Creato da ninograg1 il 16/01/2006

XXI secolo?

Vivere e sopravvivere nel nuovo medioevo italiano

Get the Radio DgVoice verticall no autoplay widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

STO LEGGENDO E RACCOMANDO

 

 

siti

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ninograg1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 64
Prov: MS
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 197
 
 

SHINY STATS; TROLLS

DIRECTORY

 

TCPA;OIPA

 
Leggi a questo link

 

      aumenta page rank

 

MOTORI

 immagine Best blogs ranking

 

 

XML, PULIZIA

 Basta! Parlamento pulito  Feed XML offerto da BlogItalia.it  immagine immagine Iscriviti I heart FeedBurner 

 

LIST

  Blogarama - The Blog Directory Powered by FeedBurnerIscriviti a RSS aggiornamenti dal titolo: Powered by FeedBurnerSono membro della AM Blog directory

 

GREENPEACE & ARCOIRIS

immagine immagine BlogGoverno    Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare. Federico Fellini  

 

 

MATRIX 1

un mondo senza regole e senza confini 

Il Fatto Quotidiano

http://www.ilfattoquotidiano.it/

Scudo della Rete

BlogNews

 

NESSUNO TOCCHI CAINO; PACS

immagine   immagine

 

VARIA GRAFICA

immagineDirectory dei blog italiani

 

BLOGITALIA

          BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Il vero liberismo difend...il risultato non cambia »

Manovra bocciata, l’Italia sarà la prossima Grecia. Prepariamoci a un nuovo colpo di Stato finanziario

Post n°4346 pubblicato il 22 Novembre 2018 da ninograg1
 

Fonte: Il Fatto Quotidiano Zonaeuro | 22 novembre 2018 

 

Provo a fare chiarezza sulla situazione tragica in cui si trova l’Italia, oggi sottoposta all’attacco concentrico sferrato dalla finanza cosmopolitica e all’offensiva mediatico-giornalistica dei padroni del discorso al servigio della classe dominante. Così cristallizzerei la situazione e mi scuserete per la sintesi. I mercati vogliono X, ergo il governo italiano deve fare X. Anche se X nuoce all’interesse nazionale, al lavoro, all’impresa, ai diritti, a tutte le energie vitali del Paese. Il governo italiano deve fare X perché l’hanno deciso gli “euroinomani” di Bruxelles: e deve farlo anche se X è l’opposto di ciò che gli italiani hanno voluto, votando questo governo.

E allora diciamolo apertamente: non vi è nulla, ma proprio nulla di democratico in tutto ciò. E il problema non sono i mercati e i turbocapitalisti apolidi, che solo tutelano i loro interessi (e che, presto o tardi, dissolveranno anche le Costituzioni e gli ultimi retaggi di democrazia). Il problema sono gli acefali nostrani, che accettano tutto ciò come normale e che vorrebbero che il governo si piegasse al diktat non democratico di Bruxelles. Il guaio del capitale è che produce l’osceno e, insieme, soggetti disposti a sopportarlo e a supportarlo.

La Ue ha bocciato la manovra del nostro governo: “Violate le regole sul debito“. Conosciamo assai bene questo discorso. È il discorso dell’usuraio. Egli pretende che il debito sia inestinguibile e che in suo nome tutto sia sacrificato, perfino la vita di un popolo. Ce lo chiede la lex del debito. Ce lo chiede il mercato. Così asserì Ezra Pound: “Il debito è il moderno sistema di schiavitù”. Lo stiamo sperimentando sulla nostra pelle, con esiti tragici. L’ha già sperimentato la Grecia, “il più grande successo dell’euro“, come ebbe a definirla qualche euroinomane fiduciario dei mercati speculativi. E l’Italia sarà la prossima Grecia. Siate pronti. Entro pochi mesi avremo un nuovo colpo di Stato finanziario, orchestrato dagli euroinomani delle brume di Bruxelles e tale da portare al potere un nuovo Mario Monti, ossia un nuovo esecutore fidato delle volontà dei mercati e della classe dominante no border.

Zonaeuro | 22 novembre 2018

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Karamazov/trackback.php?msg=13856422

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 23/11/18 alle 00:40 via WEB
Fusaro chi? Uno dei maggiori esponenti del rossobrunismo, ovvero quel mix letale di estrema destra ed estrema sinistra sovraniste e populiste?
 
 
ninograg1
ninograg1 il 24/11/18 alle 21:40 via WEB
jigendaisuke il 23/11/18 alle 00:40 via WEB .. i cosacchi che abbeverano i loro cavalli a san pietro. Ti facevo più fine..
 
woodenship
woodenship il 23/11/18 alle 02:04 via WEB
Perdonami,ma trovo sempre più ridicoli questi discorsi vittimistici che fanno il paio con gli atteggiamenti da bulletti di periferia di qualche ministro italiano.E'come se,ogni volta,ci fosse qualcuno che cadesse dal pero:prima mangia e beve,poi guarda il conto e s'imbufalisce.Bisognerebbe pensarci prima di mangiare e guardare bene la carta.Ma il discorso furbo di certuni funziona cosìAvete mangiato e bevuto,adesso non vi preoccupate:ci penso io,votatemi,che non vi faccio pagare il conto.E gli italiani,come i greci,abboccano.Poi,quando sono ancora più incravattati,perchè questi furbi sono proprio al servizio dei cravattari,allora si viene spennati ancor meglio.Solo che,i furbi,hanno raggiunto il loro scopo:vivere sulle spalle degli altri...Come già detto:usato governo ha avuto il voto degli italiani,che stracci i trattati ed accordi,faccia vedere che siamo un popolo sovrano e che non temiamo gli "euroinomani"...e che termine orribile!.....
 
 
ninograg1
ninograg1 il 24/11/18 alle 21:47 via WEB
woodenship il 23/11/18 alle 02:04 via WEB non hai presente il focus: la gente è stufa di mercato, finanza, ecc. vuole lavoro e una vita dignitosa e se si deve fare accordi con il diavolo per tentare almeno di arrivarci allora li fanno.. se non si capisce tutto questo le chiacchiere stanno a zero!
 
   
woodenship
woodenship il 25/11/18 alle 14:29 via WEB
Allora non è certo con queste sceneggiate che l'ottieni.Lo sai meglio di me...
 
     
ninograg1
ninograg1 il 26/11/18 alle 21:35 via WEB
woodenship il 25/11/18 alle 14:29 via WEB hai voglia a fare gli europei... in realtà siamo pienamente mediterranei e bizantini quindi le 'sceneggiate' fanno parte del nostro background.. se ci metti la disperazione e la frustrazione il cocktail è fatto. Tranne quelli, naturalmente, che a fare i servi dell'euro perchè ci stanno bene perchè farsi governare e dire anche quando devono andare al cesso gli piace.
 
     
woodenship
woodenship il 27/11/18 alle 01:38 via WEB
Lo sai meglio di me che,fuori o dentro l'euro il servo comunque lo fai sempre:se non lo sei dell'euro,lo fai per il dollaro,se non per il rublo.A livello internazionale sono le potenze a domandare....
 
     
ninograg1
ninograg1 il 27/11/18 alle 19:49 via WEB
woodenship il 27/11/18 alle 01:38 via WEB esatgto a comandare.. ma pure a trovarsi nelle peste se gli schiavi si ribellano... ma qui stiamo menando il can per l'aia, il punto è: questa eurocrazia ti piace? A me no, punto.. preferisco provare a riprendermi i miei destini e se non ci riesco almeno c'ho provato io fatto non fui per essere bruto, io..
 
     
woodenship
woodenship il 28/11/18 alle 01:47 via WEB
Anche a me non piace,ma sono anche convinto che,tornare indietro,non è possibile:i nostri destini non sono mai stati nelle nostre mani.E non sarà mai possibile avere ciò che non si ha mai avuto.A meno di essersi dimenticati della Storia,della nostra Storia....
 
     
ninograg1
ninograg1 il 28/11/18 alle 22:20 via WEB
woodenship il 28/11/18 alle 01:47 via WEB vedi, amico mio, questo è il problema che te ed altri non capiscono: tornare indietro. Ma chi ha mai parlato di tornare indietro? Noi viviamo in un sistema economico teorizzato e lanciato circa 300 anni da Smith e Bentham: siamo forse tornati indietro sol perchè questi due figuri pensarono bene di pensare un sistema che da 300 anni fa danni? No.. e quindi oerchè questo non è tornare indietro e quel che accade oggi si? No c'è dell'altro.. c'è molta malacoscienza e malafede, null'altro; e, voglio concederlo, anche un pizzico di terrorismo che i ceti beneficiati fanno a scapito dei fessacchiotti che ci credono..
 
elyrav
elyrav il 23/11/18 alle 08:41 via WEB
Io non voglio nemmeno pensare ad un'altra Grecia in noi. Il mercato??? L'UE??? Ma che vadano a raccogliere "ciccotti" come si dice qui da noi!!! buon fine settimana
 
 
ninograg1
ninograg1 il 24/11/18 alle 21:49 via WEB
elyrav il 23/11/18 alle 08:41 via WEB infatti.. è quello che in tanti non capiscono... in questo paese c'è molta ricchezza e fa gola. Finchè sarà così questo paese non potrà fallire..
 
swala_simba
swala_simba il 23/11/18 alle 19:10 via WEB
se si vuole parlare di "democrazia" prima bisogna imparare a praticarla in casa propria e soprattutto non bisogna creare i paraventi europei per motivare la propria incapacità di concretamente "amministrare". Per quanto ancora funzionerà il giochetto dell' "è sempre colpa degli altri, noi poverini ce l'abbiamo messa tutta?"
 
 
ninograg1
ninograg1 il 24/11/18 alle 21:52 via WEB
swala_simba il 23/11/18 alle 19:10 via WEB swala ho troppa stima per te per pensare che sostieni l'idea che in questo paese creda davvero che non ci sia democrazia SOLO da quando sono arrivati da questi.... in realtà siamo sempre stati a democrazia limitata: fin dalla ns rinascita dopo la II° guerra mondiale.. o l'hai dimenticato? Quindi mi pare una cosa da lana caprina questa...
 
twister007
twister007 il 23/11/18 alle 19:57 via WEB
Ci siamo lasciati abbindolare anche per colpa dei nostri dirigenti da strapazzo e adesso i Boss Europei chiedono la testa degli Italiani calpestando la democrazia di un popolo
 
 
ninograg1
ninograg1 il 24/11/18 alle 21:53 via WEB
mi permetto di modificare: ci siam voluti far fregare.. a molti è tornato comodo. Solo ora che sono scappati i buoi e ci hanno levato anche le stalle che ululiamo alla luna..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19cassetta2vento_acquaMaheoprefazione09elyravninograg1jigendaisukevirgola_dfamorino11maresogno67marabertowwhiskynsodapoeta_sempliceMiele.Speziato0
 

ULTIMI COMMENTI

2 ore buttate
Inviato da: cassetta2
il 10/04/2024 alle 17:27
 
Ciao nino. Buongiorno. Ormai ci siamo. L'anno che...
Inviato da: virgola_df
il 31/12/2023 alle 12:23
 
Nel mondo c'è un numero di camaleonti di gran lunga...
Inviato da: cassetta2
il 14/07/2023 alle 17:09
 
BUON ANNO 🍾🍾🎊
Inviato da: giampi1966
il 02/01/2023 alle 16:23
 
Nino, amico mio carissimo. Come stai? mi manchi. Mi mancano...
Inviato da: ormalibera
il 25/03/2022 alle 20:02
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- The BoNny
- piazza alimonda
- considerazioni
- Giovani e politica
- vivazapatero
- montagneverdi...
- melodie dell'anima
- bruno14
- *Serendipity*
- Di tutto, di piu'
- Ali Rosse...
- La dea Artemide
- ora ci penso..
- solo per satira; ogni tanto guardo e nn c'era il tuo profilo....
- sterminatore1986
- ossevatorio politico
- blog dedicato ai fumetti: wow!
- neverinmyname
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- Gira e Rigira
- Prodi vs SilvioB 3-0
- (RiGiTaN's)
- Job interview
- l'edicolante
- ricambio generazione
- BLOGPENSANTE
- Geopoliticando
- Frammenti di...
- EARTH VIRTU'
- Reticolistorici
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Lapiazzarossa
- Il mondo di Valendì
- Italia democratica
- piazza carlo giuliani
- In Equilibrio..
- PENSIERI IN LIBERTA
- MOSCONISMO
- GIORNALE WOLF
- ETICA & MEDIA
- siderurgika
- Il mondo per come va
- lecosistema...
- MONDO NOSTRUM
- IlMioFavolosoMondo
- *STAGIONI*
- LA VOCE DI KAYFA
- NO-global
- hunkapi
- Writer
- alba di nina ciminelli
- imbrogli i
- ippogrillo
- PENSIERO LIBERO
- Perle ai Porci
- ROBIN HOOD
- Un blog demo_cratico
- Aderisci al P.G.M.I.
- rinnegata
- RESPIRA PIANO
- Anima
- Cose non dette
- PersoneSpeciali
- diario di un canile
- Sassolininellascarpa
- disincanto.....
- Dolci note...!
- STAIRWAY- TO- HEAVEN
- vivere è bello
- bijoux
- mecbethe
- my goooddd....
- ...riflettendo.
- BOBO E ZARA
- la Stella di Perseo
- forever young
- ECCHIME
- Regno Intollerante
- io solo io
- MONICA
- coMizia
- Femminilita
- @Ascoltando il Mare@
- nel tempo...
- Non vinceranno!
- Doppio Gioco
- cigarettes & Coffee
- MOONCHILD
- Avanguardia
- Il Diavolo in Corpo
- Angolo Pensatoio
- Assenza di gravità
- cera una volta
- DI TUTTO E DI PIU
- ORMALIBERA
- FATAMATTA_2008
- TUTTOENIENTE
- ZELDA.57
- Triballadores
- club dei cartoni
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

NON LASCIAMOCISOLI & CHE

O siamo Capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, O DOBBIAMO lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza,perchè questo blocca il libero Sviluppo dell'intelligenza "
Ernesto Che Guevara
  

XXI secolo?

↑ Grab questo Headline Animator

 

IDEOGRAMMA DI PACE; EMERGENCY

GRILLO

  No TAV

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963