Creato da ninograg1 il 16/01/2006

XXI secolo?

Vivere e sopravvivere nel nuovo medioevo italiano

Get the Radio DgVoice verticall no autoplay widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

STO LEGGENDO E RACCOMANDO

 

 

siti

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ninograg1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 64
Prov: MS
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 197
 
 

SHINY STATS; TROLLS

DIRECTORY

 

TCPA;OIPA

 
Leggi a questo link

 

      aumenta page rank

 

MOTORI

 immagine Best blogs ranking

 

 

XML, PULIZIA

 Basta! Parlamento pulito  Feed XML offerto da BlogItalia.it  immagine immagine Iscriviti I heart FeedBurner 

 

LIST

  Blogarama - The Blog Directory Powered by FeedBurnerIscriviti a RSS aggiornamenti dal titolo: Powered by FeedBurnerSono membro della AM Blog directory

 

GREENPEACE & ARCOIRIS

immagine immagine BlogGoverno    Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare. Federico Fellini  

 

 

MATRIX 1

un mondo senza regole e senza confini 

Il Fatto Quotidiano

http://www.ilfattoquotidiano.it/

Scudo della Rete

BlogNews

 

NESSUNO TOCCHI CAINO; PACS

immagine   immagine

 

VARIA GRAFICA

immagineDirectory dei blog italiani

 

BLOGITALIA

          BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« L'indulto una cosa buon...Telenovela nostrana »

Finanziaria 2007

Post n°52 pubblicato il 28 Settembre 2006 da ninograg1
 

Si parla di scontro per la finanziaria all'interno della maggioranza, in particolare sulle tasse, scuola (in generale P.I.),sanità, enti locali ecc.: in pratica su tutto.
Andando con ordine, la margherita e i centristi strepitano, sulle tasse in particolare sugli autonomi, commercianti e artigiani e sui lavoratori che superano i 70.000 euro l'anno (in alcune di queste categorie il tasso di evasione e elusione è fortissimo e a detta di studi pubblicati e rilanciati come news sui giornali spesso una bella fetta di costoro dichiara redditi al limite della soglia di povertà immagine) con un possibile aumento del 2% di IRE: e allora?
Dal precedente Governo avevano avuto un bello sconto (si andava dai 300 euro in sù in meno da pagare, non male) io che apprtengo alla categoria inferiore al massimo 50 euro (dov'è la progressività dell'imposta? e dov'è la norma che dice di pagare in base a quanto si guadagna?) una bella differenza..... senza contare le tasse locali che i comuni aumentano perchè strangolati dai tagli imposti dal centro.
Sulla scuola, e in generale sul P.I., ho già scritto in precedenza e ritengo che siamo al lumicino (qualcuno ricorda che i ns figli sono fra i più ignoranti dei paesi dell'OCSE?) tagliare oltre significa la chiusura o il blocco delle attività....
Per la sanità, anche qui ho già espresso quanto penso, quindi dico solo che abbiano il coraggio di creare un sistema all'americana e poi vengano a chiedermi il voto e vedranno..., enti locali idem.
Ma questo è un Governo di centrosinistra o è un Governo di Destra moderata (come ritengo io, basta saperlo, lo dicano e ci mettiamo l'anima in pace)?
Vogliono tagliare? eliminino: le consulenze esterne, riducano i loro stipendi (da parlamentare in giù e non protestino se il barbiere se lo devono pagare), incidano il bubbone della spesa farmaceutica, riducano i dirigenti e i loro stipendi, eliminino gli enti inutili (Province in testa a che servono), riducano i Ministeri, i sottosegretari e i sottosottosegretari (e tutti i loro staff, altro bubbone, c'è un'Amministrazione a loro disposizionee con cui interagire) - lo stesso dicasi per gli enti territoriali e la aziende sia locali che nazionali che ancora sono pubbliche (anche qui tagli di stipendi dirigenti e staff -, taglino le agevolazioni e i privilegi per i commis di Stato, via i portaborse (per questo ci sono i dipendenti, bastano e avanzano): credo che con queste misure si risparmierebbe un bel pò (si colpirebbero anche clientele e altro), non credete?
Vogliono incentivare le imprese? benissimo il cuneo fiscale però dato solo a quelle che investono in ricerca e sviluppo (quindi niente banche, assicurazioni, e ditte nate sotto la Tremonti ... a buon intenditor poche parole, con detrazione dell'iva delle macchine ad esempio), e poi apertura del mercato a tutti e chi ha forza vive chi non ce la fa cambi mestiere (niente lacrime di coccodrillo, visto che i profitti dal 1990 ad oggi sono stati altissimi, fra i più alti del mondo occidentale) tassazione minore per coloro che investono in Italia e non all'estero, e tassazione di sfavore per coloro che agiscono in maniera diversa (Francia, Germania, Spagna, USA docet), possibilità per i cittadini di detrarre l'IVA in modo da rendere conveniente richiedere la fattura quando chiami o vai da qualcuno per una prestazione professionale, incentivi e/o detrazioni o deduzioni per chi assume sia a contratto che a tempo indeterminato con controllo che questo venga fatto realmente (e non come finora è accaduto), così andrebbe meglio, no?
Vogliono combattere evasione ed elusione? ok incrocio delle banche dati di banche, del fisco, degli enti locali, del catasto, anche elettrico, manette agli evasori (come negli USA, che notoriamente non sono un paese comunista, ma qui ci sarebbe da dire per anni, quando conviene si guarda ad essi quando no.....), detrazioni e deduzioni sulla base della progressività della base imponibile (e non del semplice lordo, facile così troppo facile), in questo modo potrebbero anche bastare 3 aliquote (e 2 scaglioni all'interno di ognuna di esse) basate sul principio costituzionale della progressività d'imposta,  divieto di lavoro nero, e possibilità di doppio lavoro per chi lo sa e lo vuol fare con relativo pagamento d'imposte e possibilità anche per i lavoratori dipendenti di continuare a lavorare anche dopo la pensione a contratto biennale pagando le tasse è ovvio (oggi prevista solo per alcune categorie), però ...... 
Vogliono riorganizzare la Pubblica Amministrazione? no problem, esiste un federalismo amministrativo e il relativo passaggio di funzioni: che venga messo in pratica, attenzione ci si piglia tutto sia la polpa (la funzione) che l'osso (i dipendenti); il privato partecipa nelle inziative attraverso fondazioni e altro e ha sgravi, autonomia impositiva degli enti locali (senza doppioni di tasse da parte dello stato però), e controllo sulla spesa da parte della Corte dei Conti con possibilità di intervento diretto da parte di essa anche d'ufficio, inoltre contratto biennale ai dirigenti e quadriennale ai lavoratori con adeguamento all'inflazione reale media nei 4 anni, controlli di qualità per tutti, assunzioni mirate con turnover 2 a 1, posto fisso addio ma anche qui percorsi mirati alla riqualificazione e al reinserimento, nonchè mobilità sostenibile (non puoi spostarti da canicattì a milano con mille euro al mese, semplicemente fai la fame).
Apertura del mercato del lavoro? bene, maggiore flessibilità (non precarietà giacchè in Italia questi due termini sono sinonimi, ma solo da noi) ma anche diversa organizzazione del mercato del lavoro con ammortizzatori sociali e percorsi seri per la ricerca di un'altra occupazione al posto della cassa integrazione un'assegno di mantenimento pari all'80% dell'ultimo stipendio lordo per sei mesi e salario d'ingresso per i giovani per sei mesi e perdita se non accettano le proposte di lavoro,sul modello dei paesi scandinavi.
Rendite finanziarie e tasse di successione? entrambe allineate a livelli europei e per evitare evasioni o esportazioni controllo sui flussi finanziari della consob
Welfare? separazione dell'assistenza dalla previdenza (con la prima che pesa sulla fiscalità generale e non come ora sui fondi pensionistici dei lavoratori sia autonomi che dipendenti che già oggi senza di essa sarebbero tutti in attivo), in pensione a 60 anni tutti (con le dovute eccezioni come ad esempio i lavori usuranti ecc.)  con pensione adeguata alla vita lavorativa basata su un sistema misto retributivo/contributivo, TFR a scelta del dipendente sia così com'è ora che in dotazione a fondi di comparto o enti finanziari, o a INPS e INPDAP (con controllo, e possibilità d'intervento d'ufficio, da parte della magistratura contabile per evitare truffe e gestioni allegre); revisione decennale dei tassi di adeguamento delle pensioni non legati all'andamento dell'economia (cosa aleatoria) ma all'inflazione reale media.
Sanità? pagamento di ticket in base al reddito (zero fino a 70000 euro), eliminazione della tassa sulla salute (che pagano i dipendenti per l'80% che non possono sfuggire al pagamento), maternità sulla fiscalità generale, controllo del prezzo dei farmaci (su una media europea) e sanzioni a chi fa pagare di più, inoltre spesa sanitaria delle Regioni sotto controllo contabile con sanzioni per chi fa spese allegre, potenziamento dell'esistente (a che servono nuovi ospedali?) in materia ospedaliera,  potenziamento dei servizi di base e delle prevenzione attraverso i servizi territoriali, farmaci gratuiti ai livelli di erdito bassi e medio-bassi e a pagamento per quelli alti, così come i ricoveri.
Scuola e Università? potenziamento della scuola ed Università pubblica, programmi e didattica al livello degli altri paesi per preparare i ns figli al mondo del lavoro, libri gratuiti per i redditi medio-bassi e bassi, tempo pieno, stage, scuola e Università privata senza finanziamento statale (larvato o meno) così come da Costituzione e controllo sulla qualità della stessa (sia pubblica che privata) con sanzioni e disincentivi, controllo di qualità sull'insegnamento e incentivi economici per coloro che s'impegnano (licenziamento per gli altri), compartecipazione alle spese scolastiche per i redditi alti e medio alti (con relativo controllo sui prezzi dei libri), autonomia scolastica e universitaria e finanziamenti a quelle meglio gestite con budget annuali da rispettare, obbligo fino a 18 anni, repressione dell'evasione scolastica, insegnamenti per i figli degli stranieri che consentano l'integrazione, contratti a quadriennali per i professori universitari che devono produrre cultura e loro svincolo dal pubblico impiego (basta privilegi), certezza nella ricerca ricerca scientifica di progetti e quindi ricercatori e assistenti con contratti si a termine ma decorosi e potenziamento delle borse di studio (anche a partecipazione dei privati).
Riorganizzare la rete dei trasporti? ok potenziamento di quelli pubblici su gomma, nuove linee su rotaie (altro che alta velocità, qui ci vuole quello metropolitano e locale), disincentivi del traffico privato, incentivi per il trasporto commerciale su rotaia anzichè gomma, ritorno allo filovie elettriche e incentivi all'acquisto delle macchine e motorini elettrici, che si potrebbero finanziare con ticket d'entrata nei centri storici per le macchine private dei non ivi residenti.
Potrei continuare all'infinito su come un governo attento meno alla finanza e alle lobby e ai voti e più all'economia reale potrebbe fare, vedete di economia basta saperne qualcosa non è strettamente necessario essere della bocconi, come ha detto Bonanni della Cisl non servono ragionieri.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Karamazov/trackback.php?msg=1688365

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> FINANZIARIA 2007 su pEaCe!!!
Ricevuto in data 30/09/06 @ 13:06
Inizialmente doveva essere di 35 milioni. Poi si passo a 30. Ora il Consiglio dei Ministri ha var...
>> FINANZIARIA IL GRANDE BLUFF su ADDESTRASINISTRI
Ricevuto in data 30/09/06 @ 19:44
Volevo aspettare tutti dati nel dettaglio ma non c'è la faccio intanto commenterò quello che si s...

 
Commenti al Post:
indianina67
indianina67 il 28/09/06 alle 13:50 via WEB
Sacrosanto post, direi. Anzi, sacrosanti diritti/doveri. Giusto poco fa leggevo del disappunto di Mastella circa la nuova legge finanziaria, definita un "esproprio proletario verso il ceto medio". Il fondo l'avevamo toccato... abbiamo iniziato a scavare?
 
 
passandodiquipercaso
passandodiquipercaso il 28/09/06 alle 19:42 via WEB
Ecco...al ceto medio mi vorrei riallacciare quando ti interroghi su che tipo di governo sia questo. E' un governo che si è accorto di aver vinto le elezioni grazie all'appoggio di una buona fetta del ceto medio che oscilla tra destra e sinistra. Questo atto di fiducia (il voto) alla sinistra...può essere revocato...e Prodi lo sa. Il ceto medio è uscito impoverito dal governo Berlusconi e sta seduto sulla riva del fiume a guardare...
 
 
ninograg1
ninograg1 il 28/09/06 alle 21:49 via WEB
questo è il guaio della politica italiana ci sono pochi decespugliatori ;=P
 
franco460
franco460 il 28/09/06 alle 19:56 via WEB
Il girotondo degli evasori vuol convincere gli italiani che le tasse debbono pagarle soltanto i dipendenti e i pensionati. girate, girate..
 
ninograg1
ninograg1 il 28/09/06 alle 21:40 via WEB
mi meraviglia passandodiquipercaso perchè da quello che scrive vedo che è una in gamba davvero. Ma sto al punto lei parla di ceto medio ma cos'intende? per me ha diverse definizioni: in scienza politica ceto medio (o meglio elettore mediano) è quella parte di elettorato che lontano da ideologie, si pone fuori - non prende posizione, centro quindi - dallo schieramento politico votando secondo il tornaconto e determinando l'esito elettorale: quindi se vuoi il suo voto devi accettare quanto vuole (una volta li chiamavano "qualunquisti" ma i tempi cambiano); per la economia esso è quello che guadagna mediamente rispetto agli altri ceti; per la sociologia esso è la parte che aspira al livello superiore ma lotta per non essere schiacciato verso il basso; per un'intervistato da radio nostalgia che aveva partecipato ai girotondi di ieri della destra è la maggioranza silenziosa (definizione che mi ha fatto venire i brividi perchè mi ha ricordato uno dei periodi più bui della nostra storia); per me ceto medio è diviso in due i danneggiati (a reddito fisso) dal Berlusconi che hanno votato per Prodi e quelli, in larga parte "popolo della partita IVA" che non votarono per Prodi in cui si annida parte dell'evasione/elusione che vedono rosso quando si parla di tasse ecc.... allora di cosa parliamo?
 
 
passandodiquipercaso
passandodiquipercaso il 29/09/06 alle 19:23 via WEB
Mi meraviglio di lei ninograg, evidentemente...oltre a guardare i girotondi... ha ascoltato anche le ultime esternazioni di Mastella...Vabbè che..secondo alcuni studiosi il ceto medio è sparito...ma non è sicuramente quello a 70 mila euro l'anno. Nè si può fare una distinzione tra reddito fisso e partita Iva e valutare tutti i partitaivisti (termine coniato da me) come fuorilegge ed evasori...
 
   
ninograg1
ninograg1 il 29/09/06 alle 22:22 via WEB
ti prego dammi del tu ho 46 anni non mi ritengo matusalemme...ma forse non era chiaro il senso del contributo io non criminalizzo nessuno, anzi; registro dagli studi, riportati dai giornali e dalla televisione e cercati poi nella rete (ricordi San Tommaso: vedere per credere era questa la sua massima)che l'evasione è da ricercare nelle ctg autonome e simili (è stato detto stasera anche nella trasmissione di Ferrara),e poi chi dei cittadini italiani che di fronte alla frase 100 euro senza fattura 140 con fattura ha detto: facciamo senza. poi ho posto delle questioni di definizione di ceto medio a cui non hai dato risposta (liberissima per carità) su cosa s'intende per ceto medio e com'è composto semmai il problema è che quelli che si ritrovano in quella fascia dei 70 mila son quelli che non possono in nesun modo evadere mentre l'area potenziale, se la macchina statale funzionasse, sarebbe molto più ampia
 
     
passandodiquipercaso
passandodiquipercaso il 30/09/06 alle 11:05 via WEB
Il ceto medio non può definirsi una classe in quanto composto da situazioni variegate, da tanti gruppi con interessi economicie cultura diversi e contrastanti tra di loro che comprendono impiegati pubblici e privati, piccoli commercianti, artigiani, piccoli professionisti. Quelli che un tempo venivano definiti piccola borghesia Diciamo che ha un reddito sicuro piu’ o meno fisso ma incapace di elevarsi come il reddito di chi fa investimenti a rischio. E’ proprio questa incapacità di reinventarsi con l’evolversi dei tempi che fa diminuire il potere di acquisto, grazie ai problemi che certamente conosci. Ai problemi a livello nazionale, identici per tutti, aggiungici quelli correlati al disgregarsi della famiglia tradizionale, al frantumarsi dell’unico reddito familiare ed otterrai …tanti quasi poveri. Il popolo della partita iva lo distinguerei in due categorie: i piccoli artigiani, piccoli commercianti e piccoli professionisti onesti (che ci hanno rimesso le penne) e coloro che con grande intuizione hanno saputo reagire ( da qui gli studi professionali associati.. e gli artigiani e commercianti in grande scala). E’ in quest’ultimo ambito che si annida l’evasione…La fattura non si chiede perché non si hanno i soldi, è come il gatto che si morde la coda…
 
     
ninograg1
ninograg1 il 30/09/06 alle 16:19 via WEB
e chi la definisce classe, è appunto la piccola borghesia in italia c'è tutta una letteratura su essa (più negativa che positiva direi, esempio un borghese piccolo piccolo ecc.)e hai ragione non ha capacità di reinventarsi e si accontenta dell'esistente e ne paga le conseguenze è qui che si annida il c.d. elettore mediano che fa vincere o perdere le elezioni ed e qui che c'è anche una buona dose di(uso un termine desueto)"qualunquismo" e in genere sono coloro che fanno il salto della quaglia da un polo all'altro. ci sono anche problemi di famiglia ma è la società postcapitalistica ad imporlo e quindi... per quanto riguarda la p.iva bè.... no comment non faccio polemiche ma osservo, poi vedi una volta ceto medio (o maggioranza silenziosa come ho sentito alla radio) andava da 40mila a 120mila euro ora è spaccato in due grazie a berlusca e a quanto pare con la finanziaria si colpisce la parte over 70mila
 
sieropositiva62
sieropositiva62 il 29/09/06 alle 00:27 via WEB
Introdurre le politiche di riduzione del danno... non viene in mente a nessuno. Lo so, è un settore specifico che ai più... non dice nulla. La ricaduta positiva sulla spesa pubblica sia sanitaria che sociale... sarebbe notevole. Le politiche sociosanitarie di riduzione del danno si basano su tre principi: evitare il consumo e lo spaccio illegale di stupefacenti (spesa carceraria, spese di riabilitazione, spesa sociale di mantenimento) evitare il diffondersi di infezioni e malattie (spesa sanitaria) integrazione del tossicodipendente (produttività e taglio della spesa sociale) La tossicodipendenza è stata dichiarata dallOMS una malattia. Favorevoli o contrari a tale definizione non è in discussione qui. Chi ha assunto le direttive OMS e ha applicato strategie di riduzione del danno: Spagna, Svizzera e Olanda, hanno una ricaduta esempleare e notevole sull'incidenza di nuove infezioni, sull'incidenza di nuovi soggetti tossicodipendenti, sulla spesa pubblica, sulla sicurezza dei cittadini. Di fatto è stata eliminata la microcriminalità legata al consumo.. Parliamo di progetti che sono in atto da 10 anni... sui quali ormai vi è garanzia di successo... ma noi abbiamo la mafia...la chiesa e la legge fini. Le strategie d riduzione del danno in sostanza si applicano: legalizzando non il mercato... ma il consumo. Questi paese erogano l'eroina direttamente al tossicodpendente in ambienti sterili creati appositamente per il buco pulito. Senza mediazione tra il malato e il trattamento erogato al malato. La spiegazione della scelta dell?OMS che vine criticata da molti è molto lineare. Il tossicodpindente diventa tale perchè ha una difficoltà chimica congenita a secernere adrenalina. Poichè il nostrocervello memorizza tutto ciò che ci da piacere e necessita anche di adrenalina... riproduce l'impulso a ritornare in contatto con l'oggetto che ha stimolato la secrezione. Lo definisco oggetto... perchè può essere qualsiasi cosa. Alcool, videogiochi, pc, droga, gioco d'azzardo ecc ecc... Il progetto svizzero che è stato il primo è partito da questo concetto e ha messo in trattamento i tossicodipendenti cronici. Vedendo però la ricaduta positiva del progetto... l'hanno applicata a tutti i soggetti richiedenti con determinati fattori che inducevano alla cronicità. gli altri sono stati inseriti in trattamenti farmaceutici diversi secondo le varie esigenze. per i dati non c'è problema... sono pubblicati ovunque ma noi li ignoriamo...
 
 
ninograg1
ninograg1 il 29/09/06 alle 08:55 via WEB
altro esempio di come reindirizzare la spesa (e il risparmio) sociale e sanitaria, ma come al solito diverrà carta straccia perchè in questo paese se il politico non ci guadagna (in termini di voti), non sene fa nulla e soprattutto i perbenisti e i loro rappresentanti insorgerebbero subito a difesa della famiglia ecc. senza capire che quello che difendono non è la famiglia ma la tranquillità della strafottenza di chi da questi problemi non è toccato direttamente o se lo è lo risolve alla maniera del mitico zitto e mosca....
 
ossimora
ossimora il 30/09/06 alle 11:29 via WEB
Io aspetterei a vedere per bene il documento di programmazione finanziaria ,credo c he molte delle cos e che tu consigli ci saranno,la cosa devastante è che si ascoltano le laementele prima che il documento sia pubblico .
 
 
ninograg1
ninograg1 il 30/09/06 alle 16:23 via WEB
bè pare che si è dato un colpo al cerchio ed una alla botte e ciò in ogni caso mi scontenta perchè primario è far funzionare la macchina fiscale e poi si taglia e colpisce l'evasione, come ho già detto, sennò davvero pagani i soliti noti anche nel ceto medio e continuano a sfuggire quelli che pagano poco o nulla scusa il termine è qui la mia incazzatura
 
franco460
franco460 il 30/09/06 alle 14:21 via WEB
Un colpo alla botte e uno al cerchio. Prodi e Schioppa dando un osso a ciascun partito della maggioranza sono riusciti a trovare il punto d'equilibrio e quindi la sintesi necessaria per far passare la finanziaria. La cdl grida e minaccia le barricate. Che sia un buon segno?
 
 
ninograg1
ninograg1 il 30/09/06 alle 16:34 via WEB
vero ma la polpa chi se l'è presa? tu parli di ossi (e mi ricorda Ciampi quando voleva spolpare l'italia e abbiamo visto dove siamo arrivati)a me che la cdl faccia le barricate non me ne può fregare di meno so chi sono e quale storia hanno, come tutti credo, ma quello che mi preoccupa è il centro della coalizione di governo ossia quello che vivacchia fra lo 0.9 e il 5 % che non conterebbe nulla in un paese normale ma qui ti fa cadere un governo e poi mi danno da pensare i c.d. rigoristi (DS e margherita e cespugli satelliti) che fanno discorsi sul genere non si può danneggiare e altro del genere, ma ci rendiamo conto che costoro ormai viaggiano verso il centro e sia della sinistra storica che della sinistra dc sociale non hanno nulla, nemmeno le radici, e sono loro che alle elezioni sono andati male e, vedrai, andranno peggio in futuro, la gente è stufa credimi, qui ci vuole un modo completamente diverso di approcciare sia la società che i problemi della gestione della res pubblica: falliti il comunismo, la socialdemocrazia, il liberismo e il liberalismo,bisogna dispiegare le vele e cercare altri approdi o coe puoi vedere il sistema crolla (non puoò vivacchiare come fanno i nostri politici cdl e ulivo o cresce o crolla es. americano docet)
 
   
franco460
franco460 il 30/09/06 alle 19:31 via WEB
Prima di tutto ci vorrebbe una nuova legge elettorale che liberi ogni coalizione dai ricatti, altrimenti è un continuo mercanteggiare come nel suk el turk e anche chi ha pochissimi voti detta legge. Poi, è necessaria una rinascita di valori e di principi che possa formare un nuovo cemento della base elettorale.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19cassetta2vento_acquaMaheoprefazione09elyravninograg1jigendaisukevirgola_dfamorino11maresogno67marabertowwhiskynsodapoeta_sempliceMiele.Speziato0
 

ULTIMI COMMENTI

2 ore buttate
Inviato da: cassetta2
il 10/04/2024 alle 17:27
 
Ciao nino. Buongiorno. Ormai ci siamo. L'anno che...
Inviato da: virgola_df
il 31/12/2023 alle 12:23
 
Nel mondo c'è un numero di camaleonti di gran lunga...
Inviato da: cassetta2
il 14/07/2023 alle 17:09
 
BUON ANNO 🍾🍾🎊
Inviato da: giampi1966
il 02/01/2023 alle 16:23
 
Nino, amico mio carissimo. Come stai? mi manchi. Mi mancano...
Inviato da: ormalibera
il 25/03/2022 alle 20:02
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- The BoNny
- piazza alimonda
- considerazioni
- Giovani e politica
- vivazapatero
- montagneverdi...
- melodie dell'anima
- bruno14
- *Serendipity*
- Di tutto, di piu'
- Ali Rosse...
- La dea Artemide
- ora ci penso..
- solo per satira; ogni tanto guardo e nn c'era il tuo profilo....
- sterminatore1986
- ossevatorio politico
- blog dedicato ai fumetti: wow!
- neverinmyname
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- Gira e Rigira
- Prodi vs SilvioB 3-0
- (RiGiTaN's)
- Job interview
- l'edicolante
- ricambio generazione
- BLOGPENSANTE
- Geopoliticando
- Frammenti di...
- EARTH VIRTU'
- Reticolistorici
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Lapiazzarossa
- Il mondo di Valendì
- Italia democratica
- piazza carlo giuliani
- In Equilibrio..
- PENSIERI IN LIBERTA
- MOSCONISMO
- GIORNALE WOLF
- ETICA & MEDIA
- siderurgika
- Il mondo per come va
- lecosistema...
- MONDO NOSTRUM
- IlMioFavolosoMondo
- *STAGIONI*
- LA VOCE DI KAYFA
- NO-global
- hunkapi
- Writer
- alba di nina ciminelli
- imbrogli i
- ippogrillo
- PENSIERO LIBERO
- Perle ai Porci
- ROBIN HOOD
- Un blog demo_cratico
- Aderisci al P.G.M.I.
- rinnegata
- RESPIRA PIANO
- Anima
- Cose non dette
- PersoneSpeciali
- diario di un canile
- Sassolininellascarpa
- disincanto.....
- Dolci note...!
- STAIRWAY- TO- HEAVEN
- vivere è bello
- bijoux
- mecbethe
- my goooddd....
- ...riflettendo.
- BOBO E ZARA
- la Stella di Perseo
- forever young
- ECCHIME
- Regno Intollerante
- io solo io
- MONICA
- coMizia
- Femminilita
- @Ascoltando il Mare@
- nel tempo...
- Non vinceranno!
- Doppio Gioco
- cigarettes & Coffee
- MOONCHILD
- Avanguardia
- Il Diavolo in Corpo
- Angolo Pensatoio
- Assenza di gravità
- cera una volta
- DI TUTTO E DI PIU
- ORMALIBERA
- FATAMATTA_2008
- TUTTOENIENTE
- ZELDA.57
- Triballadores
- club dei cartoni
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

NON LASCIAMOCISOLI & CHE

O siamo Capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, O DOBBIAMO lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza,perchè questo blocca il libero Sviluppo dell'intelligenza "
Ernesto Che Guevara
  

XXI secolo?

↑ Grab questo Headline Animator

 

IDEOGRAMMA DI PACE; EMERGENCY

GRILLO

  No TAV

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963