Creato da ninograg1 il 16/01/2006

XXI secolo?

Vivere e sopravvivere nel nuovo medioevo italiano

Get the Radio DgVoice verticall no autoplay widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

STO LEGGENDO E RACCOMANDO

 

 

siti

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ninograg1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 64
Prov: MS
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 197
 
 

SHINY STATS; TROLLS

DIRECTORY

 

TCPA;OIPA

 
Leggi a questo link

 

      aumenta page rank

 

MOTORI

 immagine Best blogs ranking

 

 

XML, PULIZIA

 Basta! Parlamento pulito  Feed XML offerto da BlogItalia.it  immagine immagine Iscriviti I heart FeedBurner 

 

LIST

  Blogarama - The Blog Directory Powered by FeedBurnerIscriviti a RSS aggiornamenti dal titolo: Powered by FeedBurnerSono membro della AM Blog directory

 

GREENPEACE & ARCOIRIS

immagine immagine BlogGoverno    Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare. Federico Fellini  

 

 

MATRIX 1

un mondo senza regole e senza confini 

Il Fatto Quotidiano

http://www.ilfattoquotidiano.it/

Scudo della Rete

BlogNews

 

NESSUNO TOCCHI CAINO; PACS

immagine   immagine

 

VARIA GRAFICA

immagineDirectory dei blog italiani

 

BLOGITALIA

          BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Primarie per il ParDem: ...elezioni ParDem: tutto c... »

Il corteo di AN: da 200 mila 500 mila 

Post n°976 pubblicato il 14 Ottobre 2007 da ninograg1
 

C'è stata la manifestazione nazionale contro il Governo di AN, una grande manifestazione e festa di popolo: oserei dire oceanica quasi................ C'erano davvero tante persone e si vedeva che la cosa era sentita; c'erano i Circoli della Libertà (nn potendo mandare FI sono andati loro in rappresentanza) c'erano i vari movimentini della destra estrema (con annesse croci celtiche). Ma quali erano le parole d'ordine? Sicurezza; Tasse; Ordine; Giustizia. Bene. Partiamo dall I°. Chi non vuole essere più sicuro alzi la mano, su? Tutti lo vogliamo essere: ma per esserlo ci vogliono leggi e sanzioni penali e civili: innazitutto dal 2001 al 2006 AN ha fatto parte di una maggioranza di governo e a parte la Bossi-Fini (cha nei fatti aumentato la illegalità spingendo nella clandestinità migliaia di immigrati) non ha  avuto altre vette in materia; anzi in molte zone del sud lo Stato convive con il malaffare e si limita a contare i morti delle varie guerre fra bande che lì ci sono ma contrasto praticamente zero!! Se a ciò si aggiunge che dal 1994 in poi leggi e sanzioni siano andate nel senso opposto non è che ora ci si rifà la verginità sventolando il fazzoletto davanti al toro infuriato della destra: soprattutto perchè i potenti e quelli che orbitano intorno a loro dell'uno e dell'altro schieramento hanno fato a gara ad offrire garanzie estreme e non a introdurre pene severe. Si chiama ipergarantismo.
Si parla anche di emigrazione (sempre a proposito di sicurezza) nel discorso: bene come non si fa ad essere d'accordo con l'idea forte che se si viene qui si deve rispettare la legge................................ una domanda mi sorge spontanea: anche quando gli italiani non le rispettano per primi? A questa urge risposta, dato che al momento gli italiani fanno quello che gli pare e fra incidenti stradali, rapine, omicidi e violenze domestiche non siamo secondi a nessuno: come si pretende che l'immigrato venuto qui e che non ha nulla da perdere non si "adegui"?
Altra parola d'ordine: Tasse. E chi le vuole pagare? Nessuno. A chiunque si chieda, ed in qualunque secolo per giunta, se è contento di pagarle la risposta sarà sempre la stessa: NO. Però tasse significano servizi, sanità, scuola, biblioteche, musei, cultura ecc, e non certo consulenze per gli amici degli amici (cambiano i governi ma sia a livello nazionale che locale, è UGUALE)  e pesano per milioni di € sul bilancio che paghiamo noi sia chiaro per esempio Libero ha certificato le consulenze, giustamente, dell'attuale Governo; qualche anno fa fu fatta la stessa cosa per il precedente, cambiano i suonatori ma non la musica. Qui il punto è un'altro: se tutti ne pagassero il dovuto, e se non fossimo il paese dei furbi e dei piagnucoloni, esse sarebbero ridotte? La risposta è sì. Essendo lo Stato (volontariamente reso dai politici della I°, II°, ma probabilmente anche della III°, Repubblica) inefficiente nel combattere l'evasione e la elusione fiscale e contributiva, avendo i precedenti Governi reso illeciti amministrativi quelle che in altri paesi sono cose per cui si va in galera a vita (negli USA con le tasse fregarono Al Capone e lo misero in galera; qui probailmente sarebbe diventato un'eroe nazionale) perchè hanno rilevanza penale reati come il falso in bilancio e mancate comunicazioni agli organi competenti oppure ancora la semplice evasione, come pretendiamo che lo Stato abbassi le tasse? Essendo la bestia affamata è chiaro che prende dove può: lavoratori dipendenti, pensioanti e tasse indirette (come fece soprattutto il precedente Governo potendo così dire che non metteva le mani in tasca.......... direttamente). Se invece già si riuscisse a rientrare nei parametri europei di evasione/elusione (al massimo il 2%) si allargherebbe la platea contributiva e le tasse peserebbero di meno ed il livello sarebbe più basso (la amtematica non è un'opinione a differenza della politica), e in pratica basterebbe attuare la Costituzione: ognuno paghi un'imposta in base al proprio reddito e alla propria capacità contributiva. Invece i governi dal 1948 ad oggi hanno fatto esattamente l'opposto e ora i risultati si vedono: abbiamo il livello di evasione più alto del mondo occidentale e la criminalità in questa illegalità ci sguazza; per non parlare degli affari che vengono fatti evadendo, con trucchetti contabili e paradisi fiscali, il dovuto. E che dire del peso degli enti locali? Meno trasferimenti dal potere centrale? No problem; aumentiamo i tributi locali e con il livello siamo sempre lì al 48%. Quindi anche questa parola d'ordine è pura retorica e basta.
Giustizia? vero, è un problema. Ma se, anzichè tagliare e paralizzare la macchina giudiziaria, si potenziasse con uomini, mezzi ma anche con leggi e sanioni commisurate non sarebbe meglio? Però si teme che poi "qualche" magistrato faccia un'inchiesta su "politica e affari" e la Casta si troverebbe sotto attacco: meglio evitare!!
Sull'Ordine lascio stare lo amiamo tutti: il problema è quale ordine!!
Infine l'oratore ha detto: "questo e' il popolo che ama la sua patria, che vuole lavorare onestamente e che vuole tasse giuste pretendendo al tempo stesso legalita', sicurezza, ordine e giustizia"; nulla in contrario anzi potemmo tutti sottoscrivere queste cose (da qualunque parte vengano dette) ma nei passati 5 anni dov'erano costoro? Cosa hanno fatto (a parte le leggine a personam ecc,)? E poi come si fa ad attaccare l'attuale Governo che in pratica segue la stessa linea di quelli precedenti? Si certo si esalta il "quantum" fatto dai "nostri" o di aver "riformato" di qui e di là: ma in realtà la sostanza non è cambiata la linea è quella e mira a privilegiare i ceti ricchi a scapito degli altri (precari in testa).
Insomma ci sarebbe se si fosse esperti del ramo da fare un bello studio di analisi del linguaggio politico per valutare se era giusta la proposizione che quando parlano i politici il 50% è retorica che scalda i cuori, il 30% è rivolto alla classe politica (e qui la gente non se ne accorge o fa finta di non accorgersene) il 10% è infiorettatura "politica" (ossia le cose che si vogliono sentir dire le persone: che pensate quando un politico dice che ama la libertà chi non è d'accordo? La risposta è ovvia) il 5% è espressione verbale che serve a legare una parte del discorso all'altra e, dulcis in fundo, solo il 5% è programma politico: ossia quell che propone al suo popolo di fare se viene eletto (ed è una percentuale ottima nel caso di AN; dato che in altri ambiti la percentuale scende clamorosamente quando si sente dire: volete i comunisti al potere (come programma politico che unisce tutti dai secessionisti all'italiana alla destra nazionalista)? Uno di Destra che si vuole che risponda? SI! E ripeto lo stesso ragionamento va bene anche dall'altra parte della barricata. Non sono io a dire che la classe politica italiana si distingue nei suoi discorsi dalle altre di altri paesi soprattutto perchè si parla addosso: non si rivolge alla platea (che fa da sfondo) ma agli altri cointeressati.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Karamazov/trackback.php?msg=3416120

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Si può essere indifferenti alla politica? su Sale del mondo....
Ricevuto in data 14/10/07 @ 14:53
Dall'autore dell' "Indifferenza in materia di società", pregevole libro del filosofo siciliano Ma...

 
Commenti al Post:
diavolettosk
diavolettosk il 14/10/07 alle 13:18 via WEB
vabbè k centra mika miskio musica con la poilitica e poi a freddie mercury nn fregava nulla di politica
 
 
ninograg1
ninograg1 il 14/10/07 alle 13:35 via WEB
Inviato da diavolettosk il 14/10/07 @ 13:18 via WEB mi dispiace mio caro ma devi essere coerente soprattutto quando ti rifai alla idelogia che sbandieri sul tuo blog dato che ne facevano un vanto di menare e "gasare" finocchi, ebrei, rom ecc.facile sennò. Fascista ma ti piacciono i queen: così non va. A me piacciono i queen fin da quando avevo 14 anni cisì come gli stone ma anche gli status quo ecc. ma nn essendo fascista (e nemmeno gay o altro) non me ne può fregare di meno di cosa sono; per te è diverso e lo dovresti sapere, spero
 
   
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 14/10/07 alle 17:55 via WEB
Il fascismo, quel fascismo, non nasce razzista. E in principio non e’ nemmeno classista. Il fascismo nasce e basta dopo il biennio rosso. E’ cerchiobottista per natura sua propria, perche’ e’ irragionevole e opportunista. E proprio in quanto tale non puo’ avere una posizione salda in merito alle razze e alle classi. Il fascismo nasce come prodotto in vendita. Il fascista segue il capo, inneggia al gruppo e all’ordine. All’onore. Il fascista inneggia senza comprendere, senza sforzarsi anche solo di immaginare che si possa comprendere. Il fascista e’ pigro. Ottuso. Cieco. E’ cosi’ perche’ trova che vivere sia piu’ semplice in questo modo. Al fascista non frega niente dei perche’ e dei per come, e si fa vanto di questa semplicita’. Non mescola i pensieri e non mescola i colori. Probabilmente e’ vero, col fascista (con quel fascista) i treni arrivano in orario. E qualche altro vantaggio dall’averci a che fare esistera’ pure. Ma sicuramente, messo sul piatto della bilancia, non incoraggera’ l’uomo libero a voler avere a che fare con la bruttura del suo essere volubile e violento. Il fascista e’ stupido. E come tutti gli stupidi non ha la capacita’ di estrapolare. Nessuna duttilita’. Il suo pensiero, se di pensiero si puo’ parlare, e’ meschino. Strisciante. Il fascista e’ semplice. E averci a che fare e’ semplicissimo. Testosterone, disciplina intollerabile. Che il fascista non tollera. Al fascista non puoi chiedere nulla sulla sua dottrina, perche’ lui non ce l’ha una dottrina. Il guaoi non e’ rivendicare o meno lo sterminio della diversita’. Il guaio non e’ il rivendicare o meno le posizioni nei confronti della musica e degli omosessuali (per esempio). Il guaio e’ che il fascista ripete tutto cio’ che il capo gli dice. senza capire niente di quello che sta dicendo... hai presente quando si dice di un vecchio arteriosclerotico... poverino...? Il guaio del fascista e’ che e’ imbecille. E non possiamo metterci a parlare con gli imbecilli. Sai come si dice no? Non si noterebbe la differenza.
 
     
ninograg1
ninograg1 il 15/10/07 alle 09:45 via WEB
analisi che ritengo realistica: anche se parte da un presupposto sbagliato che il fascista sia un'essere inferiore di serie B. Non sono d'accordo. Io nn sono fascista ma ne conosco diversi (magari saranno mosche bianche) che sono, ti sembrerà strano, intelligenti e in gamba: infatti sono quelli che nn si fanno tatuare e non sbandierano croci celtiche, svastiche e altre kazzate di questo genere. E, ritengo, sono quelli con cui è interessante confrontarsi, anche se uscendo fuori dall'iconografia classica che è associata allo squadrista stupido e violento, sono molto più pericolosi intellettualmente e politicamente: anche se gratta gratta anche loro scadono nel "me ne frego"; so che alcuni di loro leggono il blog e nn saranno d'accordo: bè nn sono io ad aver rovinato il paese distruggendone la struttura sociale con una dittatura. *azzi vs
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 15/10/07 alle 13:27 via WEB
beh... se il fascista segue il capo, il capo c'e'. sara' una mosca bianca, una mosca pelata, col credo del me ne frego e schiatta... ma c'e'. e' evidente.
 
     
ninograg1
ninograg1 il 15/10/07 alle 15:21 via WEB
questo è vero ma il cervello lo sanno far funzionare. il problema è che sono una netta minoranza.
 
 
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 14/10/07 alle 17:55 via WEB
sei un imbecille.
 
   
ninograg1
ninograg1 il 15/10/07 alle 09:49 via WEB
Inviato da al_pessimo_esempio il 14/10/07 @ 17:55 via WEB scusa ma a ki ti riferisci? o a cosa? è una affermazione di principio o un'ipotesi studiata sul campo?
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 15/10/07 alle 13:30 via WEB
Inviato da diavolettosk il 14/10/07 @ 13:18 via WEB "vabbè k centra mika miskio musica con la poilitica e poi a freddie mercury nn fregava nulla di politica"... dimmi che "sei unj imbecille" non ci stava a pennello sotto sto commento. purtroppo non me l'ha caricato al posto giusto.
 
     
ninograg1
ninograg1 il 15/10/07 alle 15:22 via WEB
edco ora me lo spiego mi sembrava fuori luogo dove l'aveva caricato
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 15/10/07 alle 17:00 via WEB
(si, l'ho capito che ha caricato male... ma diobono quello "imbecille" se lo tira addosso anche dalla cina...)
 
     
ninograg1
ninograg1 il 15/10/07 alle 17:11 via WEB
già ma è un ragazzino di testa: non sa e capisce quello che fa: quelli che conosco io ti assicuro che fanno paura tutto il contrario
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 15/10/07 alle 19:17 via WEB
(ho una lunga e consolidata esperienza coi fascisti. conosco i loro mezzi. conosco le loro carriere nel legale e nell'illegale. conosco il loro fare intimidatorio e la loro mano pesante. conosco i loro manganelli e l'abitudine alla squadraccia. conosco le loro divise e le loro tenute borghesi. conosco la loro esaltazione e persino le droghe che usano. e l'ottusita' di alcuni. che agiscono credendo di fare addirittura il bene. personalemnte non ho paura dei fascisti. dici per quello che possono fare? considera che la mia esperienza vitale mi ha portato ad espormi quel tanto che basta per testare come quello che tu pensi possa accadere in futuro in realta' gia' accada qui e oggi...)
 
     
ninograg1
ninograg1 il 15/10/07 alle 20:25 via WEB
ci sono sempre stati atteggiamenti così. e in fatto di fasci nn sono secondo a nessuno: ne visti di tutti i generi. Non mi faccio preclusioni perchè come da un alto anche dall'altro ci sono le tdc e i fessi; gli intelligenti come gli stupidi
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 15/10/07 alle 20:34 via WEB
mon dieu, mi sono perso... di quale lato parli? io i fasci li ho subiti molto da vicino. ce ne sono di furbi... conosco un paio di questori e un capitano dei cc con un cervello niente male (uno in tre... ma molto efficiente...). molto pericolosi. e li ho ripetutamente visti in tenuta da guerriglia. se per lato intendi il lato sinistro del fatto... beh, credo che se fossi nato in russia prima dell'89 avrei avuto a che fare coi fasci loro... perdon... qiera decir coministi.
 
     
ninograg1
ninograg1 il 15/10/07 alle 20:49 via WEB
da tutti i lati possibili e osservabili m in ogni caso vedi dovunque ci sono almeno due lati della cosa: dipende se sai astrarti dalla realtà quotidiana, non so se mi spiego
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 15/10/07 alle 21:53 via WEB
no, mi spiace, non ho capito. se puoi spiegati meglio...
 
     
ninograg1
ninograg1 il 15/10/07 alle 23:53 via WEB
certo. e scusa se nn sono stato chiaro pensavo di esserlo. uso un film: c'è chi una visione bidimensionale (noi/loro, amico/nemico, ecc.) e chi invece ne ha una tridimensionale e al terza è quella cerca di vedere la stessa cosa ma evitando di farsi coinvolgere dalle altre due. Esempio. la casta. la visione bidimensionale mi dice che ci sono due elitès che si scontrano fra loro (scusa se vrutalizzo ci vorrebbero ore); l'altra mi dice che c'è una sola elitè divisa in diverse espressioni di se stessa ma tutte tese ad autoperpetuarsi ma lo vedi solo se usi l'oggetto della riflessione come fosse un microbo al microscopio e tu un ricercatore. te ne astrai in pratica. spero di essere stato chiaro. Edelman lo spiega benissimo.
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 16/10/07 alle 10:00 via WEB
chiarissimo... (anche discretamente ovvio... il tassello non vede il mosaico... in un sistema tutto puo' essere vero al suo interno ma nulla e' verificabile se non dall'esterno... etc etc...)
 
     
ninograg1
ninograg1 il 16/10/07 alle 12:18 via WEB
Inviato da al_pessimo_esempio il 16/10/07 @ 10:00 via WEB se ti sembra ovvio sei già un passo avanti rispetto a molti altri che nn ne sospettano nemmeno l'esistenza: poi nn è compito mio stupire con effetti speciali nè con idee nuovissime: nn sarei qui ma da qualche altra parte e inventerei un nuovo messia......
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 16/10/07 alle 13:15 via WEB
per inventare un nuovo messia ti serviranno croce e chiodi...
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 16/10/07 alle 13:17 via WEB
ps eccoci entrati nel surreale... mi sa che leggo il post nuovo prima che mi si deformi l'orologio...
 
     
ninograg1
ninograg1 il 16/10/07 alle 13:54 via WEB
Inviato da al_pessimo_esempio il 16/10/07 @ 13:17 via WEB altro che sureale: è così che vogliono farcelo sembrare ma è più reale del reale ed è strano che non te ne accorga
 
     
ninograg1
ninograg1 il 16/10/07 alle 13:52 via WEB
Inviato da al_pessimo_esempio il 16/10/07 @ 13:15 via WEB ........... soprattutto i chiodi ...........
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 16/10/07 alle 16:27 via WEB
(io parlavo del linguaggio che stiamo via via assumendo...)
 
     
ninograg1
ninograg1 il 16/10/07 alle 22:16 via WEB
questo è un'altro discorso
 
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 14/10/07 alle 18:01 via WEB
eh... e da dove cominciamo? dal problema o dal metodo? una domanda... chi, avendo il pacchetto sicurezza sotto al letto, non lo venderebbe per 15mila euro...? senza farsi vedere, per inteso. solo chi non e' un dipendente per cui 15 mila euro e' lo stipendio di una anno si rifiuterebbe di smerciarlo. (sorvolero' serenamente sulle metodologie proposte, che secondo me, non aumenterebbero di una virgola la cosiddetta sicurezza... e non solo secondo me.). ma commentero' egualemnte il post dicendo che, evidentemente, alla domanda "chi vuole giustizia, sicurezza, tasse e ordine?" la risposta e'... nessuno. bisogna solo rendersene conto. o smascherare gli ipocriti.
 
 
ninograg1
ninograg1 il 15/10/07 alle 09:55 via WEB
cioè mi stai dicendo che, sono parole vuote così come quelle di amato (a cui fra l'altro il SAP ha deciso di far causa per fargli pignorare la macchina dato che i poliziotti devono metterci di tasca propria la benziana se volgiono lavorare)? Vero. Omicidi,e altri reati gravi sono diminuiti: ma la gente ha più paura grazie ai vari demagoghi che soffiano sul fuoco.
 
   
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 15/10/07 alle 13:36 via WEB
ma se volessi dire solo questo sarei oltremodo scontato...!!! OVVIAMENTE quelle sono parole vuote... OVVIAMENTE amato e' amato... OVVIAMENTE questi soffiano sul fuoco... ma quello che non mi spiego e' la voglia di EVASIONE (scoordinata e sbuffante come una pentola a pressione) manifesta nelle persone a vari livelli. com'e' che si chiede piu' carcere, pena certa, ordine e sotto sotto cio' che si cerca e' l'evasione? i fasci mosche bianche di cui sopra hanno solo coscienza della loro facciata. sotto la quale non tollerano la disciplina, se non e' sfogo a una qualche disperata mania.
 
     
ninograg1
ninograg1 il 15/10/07 alle 15:24 via WEB
Inviato da al_pessimo_esempio il 15/10/07 @ 13:36 via WEB ed infatti è quello che sospetto io ma ancora nn ho certezze
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 15/10/07 alle 16:59 via WEB
in quanti si sposano per avere amanti, in quanti inculano ragazzini, in quanti si devono far calpèestare per godere, in quanti rubano compulsivamente...? e sto parlando dei compulsivi, non degli ipocriti... poi ci sono anche quelli. ma fai un post sulla droga e guarda quanta gente ci viene a commentare.oppure dai addosso a qualcuno... anche il sangue e' droga. pensa ai romani. o alle esecuzioni pubbliche ancora oggi visibili dal pubblico.pensa alle piazze piene. agli stadi. anche l'odio e' una droga. non c'entra niente la sicurezza, niente la giustizia. il carcere e' come le tasse. fa salire il sangue agli occhi, stimola we accieca gli acclamatori... ma nessuno di essi lo considera per se'. e dimmi che non e' vero... qua nessuno vuole una societa' civile, se nella civilta' non e' compreso il colosseo con tanto di belve.
 
     
ninograg1
ninograg1 il 15/10/07 alle 17:10 via WEB
già in ogni epoca ci sono le gogne
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 15/10/07 alle 19:10 via WEB
e chi le sfrutta. solitamente mosche bianche e tiranni. grossi spacciatori. e' lo stato che vende la cocaina. e' lo stato che vende la vendetta. e monopolizza e dosa per controllare il prezzo.
 
     
ninograg1
ninograg1 il 15/10/07 alle 20:22 via WEB
diciamo che finchè ci sarà il proibizionismo ci sarà un favoreggiamento indiretto alla diffusione delle droghe: ma il perbenismo si sa è figlio del qualunquismo di comodo
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 15/10/07 alle 20:29 via WEB
se vuoi diciamo cosi'... ma non e' la verita'.
 
     
ninograg1
ninograg1 il 15/10/07 alle 20:48 via WEB
non esiste "la verità": ma tante di esse e sono tutte valide. io nn assolutizzo mai dovresti averlo capito
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 15/10/07 alle 21:51 via WEB
questa, mi perdonerai, ma e' una strunzata. non possiamo magari affermare che il cielo sia blu, dato che per alcuni potrebbe essere rosso... ma credo ci siano pochi dubbi sul fatto che in iraq ci sia un esercito con bandiera italiana. possiamo avere una diversa visione piu' o meno rispondente ai fatti del perche' ci sia... ma il fatto che li'ci siano militi italiani non si presta a nessuna speculazione. e' una certezza. e' la verita'. che quindi esiste.e che nel caso specifico nostro non e' un semplice favoreggiamento.
 
     
ninograg1
ninograg1 il 15/10/07 alle 23:48 via WEB
erano in iraq per la verità ora nn più ma è una sottigliezza, l'importante è che ora on tornati a casa; e può anche darsi che sia una strunzata ma ci sono sempre almeno due verità soggettive e di solito la cosiddetta verità è circa a mezza via fra esse: questo in teoria; in paratica oggi la verità c'è l'ha chi urla di più...........
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 16/10/07 alle 09:56 via WEB
ok, dal distributore di benzina (se il gestore e' in regola e ci capiti in orario di apertura e ha fatto il suo rifornimento e non gli stai sulle balle e non e' morto e tu c'hai i soldi... e non si verificano altri impedimenti) puoi acquistare benzina super... la verita' e' questa.
 
     
ninograg1
ninograg1 il 16/10/07 alle 12:10 via WEB
ma potrebbe anche essere che: io sto dal distributore di benzina pago il pieno e mi accorgo che il cartello esterno riporta un prezzo che nn corrisponde a quello della pompa: che faccio? m'inkazzo gli chiedo il perchè e s'inkazza anche lui e cambio distributore o magari vado al self service, chiaro?
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 16/10/07 alle 13:14 via WEB
no (cos'e'? ti stai allenando a seminarmi...?). cmq e' vero... tutto puo' essere. tranne che si venda qualcosa e a chi detiene il potere non vada in tasca il ricavato.
 
     
ninograg1
ninograg1 il 16/10/07 alle 13:51 via WEB
Inviato da al_pessimo_esempio il 16/10/07 @ 13:14 via WEB io aggiungerei che se il potente è costretto a pagarci le tasse ok. sennò in carcere e le chiavi buttate via: al capone docet!!
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 16/10/07 alle 16:28 via WEB
al capone non prese molti anni. in compenso prese la sifilide. almeno da che ne so io...
 
     
ninograg1
ninograg1 il 16/10/07 alle 22:17 via WEB
Inviato da al_pessimo_esempio il 16/10/07 @ 16:28 via WEB vero ma mi pare che in carcere ci schiattò pure però l'esempio valse per gli altri
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 17/10/07 alle 08:49 via WEB
guarda non ricordo, ma se non mori' dentro non sopravvisse lungamente al termine della sua pena. io non lo so cosa c'e' dietro a quella storia. sono molto piu' addentro alle questioni italiane di oggi.
 
     
ninograg1
ninograg1 il 17/10/07 alle 13:04 via WEB
Inviato da al_pessimo_esempio il 17/10/07 @ 08:49 via WEB nn m'interessa come andò a finire era solo a titolo di esempio.
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 17/10/07 alle 13:14 via WEB
(si, anche a me interessa maggiormente quello che accade oggi in italia...)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19cassetta2vento_acquaMaheoprefazione09elyravninograg1jigendaisukevirgola_dfamorino11maresogno67marabertowwhiskynsodapoeta_sempliceMiele.Speziato0
 

ULTIMI COMMENTI

2 ore buttate
Inviato da: cassetta2
il 10/04/2024 alle 17:27
 
Ciao nino. Buongiorno. Ormai ci siamo. L'anno che...
Inviato da: virgola_df
il 31/12/2023 alle 12:23
 
Nel mondo c'è un numero di camaleonti di gran lunga...
Inviato da: cassetta2
il 14/07/2023 alle 17:09
 
BUON ANNO 🍾🍾🎊
Inviato da: giampi1966
il 02/01/2023 alle 16:23
 
Nino, amico mio carissimo. Come stai? mi manchi. Mi mancano...
Inviato da: ormalibera
il 25/03/2022 alle 20:02
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- The BoNny
- piazza alimonda
- considerazioni
- Giovani e politica
- vivazapatero
- montagneverdi...
- melodie dell'anima
- bruno14
- *Serendipity*
- Di tutto, di piu'
- Ali Rosse...
- La dea Artemide
- ora ci penso..
- solo per satira; ogni tanto guardo e nn c'era il tuo profilo....
- sterminatore1986
- ossevatorio politico
- blog dedicato ai fumetti: wow!
- neverinmyname
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- Gira e Rigira
- Prodi vs SilvioB 3-0
- (RiGiTaN's)
- Job interview
- l'edicolante
- ricambio generazione
- BLOGPENSANTE
- Geopoliticando
- Frammenti di...
- EARTH VIRTU'
- Reticolistorici
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Lapiazzarossa
- Il mondo di Valendì
- Italia democratica
- piazza carlo giuliani
- In Equilibrio..
- PENSIERI IN LIBERTA
- MOSCONISMO
- GIORNALE WOLF
- ETICA & MEDIA
- siderurgika
- Il mondo per come va
- lecosistema...
- MONDO NOSTRUM
- IlMioFavolosoMondo
- *STAGIONI*
- LA VOCE DI KAYFA
- NO-global
- hunkapi
- Writer
- alba di nina ciminelli
- imbrogli i
- ippogrillo
- PENSIERO LIBERO
- Perle ai Porci
- ROBIN HOOD
- Un blog demo_cratico
- Aderisci al P.G.M.I.
- rinnegata
- RESPIRA PIANO
- Anima
- Cose non dette
- PersoneSpeciali
- diario di un canile
- Sassolininellascarpa
- disincanto.....
- Dolci note...!
- STAIRWAY- TO- HEAVEN
- vivere è bello
- bijoux
- mecbethe
- my goooddd....
- ...riflettendo.
- BOBO E ZARA
- la Stella di Perseo
- forever young
- ECCHIME
- Regno Intollerante
- io solo io
- MONICA
- coMizia
- Femminilita
- @Ascoltando il Mare@
- nel tempo...
- Non vinceranno!
- Doppio Gioco
- cigarettes & Coffee
- MOONCHILD
- Avanguardia
- Il Diavolo in Corpo
- Angolo Pensatoio
- Assenza di gravità
- cera una volta
- DI TUTTO E DI PIU
- ORMALIBERA
- FATAMATTA_2008
- TUTTOENIENTE
- ZELDA.57
- Triballadores
- club dei cartoni
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

NON LASCIAMOCISOLI & CHE

O siamo Capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, O DOBBIAMO lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza,perchè questo blocca il libero Sviluppo dell'intelligenza "
Ernesto Che Guevara
  

XXI secolo?

↑ Grab questo Headline Animator

 

IDEOGRAMMA DI PACE; EMERGENCY

GRILLO

  No TAV

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963