Creato da ninograg1 il 16/01/2006

XXI secolo?

Vivere e sopravvivere nel nuovo medioevo italiano

Get the Radio DgVoice verticall no autoplay widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

STO LEGGENDO E RACCOMANDO

 

 

siti

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ninograg1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 64
Prov: MS
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 197
 
 

SHINY STATS; TROLLS

DIRECTORY

 

TCPA;OIPA

 
Leggi a questo link

 

      aumenta page rank

 

MOTORI

 immagine Best blogs ranking

 

 

XML, PULIZIA

 Basta! Parlamento pulito  Feed XML offerto da BlogItalia.it  immagine immagine Iscriviti I heart FeedBurner 

 

LIST

  Blogarama - The Blog Directory Powered by FeedBurnerIscriviti a RSS aggiornamenti dal titolo: Powered by FeedBurnerSono membro della AM Blog directory

 

GREENPEACE & ARCOIRIS

immagine immagine BlogGoverno    Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare. Federico Fellini  

 

 

MATRIX 1

un mondo senza regole e senza confini 

Il Fatto Quotidiano

http://www.ilfattoquotidiano.it/

Scudo della Rete

BlogNews

 

NESSUNO TOCCHI CAINO; PACS

immagine   immagine

 

VARIA GRAFICA

immagineDirectory dei blog italiani

 

BLOGITALIA

          BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« E anche per Cohen un addio..Meno America, più Russia... »

Ai confini della realtà, se non oltre...

Post n°3867 pubblicato il 13 Novembre 2016 da ninograg1
 

E' colpa del FBI; no è colpa di internet; no è colpa ecc. ecc. Confusione e lontananza dalla realtà ecco quel che si ricava nel post- Trump da parte dei dem americani: e non solo perchè anche qui i ns dem navigano in alto laddove l'ossigeno è poco e da qualche problema. Mi chiedo ma come può una che crede che sia stata l'FBI a farle perdere le elezioni? Che diavolo di ragionamento può aver fatto una che ragiona così? Ma non scherziamo nemmeno... ha perso perchè:

  1. i cittadini avevano deciso che DOVEVA perdere;
  2. non ha tenuto conto che l'idea stessa del mercato ha creato disoccupazione, delocalizzazione, e tuto quello che anche qui abbiamo sperimentato (anzi lì non hanno nemmeno la UE che rimpeva i gioielli di famiglia con patti di stabilità e altre menate del genere);
  3. la Clinton è ESTABLISHMENT (non solo interna ma anche internazionale infatti se si va a guardare chi ha finanziato la più expensive camapgna elettorale della storia americana, di dubbi che fosse la personificazione di tutto quello di cui i cittadini erano stufi) molto di più di Trump che ne è la parte becera e inguardabile.
  4. avrebbe portato gli americani, quelli poveri e della middle class soprattutto, sicuramente in un tempo di incertezze se non di guerra a differenza di Trump che riflette meglio la centralità dell'isolazionismo storicamente presente negli USA. Con lui, se potrà farlo, molto probabilmente gli USA saranno sempre presenti nello scacchiere mondiale ma meno pesantemente presenti di quanto siano stati finora: non ha interesse a tirar giù Assad per fregare Putin (a differenze delle élite europee); nè ha interesse ad esacerbare gli animi con trattati di libero scambio onnicmprensivi nè in Asia nè qui nel vecchio mondo, anzi.. si ritornerà agli accordi bilaterali? Probabilmente ciò spiega il nervisismo delle élite nostrane ed europee e le loro uscite delle ultime 72 ore;
  5. a differenza della Clinton non potrà avere la libertà di azione che la nostra avrebeb avuto grazie anche ai corifei dei media.. ci potete scommettere che servizi sui suoi calzini e/o mutande si sprecheranno.. come accade qui con la Raggi più o meno... senza gli errori fatti dalla Raggi.
  6. L'onda che monterà arriverà altrove? Probabilmente si. Non tanto qui Italia dove al massimo abbiamo un Salvini o un Grillo (sempre ammesso che emerga altro).... forse qualcosa avverrà al referendum e ciò sarebbe sperabile viste anche le ultime notizie (leggi lettera agli italiani nel mondo a spese nostre per il si, cosa negata al comitato del no), ma non ci saranno grandissimi novità..... No l'onda sommergerà prima altri paesi: Spagna, Francia, UK ecc. i nazionalismi troveranno forza nell'onda e creeranno opportunità per riformare la UE, si spera, o nel distruggerla se continua così in modo elitario..

No non credo che la colpa sia del FBI o di altro: la sig.ra Clinton deve scavare nella propria storia politica e ideologica, in quel mercato globale che voleva imporre anche a chi ha pagato un prezzo pesantissimo ad esso sia in termini di perdita di progetti di futuro sia in termini di costi che i ceti medi e bassi hanno pagato duramente impoverendosi... che in termini di diritti che furono acquisiti quando c'erano due regimi in concorrenza, sovietismo e capitalismo, e che ora stanno cancellando: un non raro esempio di adattamento della realtà all'idea che si son fatti e non viceversa come dovrebbe essere.

Do anche ragione a Moore quando sostiene che Trump non durerà..... ma non solo per per propri limiti ma soprattutto perchè sarà un tiro a segno continuo contro di lui: non esiteranno a scatenare riot, rivolte, e colpi di mano parlamentari o altro: c'è troppo in gioco, i vari Soros hanno troppo da perdere in termini di potere e soldi per consentirgli di portare a termine il programma e il mandato.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Karamazov/trackback.php?msg=13472595

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
nina.monamour
nina.monamour il 13/11/16 alle 19:54 via WEB
Sono una favorevole della Clinton, fan della Hillary, sono una pacifista e ho nostalgia di quelle belle scaramucce con Putin, dell'Iraq invaso, dei ribelli jiadisti anti Assad che finanziavamo. Mi struggo al bel ricordo di quelle belle primavere arabe che scatenavano guerre civili con tanti profughi che scappavano. Non mi interessa l'amicizia con Putin, io voglio, anzi pretendo che si stringano rapporti di amicizia con Arabia Saudita e Qatar. Perchè sono una clintoniana e pacifista. Una moderata. Vedi come sono pacata? Mica come Trump l'esagitato. Dopo i Bush e gli Obama gli americani sono stufi di simili leader. Hanno cercato un'alternativa e l'hanno trovata in Trump. Se invece la Clinton i dem avessero portato avanti Sanders le cose sarebbero andate diversamente; purtroppo l'obiettivo era indebolire ulteriormente Putin e favorire i Paesi del Golfo e la Clinton rappresentava perfettamente la persona in grado gestire tale progetto. Ne vedremo elle belle, buona serata Nino.
 
 
ninograg1
ninograg1 il 14/11/16 alle 16:58 via WEB
Se la Clinton, come Obama, avessero mantenuto promesse e speranze e non preso per i fondelli gli americani, IN PARTICOLARE I C.D. BLU COLLARS E LA MIDDLE CLASS che esprime una buona fetta dell'elettorato dem, nessuna novità ci sarebbe stata anzi..... ma questi si sono, come i loro predecessori repubblicani, ammanigliati con arabi, finanza, raiders e speculatori (dimostrando ancora una volta che al di là del colore politico ecc. sono davvero tutti uguali, e hanno fregato proprio i loro elettori. Gli americani non sono come noi, a loro non frega nulla se hai o non hai o chi sei e stavolta hanno mandato un chiaro segnale ai politici tradizionali: o cambiate o vi cambiamo noi!!!!! Detto fatto..... Non credo che Trump abbia interesse a fare guerre,anzi direi proprio che era la Clinton che ne avrebbe iniziata una con esiti disastrosi per tutti ma gli è andata male per nostra fortuna. Concordo su Sanders, ma era troppo socialista per i mercatari e i mercanti assisi nel tempio è anche troppo pacifista: due cose che a chi deve fare affari non vanno bene. Recriminare ora non serve, dovremmo però prendere atto che gli americani ci hanno appena dato una lezione di democrazia e per giunta a costituzione invariata!!!!!
 
aldogiorno
aldogiorno il 13/11/16 alle 21:41 via WEB
VIAO NINO, COMPLIMENTI PER IL POST, UN BUON INIZIO SETTIMANA ED UN CARO SALUTO ALDO.
 
 
ninograg1
ninograg1 il 14/11/16 alle 16:58 via WEB
Ciao alo
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 13/11/16 alle 23:39 via WEB
Intanto le proteste di chi dormiva il giorno delle elezioni, continuano
 
 
ninograg1
ninograg1 il 14/11/16 alle 17:00 via WEB
Non sarà mica come in Ucraina, 20 dollari a manifestante al giorno..... pagati dalla ong di Soros?
 
elyrav
elyrav il 14/11/16 alle 09:23 via WEB
Io credo ci sia troppo in gioco perchè duri se fosse. Buon inizio settimana
 
 
ninograg1
ninograg1 il 14/11/16 alle 17:02 via WEB
Questo mi sembra sensato!!!!! Infatti non durerà....
 
maresogno67
maresogno67 il 14/11/16 alle 19:53 via WEB
E' stata proprio fantastica con questa affermazione la Clinton. Mi auguro che sia pensionata per sempre
 
 
ninograg1
ninograg1 il 14/11/16 alle 22:04 via WEB
immagina al suo posto uno dei nostri brillantissimi politici..... un incubo
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19cassetta2vento_acquaMaheoprefazione09elyravninograg1jigendaisukevirgola_dfamorino11maresogno67marabertowwhiskynsodapoeta_sempliceMiele.Speziato0
 

ULTIMI COMMENTI

2 ore buttate
Inviato da: cassetta2
il 10/04/2024 alle 17:27
 
Ciao nino. Buongiorno. Ormai ci siamo. L'anno che...
Inviato da: virgola_df
il 31/12/2023 alle 12:23
 
Nel mondo c'è un numero di camaleonti di gran lunga...
Inviato da: cassetta2
il 14/07/2023 alle 17:09
 
BUON ANNO 🍾🍾🎊
Inviato da: giampi1966
il 02/01/2023 alle 16:23
 
Nino, amico mio carissimo. Come stai? mi manchi. Mi mancano...
Inviato da: ormalibera
il 25/03/2022 alle 20:02
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- The BoNny
- piazza alimonda
- considerazioni
- Giovani e politica
- vivazapatero
- montagneverdi...
- melodie dell'anima
- bruno14
- *Serendipity*
- Di tutto, di piu'
- Ali Rosse...
- La dea Artemide
- ora ci penso..
- solo per satira; ogni tanto guardo e nn c'era il tuo profilo....
- sterminatore1986
- ossevatorio politico
- blog dedicato ai fumetti: wow!
- neverinmyname
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- Gira e Rigira
- Prodi vs SilvioB 3-0
- (RiGiTaN's)
- Job interview
- l'edicolante
- ricambio generazione
- BLOGPENSANTE
- Geopoliticando
- Frammenti di...
- EARTH VIRTU'
- Reticolistorici
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Lapiazzarossa
- Il mondo di Valendì
- Italia democratica
- piazza carlo giuliani
- In Equilibrio..
- PENSIERI IN LIBERTA
- MOSCONISMO
- GIORNALE WOLF
- ETICA & MEDIA
- siderurgika
- Il mondo per come va
- lecosistema...
- MONDO NOSTRUM
- IlMioFavolosoMondo
- *STAGIONI*
- LA VOCE DI KAYFA
- NO-global
- hunkapi
- Writer
- alba di nina ciminelli
- imbrogli i
- ippogrillo
- PENSIERO LIBERO
- Perle ai Porci
- ROBIN HOOD
- Un blog demo_cratico
- Aderisci al P.G.M.I.
- rinnegata
- RESPIRA PIANO
- Anima
- Cose non dette
- PersoneSpeciali
- diario di un canile
- Sassolininellascarpa
- disincanto.....
- Dolci note...!
- STAIRWAY- TO- HEAVEN
- vivere è bello
- bijoux
- mecbethe
- my goooddd....
- ...riflettendo.
- BOBO E ZARA
- la Stella di Perseo
- forever young
- ECCHIME
- Regno Intollerante
- io solo io
- MONICA
- coMizia
- Femminilita
- @Ascoltando il Mare@
- nel tempo...
- Non vinceranno!
- Doppio Gioco
- cigarettes & Coffee
- MOONCHILD
- Avanguardia
- Il Diavolo in Corpo
- Angolo Pensatoio
- Assenza di gravità
- cera una volta
- DI TUTTO E DI PIU
- ORMALIBERA
- FATAMATTA_2008
- TUTTOENIENTE
- ZELDA.57
- Triballadores
- club dei cartoni
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

NON LASCIAMOCISOLI & CHE

O siamo Capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, O DOBBIAMO lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza,perchè questo blocca il libero Sviluppo dell'intelligenza "
Ernesto Che Guevara
  

XXI secolo?

↑ Grab questo Headline Animator

 

IDEOGRAMMA DI PACE; EMERGENCY

GRILLO

  No TAV

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963