Creato da ninograg1 il 16/01/2006

XXI secolo?

Vivere e sopravvivere nel nuovo medioevo italiano

Get the Radio DgVoice verticall no autoplay widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

STO LEGGENDO E RACCOMANDO

 

 

siti

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ninograg1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 64
Prov: MS
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 197
 
 

SHINY STATS; TROLLS

DIRECTORY

 

TCPA;OIPA

 
Leggi a questo link

 

      aumenta page rank

 

MOTORI

 immagine Best blogs ranking

 

 

XML, PULIZIA

 Basta! Parlamento pulito  Feed XML offerto da BlogItalia.it  immagine immagine Iscriviti I heart FeedBurner 

 

LIST

  Blogarama - The Blog Directory Powered by FeedBurnerIscriviti a RSS aggiornamenti dal titolo: Powered by FeedBurnerSono membro della AM Blog directory

 

GREENPEACE & ARCOIRIS

immagine immagine BlogGoverno    Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare. Federico Fellini  

 

 

MATRIX 1

un mondo senza regole e senza confini 

Il Fatto Quotidiano

http://www.ilfattoquotidiano.it/

Scudo della Rete

BlogNews

 

NESSUNO TOCCHI CAINO; PACS

immagine   immagine

 

VARIA GRAFICA

immagineDirectory dei blog italiani

 

BLOGITALIA

          BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« .. ritorno al futuro?La globalizzazione invec... »

Doomsday Clock: siamo a due minuti e mezzo dalla mezzanotte nucleare o climatica (VIDEO)

Post n°3919 pubblicato il 29 Gennaio 2017 da ninograg1
 

Lancette avanti di mezzo minuto per colpa di Trump e dei suoi imitatori

[27 gennaio 2017] greenreport

Negli ultimi due anni, la lancetta dei minuti del Doomsday Clock, l’orologio che segnano il pericolo della fine del mondo causata da una guerra nucleare, erano rimaste ferme a due minuti dalla mezzanotte del pianeta. Erano  comunque più vicine che mai alla mezzanotte dagli anni ’80, ma comunque fermo, nonostante le guerre che punteggiano di sangue e morte il mondo e nonostante la corsa agli armamenti nucleari sia ripresa.

Ora, l’aggiornamento annuale del Doomsday Clock  fatto dallo Science and Security Board del Bulletin of the Atomic Scientists  avverte: «La probabilità di una catastrofe globale è molto alta e le azioni necessarie per ridurre i rischi di disastro deve essere prese molto presto».

Nel 70esimo anniversario della pubblicazione Doomsday Clock sulla copertina del Bulletin of the Atomic Scientists,  in una dichiarazione lo Science and Security Board sottolinea: «Il pericolo è ancora maggiore, la necessità di interventi più urgenti. Si tratta di due minuti e mezzo a mezzanotte, il tempo stringe, il pericolo globale incombe. Governanti saggi dovrebbe agire immediatamente, portando l’umanità lontano dal baratro. Se non lo fanno, i cittadini saggi devono farsi avanti e aprire la strada».

Presentando il Doomsday Clock, lo Science and Security Board del Bulletin of the Atomic Scientists  ha detto che «L’amministrazione Trump deve dichiarare in modo chiaro e inequivocabile che accetta come realtà i cambiamenti climatici causati dalle attività umane. Nessun problema può essere risolto a meno che la sua esistenza nin venga riconosciuta prima». e ha aggiunto: «Il panorama della sicurezza globale è oscuro dato che la comunità internazionale non è riuscita ad affrontare in modo efficace le minacce esistenziali più pressanti dell’umanità: le armi nucleari e cambiamento climatico». In un editoriale sul New York Times firmato a nome del Bulletin of the Atomic Scientists, il fisico teorico Lawrence M. Krauss scrive: «A peggiorare le cose, gli Stati Uniti hanno ora un presidente che ha promesso di impedire il progresso su entrambi questi fronti. Mai prima d’ora il Bollettino aveva deciso di anticipare l’orologio in gran parte a causa delle dichiarazioni di una sola persona. Ma quando quella persona è il nuovo presidente degli Stati Uniti, le sue parole sono importanti».

Il primo editore del Bulletin of the Atomic Scientists, Eugene Rabinowitch, disse che uno dei suoi  scopi del Bollettino era quello di offrire soluzioni per la «Il vaso di Pandora della scienza moderna»,  riconoscendo la velocità con cui stava avvenendo il progresso tecnologico. Oggi, Rachel Bronson, direttrice esecutiva del Bulletin of the Atomic Scientists, ricorda che « Nel 1947 c’era una tecnologia con il potenziale di distruggere il pianeta, che era l’energia nucleare. Oggi, l’aumento delle temperature, derivanti dalla combustione a livello industriale dei combustibili fossili, cambierà la vita sulla Terra come la conosciamo, distruggendola potenzialmente o  eliminandola da porzioni significative del mondo, se non si interviene oggi e nell’immediato futuro. Le future innovazioni tecnologiche nel campo della biologia, l’intelligenza artificiale e il reame cibernetico possono rappresentare sfide globali simili».

Il Doomsday Clock  lancia l’allarme sugli scarsi progressi fatti  dai leader mondiali rispetto a un mondo sempre più turbolento: «Oltre alle minacce esistenziali poste dalle armi nucleari e del  cambiamento climatico, sono emerse anche nuove realtà globali, come le fonti attendibili di informazione che sono sotto attacco, le notizie false in aumento e le parole che vengono usate in modi altezzosi e spesso sconsiderati (qui il riferimento a Donald Trump sembra più che evidente, ndr). A dimostrare che le parole contano e che le fake news sono pericolose, il ministro degli esteri del Pakistan ha rilasciato una dichiarazione bellicosa,  in realtà un tweet, mostrando i muscoli nucleari del  Pakistan, in risposta a una “notizia” inventata su Israele. L’odierno ambiente globale complesso ha bisogno di risposte politiche ponderate e considerate».

 

Mentre è molto di moda essere “cazzuti”, come direbbe The Donald e come fanno i suoi troppi scimmiottatori populisti e neofascisti in giro per il mondo, il Bulletin of the Atomic Scientists sottolinea che «E’ sempre più importante che i leader di alto livello in tutto il mondo calmino, piuttosto che alimentare, le tensioni che potrebbero portare alla guerra, per caso o per un errore di calcolo».

 

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

 

Samo più vicini alla tragedia? Meno, ritengo, se al posto di Trump avesse vinto la Clinton.

In ogni caso fare del catastrofismo non aiuta certo.... nè se a farlo sono gli organi politici e mediatici nè, se a farlo sono i soliti complottisti!!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Karamazov/trackback.php?msg=13497185

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 29/01/17 alle 19:55 via WEB
Sta lì solo da 10 giorni..
 
 
ninograg1
ninograg1 il 30/01/17 alle 21:07 via WEB
jigendaisuke il 29/01/17 alle 19:55 via WEB può fare di meglio.. soprattutto perchè i mercati lo supportano eccome: wall street da 10 gg è in profondo verde!!!
 
nagi51
nagi51 il 29/01/17 alle 21:11 via WEB
Aspettiamoci il peggio da questo presidente ...vedremo ..buona serata e buon inizio settimana . :-)
 
 
ninograg1
ninograg1 il 30/01/17 alle 21:08 via WEB
nagi51 il 29/01/17 alle 21:11 via WEB non può fare peggio di quelli precedenti!!!!!
 
aldogiorno
aldogiorno il 29/01/17 alle 22:04 via WEB
CIAO NINO. COMPLIMENTI PER IL POST. IM BUON INIZIO SETTIMANA ED UN CARO SALUTO ALDO.
 
 
ninograg1
ninograg1 il 30/01/17 alle 21:09 via WEB
aldogiorno il 29/01/17 alle 22:04 via WEB ciao aldo
 
elyrav
elyrav il 30/01/17 alle 09:04 via WEB
Non mi è mai piaciuto Trump ... purtroppo ...
 
 
ninograg1
ninograg1 il 30/01/17 alle 21:12 via WEB
elyrav il 30/01/17 alle 09:04 via WEB nemmeno a me ma risulta meno falso dei suoi avversari e predecessori.... Obama sai quante guerre ha fatto?
 
woodenship
woodenship il 30/01/17 alle 18:02 via WEB
L'analisi mi trova abbastanza d'accordo:il problema,adesso,non è più se la Clinton sarebbe stata più guerrafondaia di Trump,bensì è la confusione di messaggi contraddittori,tutti improntati al muscolarismo,alla falsità delle notizie ed al populismo d'accatto.Dire che si vuol mantenere il lavoro agli americani è più che falso.Dire che si impedisce l'ingresso ai musulmani provenienti da paesi a rischio è falso:i terroristi che hanno spianato le torri gemelle erano quasi tutti provenienti dall'Arabia Saudita:allora perchè non proibire anche gli ingressi dall'Arabia Saudita?Di sicuro la Clinton non era una garanzia per la pace,vista l'aggressione strisciante alla Russia.Ma è certo che Trump sta creando un caos tale,nella politica internazionale, per cui può anche accadere che qualcuno si lasci sfuggire il primo colpo senza pensarci più di tanto:quando la confusione è troppa,anche l'impossibile si fa improbabile per poi divenire possibile.........Un caro saluto.......
 
 
ninograg1
ninograg1 il 30/01/17 alle 21:14 via WEB
e certo w.. però ha tutto dalla sua e solo lui può incasinare se stesso. Un pò di pepe a livello internazionale ci vuiole: sono stufo di quei riti falsi e desueti!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19cassetta2vento_acquaMaheoprefazione09elyravninograg1jigendaisukevirgola_dfamorino11maresogno67marabertowwhiskynsodapoeta_sempliceMiele.Speziato0
 

ULTIMI COMMENTI

2 ore buttate
Inviato da: cassetta2
il 10/04/2024 alle 17:27
 
Ciao nino. Buongiorno. Ormai ci siamo. L'anno che...
Inviato da: virgola_df
il 31/12/2023 alle 12:23
 
Nel mondo c'è un numero di camaleonti di gran lunga...
Inviato da: cassetta2
il 14/07/2023 alle 17:09
 
BUON ANNO 🍾🍾🎊
Inviato da: giampi1966
il 02/01/2023 alle 16:23
 
Nino, amico mio carissimo. Come stai? mi manchi. Mi mancano...
Inviato da: ormalibera
il 25/03/2022 alle 20:02
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- The BoNny
- piazza alimonda
- considerazioni
- Giovani e politica
- vivazapatero
- montagneverdi...
- melodie dell'anima
- bruno14
- *Serendipity*
- Di tutto, di piu'
- Ali Rosse...
- La dea Artemide
- ora ci penso..
- solo per satira; ogni tanto guardo e nn c'era il tuo profilo....
- sterminatore1986
- ossevatorio politico
- blog dedicato ai fumetti: wow!
- neverinmyname
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- Gira e Rigira
- Prodi vs SilvioB 3-0
- (RiGiTaN's)
- Job interview
- l'edicolante
- ricambio generazione
- BLOGPENSANTE
- Geopoliticando
- Frammenti di...
- EARTH VIRTU'
- Reticolistorici
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Lapiazzarossa
- Il mondo di Valendì
- Italia democratica
- piazza carlo giuliani
- In Equilibrio..
- PENSIERI IN LIBERTA
- MOSCONISMO
- GIORNALE WOLF
- ETICA & MEDIA
- siderurgika
- Il mondo per come va
- lecosistema...
- MONDO NOSTRUM
- IlMioFavolosoMondo
- *STAGIONI*
- LA VOCE DI KAYFA
- NO-global
- hunkapi
- Writer
- alba di nina ciminelli
- imbrogli i
- ippogrillo
- PENSIERO LIBERO
- Perle ai Porci
- ROBIN HOOD
- Un blog demo_cratico
- Aderisci al P.G.M.I.
- rinnegata
- RESPIRA PIANO
- Anima
- Cose non dette
- PersoneSpeciali
- diario di un canile
- Sassolininellascarpa
- disincanto.....
- Dolci note...!
- STAIRWAY- TO- HEAVEN
- vivere è bello
- bijoux
- mecbethe
- my goooddd....
- ...riflettendo.
- BOBO E ZARA
- la Stella di Perseo
- forever young
- ECCHIME
- Regno Intollerante
- io solo io
- MONICA
- coMizia
- Femminilita
- @Ascoltando il Mare@
- nel tempo...
- Non vinceranno!
- Doppio Gioco
- cigarettes & Coffee
- MOONCHILD
- Avanguardia
- Il Diavolo in Corpo
- Angolo Pensatoio
- Assenza di gravità
- cera una volta
- DI TUTTO E DI PIU
- ORMALIBERA
- FATAMATTA_2008
- TUTTOENIENTE
- ZELDA.57
- Triballadores
- club dei cartoni
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

NON LASCIAMOCISOLI & CHE

O siamo Capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, O DOBBIAMO lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza,perchè questo blocca il libero Sviluppo dell'intelligenza "
Ernesto Che Guevara
  

XXI secolo?

↑ Grab questo Headline Animator

 

IDEOGRAMMA DI PACE; EMERGENCY

GRILLO

  No TAV

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963