Creato da ninograg1 il 16/01/2006

XXI secolo?

Vivere e sopravvivere nel nuovo medioevo italiano

Get the Radio DgVoice verticall no autoplay widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

STO LEGGENDO E RACCOMANDO

 

 

siti

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ninograg1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 64
Prov: MS
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 197
 
 

SHINY STATS; TROLLS

DIRECTORY

 

TCPA;OIPA

 
Leggi a questo link

 

      aumenta page rank

 

MOTORI

 immagine Best blogs ranking

 

 

XML, PULIZIA

 Basta! Parlamento pulito  Feed XML offerto da BlogItalia.it  immagine immagine Iscriviti I heart FeedBurner 

 

LIST

  Blogarama - The Blog Directory Powered by FeedBurnerIscriviti a RSS aggiornamenti dal titolo: Powered by FeedBurnerSono membro della AM Blog directory

 

GREENPEACE & ARCOIRIS

immagine immagine BlogGoverno    Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare. Federico Fellini  

 

 

MATRIX 1

un mondo senza regole e senza confini 

Il Fatto Quotidiano

http://www.ilfattoquotidiano.it/

Scudo della Rete

BlogNews

 

NESSUNO TOCCHI CAINO; PACS

immagine   immagine

 

VARIA GRAFICA

immagineDirectory dei blog italiani

 

BLOGITALIA

          BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Il Governatore Draghi: a...Il corteo di AN: da 200 ... »

Primarie per il ParDem: il porcellum va benissimo è in tono con il resto 

DIALOGO IMMAGINARIO:
Allora ricapitoliamo: le liste? Ci sono! I candidati? Pure! IL Segretario? Gia pronto!! I seggi? Ok! Le schede? Stampate! Gli scrutatori? Si! gli € dei cittadini che si recheranno alle urne? anche (si spera)!
Insomma tutto pronto per la partenza dell'avvenimento di fine anno: la nascita del partito (ed è un record) che prima ancora di nascere rischia già di morire per inedia e per mancanza di idee e programmi, ma soprattutto per evitare l'eutanasia di due partiti sull'orlo del tramonto che non vogliono fare i conti con le mancate promesse che hanno perso il patrimonio storico/ideale/politico dall'altro il serbatoio di voti di quelli da cui discendono (PCI/PSI e DC). E se si aggiunge una classe dirigente bloccata e chiusa alle istanze di novità e tesa alla autoperpetuazione con l'ennesima fuga in avanti del ParDem allora si comprende l'importanza per loro dell'evento. C'è anche un'altro motivo: per poter stare tutti insieme (ex DC, ex PCI, EX PSI, ex di tutto di più) non devono essere nulla che li caratterizzi: nn possono essere socialdemocratici perchè gli altri spezzoni se ne andrebbero; non possono essere popolari perchè se ne andrebbe la parte meno centrista (o forse no?); possono solo dirsi Liberali (liberisti) perchè essendo questa una categoria generale e generalista (oggi sono TUTTI liberali anche i dittatori) che gli consente di tenerli insieme; non possono essere "troppo" laici perchè sennò la parte integralista cattolica li abbandonerebbe all'istante e viceversa: non possono essere nulla; anzi NO una cosa possono esserlo: ebbri di potere per il quale farebbero il patto con chiunque, destra inclusa. Si, ci sono le primarie e ci sono le liste e ci sono pure i candidati "indipendenti" o quelli alternativi fra loro come i due ticket principali: c'è tutto insomma, ma cosa ci manca? La democrazia; questa manca. Soprattutto in un partito che vuole dialogare con la società anzi essere "nella" società e parte di essa. Dove, a dispetto della competizione elettorale,  il futuro segretario si conosce già e gli altri fanno solo la parte dei comprimari o come si dice  dei candidati alla sconfitta. E poi che vogliamo dire del sistema elettorale? Hanno tanto criticato il porcellum e poi se lo sono costruito in casa uguale uguale, per scongiurare sorprese, con le liste bloccate ecc.: come si dice in questi casi il bue che  chiama c*****o l'asino. E che dire dei primi frondisti? Dini (tra i saggi del nuovo caro defunto che sta per nascere) che si chiama fuori poi va da Ferrara e spara a zero sia sul Governo che sulla nuova entità facendo chiaramente capire che se non ci sarà spazio per lui (e non c'è stato sennò non se ne usciva) lui prende altre vie (le stesse che indicava Berlusconi quando diceva che c'erano deputati e senatori che erano vogliosi di fare il salto della quaglia trasformista tanto da lui deprecata nella precedente legislatura?) ci saranno problemi per il Governo e la maggioranza; e che dire del dove mettiamo gli ex DC e Rutelli? Che gli facciamo fare? e dall'altra parte (leggasi Ds) la nuova cosa rossa chiamata "sinistra democratica"? Cos'è? il pensare socialdemocratico (cito Pasquino), viste le varie provenienze dei loro maggiori esponenti, non gli si addice molto nè gli addice una improbabile alleanza con pdci e prc anch'essi in crisi perchè troppo burocatizzati e lontani dalla piazza che ritenevano poter controllare e che gli esplosa davanti con Grillo e co; anche lì la classe dirigente stenta a farsi da parte lasciando spazio a qualche faccia realmente nuova e i risultati si vedono eccome se si vedono.... in negativo. La vedo male molto male

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Karamazov/trackback.php?msg=3412418

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
diavolettosk
diavolettosk il 13/10/07 alle 21:52 via WEB
queste elezioni, sono solo una pagliacciata!!
 
 
ninograg1
ninograg1 il 13/10/07 alle 23:01 via WEB
si sebrano i comizi oceanici di 80 anni fa o i discorsi alle masse dove chi faceva la domanda sapeva già la risposta: tanto il popolo era bue, vero? Questi non sono meglio (tutti inclusi) ma almeno il potere di mandare a casa ce lo abbiamo allora no ci vollero ben più di 10.000 morti e una guera mondiale per mandare a casa "quello lì"
 
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 14/10/07 alle 08:07 via WEB
"dove mettiamo gli ex DC e Rutelli? Che gli facciamo fare?" scusa tanto, ma io non posso che cominciare da qui... ho la risposta. direi sulla strada della bonifica dalle parti di san benedetto del ttonto. oppure sull'aurelia, nel tratto tra marina di pisa e livorno... insomma, dove possano esporre le cosce ai clienti. "la nuova cosa rossa chiamata "sinistra democratica"? Cos'è?" mi perdonerai, ma non posso che continuare con questa... e' la logica conseguenza, il parto dopo la lunga gestazione... cosa ottieni se tieni degli infingardi sedicenti comunisti in parlamento democratico per 50 anni?questo. del resto ricordo ancora pannella quando si presento' con berlusconi dichiarandosi liberale di sinistra.... quando la faccia e' ormai indistinguibile dal culo... "farebbero il patto con chiunque, destra inclusa" e ancora continuare da qui... vedi, la sinistra di ieri e' la destra di oggi e la destra di ieri, non c'e' niente da fare. queste foche capriolando non fanno che spostarsi verso posizioni fasciste (veltroni e' un fascio, e sfido chiunque ad affermare il contrario...). del resto e' logico... raccogli le istande e le devi verso il regime. passo passo. identificandosi alfine in una unica identita' governativa.dittatura formale.ormai la meta e' chiara.o lo dovrebbe essere anche per i piu' ciechi e ingenui.altrimenti non si capirebbe cosa stia facendo la destra... no? cioe', se tu ti metti a venire dal lato mio, mi sali sui piedi e pretendi di stare sulla mattonella mia, io mi chiedo dove vuoi che mi sposti... o come recitava quella battuta... i ladri non sapevano piu' che fare dato che facevano tutto i socialisti.
 
 
ninograg1
ninograg1 il 14/10/07 alle 09:14 via WEB
Inviato da al_pessimo_esempio il 14/10/07 @ 08:07 via WEB E' una battuta, premetto, "uno spettro di grigio pensiero debole "mercatizio" si aggira per l'Europa: il veltrusconismo. E' questo, in sintesi, quello che dici? Bè sfondi una porta aperta e non sei il primo a sostenerlo. Ecco il motivo del V-Day Grillesco ed ecco anche il libro sulla Casta
 
   
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 14/10/07 alle 10:22 via WEB
sostengo tutto quello che ho scritto. e se commentiamo un post sulla nascita (la reincarnazione...?) del partito democratico (dello spirito grigio...?) o sfondiamo porte aperte, o parliamo con imbecilli. giusto, no...?
 
     
ninograg1
ninograg1 il 14/10/07 alle 10:46 via WEB
Inviato da al_pessimo_esempio il 14/10/07 @ 10:22 via WEB giusto! tutte e tre le cose sono tipiche della 'attuale società confusa e divisa e finchè resterà così(temo per lungo tempo sennò come fanno a stare lì?) potrà cambiare poco, molto poco.
 
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 14/10/07 alle 08:12 via WEB
in quanto alla pantomima della scelta del leader... non possiamo piu' sorprenderci di niente. adesso la questione secondo me e' un'altra. li vedi, sono ridicoli. li vedi, sono incapaci. li vedi, stanno li' a fare quelli che comandano. li vedi, ma se anche non li guardi, se anche li sberleffi... ci sono. ci rimangono. ci mangiano. quindi la question e e'... restiamo qui a sparare sulla croce rossa? o li buttiamo giu' a badilate? nel caso non e' loro che dobbiamo palare. ma chi ce li mette. indico come colpevoli tutti i votanti. indico come colpevoli gli industriali che li finanziano.le societa' che li gestiscono. ho detto colpevoli. non obiettivi (qua e' il caso di specificare....)
 
 
ninograg1
ninograg1 il 14/10/07 alle 09:19 via WEB
Inviato da al_pessimo_esempio il 14/10/07 @ 08:12 via WEB nè l'uno nè l'altro e ti spiego il perchè o meglio il mio punto di vista. Ci sono elezioni, c'è l'alternanza nel bene e nel male (e guarda che se leggi il blog nn faccio distinzioni fra le due cosiddette alternative in quanto sono simili come diceva Gore vidal una è di destra democratica l'altra è destra estremista o demagogica)? C'è la gente che va a votare? Allora si deve incidere lì: lasciamo ai residui del passato e agli ingnoranti il badile perchè non è mai servito a nulla anzi ha solo scavato buche profonde di tre metroi pe due e ci siamo intesi.
 
   
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 14/10/07 alle 10:25 via WEB
si si, ci siamo intesi.. (anche se di tanto in tanto il suo effetto l'ha avuto, come ricordavi anche tu a proposito, per esempio, de la revolution).adesso la domanda e'... come incidi sull'elettorato considerando che l'elettore e' nel migliore dei casi convinto di avere una scelta? dovresti portarlo al non voto... o c'e' una alternativa? perche' portarlo al non voto, nel caso... guarda che e' una badilata.
 
     
ninograg1
ninograg1 il 14/10/07 alle 10:50 via WEB
Inviato da al_pessimo_esempio il 14/10/07 @ 10:25 via WEB il non voto "è" un'alternativa ma vale solo se entrambi, guelfi e ghibellini, sono d'accordo. Altre alternative? al momento nn ne vedo altre ma ci devono arrivare da soli è l'unico sistema: purtroppo l'ignoranza e la partigianeria sono ancora presenti.
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 14/10/07 alle 10:54 via WEB
ECCOLOOOOOOOO.... perfetto. CI DEVONO ARRIVARE DA SOLI. quando faccio riferimento alla lotta contro il pensiero unico, quando dico che il capitale e' una filosofia (la filosofia del pensiero unico) e' esattamente quello che intendo.ed e' lo stesso motivo per il quale ogni tipo di sostituzione di potere e' inutile, perche' se togli il capitale e metti la dittatura proletaria, il problema del pensiero unico, li' rimane.
 
     
ninograg1
ninograg1 il 14/10/07 alle 11:16 via WEB
Inviato da al_pessimo_esempio il 14/10/07 @ 10:54 via WEB già. però l'obiettivo cambia. se si creano strutture realmente democratiche dove dopo 4 anni c'è ricambio in esse senza possibilità di esservi riammessi è un piccolo granellino di polvere ma fa il suo sacrosanto lavoro, nn credi? ecco perchè dico che devono arrivarci da soli: il guaio è che nella natura umana da 35mila anni a questa parte non si sono fatti passi avanti e quindi per dirla in maniera qualunquista (tanto di moda oggi) tutti credono che ci dev'essere sia un capo che una cosa: questo bisogna cambiare
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 14/10/07 alle 11:55 via WEB
san tommaso: alle strutture non ci credo... la storia depone a sfavore. mi spiego... se avvenisse quella famosa antropologica rivoluzione e l'uomo cambiasse realizzando il pensiero proprio unico e rispettoso della propria e di riflesso altrui unicita' (e viceversa)... se rinnegasse il capo, il duce, il doge, il mose', il noe' di turno e la finisse di comportarsi come la bestia che vuole una gabbia sull'arca... allora funzionerebbe tutto. anche la democrazia parlamentare.ma fino a quando questo non avverra', non ci sara' forma funzionante.e del resto... se mai questa rivoluzione dovesse avvenire, non sappiamo oggi cosa potrebbe produrre a livello sociale. stiamo parlando infatti di un organismo inconoscibile e imprevedibile dalla situazione sottomessa al pensiero uinico che oggi impera.quindi, non sapendolo, come possiamo dire che serivirebbe allora una struttura? non sarebbe invece possibile che cosi' rivoluzionato all'uomo quella struttura governativa sembrasse semplicemente superflua? allora... forse che s' forse che no.. e io davvero non lo so. quello che so e' che se voglio un domani una societa' senza capi e senza un pensiero dittatoriale, OGGI devo applicare questo sentire. sin da oggi. vivere nel presente cio' a cui anelo. e combattere quello che oggi me lo impedisce. cio' che oggi mi impedisce il pensiero particolare, il pensiero irripetibile e proprio, il pensiero NON COMUNE, il pensiero che e' mio e basta e che posso comunicare e confrontare con le altre unicita' senza imporlo, poiche' sarebbe contrastante con la sua stessa natura e con la natura stessa del confronto (perche' un pensiero sia particolare deve stagliarsi su uno sfondo, deve misurarsi su altri pensieri NECESSARIAMENTE differenti... ed ecco appunto anche il rispetto servito su di un piatto d'argento...) dicevo, quello che mi impedisce tutto cio' e' la struttura esistente, che schiaccia e impone. e produce e riproduce pitecantropi.io quella struttura la devo eludere.dirai... un passo sarebbe quello che hai indicato (i 4 anni). ma come sai,non credo nelle fasi di transizione.ti spiegherei anche perche', ma poi monopolizzerei il dialogo aggiungendo troppa carne al fuoco e titolandomi alighieri.
 
     
ninograg1
ninograg1 il 14/10/07 alle 12:14 via WEB
Inviato da al_pessimo_esempio il 14/10/07 @ 11:55 via WEB mhm dai un bello spunto di riflessione, nn pienamente codivisibile (è un pò estremo al limite del radicalismo nihilista in senso positivo perchè riduce la società ad atomi che si evitano, s'incontrano, si scontrano in un vortice senza fine, leggasi Durkheim e Croce nella religione della libertà: un bel mix davvero; nemmeno la mia fantasia "perversa" l'avrebbe messi insieme senza andare in tilt ma vedo che non ci sono limiti e nn è un'accusa ma una critica e costruttiva per giunta)da uno come me cha ha un'altra formazione però mi da da pensare e già questo oggi è un merito mi pare, sei d'accordo?
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 14/10/07 alle 12:26 via WEB
ninograg1, generalmente io con le scimmie non ci parlo, non le leggo e non rispondo se non a badilate. se sto dialogando con te vuol dire che nonostante la formazione differente qualcosa da dire e sentire la trovo, no? onore al merito dunque... (a proposito di durkheim ho una estensione del suo concetto di anomia alle problematiche legate alle tossicodipendenze che potrebbe essere anche interessante... magari un giorno ne parliamo). non credo che siamo solo atomi in movimento.siamo sistemi complessi. confrontarsi e misurare produce pensiero particolare in cambiamento e crescita. e' un valore inestimabile. e produce rispetto. non ti emoziona quello che possono produrre due esseri umani scrivendosi e partendo dall'unica comune volonta di liberarsi dalle brutture? partendo da non altra comunanza che questa? e ti dico una cosa,... non ti emoziona da lacrimare qil pensiero di quale societa' potrebbe produrre questo semplice modo di fare se fosse proprio di tutti gli uomini? non ti emoziona la potenza che si sprigiona da questa grande potenzialita' che abbiamo. a me si. m,i emoziona fino alle lacrime. e' passione.cambiera' il mondo.
 
     
ninograg1
ninograg1 il 14/10/07 alle 12:41 via WEB
Inviato da al_pessimo_esempio il 14/10/07 @ 12:26 via WEB interessante la estensione del suo concetto di anomia alle problematiche legate alle tossicodipendenze. no è vero nn siamo atomi na, a me piace dire, "universi" e ogni volta che uno, che almeno abbia un pò di materia grigia, sparisce è una perdita per tutti. Non sono così emozionale ma si il confronto mi stuzzica eccome se mi stuzzica: mette in moto le connessioni e mantiene fresca la mente. C'è nè così poco oggi. Il mondo cambierà? non sabe ma prima o poi se nn ci si da una mossa sarà esso a cambiare noi con un bello sfratto escutivo!!
 
diavolettosk
diavolettosk il 14/10/07 alle 08:24 via WEB
ciao.. anke se sono di destra, ammetto che il precedente governo abbia fatto degli errori, però ammetto anche ed è un dato di fatto che c'era più garanzia di servizi, le tasse che la destra ha fatto pagare da qualke parte sono andate a finire e han dato frutto per il cittadino, ma le tasse che la sinistra si frega dove sono?? i servizi dai trasporti, alle strade lasciano sempre più a desiderare, da quando i comunisti sono al potere si sono fatte un sacco di manifestazioni di protesta, perchè non c'è un settore in cui tutto vada bene, c'è caos da x tutto,non c'è costanza ne coerenza sembra un governo che muove la bandiera a secondo del vento, non ha posizione propria, non è deciso ecc ecc.. ma così non può durare è kiaro k il suo potere è agli sgoccioli, gli italiani non sopportano più, vogliono una politica coerente e a misura di cittadino. A NOI!
 
 
ninograg1
ninograg1 il 14/10/07 alle 09:38 via WEB
no un'attimo: tu non sei di destra tu sei fascista il che è diverso in quato nel TUO blog accanto al simbolo della CdL c'è anche l'Aquila con il fascio littorio, è diverso, molto diverso. La conosci? sai la storia? Se sì allora sei corresponsabile; se no allora informati sulla guerra civile italiana fra il 1943 ed il 1945 e poi possiamo parlare.Parli di "errori"? chiaramente usi eufemismi per mascherare le centinaia di condoni; meno tasse ai ricchi;leggi a personam; tagli draconiani alla P.A.; si affermava che si mandavano truppe in missione di apce in Iraq salvo scoprire che, guarda caso, le truppe erano nella zone dove c'erano pozzi petroliferi di società italiane o che si faceva la guerra guerreggiata e i soldati muoiono o si ammalano di tumore e la lista potrebbe continuare. Il nostro paese sotto il governo, dati OCSE che non è comunista, del tuo amato comandante in capo l'italia si è impoverita di un bel 10% soprattutto nelle zone dove vivi te. Per non parlare di malaffare e collusioni fra esso e politica e connessa cupola degli affari e dove lo Stato è praticamente assente salvo quei poliziotti, carabineri,finanzieri, magistrati che continuano a fare il loro lavoro "in territorio ostile" e che magari si devono pagare la benzina di tasca loro. Per il resto dei vaneggiamenti sloganati da te detti non mi toccano dato che ritengo questo governo di destra (mentre quello precedente era di destra conservative se sai cosa significaennò informati)liberista e quindi non trovo grandi differenze fra questo è quello che lo ha preceduto. A proposito del "A NOI" (magari a TE a me no grazie) fra le foto del regime fascista cui tu innegi e che furno censurate c'è n'era una che ha fatto vedere qualche mese fa in tv dove c'era un contadino in mezzo ai maiali che salutava "romanamente" il dittatore: avrà detto A NOI? E sai soiegarmi perchè l'hanno censurata? se non lo sai te lo spiego io ;=P
 
 
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 14/10/07 alle 10:31 via WEB
eh... belli quei tempi.. quando i treni arrivavano in orario...!!! (vedi ninograg1...? quando scrivevo che il papa aveva fatto un ottimo lavoro contro l'evoluzione...? da un lato lenin e dall'altro il capostazione... ci manca il pitecantropo e poi siamo a posto... tu vuoio parlare con il pitecantropo...? tocca prima imparare il suo linguaggio. o insegnargli il tuo. o usarne un terzo (che a lui cmq dovresti insegnare...). e allora... vuoi metterti ad insegnare un linguaggio al pitecantropo? ti offendi di nuovo se ti chiamo ingenuo...? e poi scusa... ma il linguaggio del pitecantropo lo conosciamo, no? piglia il badile... ops, la clava...)
 
   
ninograg1
ninograg1 il 14/10/07 alle 10:55 via WEB
io ci provo almeno.......... essendo "parenti" (sai no che fra le scimmie e gli esseri umani c'è la differenza solo del 3%)ogni tanto mi viene come dire un conato d'altruismo: so che è battaglia persa però.......... :=)
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 14/10/07 alle 10:58 via WEB
ahahahah... ninograg1, tra le scimmie e l'essere umano ci sara' anche un 3% di differenza, ma passami la freddura... tra essere umano ed essere umano alle volte c'e' un abisso.
 
     
ninograg1
ninograg1 il 14/10/07 alle 11:11 via WEB
Inviato da al_pessimo_esempio il 14/10/07 @ 10:58 via WEB ahahahahhah vero: ma se si riesce a far dire ad un pappagallo "loreto"; e ad una scimmia insegnarli i rudimenti della manualità; nn è possibile che nonostante l'abissale differenza si riesca a far fare ad un fanatico "un'atto di intelligenza"?
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 14/10/07 alle 11:40 via WEB
e al terzo giorno e' risorto, secondo le scritture... non lo so ninograg1. non lo so davvero. ma ho proprio paura di no. il pappagallo imita, come il fanatico. prova a fargli dire "piazzale loreto" al fanatico, e l'atto d'intelligenza magari aspettatelo dal pappagallo (che per avere il suo rinforzo ti asseconda e ripete...)...
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 14/10/07 alle 11:40 via WEB
ps... weh, prova eh... non saro' certo io a impedirti di giocare con la scimmia.
 
     
ninograg1
ninograg1 il 14/10/07 alle 12:02 via WEB
Inviato da al_pessimo_esempio il 14/10/07 @ 11:40 via WEB ora nn esageriamo. le scimmie sono molto + duttili dei fanatici: almeno hanno lo scopo di mangiare e soddisfare i bisogni essenziali
 
     
ninograg1
ninograg1 il 14/10/07 alle 12:00 via WEB
Inviato da al_pessimo_esempio il 14/10/07 @ 11:40 via ahahahahhahahaha sto scoprendo un lato tremendamente ironico!! mentre leggevo mi è quasi andato di traverso il caffè per le risate: purtroppo hai ragione. è più facile che un pappagallo dica "piazzale loreto" che un fanatico dica "loreto" e basta ;=P
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 14/10/07 alle 12:09 via WEB
si, e' un problema di scrittura, lettura e conoscenza del mezzo. devi vedermi in ambito di perquisa come sono ironico... giuro, sono un comico nella peggiore delle situazioni.dico che non basta ridere, ma mai e poi mai smettere.dovessimo anche trovarci a fare le peggio cose. mai smettere di ridere.condizione necessaria ma purtroppo non sufficiente. ho visto che hai postato una cosa sul corteo di an. la leggero' piu' tardi. di domenica prima di pranzo con mia zia che mi ha invitato a mangiare le lasagne capirai, nelle mie condizioni, non mi posso permettere un attacco di gastrite.da che sto in italia mangio un pasto casalingo ogni 10 giorni... e questo e' il giorno.
 
     
ninograg1
ninograg1 il 14/10/07 alle 12:23 via WEB
Inviato da al_pessimo_esempio il 14/10/07 @ 12:09 via WEB eh no le lasagne hanno la precedenza fossi in te mollerei qui e andrei a fare la guardia ad esse hahahhhahahah: ne sono ghiotto io. perquisa sta per? nn capisco. una volta si diceva che una risata li seppellirà: ma mi sa che a ridere sono stati loro; però mai perdere la speranza.
 
ninograg1
ninograg1 il 14/10/07 alle 09:46 via WEB
Inviato da diavolettosk il 14/10/07 @ 08:24 via WEB una piccola aggiunta: quando dici che i comunisti sono al potere in Italia ci credi davvero? o è solo per insultare? perchè nel primo caso dovresti un'attimino leggere qualche libro di storia e forse saprai che i comunisti sono morti dopo la caduta dsel muro di berlino; nel secondo caso l'insulto va nel vuoto pneumatico. Mi pare anche che il fascismo (quello vero non la mitologia circense attuale) fosse (dopo le centinaia di migliaia di morti fatti sia prima che durante che appena dopo la guerra) finito in quel di PIAZZALE LORETO mi pare..............e i bravi italiani tutti fascisti prima del 25/7/43 dopo l'8/9/43 fossero tutti antifascisti o mi sbaglio?
 
 
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 14/10/07 alle 10:43 via WEB
secondo me bisogna superare le antiche definizioni se ci riferiamo all'oggi, perche' ovviamente le antiche categorie con relative determinanti caratteristiche non sono applicabili. se invece ci riferiamo a ieri, beh si'... in parte e' vero... il consenso si trasformo' in dissenso. ma e' normale per chi ha la mentalita' da schiavo... e' normale cambiare padrone, e' normale cambiare porcile, e' normale acclamare... come postato su al pessimo un di' ormai passato, la mentalita' da schiavo produce folle acclamanti. e questo fa veramente schifo. il fascismo e' morto a piazzale loreto? se si', s'e' trasformato in qualcosa di molto simile (m'e' piaciuto quello che hai scritto, anche se non sono completamente d'accordo... e' morto non nel momento dell'esecuzione di mussolini, ma nel momento dell'esposizione del corpo... a sottolineare la vigliaccheria dei sostenitori).e per continuare... facciamo un compitino a casa... quanti prefetti nel '48 non erano stati nell'organismo dittatoriale fascista negli anni del regime...? il risultato sara' sorprendente. per loro.
 
   
ninograg1
ninograg1 il 14/10/07 alle 11:04 via WEB
Inviato da al_pessimo_esempio il 14/10/07 @ 10:43 via WEB lieto di averti compiaciuto almeno in parte. Sì in quel piazzale è morto "un" fascismo non "il" fascismo che ha continuato, per fare un'esempio in America Latina con la benedizione degli USA con dittature sanguinarie; o in Spagna con Franco e i garrotati (anche se qualche volta qualcuno volava per aira come CarreloBlanco, sai chi è?) o con il mercato libero laddove i ceti deboli non hanno speranza di migliorare la propria vita e condizione; o al sud italia. Ci sono molte forme di fascismo è vero. Per il compitino lo giro al ns apologeta dell'"A NOI"diavolettosk: facciamo un compitino a casa... quanti prefetti nel '48 non erano stati nell'organismo dittatoriale fascista negli anni del regime...? il risultato sara' sorprendente. per loro. io la risposta la conosco e ne propongo un'altro di compitino: quanti socialisti, comunisti ecc. erano fascistoni della I° ora e poi si sono sottoposti a "processo di riconversione"?
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 14/10/07 alle 11:33 via WEB
certo, il compitino era per la "parente" e per i differenti al 3%... lo so che sei preparato... ma del resto, per i prefetti, come per i fasci-nisti eventualemtne democratici o monarchici, dipende dal caso e dagli eventi, perche' dovrebbe essere diverso che per quella folla? cioe', una folla oceanica non cambia dalla mattina alla sera. e neanche in 5 anni. se andiamo a guardare anche alla nascita dei fasci di combattimento... non e' che bnacquero come squadracce... al primo raduno (4 gatti) e' incredibile leggere i nomi degli aderenti (al secondo gia' di meno...). e cmq adesso e' piu' chiaro il pensiero precedentemente da te espresso a piazzale loreto. e completamente da me condivisibile. quel fascismo mori' li'. purtroppo l'anima trasmigro' senza pigliarsi pausa nell'iperboreo.
 
     
ninograg1
ninograg1 il 14/10/07 alle 11:53 via WEB
Inviato da al_pessimo_esempio il 14/10/07 @ 11:33 via WEB ......... e se posso completare il pensiero si è incarnata nel modo di condurre la politica internazionale dagli anni 50 ad oggi: sotto mentite spoglie sia chiaro però gratta gratta.....
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 14/10/07 alle 11:56 via WEB
sempre piu' d'accordo. ripeto, veltroni (visto che ce la mette lui la faccia si pigli gli schiaffi lui per tutti) dal mio punto di vista e' un fascio.
 
     
ninograg1
ninograg1 il 14/10/07 alle 12:15 via WEB
viato da al_pessimo_esempio il 14/10/07 @ 11:56 via WEB di certo non è di sinistra: ammeso che lo abbia mai saputo.......... aveva ragione Bobbio bisogna superare le categorie ottocentesche!! ma finora nessuno ci è mai riuscito
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 14/10/07 alle 12:29 via WEB
e che cazzo si' che almeno in questo aveva ragione. mica possiamo stare piantati nell'ottocento e poi lamentarci che l'anima grigia sia ancora incarnata tra noi. l'esorcismo ci vuole. e un vocabolario (RAGIONATO) nuovo... e nel compilarlo... stiamo attenti ai furbi con la gomma...
 
     
ninograg1
ninograg1 il 14/10/07 alle 12:33 via WEB
Inviato da al_pessimo_esempio il 14/10/07 @ 12:29 via WEB eh si ma vedi i furbi spesso si fregano da soli prima o poi: meglio prima però
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19cassetta2vento_acquaMaheoprefazione09elyravninograg1jigendaisukevirgola_dfamorino11maresogno67marabertowwhiskynsodapoeta_sempliceMiele.Speziato0
 

ULTIMI COMMENTI

2 ore buttate
Inviato da: cassetta2
il 10/04/2024 alle 17:27
 
Ciao nino. Buongiorno. Ormai ci siamo. L'anno che...
Inviato da: virgola_df
il 31/12/2023 alle 12:23
 
Nel mondo c'è un numero di camaleonti di gran lunga...
Inviato da: cassetta2
il 14/07/2023 alle 17:09
 
BUON ANNO 🍾🍾🎊
Inviato da: giampi1966
il 02/01/2023 alle 16:23
 
Nino, amico mio carissimo. Come stai? mi manchi. Mi mancano...
Inviato da: ormalibera
il 25/03/2022 alle 20:02
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- The BoNny
- piazza alimonda
- considerazioni
- Giovani e politica
- vivazapatero
- montagneverdi...
- melodie dell'anima
- bruno14
- *Serendipity*
- Di tutto, di piu'
- Ali Rosse...
- La dea Artemide
- ora ci penso..
- solo per satira; ogni tanto guardo e nn c'era il tuo profilo....
- sterminatore1986
- ossevatorio politico
- blog dedicato ai fumetti: wow!
- neverinmyname
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- Gira e Rigira
- Prodi vs SilvioB 3-0
- (RiGiTaN's)
- Job interview
- l'edicolante
- ricambio generazione
- BLOGPENSANTE
- Geopoliticando
- Frammenti di...
- EARTH VIRTU'
- Reticolistorici
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Lapiazzarossa
- Il mondo di Valendì
- Italia democratica
- piazza carlo giuliani
- In Equilibrio..
- PENSIERI IN LIBERTA
- MOSCONISMO
- GIORNALE WOLF
- ETICA & MEDIA
- siderurgika
- Il mondo per come va
- lecosistema...
- MONDO NOSTRUM
- IlMioFavolosoMondo
- *STAGIONI*
- LA VOCE DI KAYFA
- NO-global
- hunkapi
- Writer
- alba di nina ciminelli
- imbrogli i
- ippogrillo
- PENSIERO LIBERO
- Perle ai Porci
- ROBIN HOOD
- Un blog demo_cratico
- Aderisci al P.G.M.I.
- rinnegata
- RESPIRA PIANO
- Anima
- Cose non dette
- PersoneSpeciali
- diario di un canile
- Sassolininellascarpa
- disincanto.....
- Dolci note...!
- STAIRWAY- TO- HEAVEN
- vivere è bello
- bijoux
- mecbethe
- my goooddd....
- ...riflettendo.
- BOBO E ZARA
- la Stella di Perseo
- forever young
- ECCHIME
- Regno Intollerante
- io solo io
- MONICA
- coMizia
- Femminilita
- @Ascoltando il Mare@
- nel tempo...
- Non vinceranno!
- Doppio Gioco
- cigarettes & Coffee
- MOONCHILD
- Avanguardia
- Il Diavolo in Corpo
- Angolo Pensatoio
- Assenza di gravità
- cera una volta
- DI TUTTO E DI PIU
- ORMALIBERA
- FATAMATTA_2008
- TUTTOENIENTE
- ZELDA.57
- Triballadores
- club dei cartoni
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

NON LASCIAMOCISOLI & CHE

O siamo Capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, O DOBBIAMO lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza,perchè questo blocca il libero Sviluppo dell'intelligenza "
Ernesto Che Guevara
  

XXI secolo?

↑ Grab questo Headline Animator

 

IDEOGRAMMA DI PACE; EMERGENCY

GRILLO

  No TAV

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963