Creato da ninograg1 il 16/01/2006

XXI secolo?

Vivere e sopravvivere nel nuovo medioevo italiano

Get the Radio DgVoice verticall no autoplay widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

STO LEGGENDO E RACCOMANDO

 

 

siti

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ninograg1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 64
Prov: MS
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 197
 
 

SHINY STATS; TROLLS

DIRECTORY

 

TCPA;OIPA

 
Leggi a questo link

 

      aumenta page rank

 

MOTORI

 immagine Best blogs ranking

 

 

XML, PULIZIA

 Basta! Parlamento pulito  Feed XML offerto da BlogItalia.it  immagine immagine Iscriviti I heart FeedBurner 

 

LIST

  Blogarama - The Blog Directory Powered by FeedBurnerIscriviti a RSS aggiornamenti dal titolo: Powered by FeedBurnerSono membro della AM Blog directory

 

GREENPEACE & ARCOIRIS

immagine immagine BlogGoverno    Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare. Federico Fellini  

 

 

MATRIX 1

un mondo senza regole e senza confini 

Il Fatto Quotidiano

http://www.ilfattoquotidiano.it/

Scudo della Rete

BlogNews

 

NESSUNO TOCCHI CAINO; PACS

immagine   immagine

 

VARIA GRAFICA

immagineDirectory dei blog italiani

 

BLOGITALIA

          BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« La Francia dà il via a u...Krugman contro Bernanke:... »

Legge di bilancio italiana darà spinta ai nazionalisti alle europee 2019

Post n°4312 pubblicato il 25 Settembre 2018 da ninograg1
 

Fonte: Wall Street Italia 25 settembre 2018, di Alessandra Caparello

 

La legge di bilancio è uno degli appuntamenti più attesi per gli investitori e potrebbe rivelarsi la spinta fondamentale per i partiti nazionalisti alle prossime elezioni europee. Così alla Cnbc Stephen C. Gallo, responsabile europeo della strategia forex presso la Bank of Montreal. Vi sono ampie preoccupazioni sul fatto che il governo italiano presenterà una legge di bilancio che potrebbe superare il tetto del deficit ma in realtà le conseguenze potrebbero essere più ampie dice l’analista.

“Credo che il risultato del bilancio italiano fornirà una spinta ai nazionalisti di tutta l’Ue per le elezioni parlamentari del prossimo anno a maggio (…) Sto già guardando al 2019 e alle elezioni parlamentari europee, e a prescindere da come procedono i negoziati sul budget italiano, penso che Bruxelles uscirà con un aspetto peggiore di quanto non abbia già”.

I bilanci nazionali sono determinati singolarmente da ogni stato membro, ma la Commissione europea li analizza individualmente e stabilisce se rispetta il suo regolamento fiscale. Tuttavia, la Commissione europea ha precedentemente dimostrato che esiste un margine di manovra nel modo in cui le regole fiscali vengono applicate. Ciò significa che o Bruxelles criticherà il piano italiano per l’aumento della spesa pubblica o approverà un “percorso fiscale più flessibile” per l’economia italiana ma in ogni caso ne uscirà con le ossa rotte in un certo senso.

“Se la Commissione approverà un percorso fiscale più flessibile per l’Italia e il governo italiano sarà in grado di fornire una prospettiva di crescita migliore per il paese nel medio termine, sarà una cosa negativa per Bruxelles perché molte persone si chiederanno perché la Commissione non ha permesso ad altri paesi di deviare dal regime fiscale prima al fine di migliorare la crescita”.

I cittadini europei voteranno la prossima primavera sui nuovi parlamentari europei. Questa elezione si rivelerà fondamentale per il futuro dell’Europa e per i mercati finanziari, visto lo spostamento al potere dei recenti voti nazionali. L’Italia, la Francia, la Germania e i Paesi Bassi sono alcuni dei paesi in cui gli elettori hanno mostrato un crescente sostegno ai movimenti nazionalisti e ai partiti populisti.

“L’equilibrio dei poteri si sta spostando dai centristi e dai federalisti europei verso i nazionalisti, e questo processo ha potenzialmente enormi implicazioni per il blocco”.

Altri analisti sostengono che ci sono diversi fattori che influenzano il voto del prossimo anno e tra questi non c’è l’Italia come afferma Erik Nielsen, capo economista di UniCredit.

“Non sono sicuro che ci sia una chiara connessione tra il bilancio italiano del 2019 e il risultato elettorale dell’Unione europea, visto che ci sono così tante variabili in quest’ultimo caso che potrebbero mettere in ombra le questioni del bilancio italiano“.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Karamazov/trackback.php?msg=13766886

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 25/09/18 alle 20:20 via WEB
Di male in peggio
 
 
ninograg1
ninograg1 il 28/09/18 alle 21:03 via WEB
jigendaisuke il 25/09/18 alle 20:20 via WEB non peggio di chi li ha preceduti
 
maresogno67
maresogno67 il 25/09/18 alle 22:14 via WEB
ci prepariamo alle camicie colorate?
 
 
ninograg1
ninograg1 il 28/09/18 alle 21:04 via WEB
maresogno67 il 25/09/18 alle 22:14 via WEB non sono mai sparite..
 
woodenship
woodenship il 26/09/18 alle 01:04 via WEB
Mi pare un articolo pieno di nulla,semplicemente con lettere che galleggiano nel vuoto assoluto:figuriamoci se ai populisti,sovranisti,antieuropeisti di tutto il mondo gliene possa fregare qualcosa della nostra legge di bilancio! A quelli interessa soltanto del loro orticello e di quanto possa tornare utile l'alleanza esterna con le loro mire interne.L'esempio di Orban mi pare lampante:è alleato di Salvini nel dire no a qualsiasi profugo.Ma se gli chiedi solidarietà per una qualsiasi cosa,ti sbatte la porta in faccia:bell'esempio di sovranismo dei popoli e di solidarietà tra nazioni sovrane! Se si dovesse sforare i parametri previsti dagli accordi,si incapperà in sanzioni;come sta già avvenendo per la Polonia che ha messo il collare ai propri giudici,rendendo la magistratura prona al governo.Ma credo che saranno gli speculatori finanziari a occuparsene di più della nostra legge di bilancio,dal momento che scommetteranno sul fatto che molti investitori scapperanno per il timore di finire come in Argentina non molti anni fa.Ricordi l'Argentina dei Kirchner?
 
 
ninograg1
ninograg1 il 28/09/18 alle 21:07 via WEB
woodenship il 26/09/18 alle 01:04 via WEB dal punto di vista di chi ama veleggiare sotto costa, e sottovento, si.. potrebbe essere pieno di nulla.. in realtà se lo si legge acriticamente no: c'è molto, moltissimo di quello che si sarebbe dovuto fare e che, per piaggeria verso europa e banche, si è evitato di fare...
 
   
woodenship
woodenship il 02/10/18 alle 01:43 via WEB
Piaggeria?Ma quale piaggeria?Forse che i cosiddetti sovranisti dell'ultima ora hanno un progetto per il dopo UE che vada oltre il liberi tutti e chi fa per se fa pre tre?...Forse che,quando non ci sarà più la UE,il nostro debito pubblico per miracolo sparirà?E tutti accorreranno per offrirci rose e fiori,ovvero denaro a iosa per la flat tax e per il superamento della Fornero o il reddito di cittadinanza?...Ache uno stupido capisce che questo DEF è solo un'esca, affinchè venga bocciata e così gettare la colpa addosso ai soliti burocrati di Bruxelles:in questo modo si prendono due piccioni con una fava. Si vincono le prossime elezioni europee e si ha una scusa per quel che non si riesce a fare,non credi?..........
 
     
ninograg1
ninograg1 il 02/10/18 alle 22:28 via WEB
woodenship il 02/10/18 alle 01:43 via WEB no che non ce l'hanno ma ciò non significa che dobbiam legarci a questa nave che sta affondando e annegare insieme ad essa sol perchè ci attende una tavola di legno e NON un transatlantico.... amico mio questo paese ha superato bene guerre e carestie eppuer oggi un ceto sta bloccando la speranza della nostra sopravvivenza per egoismi propri
 
twister007
twister007 il 26/09/18 alle 11:00 via WEB
Il nazionalismo tutto l'opposto del federalismo che ci si era proposti quando si è ideata la moneta unica, per cui sarebbe meglio che ogni stato si rendesse sovrano senza rendere conto agli altri e di badare alle proprie finanze.
 
 
ninograg1
ninograg1 il 28/09/18 alle 21:10 via WEB
twister007 il 26/09/18 alle 11:00 via WEB sono d'accordo: le idee primarie erano ottime... ma si sa che quando si mettono intorno a un tavolo non chi le ha scritte ma chi le dovrebbe gestire gli esiti sono quelli che abbiamo sotto gli occhi.... ed è il minimo che la gente si ribelli..
 
elyrav
elyrav il 27/09/18 alle 08:45 via WEB
Mah guarda non so che dire ...
 
 
ninograg1
ninograg1 il 28/09/18 alle 21:11 via WEB
aspettare gli eventi è sempre meglio..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19cassetta2vento_acquaMaheoprefazione09elyravninograg1jigendaisukevirgola_dfamorino11maresogno67marabertowwhiskynsodapoeta_sempliceMiele.Speziato0
 

ULTIMI COMMENTI

2 ore buttate
Inviato da: cassetta2
il 10/04/2024 alle 17:27
 
Ciao nino. Buongiorno. Ormai ci siamo. L'anno che...
Inviato da: virgola_df
il 31/12/2023 alle 12:23
 
Nel mondo c'è un numero di camaleonti di gran lunga...
Inviato da: cassetta2
il 14/07/2023 alle 17:09
 
BUON ANNO 🍾🍾🎊
Inviato da: giampi1966
il 02/01/2023 alle 16:23
 
Nino, amico mio carissimo. Come stai? mi manchi. Mi mancano...
Inviato da: ormalibera
il 25/03/2022 alle 20:02
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- The BoNny
- piazza alimonda
- considerazioni
- Giovani e politica
- vivazapatero
- montagneverdi...
- melodie dell'anima
- bruno14
- *Serendipity*
- Di tutto, di piu'
- Ali Rosse...
- La dea Artemide
- ora ci penso..
- solo per satira; ogni tanto guardo e nn c'era il tuo profilo....
- sterminatore1986
- ossevatorio politico
- blog dedicato ai fumetti: wow!
- neverinmyname
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- Gira e Rigira
- Prodi vs SilvioB 3-0
- (RiGiTaN's)
- Job interview
- l'edicolante
- ricambio generazione
- BLOGPENSANTE
- Geopoliticando
- Frammenti di...
- EARTH VIRTU'
- Reticolistorici
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Lapiazzarossa
- Il mondo di Valendì
- Italia democratica
- piazza carlo giuliani
- In Equilibrio..
- PENSIERI IN LIBERTA
- MOSCONISMO
- GIORNALE WOLF
- ETICA & MEDIA
- siderurgika
- Il mondo per come va
- lecosistema...
- MONDO NOSTRUM
- IlMioFavolosoMondo
- *STAGIONI*
- LA VOCE DI KAYFA
- NO-global
- hunkapi
- Writer
- alba di nina ciminelli
- imbrogli i
- ippogrillo
- PENSIERO LIBERO
- Perle ai Porci
- ROBIN HOOD
- Un blog demo_cratico
- Aderisci al P.G.M.I.
- rinnegata
- RESPIRA PIANO
- Anima
- Cose non dette
- PersoneSpeciali
- diario di un canile
- Sassolininellascarpa
- disincanto.....
- Dolci note...!
- STAIRWAY- TO- HEAVEN
- vivere è bello
- bijoux
- mecbethe
- my goooddd....
- ...riflettendo.
- BOBO E ZARA
- la Stella di Perseo
- forever young
- ECCHIME
- Regno Intollerante
- io solo io
- MONICA
- coMizia
- Femminilita
- @Ascoltando il Mare@
- nel tempo...
- Non vinceranno!
- Doppio Gioco
- cigarettes & Coffee
- MOONCHILD
- Avanguardia
- Il Diavolo in Corpo
- Angolo Pensatoio
- Assenza di gravità
- cera una volta
- DI TUTTO E DI PIU
- ORMALIBERA
- FATAMATTA_2008
- TUTTOENIENTE
- ZELDA.57
- Triballadores
- club dei cartoni
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

NON LASCIAMOCISOLI & CHE

O siamo Capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, O DOBBIAMO lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza,perchè questo blocca il libero Sviluppo dell'intelligenza "
Ernesto Che Guevara
  

XXI secolo?

↑ Grab questo Headline Animator

 

IDEOGRAMMA DI PACE; EMERGENCY

GRILLO

  No TAV

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963