Creato da ninograg1 il 16/01/2006

XXI secolo?

Vivere e sopravvivere nel nuovo medioevo italiano

Get the Radio DgVoice verticall no autoplay widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

STO LEGGENDO E RACCOMANDO

 

 

siti

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ninograg1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 64
Prov: MS
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 197
 
 

SHINY STATS; TROLLS

DIRECTORY

 

TCPA;OIPA

 
Leggi a questo link

 

      aumenta page rank

 

MOTORI

 immagine Best blogs ranking

 

 

XML, PULIZIA

 Basta! Parlamento pulito  Feed XML offerto da BlogItalia.it  immagine immagine Iscriviti I heart FeedBurner 

 

LIST

  Blogarama - The Blog Directory Powered by FeedBurnerIscriviti a RSS aggiornamenti dal titolo: Powered by FeedBurnerSono membro della AM Blog directory

 

GREENPEACE & ARCOIRIS

immagine immagine BlogGoverno    Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare. Federico Fellini  

 

 

MATRIX 1

un mondo senza regole e senza confini 

Il Fatto Quotidiano

http://www.ilfattoquotidiano.it/

Scudo della Rete

BlogNews

 

NESSUNO TOCCHI CAINO; PACS

immagine   immagine

 

VARIA GRAFICA

immagineDirectory dei blog italiani

 

BLOGITALIA

          BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« La vita ai tempi dell'e...Coronavirus, quando torn... »

Ecce Europa ai tempi del coronavirus

Post n°4559 pubblicato il 13 Marzo 2020 da ninograg1
 

...... in continuazione del precedente post, e nemmeno a farlo apposta, in mio soccorso sono corsi nientepopodimenoche la presidente (mi perdonerete se non uso le maiuscole e non la cito per nome ma ho finito i farmaci per la nausea) bce: 'non siamo qui per fermare gli spread' creando in colpo solo il peggior calo della storia scritta dell'occidente. Ci fa quasi rimpiangere Draghi che, certo, non era un santo ma veva ben preciso il suo dovere e le priorità che doveva perseguire; lei no: proveniente da quel coacervo di interessi finanziari sovranazionali e del dipartimento del tesoro americano (e pensare che alla sua nascita, con spirito keynesiano, era previsto che dovesse aiutare i paesi in difficoltà senza troppo pretendere... roba da ingenui) che è il fmi fu indicata dai francesi, e ben piacendo ai tedeschi, in contraccambio della filo-tedesca che piaceva ai tedeschi alla commissione, è arrivata alla bce con l'obiettivo di far dimenticare ai paesi del nord europa Draghi e i suoi inerventi: d'tronde la bce, sul modello federal reserve, non è pubblica e non risponde al pubblico ma è espressione delle banche nazionali che a loro volta nei loro cda hanno banche e simili e non certo il pubblico come preminente. Ed eccola, allora, la nuova europa: non siamo qui per fermare gli spread.

E' stato così forte l'impatto che il Presidente Mattarella è intervenuto, non potendo fare altrimenti anche perchè questo era solo l'ultimo degli atti di 'solidarietà' nei nostri confronti visto che Francia e Germania e Austria (in questo caso sta fermando il traffico merci alle sue frontiere) hanno fermato le loro aziende che ci avrebbero dovuto fornire mascherine, camici ecc. ecc. mentre la Cina non solo ce le ha date ma ci ha dato anche gratis 1000 respiratori e una equipe specializzata; per giunta che la ue sia l'espressione del volere non dei cittadini ma dei governi del nord europa era noto, checchè ne dicano gli europeisti da strapazzo che ancora credono agli asini che volano, e che gli stessi stanno badando più ai soldi che alla salute dei propri e altrui cittadini come era noto che li speculatori già si stanno fregando le mani ne calcolare quanto guadagneranno se il nostro paese, non potendo stampare moneta nè gestire le proprie riserve auree, dovesse ricevere 'aiuti (in realtà sono mutui a tassi di mercato)' come sperano... si parla, se le cosa andranno molto male, di oltre 100 mld quando tutto finirà per far ripartire tutto!!!!!!!

A quei livelli istituzionali qualsiasi cosa si dica e non dica ha enormi ripercussioni, nulla è lasciato al caso e tutto ha un senso se si sanno leggere i trend che hanno protat a quelle nomine e a quelle persone che ricoprono quelle cariche.... ripeto: nulla accade per caso.

Passata l'emergenza:

1. si dovrà davvero  ripensare il paradigma che finora ha guidato le scelte dei nostri politici;

2. altre dovranno essere le priorità da seguire nel riformare e riportare ai livelli dei paesi civili i servizi pubblici finora compressi e quasi cancellati, in particolare la sanità, la scuola, ecc.;

3. altra dovrà essere la nostra considerazione verso il cancro chiamata europa e la sua forma gestionale chiamata commissione e bce e quant'altro;

4. non si creda che il 'permesso' che ci darà la commissione di 'sforare' non sarà per sempre, anzi prima o poi ci diranno di rientrare affossandoci definitivamente, come Grecia insegna....;

5. questa potrebbe essere l'occasione per una italexit? in prospettiva si....soprattutto dopo le 'improvvide (per usare un eufemismo)' manifestazioni di pensiero delle istituzioni e dei comportamenti di fatto tenuti dai paesi 'fratelli'; se mai un vaffa dovrà essere fatto quello sarà il momento buono.

Semmai fosse necessario avere una ultimativa prova di quanto siamo considerati, non mi consola la cosa che al loro interno trattano i propri cittadini come noi, l'abbiamo avuta in questo periodo...... ma tutto ha un tempo e questo tempo verrà.

Ora dobbiamo battere un nemico

piccolo bastardo e subdolo

#stiamoacasa

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Karamazov/trackback.php?msg=14824244

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ormalibera
ormalibera il 13/03/20 alle 09:04 via WEB
ottimo post, che sottoscrivo parola per parola, spero che "non tutti i mali vengono per nuocere" diventi realtà, fuori dalla ue, spingere sui consumi interni, e riconsiderare uomini politici degni di questo nome da mandare in Parlamento
 
 
ninograg1
ninograg1 il 16/03/20 alle 08:48 via WEB
ormalibera il 13/03/20 alle 09:04 via WEB direi che è ideale.. ho solo qualche perplessità per i politici visto il livello di questi ultimi degni nostri rappresentanti!!!
 
twister007
twister007 il 13/03/20 alle 11:45 via WEB
Anche noi dovremmo seguire l'esempio degli Inglesi e uscire da questa banda di comunità fatta da Banchieri che non vedono l'ora di sottometterci come hanno fatto con la Grecia.
 
 
ninograg1
ninograg1 il 16/03/20 alle 08:51 via WEB
twister007 il 13/03/20 alle 11:45 via WEB gli inglesi hanno intrapreso questa strada perchè scommettono sulle 'colonie'.. e noi? No dobbiamo si uscire ma prima dobbiamo avere la capacità di avere bene davanti quale strada intraprendere... e la vedo dura
 
elyrav
elyrav il 13/03/20 alle 12:11 via WEB
Il dio denaro ... sempre così e non si cambia.
 
 
ninograg1
ninograg1 il 16/03/20 alle 08:53 via WEB
elyrav il 13/03/20 alle 12:11 via WEB dubbi in merito?
 
shadow_15124hfukrl
shadow_15124hfukrl il 13/03/20 alle 13:46 via WEB
Di certo la Lagarde è l'opposto di Draghi da lei non ci aspettiamo alcuna carezza per cui tanto varrebbe uscire fuori anche con una certa perdita della nostra futura moneta, penso che poi alla fine ci guadagneremmo anche con i dazi.
 
 
ninograg1
ninograg1 il 16/03/20 alle 08:57 via WEB
shadow_15124hfukrl il 13/03/20 alle 13:46 via WEB e sono opposti anche per formazione, preparazione, riconoscimenti.... per tacere che mentre Draghi era uomo di goldman-sachs la seconda era.. di Sarkozy espressione: tutto dire, no? Inolre la seconda è espressione del mondo filo-tedesco (la frase detta NON era farina del suo sacco, e non ne dubito, ma del membro tedesco della cupola) il ns no.
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 13/03/20 alle 20:44 via WEB
Il discorso della Lagarde ha suscitato reazioni negative in mezza Europa, a parte quella sovranista, ed anche nelle istituzioni europee. Fra l'altro andando, in un certo senso, contro quanto detto dalla Commissione europea. E poi ci sono i Paesi che, nella più pura dottrina nazional-sovranista, non perdono occasione per dare una dimostrazione dei loro valori, come l'Austria o la Polonia. Questo mentre l'idolo delle folle, Boris Johnson, non ha ancora capito bene quanto è pericoloso il COVID-19. E la Cina, che ha avuto per prima a che fare col virus (dopo avere inizialmente coperto tutto) fa una azione di partnerariato col secondo Paese colpito, cioè noi. E restiamo a casa, se si può!
 
 
ninograg1
ninograg1 il 16/03/20 alle 09:03 via WEB
jigendaisuke il 13/03/20 alle 20:44 via WEB il discorso della Lagarde, se non l'avessi capito, altro non è che una frase detta in libertà, peraltro non sua ma del membro tedesco della 'cupola' della BCE, espressione di quanto, e lo stanno dimostrando con i loro stessi cittadini lasciati fino a poche ore fa liberi di fare tutto quel che gli pareva, pensano TUTTE le cupole che gestiscono la Commissione, ecc. apri gli occhi e non guardare al pelo ma guarda la trave.. fra l'altro ai dimenticato che la Danimarca si è distinta prima di altri nel chiuderci le porte in faccia.. per tacere della Germania e della Francia che stanno lesinando mascherine e quant'altro. Sveglia!!!!! sei rimasto indietro con sta fesseria del sovranismno.... per prima la Germania ha trovato il modo di andarsene da un gabbia stretta visto che i 550 mld sono il risultato del suo distruggere economie dei cosiddetti paesi amici Grecia in testa.
 
maresogno67
maresogno67 il 15/03/20 alle 11:53 via WEB
intanto iniziamo dalle tue parole finali, il resto dello scenario sarà sicuramente complicato, ma l'importante è esserci! ciao, gianni
 
 
ninograg1
ninograg1 il 16/03/20 alle 09:04 via WEB
esserci.. dove? Al cimitero della nazioni? No grazie...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19cassetta2vento_acquaMaheoprefazione09elyravninograg1jigendaisukevirgola_dfamorino11maresogno67marabertowwhiskynsodapoeta_sempliceMiele.Speziato0
 

ULTIMI COMMENTI

2 ore buttate
Inviato da: cassetta2
il 10/04/2024 alle 17:27
 
Ciao nino. Buongiorno. Ormai ci siamo. L'anno che...
Inviato da: virgola_df
il 31/12/2023 alle 12:23
 
Nel mondo c'è un numero di camaleonti di gran lunga...
Inviato da: cassetta2
il 14/07/2023 alle 17:09
 
BUON ANNO 🍾🍾🎊
Inviato da: giampi1966
il 02/01/2023 alle 16:23
 
Nino, amico mio carissimo. Come stai? mi manchi. Mi mancano...
Inviato da: ormalibera
il 25/03/2022 alle 20:02
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- The BoNny
- piazza alimonda
- considerazioni
- Giovani e politica
- vivazapatero
- montagneverdi...
- melodie dell'anima
- bruno14
- *Serendipity*
- Di tutto, di piu'
- Ali Rosse...
- La dea Artemide
- ora ci penso..
- solo per satira; ogni tanto guardo e nn c'era il tuo profilo....
- sterminatore1986
- ossevatorio politico
- blog dedicato ai fumetti: wow!
- neverinmyname
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- Gira e Rigira
- Prodi vs SilvioB 3-0
- (RiGiTaN's)
- Job interview
- l'edicolante
- ricambio generazione
- BLOGPENSANTE
- Geopoliticando
- Frammenti di...
- EARTH VIRTU'
- Reticolistorici
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Lapiazzarossa
- Il mondo di Valendì
- Italia democratica
- piazza carlo giuliani
- In Equilibrio..
- PENSIERI IN LIBERTA
- MOSCONISMO
- GIORNALE WOLF
- ETICA & MEDIA
- siderurgika
- Il mondo per come va
- lecosistema...
- MONDO NOSTRUM
- IlMioFavolosoMondo
- *STAGIONI*
- LA VOCE DI KAYFA
- NO-global
- hunkapi
- Writer
- alba di nina ciminelli
- imbrogli i
- ippogrillo
- PENSIERO LIBERO
- Perle ai Porci
- ROBIN HOOD
- Un blog demo_cratico
- Aderisci al P.G.M.I.
- rinnegata
- RESPIRA PIANO
- Anima
- Cose non dette
- PersoneSpeciali
- diario di un canile
- Sassolininellascarpa
- disincanto.....
- Dolci note...!
- STAIRWAY- TO- HEAVEN
- vivere è bello
- bijoux
- mecbethe
- my goooddd....
- ...riflettendo.
- BOBO E ZARA
- la Stella di Perseo
- forever young
- ECCHIME
- Regno Intollerante
- io solo io
- MONICA
- coMizia
- Femminilita
- @Ascoltando il Mare@
- nel tempo...
- Non vinceranno!
- Doppio Gioco
- cigarettes & Coffee
- MOONCHILD
- Avanguardia
- Il Diavolo in Corpo
- Angolo Pensatoio
- Assenza di gravità
- cera una volta
- DI TUTTO E DI PIU
- ORMALIBERA
- FATAMATTA_2008
- TUTTOENIENTE
- ZELDA.57
- Triballadores
- club dei cartoni
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

NON LASCIAMOCISOLI & CHE

O siamo Capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, O DOBBIAMO lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza,perchè questo blocca il libero Sviluppo dell'intelligenza "
Ernesto Che Guevara
  

XXI secolo?

↑ Grab questo Headline Animator

 

IDEOGRAMMA DI PACE; EMERGENCY

GRILLO

  No TAV

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963