piazza alimonda
- considerazioni
- Giovani e politica
- vivazapatero
- montagneverdi...
- melodie dell'anima
- bruno14
- *Serendipity*
- Di tutto, di piu'
- Ali Rosse...
- La dea Artemide
- ora ci penso..
- solo per satira; ogni tanto guardo e nn c'era il tuo profilo....
- sterminatore1986
- ossevatorio politico
- blog dedicato ai fumetti: wow!
- neverinmyname
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- Gira e Rigira
- Prodi vs SilvioB 3-0
- (RiGiTaN's)
- Job interview
- l'edicolante
- ricambio generazione
- BLOGPENSANTE
- Geopoliticando
- Frammenti di...
- EARTH VIRTU'
- Reticolistorici
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Lapiazzarossa
- Il mondo di Valendì
- Italia democratica
- piazza carlo giuliani
- In Equilibrio..
- PENSIERI IN LIBERTA
- MOSCONISMO
- GIORNALE WOLF
- ETICA & MEDIA
- siderurgika
- Il mondo per come va
- lecosistema...
- MONDO NOSTRUM
- IlMioFavolosoMondo
- *STAGIONI*
- LA VOCE DI KAYFA
- NO-global
- hunkapi
- Writer
- alba di nina ciminelli
- imbrogli i
- ippogrillo
- PENSIERO LIBERO
- Perle ai Porci
- ROBIN HOOD
- Un blog demo_cratico
- Aderisci al P.G.M.I.
- rinnegata
- RESPIRA PIANO
- Anima
- Cose non dette
- PersoneSpeciali
- diario di un canile
- Sassolininellascarpa
- disincanto.....
- Dolci note...!
- STAIRWAY- TO- HEAVEN
- vivere è bello
- bijoux
- mecbethe
- my goooddd....
- ...riflettendo.
- BOBO E ZARA
- la Stella di Perseo
- forever young
- ECCHIME
- Regno Intollerante
- io solo io
- MONICA
- coMizia
- Femminilita
- @Ascoltando il Mare@
- nel tempo...
- Non vinceranno!
- Doppio Gioco
- cigarettes & Coffee
- MOONCHILD
- Avanguardia
- Il Diavolo in Corpo
- Angolo Pensatoio
- Assenza di gravità
- cera una volta
- DI TUTTO E DI PIU
- ORMALIBERA
- FATAMATTA_2008
- TUTTOENIENTE
- ZELDA.57
- Triballadores
- club dei cartoni
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

NON LASCIAMOCISOLI & CHE

O siamo Capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, O DOBBIAMO lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza,perchè questo blocca il libero Sviluppo dell'intelligenza "
Ernesto Che Guevara
  

XXI secolo?

↑ Grab questo Headline Animator

 

IDEOGRAMMA DI PACE; EMERGENCY

GRILLO

  No TAV

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963