Creato da ninograg1 il 16/01/2006

XXI secolo?

Vivere e sopravvivere nel nuovo medioevo italiano

Get the Radio DgVoice verticall no autoplay widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

STO LEGGENDO E RACCOMANDO

 

 

siti

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ninograg1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 64
Prov: MS
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 197
 
 

SHINY STATS; TROLLS

DIRECTORY

 

TCPA;OIPA

 
Leggi a questo link

 

      aumenta page rank

 

MOTORI

 immagine Best blogs ranking

 

 

XML, PULIZIA

 Basta! Parlamento pulito  Feed XML offerto da BlogItalia.it  immagine immagine Iscriviti I heart FeedBurner 

 

LIST

  Blogarama - The Blog Directory Powered by FeedBurnerIscriviti a RSS aggiornamenti dal titolo: Powered by FeedBurnerSono membro della AM Blog directory

 

GREENPEACE & ARCOIRIS

immagine immagine BlogGoverno    Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare. Federico Fellini  

 

 

MATRIX 1

un mondo senza regole e senza confini 

Il Fatto Quotidiano

http://www.ilfattoquotidiano.it/

Scudo della Rete

BlogNews

 

NESSUNO TOCCHI CAINO; PACS

immagine   immagine

 

VARIA GRAFICA

immagineDirectory dei blog italiani

 

BLOGITALIA

          BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« L'Esortazione: un vero ...Mastrogiacomo é vivo »

Bush: q.i. un pò scarsino, ci mancava questa.......... 

Post n°530 pubblicato il 14 Marzo 2007 da ninograg1
 

http://canali.libero.it/affaritaliani/politica/bushrecornegativoqi1303.html qui c'è il link.
Bè che dire alla collezione di quello che sarà ricordato come uno dei peggiori Presidenti (il quinto peggiore per l'esattezza) della storia americana non so se è un record di cui andare orgogliosi soprattutto per coloro che lo hanno eletto; soprattuttoimmagine perchè non lo hanno eletto mica a Capo dello Stato in un paese della "provincia" imperiale ma al centro stesso dell'impero: ossia a Capo della "Potenza" per eccellenza, armata fino ai denti, in grado di distruggere il pianeta non so quante volte; di una forza economica enorme (nonostante il debito pubblico causa la guerra altrettanto enorme).
Questo pone degli interrogativi agli osservatori attenti dato che con un potere così grande il minimo che si possa sperare e che lo gestisca qualcuno che sia in grado di usarlo nella maniera corretta e soprattutto "moderata", senza lanciare il paese (e i suoi satelliti fra cui noi) in avventure che destabilizzano il pianeta ancor più di quanto sia instabile al momento solo per inseguire un sogno di grandezza da un lato, e dall'altro inventare un nemico (che magari lo è ma qui sta il trucco questa serpe se la sono cresciuta loro in seno) e una guerra fredda a tutto uso interno più che internazionale. Nè è ammissbile che la volontà di potenza sia l'unica prospettiva che si ha di fronte. Troppi sono i problemi, e le sfide, che questo pianeta (soprattutto per colpa dell'animale uomo) dovrà affrontare nei prossimi decenni: siccità, carestia, cambiamenti climatici ecc. non accadranno in un futuro prossimo venturo ma stanno già avvenendo ed anche in casa occidentale, per poterci anche preoccupare del primo Dr. Stranamore di passaggio che preme il bottone della "bomba finedimondo".

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Karamazov/trackback.php?msg=2417428

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
cattivella72
cattivella72 il 14/03/07 alle 09:46 via WEB
No non è vero non è stato uno dei peggiori, solo perchè ha preso posizioni politiche forti, solo perchè ha preso delle importanti decisioni, no non è così. Condivisibili o no le sue scelte secondo me sono state dettate dalla vendetta, un Presidente DEVE comunque prendere decisioni e lui le ha prese. Certo che purtroppo troppe vite hanno pagato per questa sua scelta.
 
 
ninograg1
ninograg1 il 14/03/07 alle 11:31 via WEB
non ha capito nulla della lezione della storia: se l'avesse letta, in particolare quella del perchè Adriano mollò quelle zone non avrebbe iniziato l'avventura irakena perchè chiunque nella storia ci ha provato a fare qualcosa ci si è smusato di brutto ... ci sto preparando un post
 
 
ninograg1
ninograg1 il 14/03/07 alle 11:38 via WEB
si che lo è!! e non lo affermo io leggi il link
 
thebonnie
thebonnie il 14/03/07 alle 11:25 via WEB
essere d'accordo o non con la sua politica è soggettivo però proviamo a metterci nei loro panni,secondo te cosa avrebbero fatto quei 4 fantocci che abbiamo noi?
 
 
ninograg1
ninograg1 il 14/03/07 alle 11:36 via WEB
qui non è questione di cosa fanno o farebbero i ns politici, ma i danni nessuno li ha mai calcolati: questo è il problema. Ha invaso e distrutto l'unico paese che ra in grado di fermare l'espansione iraniana, e lo ha dimostrato, e anche l'unico paese che faceva da "balance" alla siria: e le fesserie si pagano cara come è sotto gli occhi di tutti.
 
   
sakharov1
sakharov1 il 14/03/07 alle 15:11 via WEB
ma che strani personaggi siete. adesso viene fuori da voi che l'iran è un paese espansionista , e che la siria andava bilanciata. ma se saddam hussein ha fatto la guerra agli iraniani e il partito baat che era il partito di saddam hussein è ancora vivo e vegeto in siria. ma volete una buona volta prendere atto che tutti i paesi che hanno a cuore di distruggere israele sono dei guerrafondai o paesi pacifisti guerrafondai. e indipendentemente dal presidente degli stati uniti, vedi europa con la ex jugoslavia e la guerra a milosevic questi dimostra che non si tratta di gestire il paese piu forte economicamnte e militarmente e di inventarsi un nemico, non ci fosse l'america e quello che si dice suoi interessi toccherebbe all'europa difendere israele e ne vedremmo delle belle con tutto l'anti semitismo e i pacifisti guerrafondai dell'europa vedi frange estreme europee comuniste e fasciste, toccherebbe alla russia farlo e non vi preoccupate se questo avverrà qualunque personaggio che non sia di estrazione occidentale non ci penserebbe due secondi a sgangiare una bomba atomica in un certo paese.
 
     
ninograg1
ninograg1 il 14/03/07 alle 16:25 via WEB
se anzichè parlare per sentito dire e per slogan leggessi sapresti che panorama (area destroide)ha fatto un'articolo sulle lezioni di storia che il tuo "mitico Capo americano" non conosce perchè se le avesse sapute la kazzata di attaccare l'Irak non l'avrebbe di sicuro fatta. Te lo consiglio di leggere a pagina 212 panorama del 15/03/2007 che si trova già in edicola. io l'ho fatto.
 
     
sakharov1
sakharov1 il 15/03/07 alle 14:02 via WEB
avendo guardato prima da dove veniva l'articolo sacrosanto in una democrazia, ho obbiettato quello che lei scrive e che normalmente scrive e la prego di rileggersi tutti i suoi messaggi che raramente escono dal solito steccato che lei ha creato. non ho bisogno di slogan lei fa slogan dimenticandosi del passato. è facile costruire sulla sabbia del futuro perchè molto difficile che uno possa mettere in dubbio le idee degli altri sul futuro, quello che constato è la contiunua cantilena contro. oggi un certo signore ha annunciato al mondo di essere l'ideatore di un certo numero di attentati. si rilegga con intelligenza quello che lei ha scritto in passato respiri un attimo e provi a riflettere. vedra che chi le scrive non parla per slogan o sentito dire ma parla per quel che accade.
 
     
ninograg1
ninograg1 il 15/03/07 alle 16:44 via WEB
Quello che ho scritto in passato l'ho fatto sulla base di documenti e letture e poi c'ho messo del mio ossia delle mie convinzioni con le quali si può essere d'accordo o meno, se poi ritiene che panorama parli per slogan allora inoltri la protesta a quel settimanale, inoltre non ho affermato io che fosse il V° peggior Presidente degli USA e l'aggressione all'Irak è senza senso a meno che abbia senso il crearsi un'alternativa ai sauditi ritenuti infidi (osama è saudita); ma anche in questo ha ragione il settimanale perchè se avessero studiato la storia avrebbero capito che chiunque in passato abbia avuto a che fare con quelle popolazioni si è scornato duramente: a partire dai romani in poi che prima occuparono e poi abbandonarono quei territori. il senso prospettivo storico manca oggi, ecco il problema. In ogni caso non volevo essere arrogante ma a volte mi lasciano dei msg che sono talmente vuoti che non posso non replicare in maniera dura; quindi se si è sentito aggredito non era mia intenzione se invece ama la dialettica, anche dura, in questo blog è benvenuto. Per quanto riguarda quello che scrivo io sono un pacifista, e ne vado orgoglioso, e sulla base della conoscenza storica ho capito, come molti, che le armi non servono a nulla se non a creare nemici sia in casa che fuori. il che non significa che non ci si debba difendere ma questa è un'altra storia
 
 
cattivella72
cattivella72 il 14/03/07 alle 16:14 via WEB
mo mama che bella domanda! vota thebonnie, vota thebonnie, vota thebonnie, vota thebonnie, vvota thebonnie, vota thebonnie, vota thebonnie, vota thebonnie.
 
   
ninograg1
ninograg1 il 14/03/07 alle 16:27 via WEB
ciao cattivella. cosa credevi bonnie è in gamba solo che non se ne è ancora accorta o meglio ha altro per la testa.... per ora
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19cassetta2vento_acquaMaheoprefazione09elyravninograg1jigendaisukevirgola_dfamorino11maresogno67marabertowwhiskynsodapoeta_sempliceMiele.Speziato0
 

ULTIMI COMMENTI

2 ore buttate
Inviato da: cassetta2
il 10/04/2024 alle 17:27
 
Ciao nino. Buongiorno. Ormai ci siamo. L'anno che...
Inviato da: virgola_df
il 31/12/2023 alle 12:23
 
Nel mondo c'è un numero di camaleonti di gran lunga...
Inviato da: cassetta2
il 14/07/2023 alle 17:09
 
BUON ANNO 🍾🍾🎊
Inviato da: giampi1966
il 02/01/2023 alle 16:23
 
Nino, amico mio carissimo. Come stai? mi manchi. Mi mancano...
Inviato da: ormalibera
il 25/03/2022 alle 20:02
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- The BoNny
- piazza alimonda
- considerazioni
- Giovani e politica
- vivazapatero
- montagneverdi...
- melodie dell'anima
- bruno14
- *Serendipity*
- Di tutto, di piu'
- Ali Rosse...
- La dea Artemide
- ora ci penso..
- solo per satira; ogni tanto guardo e nn c'era il tuo profilo....
- sterminatore1986
- ossevatorio politico
- blog dedicato ai fumetti: wow!
- neverinmyname
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- Gira e Rigira
- Prodi vs SilvioB 3-0
- (RiGiTaN's)
- Job interview
- l'edicolante
- ricambio generazione
- BLOGPENSANTE
- Geopoliticando
- Frammenti di...
- EARTH VIRTU'
- Reticolistorici
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Lapiazzarossa
- Il mondo di Valendì
- Italia democratica
- piazza carlo giuliani
- In Equilibrio..
- PENSIERI IN LIBERTA
- MOSCONISMO
- GIORNALE WOLF
- ETICA & MEDIA
- siderurgika
- Il mondo per come va
- lecosistema...
- MONDO NOSTRUM
- IlMioFavolosoMondo
- *STAGIONI*
- LA VOCE DI KAYFA
- NO-global
- hunkapi
- Writer
- alba di nina ciminelli
- imbrogli i
- ippogrillo
- PENSIERO LIBERO
- Perle ai Porci
- ROBIN HOOD
- Un blog demo_cratico
- Aderisci al P.G.M.I.
- rinnegata
- RESPIRA PIANO
- Anima
- Cose non dette
- PersoneSpeciali
- diario di un canile
- Sassolininellascarpa
- disincanto.....
- Dolci note...!
- STAIRWAY- TO- HEAVEN
- vivere è bello
- bijoux
- mecbethe
- my goooddd....
- ...riflettendo.
- BOBO E ZARA
- la Stella di Perseo
- forever young
- ECCHIME
- Regno Intollerante
- io solo io
- MONICA
- coMizia
- Femminilita
- @Ascoltando il Mare@
- nel tempo...
- Non vinceranno!
- Doppio Gioco
- cigarettes & Coffee
- MOONCHILD
- Avanguardia
- Il Diavolo in Corpo
- Angolo Pensatoio
- Assenza di gravità
- cera una volta
- DI TUTTO E DI PIU
- ORMALIBERA
- FATAMATTA_2008
- TUTTOENIENTE
- ZELDA.57
- Triballadores
- club dei cartoni
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

NON LASCIAMOCISOLI & CHE

O siamo Capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, O DOBBIAMO lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza,perchè questo blocca il libero Sviluppo dell'intelligenza "
Ernesto Che Guevara
  

XXI secolo?

↑ Grab questo Headline Animator

 

IDEOGRAMMA DI PACE; EMERGENCY

GRILLO

  No TAV

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963