Creato da ninograg1 il 16/01/2006

XXI secolo?

Vivere e sopravvivere nel nuovo medioevo italiano

Get the Radio DgVoice verticall no autoplay widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

STO LEGGENDO E RACCOMANDO

 

 

siti

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ninograg1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 64
Prov: MS
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 197
 
 

SHINY STATS; TROLLS

DIRECTORY

 

TCPA;OIPA

 
Leggi a questo link

 

      aumenta page rank

 

MOTORI

 immagine Best blogs ranking

 

 

XML, PULIZIA

 Basta! Parlamento pulito  Feed XML offerto da BlogItalia.it  immagine immagine Iscriviti I heart FeedBurner 

 

LIST

  Blogarama - The Blog Directory Powered by FeedBurnerIscriviti a RSS aggiornamenti dal titolo: Powered by FeedBurnerSono membro della AM Blog directory

 

GREENPEACE & ARCOIRIS

immagine immagine BlogGoverno    Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare. Federico Fellini  

 

 

MATRIX 1

un mondo senza regole e senza confini 

Il Fatto Quotidiano

http://www.ilfattoquotidiano.it/

Scudo della Rete

BlogNews

 

NESSUNO TOCCHI CAINO; PACS

immagine   immagine

 

VARIA GRAFICA

immagineDirectory dei blog italiani

 

BLOGITALIA

          BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Addio a Veronesi...Elezioni Usa 2016, dieci... »

Il declino della nuova Roma

Post n°3863 pubblicato il 09 Novembre 2016 da ninograg1
 

Alla fine tanto tuonò che...... diluviò. HA vinto Trump senza se e senza ma. L'America profonda, quella degli sconfitti dalla globalizzazione e di chi ne ha sostenuto i costi maggiori in termini di perdita di lavoro e di garanzie per un futuro migliore, ha dato la sua sentenza: gli Usa devono cambiare rotta e devono farlo subito. Si devono ricostruire e ritornare a essere quelli dei loro albori, quelli del sogno americano. L'impero, la nuova Roma, è crollata sotto il peso della rapacità dei tenutari del potere. A queste elezioni una strana Alleanza è venuta fuori: da un lato gli straricchi, stile Forbes (che poco tempo fa dichiarò che non trovava giusto che lui pagasse meno tasse della sua segretaria), dall'altro i cosiddetti sconfitti dalla globalizzazione ossia la middle class e la working class americane che ne hanno sostenuti tutti i costi della stessa. I primi che vedono il pericolo nella crescente rabbia dei secondi e questi ultimi che temono di peggiorare ancora e trovarsi, come già accade per i poveri (oltre 50 mln di americani), nel girone dell'inferno peggiore; quindi schiacciati verso il basso alla pari dei paesi del terzo mondo! Un incubo vero e proprio per chi appartiene a questo ceti. E se a ciò si aggiunge che dietro la Clinton c'è tutto l'establishment del mondo affaristico interno ed internazionale che ha beneficiato della globalizzazione e della continua crisi del debito privato che ha dissanguato gli Stati e impoverito milioni di cittadini, non aveva speranza alcuna di vincere. Non era più ammissibile per un americano che finanzieri, arabi, ecc. decidessero dei loro destini. A differenza che in Italia li c'hanno pensato su ed hanno deciso di dare un sonoro calcio al sistema, nemmeno un avvertimento preventivo, ma direttamente un calcio: si chiamasse Trump o Pinco pallino non conta, ciò che conta è dire basta. Ci sono riusciti bene.... ora vedremo. Ho l'impressione che non ci saranno prove di appello e che quella successiva dovesse fallire questo, passerà alle armi direttamente.

Altro che nuova Roma, altro che nuovo secolo americano, altro che libero mercato globale oggi l'America ha dato un diverso segnale con un nuovo messaggio che ha un antico sapore: America first per ritornare a essere grandi....... messaggio che ha implicato dover dire agli americani: guardate che siete messi peggio del fantasma del natale passato, o ne prendete atto e mi votate o vi vi ritroverete fra 4-8 anni messi come ora..... se non peggio è con una guerra con il blocco russo-cinese fra capo e collo!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Karamazov/trackback.php?msg=13471146

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
aldogiorno
aldogiorno il 09/11/16 alle 11:58 via WEB
CIAO NINO, COMPLIMENTI PER IL POST. UNA BUONA GIORNATA ED UN CARO SALUTO ALDO.
 
 
ninograg1
ninograg1 il 09/11/16 alle 23:10 via WEB
ciao aldo
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 09/11/16 alle 12:43 via WEB
Interessanti le reazioni positive di Mosca, Gerusalemme, Damasco, Il Cairo, Pechino.
 
 
ninograg1
ninograg1 il 09/11/16 alle 23:10 via WEB
jigendaisuke il 09/11/16 alle 12:43 via WEB già e la cosa dovrebbe farti pensare su chi avesse o meno il polso della realtà effettuale nel mondo... non credi?
 
massimocoppa
massimocoppa il 09/11/16 alle 12:54 via WEB
ha vinto la provincia retriva
 
 
ninograg1
ninograg1 il 09/11/16 alle 23:12 via WEB
massimocoppa il 09/11/16 alle 12:54 via WEB non lo sarà certo più di quella di Obama premio nobel della pace che ha di fatto avallato guerre e terrorismo per il pianeta, oltrechè favorito il TTIP!
 
simona_77rm
simona_77rm il 09/11/16 alle 14:07 via WEB
Temo che "Il sogno americano" sia ormai finito. Inizia una nuova era, molto inquietante a livello globale, non solo americana...
 
 
ninograg1
ninograg1 il 09/11/16 alle 23:14 via WEB
simona_77rm il 09/11/16 alle 14:07 via WEB c'è mai stato mi chiedo? O forse era l'illusione di esso per tenere fermi i ceti non affluenti della società americana? che sia inquietante non ci son dubbi ma non lo è certo meno del mercato nella versione liberista che i democrats e i repubblicani stuile bush hanno messo su proprio sull'intero pianeta!!!
 
woodenship
woodenship il 09/11/16 alle 20:48 via WEB
Ci sono declini e declini:alcuni sono delle piccole ritirate strategiche,altri sono dei declini e basta.Quello in atto negli USA oggi,è un declino a tutti gli effetti:la situazione che hanno determinato nel mondo è arrivata ad un punto di non ritorno.Adesso non possono pensare di ritirarsi a coltivare il proprio orticello.Dunque non oso immaginare cosa potrà succedere.Non ci sono altri paesi su cui potersi esercitare come fece Bush.Adesso si sale a potenze regionali del calibro della Turchia o dell'Iran.La Clinton voleva farsi l'orso russo.Ma Trump che non è scemo,dovrà trovarsi anch'esso un bersaglio su cui scaricare il declino degli USA.E' nell'ordine delle cose che le cose stiano così:quando un impero è in crisi,può solo appigliarsi ad una guerra per scaricarla all'esterno la crisi,altrimenti implode........Un caro saluto........
 
 
ninograg1
ninograg1 il 09/11/16 alle 23:17 via WEB
Temo che la vittima sacrificale sarà proprio l'europa amico mio... quell'europa della banche e dell'atlantismo a priori!!!! Non ci sono dubbi che siamo di fronte a un declino deciso degli USA e dei loro alleati, noi europei in primis, ma di fronte a una guerra globale cosa credi che sacrificherà Trump? Io non ho dubbi.. e te?
 
   
woodenship
woodenship il 10/11/16 alle 18:22 via WEB
Nemmeno io, su questo punto....
 
     
ninograg1
ninograg1 il 10/11/16 alle 22:56 via WEB
e purtroppo non abbiamo segnali di autonomia europea... anzi direi che sono terrorizzati!
 
nagi51
nagi51 il 09/11/16 alle 21:28 via WEB
Certamente le previsioni non saranno rosa ..spero solo che siano il meno indolore che si può..buona serata Nino :-)
 
 
ninograg1
ninograg1 il 09/11/16 alle 23:17 via WEB
nagi51 il 09/11/16 alle 21:28 via WEB se va male peggio di come stiamo non potrà essere..
 
maresogno67
maresogno67 il 09/11/16 alle 22:08 via WEB
saranno anni pirotecnici per non usare la parola guerra. Comuque continuo a pensare che pari sono quello che ha vinto e quella che ha perso
 
 
ninograg1
ninograg1 il 09/11/16 alle 23:18 via WEB
certo che son pari .. c'è solo una minima differenza: la prima guardava all'estero e il secondo dell'estero se ne frega; non è cosa da poco!!!
 
amici.futuroieri
amici.futuroieri il 11/11/16 alle 16:20 via WEB
non è una vittoria netta, 800000 voti in meno della clinton che si è fermata a 59 milioni di voti, obama fu eletto con 69 e rieletto con 65. iL dato è chiaro e dice che la clinton non è piaciuta ai democratici mentre gran parte dei repubblicani che son da anni 60 milioni l'han votato in massa o quasi. Cosa farà TRump, la riforma sanitaria di obama ha avuto un qualche effetto solo in uno stato (repubblicano, tra l'altro) dove c'è una legge sanitaria congeniale al sistema introdotto. Per il resto se cambierà la norma nessuno se ne accorgerà. Vuol abolire la legge DODD? beh quello lo vogliono tutti!
 
 
ninograg1
ninograg1 il 11/11/16 alle 18:28 via WEB
Non sempre contano i voti, anzi negli usa contano men che meno dato che basta assicurarsi due o tre stati-chiave per vincerle. Ricordi lo scontro Gore vs Bush? Bene lì va così, ci piaccia o meno. Cosa farà? Il programma è noto e bisognerà se il gop glielo farà fare...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19cassetta2vento_acquaMaheoprefazione09elyravninograg1jigendaisukevirgola_dfamorino11maresogno67marabertowwhiskynsodapoeta_sempliceMiele.Speziato0
 

ULTIMI COMMENTI

2 ore buttate
Inviato da: cassetta2
il 10/04/2024 alle 17:27
 
Ciao nino. Buongiorno. Ormai ci siamo. L'anno che...
Inviato da: virgola_df
il 31/12/2023 alle 12:23
 
Nel mondo c'è un numero di camaleonti di gran lunga...
Inviato da: cassetta2
il 14/07/2023 alle 17:09
 
BUON ANNO 🍾🍾🎊
Inviato da: giampi1966
il 02/01/2023 alle 16:23
 
Nino, amico mio carissimo. Come stai? mi manchi. Mi mancano...
Inviato da: ormalibera
il 25/03/2022 alle 20:02
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- The BoNny
- piazza alimonda
- considerazioni
- Giovani e politica
- vivazapatero
- montagneverdi...
- melodie dell'anima
- bruno14
- *Serendipity*
- Di tutto, di piu'
- Ali Rosse...
- La dea Artemide
- ora ci penso..
- solo per satira; ogni tanto guardo e nn c'era il tuo profilo....
- sterminatore1986
- ossevatorio politico
- blog dedicato ai fumetti: wow!
- neverinmyname
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- Gira e Rigira
- Prodi vs SilvioB 3-0
- (RiGiTaN's)
- Job interview
- l'edicolante
- ricambio generazione
- BLOGPENSANTE
- Geopoliticando
- Frammenti di...
- EARTH VIRTU'
- Reticolistorici
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Lapiazzarossa
- Il mondo di Valendì
- Italia democratica
- piazza carlo giuliani
- In Equilibrio..
- PENSIERI IN LIBERTA
- MOSCONISMO
- GIORNALE WOLF
- ETICA & MEDIA
- siderurgika
- Il mondo per come va
- lecosistema...
- MONDO NOSTRUM
- IlMioFavolosoMondo
- *STAGIONI*
- LA VOCE DI KAYFA
- NO-global
- hunkapi
- Writer
- alba di nina ciminelli
- imbrogli i
- ippogrillo
- PENSIERO LIBERO
- Perle ai Porci
- ROBIN HOOD
- Un blog demo_cratico
- Aderisci al P.G.M.I.
- rinnegata
- RESPIRA PIANO
- Anima
- Cose non dette
- PersoneSpeciali
- diario di un canile
- Sassolininellascarpa
- disincanto.....
- Dolci note...!
- STAIRWAY- TO- HEAVEN
- vivere è bello
- bijoux
- mecbethe
- my goooddd....
- ...riflettendo.
- BOBO E ZARA
- la Stella di Perseo
- forever young
- ECCHIME
- Regno Intollerante
- io solo io
- MONICA
- coMizia
- Femminilita
- @Ascoltando il Mare@
- nel tempo...
- Non vinceranno!
- Doppio Gioco
- cigarettes & Coffee
- MOONCHILD
- Avanguardia
- Il Diavolo in Corpo
- Angolo Pensatoio
- Assenza di gravità
- cera una volta
- DI TUTTO E DI PIU
- ORMALIBERA
- FATAMATTA_2008
- TUTTOENIENTE
- ZELDA.57
- Triballadores
- club dei cartoni
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

NON LASCIAMOCISOLI & CHE

O siamo Capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, O DOBBIAMO lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza,perchè questo blocca il libero Sviluppo dell'intelligenza "
Ernesto Che Guevara
  

XXI secolo?

↑ Grab questo Headline Animator

 

IDEOGRAMMA DI PACE; EMERGENCY

GRILLO

  No TAV

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963