Creato da ninograg1 il 16/01/2006

XXI secolo?

Vivere e sopravvivere nel nuovo medioevo italiano

Get the Radio DgVoice verticall no autoplay widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

STO LEGGENDO E RACCOMANDO

 

 

siti

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ninograg1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 64
Prov: MS
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 197
 
 

SHINY STATS; TROLLS

DIRECTORY

 

TCPA;OIPA

 
Leggi a questo link

 

      aumenta page rank

 

MOTORI

 immagine Best blogs ranking

 

 

XML, PULIZIA

 Basta! Parlamento pulito  Feed XML offerto da BlogItalia.it  immagine immagine Iscriviti I heart FeedBurner 

 

LIST

  Blogarama - The Blog Directory Powered by FeedBurnerIscriviti a RSS aggiornamenti dal titolo: Powered by FeedBurnerSono membro della AM Blog directory

 

GREENPEACE & ARCOIRIS

immagine immagine BlogGoverno    Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare. Federico Fellini  

 

 

MATRIX 1

un mondo senza regole e senza confini 

Il Fatto Quotidiano

http://www.ilfattoquotidiano.it/

Scudo della Rete

BlogNews

 

NESSUNO TOCCHI CAINO; PACS

immagine   immagine

 

VARIA GRAFICA

immagineDirectory dei blog italiani

 

BLOGITALIA

          BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« GUERRA E PACE »

Governo e Governi

Post n°20 pubblicato il 24 Agosto 2006 da ninograg1
 

Su vari blog amici ho visto un'accesissima discussione sull'attuale Governo e su come si stava bene prima........immagine ecc.
Se facciamo un'attenta disamina molti castelli di carta e miti cadono subito lasciando da parte le proprie idee (ammesse che ve ne siano in giro e che qualcuno sappia guardaer oltre la logica dello schieramento preconcetto nello schema noi-loro, buoni-cattivi, bene-male ecc.).
Partiamo dal presente Governo:
1. Elezioni con il sistema elettorale (molto furbo, italiani brava gente) voluto dal precedente Governo al Senato c'è parità o quasi (ci sarebbero delle riserve su come mai ad un certo punto dello spoglio dei dati veri è partito un silenzio tombale da parte del Viminale sui dati veri che solo dopo sollecitazioni da varie parti si è dissolto: già questo fa pensare. Inoltre la improvvisa risalita di una delle due parti nonostante la stessa quota di elettori al voto.mah; infine l'allarme lanciato sull'uso disinvolto del voto elettronico (una semplice penna USB sulla quale digitare risultanze di seggi e poi? chi controlla? io qualche dubbio ce lo avrei..... non vorrei che chi gridava al lupo fosse una pecora travestita.
2. Primi giorni di Governo. Passato il clamore della lunga tornata elettorale si è iniziato con la normale routine (tralascio ovviamente le schermaglie e le scaramucce come i ricattucci ecc. sui i quali i conati non mi sono mancatiimmaginetipo chi va dove e chi si deve accontentare, tutti o qualcuno perchè tutto ciò si commenta da solo (altro che prima repubblica qui siamo finiti nel giolittismo......) e siamo venuti al sodo al sodo quando su iniziativa del Governo si è partiti sulle liberalizzazioni: si parte in quinta si è arrivati in retromarcia (vedi tassisti più o meno violenti, ma trovo non meno violenti - anche se solo di diverso modo di agire, la serrata è legale, mi chiedo - le mosse delle altre categorie professionali) con un decreto all'acqua di rose che ha lasciato l'amaro in bocca a tanti (sia quelli che credono nelle liberalizzazioni che quelli che vi sono avversi), dando l'impressione davvero di una vendetta trasversale, non avendo avuto il coraggio di andare fino in fondo e dimostrando, semmai fosse stato necessario dimostrarlo, che il nostro paese ha visto finalmente non l'affermarsi del comunismo ma del suo esatto opposto: il Corporativismo. Mi chiedo se in una vera società liberale ciò sia ammissibile, che ne pensate?
INDULTO tutti (opposizione maggioranza) lo hanno votato (nessun partito escluso salvo poche eccezioni personali o giù di lì), per una serie di motivi che ho già espresso nei msg 17 e 18, quest'indulto è diventato un carrozzone su cui sono saliti tutti per tutti i tipi di reati e anche qui si può capire che in un paese incivile dove non si ri-costruiscono stabilimenti penali è meglio tirarli fuori ma, mi chiedo, e i percorsi di recupero (la nostra Costituzione parla di pena detentiva a fine di recupero..... qualcosa non vaimmagine), e i reati finanziari che c'entrano? Attenzione ripeto tutti lo hanno votato ma qualcuno dopo il voto si è sfilato e attacca il voto e l'indulto stesso (furbacchioni).
DPEF primi provvedimenti economici e futura finanziaria: le prime avvisaglie sono quelle dell'attacco ai soliti noti, e fessi, che pagano le tasse anche per coloro che le pagano e temo che non le pagheranno mai se solo al sentir dire un'esponente del Governo che vorrebbe ottimizzare e migliorare la macchina fiscale e se ne sente dire di tutti i colori (ma proprio tutti, se questa non è intimidazione fate voi) sono solidale e vorrei che avesse il coraggio di continuare e non si rivelasse (l'idea intendo) per quello che temo: un ballon d'essai. Sia chiaro per me il partito della spesa è un'invenzione, una semplificazione per i semplici, in quanto bisogna vedere che s'intende per spesa. Se intendiamo per spesa quella per i servizi sociali i trasporti pubblici, scuole, sanità (non spesa per i farmaci su cui ci guadagnano le case farmaceutiche, non sono io a dire che per loro l'italia è il bengodi prezzi alti e monopolio +cartello  ma spesa effettiva quella per i cittadini), pensioni + eque, assistenza (e non beneficenza), politica industriale ed energetica che miri all'autonomia e non alla dipendenza dall'estero (il caso enel ha dimostrato quanto siano europeisti i francesi perchè noi dobbiamo essere, e non lo siamo differenti, diversi), mercato del lavoro aperto senza caporalati legalizzati ma sul modello danese o cmq scandinavo e finisco qui l'elenco spero vi basti se tutto ciò è fatto nella maniera corretta senza furberie (e se tutti vi concorrono pagando le tasse) è sostenibile senza grosso sforzo dalle tasche degli italiani (TUTTI); se, invece, per partito della spesa intendiamo quello che foraggia coloro che vivono alle spalle delle nostre tasche (vedi alcuni che hanno la fabbrichetta o la fabbricona i quali dietro segnale che si licenziano gli operai battono cassa al pubblico), oppure le consulenze (ma perchè la P.A. non ha il personale qualificato?), o gli aumenti indiscrimati degli stipendi politici o di grossi dirigenti, altro fulgido esempio i giornali (destra e sinistra) trasformati in coop e foraggiati da noi: ma perchè io devo pagare le tasse per un giornale di cui non condivido le idee?  e così via allora io sono contro questo partito della spesa.
Governo precedente.
1. a parte le leggi fatte a tambur battente (non si è mai vista tanta velocità per approvare leggi nella storia repubblicana italiana) per questo o quell'interesse di parte o meno (l'allora opposizione ha fatto la sua parte...... in tutti i sensi) cos'ha fatto?
Riforma della scuola e dell'Università: ha semplicemente continuato nel solco delle precedenti legislature accentuando i caratteri che gli interessavano e ed elidendo quelli che non interessavano ma sempre nel solco del motto "la scuola deve dare un minimo di base (quello che mi preoccupa è la qualità di questo minimo guardando mio figlio e i suoi coetanei, non potendo permetterci una scuola privata ma anche lì mi si dice che a parte i soldi in + da cacciare siamo lì) così pure l'Università" che non fu detto da questo Governo ma da quello precedente ancora: quindi di nuovo di riformatore nulla senza purtuttavia voler mancare di menzionare il fatto di dar l'idea che l'arricchirsi a tutti i costi sia lecito.....
Riforma del risparmio, il mio orologio non si è fermato quando è stata approvata gli evasori non vanno in galera (negli USA si eccome se ci vanno e lì non credo siano nè statalisti nè comunisti), nemmeno i truffatori, e nemmeno coloro che hanno approfittato dell'umano egoismo (soldi facili da vincere in borsa, ma lo sanno costoro che sono solo "parco buoi" già è così che vengono definiti dai veri giocatori di borsa che di tasca loro non traggono fuori nulla ma se le gonfiano con le provvigioni immagine.
Riforma delle telecomunicazioni immagine basta accendere la tele (decoder terrestre o normale) e capire subito che un film o una trasmissione è una noiosissima pausa fra due pubblicità e una telepromozione....... che volete questa è liberaldemocrazia in salsa italiana.
Riforma dell'ordinamento giudiziario e della magistratura in Italia Montesquieu, Tocqueville, Dahrendorf, Dahl e altri maestri ancora della separazione in uno stato liberale dei poteri e dei controlli o non li hanno non dico letti e capiti ma nemmeno studiati. La legge è uguale per tutti............ lasciamo stare.
Pacchetto fiscale vari moduli e modulazioni
La nostra Costituzione parla di progressività delle imposte.............commenti?
Riforma delle pensioni
a parte lo scalone che già di per se è disparità di trattamento ma con la attuale "riforma" prenderei all'incirca 800 euro con quella precedente 850 dov'è la riforma se non che vado a 65 anni e oltre in pensione e poi chi paga i contributi per me se nessuno accumula più i propri e lavoratori dipendenti fissi sono estinti? Tutti parlano di giovani e di opportunità di lavoro ma temo sia il solito specchietto per le allodole tanto vale passareal sistema a ripartizione di tipo americano così più lavoro più è alta la mia di pensione, o no?
Guerra: filo cosa? americani, occidentali, e perchè
ritengo che la guerra sia il vero male della società ma appartiene alla natura umana e ci dobbiamo fare i conti: il vero progresso culturale sarà quello che verranno eliminate il che significherà che l'essere umano sarà così evoluto che avrà imparato a condividere le risorse anziché accaparrarsele: sparirebbero in primis i politici e tutti coloro che per imperare dividono: che sogno, non vi pare?
La realtà è che fin dal Kosovo l'Italia ha violato l'art.11 della Costituzione, semplicemente si è continuati sulla quella via ammantando di ideologia (sia i pro che i contro) quello che semplicemente sono Affari (perchè mentre scrivo mi viene in mente il film l'onore dei Prizzi?). Non sto qui a ripetermi su come la penso l'ho già espresso non ritengo di essere filo qualcosa: la mia formazione è basata sul leggere riflettere e poi parlare mai tifare.

per gli eventuali esempre ben accetti lettori io  sono uno che vota senza preconcetti, non mi dichiaro ai quattro venti libero perchè se uno lo è davvero non ha bisogno di dirlo, non riconoscendo le categorie destra/sinistra per me uguali sono (l'ho già scritto): due sono i parametri che uso: il male minore e la tasca.
ps
la foto si chiama la vita oggi chiarisce o no? 

Commenti al Post:
bottekkia
bottekkia il 24/08/06 alle 19:08 via WEB
Un post ben strutturato: complimenti. Pensieri condivisibili i tuoi.
 
 
ninograg1
ninograg1 il 25/08/06 alle 21:50 via WEB
Ti ringrazio
 
ecogipa
ecogipa il 25/08/06 alle 17:47 via WEB
allora dai un voto a questo governo, insomma all'esame di maturità sono uscito con un 47, una media tra varie materie...tu hai fatto un'analisi meticolosa di alcuni argomenti, ma alla fine che voto dai, suff o no.Per quanto riguarda la libertà che non serve dichiarare, uno ce l'ha o no..direi che hai ragione in linea di principio, ma se uno ti comincia a chiedere ma tu per chi hai votato alle ultime, e il presupposto è che se hai votato centro destra sei un non liberale mentre per il centrosinistra anche sbagliando sei una persona libera allora io preferisco fare una premessa come ho già fatto nel mio blog e in altri.sono libero perchè posso cambiare, il mio voto è libero perchè nessuno può metterlo in cassaforte, io voto e ho la forza di cambiare. dipende dalle circostanze, comunali,provinciali,regionali,politiche nazionali e dalle persone, il mio voto può essere di protesta,posso fare scheda bianca o nulla consapevolmente.invece credo che molti votino solo per partito preso, io li definisco servi di partito. scusa per l'intromissione.ciao
 
 
ninograg1
ninograg1 il 25/08/06 alle 22:07 via WEB
da quello che scrivo mi pare chiaro che non sono schierato; chi sono io per dare voti? i voti, per così dire, li danno chi a costoro firma il contratto elettorale, ossia Noi elettori, sulla base della singola scelta (in certi casi razionale nella maggioranza degli irrazionale - penso alle mitiche casalinghe di Voghera, non so se ricordi il termine,che rappresntano l'elettore medio italiano che guardando tv e andando al mercato o in chiesa, con il massimo rispetto per la Religione,esprimono il voto sulla base della paura quotidiana che gli danno da bere - dovrebbero, in una liberaldemocrazia approvare il Governo proposto (i politologi la vedono così) in una democrazia vera scegliere anche la linea da seguire sulla base delle proprie convinzioni...... in Italia ciò si ritrova, secondo te? Ti ricorda nulla la canzone di Carosone "tu vuò fà l'americano" ad essa sommaci il fervente provincialismo da cui siamo affetti, infine la nostra immaturità (esempio l'assoluta necessità di trovare uno schieramento sotto cui trovare un qualche personaggio forte, magari baciato dalla provvidenza, cui aggrapparsi per non vedere che un pò alla volta ci si spersonalizzae ci si ritrova col classico pugno di mosche attendendo le 24 dell'ipotetico 8/9/1943 quando un minuto prima tutti con la tessera del partito di moda ed un minuto dopo tutti democratici....e, caro Gipa nessuna intromissione anzi sono io che ti ringrazio del commento, spero che ce siano altri, una preghiera io sul tuo blog ho scritto 4 commenti uno è sparito o meglio mai pubblicato, c'è qualche problema?
 
ecogipa
ecogipa il 26/08/06 alle 10:13 via WEB
sparito, forse per sbaglio l'ho cancellato quando mi sono trovato tre persone "nausea84-so-sensitivo e non mi ricordo l'ultimo che hanno iniziato a tappezzare il blog con frasi oscene e bestemmie. scusa, puoi riscriverlo quando vuoi. ciao
 
ecogipa
ecogipa il 26/08/06 alle 12:37 via WEB
il tuo post sparito, devi esserci stato un errore mio, in qunto ho ricevuto post offensivi e volgari da alcuni energumeni, cancellandoli forse ho sbagliato e ho selezionato anche il tuo, se desideri ri-scrivilo, scusa e ciao.
 
 
ninograg1
ninograg1 il 26/08/06 alle 16:21 via WEB
no problem basta chiarirsi
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19cassetta2vento_acquaMaheoprefazione09elyravninograg1jigendaisukevirgola_dfamorino11maresogno67marabertowwhiskynsodapoeta_sempliceMiele.Speziato0
 

ULTIMI COMMENTI

2 ore buttate
Inviato da: cassetta2
il 10/04/2024 alle 17:27
 
Ciao nino. Buongiorno. Ormai ci siamo. L'anno che...
Inviato da: virgola_df
il 31/12/2023 alle 12:23
 
Nel mondo c'è un numero di camaleonti di gran lunga...
Inviato da: cassetta2
il 14/07/2023 alle 17:09
 
BUON ANNO 🍾🍾🎊
Inviato da: giampi1966
il 02/01/2023 alle 16:23
 
Nino, amico mio carissimo. Come stai? mi manchi. Mi mancano...
Inviato da: ormalibera
il 25/03/2022 alle 20:02
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- The BoNny
- piazza alimonda
- considerazioni
- Giovani e politica
- vivazapatero
- montagneverdi...
- melodie dell'anima
- bruno14
- *Serendipity*
- Di tutto, di piu'
- Ali Rosse...
- La dea Artemide
- ora ci penso..
- solo per satira; ogni tanto guardo e nn c'era il tuo profilo....
- sterminatore1986
- ossevatorio politico
- blog dedicato ai fumetti: wow!
- neverinmyname
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- Gira e Rigira
- Prodi vs SilvioB 3-0
- (RiGiTaN's)
- Job interview
- l'edicolante
- ricambio generazione
- BLOGPENSANTE
- Geopoliticando
- Frammenti di...
- EARTH VIRTU'
- Reticolistorici
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Lapiazzarossa
- Il mondo di Valendì
- Italia democratica
- piazza carlo giuliani
- In Equilibrio..
- PENSIERI IN LIBERTA
- MOSCONISMO
- GIORNALE WOLF
- ETICA & MEDIA
- siderurgika
- Il mondo per come va
- lecosistema...
- MONDO NOSTRUM
- IlMioFavolosoMondo
- *STAGIONI*
- LA VOCE DI KAYFA
- NO-global
- hunkapi
- Writer
- alba di nina ciminelli
- imbrogli i
- ippogrillo
- PENSIERO LIBERO
- Perle ai Porci
- ROBIN HOOD
- Un blog demo_cratico
- Aderisci al P.G.M.I.
- rinnegata
- RESPIRA PIANO
- Anima
- Cose non dette
- PersoneSpeciali
- diario di un canile
- Sassolininellascarpa
- disincanto.....
- Dolci note...!
- STAIRWAY- TO- HEAVEN
- vivere è bello
- bijoux
- mecbethe
- my goooddd....
- ...riflettendo.
- BOBO E ZARA
- la Stella di Perseo
- forever young
- ECCHIME
- Regno Intollerante
- io solo io
- MONICA
- coMizia
- Femminilita
- @Ascoltando il Mare@
- nel tempo...
- Non vinceranno!
- Doppio Gioco
- cigarettes & Coffee
- MOONCHILD
- Avanguardia
- Il Diavolo in Corpo
- Angolo Pensatoio
- Assenza di gravità
- cera una volta
- DI TUTTO E DI PIU
- ORMALIBERA
- FATAMATTA_2008
- TUTTOENIENTE
- ZELDA.57
- Triballadores
- club dei cartoni
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

NON LASCIAMOCISOLI & CHE

O siamo Capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, O DOBBIAMO lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza,perchè questo blocca il libero Sviluppo dell'intelligenza "
Ernesto Che Guevara
  

XXI secolo?

↑ Grab questo Headline Animator

 

IDEOGRAMMA DI PACE; EMERGENCY

GRILLO

  No TAV

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963