Creato da ninograg1 il 16/01/2006

XXI secolo?

Vivere e sopravvivere nel nuovo medioevo italiano

Get the Radio DgVoice verticall no autoplay widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

STO LEGGENDO E RACCOMANDO

 

 

siti

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ninograg1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 64
Prov: MS
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 197
 
 

SHINY STATS; TROLLS

DIRECTORY

 

TCPA;OIPA

 
Leggi a questo link

 

      aumenta page rank

 

MOTORI

 immagine Best blogs ranking

 

 

XML, PULIZIA

 Basta! Parlamento pulito  Feed XML offerto da BlogItalia.it  immagine immagine Iscriviti I heart FeedBurner 

 

LIST

  Blogarama - The Blog Directory Powered by FeedBurnerIscriviti a RSS aggiornamenti dal titolo: Powered by FeedBurnerSono membro della AM Blog directory

 

GREENPEACE & ARCOIRIS

immagine immagine BlogGoverno    Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare. Federico Fellini  

 

 

MATRIX 1

un mondo senza regole e senza confini 

Il Fatto Quotidiano

http://www.ilfattoquotidiano.it/

Scudo della Rete

BlogNews

 

NESSUNO TOCCHI CAINO; PACS

immagine   immagine

 

VARIA GRAFICA

immagineDirectory dei blog italiani

 

BLOGITALIA

          BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Europil + 0.3; pil itali...TCPA: Il nuovo "palladiu... »

ParDem: passata la festa............... comincia la (vecchia) politica

Post n°982 pubblicato il 17 Ottobre 2007 da ninograg1

L'evento mediatico non è nemmeno finito e le telecamere non si sono nemmeno spente che già iniziano i problemi e le polemiche ed emerge una realtà, come dire, un "tantinello" diversa. La Repubblica di ieri ne faceva un bel resoconto che si potrebbe dire illuminnate. Ma andiamo con ordine. Tutto è confermato: i 3.4 mln di italiani che hanno deciso masochisticamente di farsi ancora del male (non bastando le precedenti.... qui c'è il link d un mio precedente post sull'argomento che è molto istruttivo); la vittoria (annunciata con largo anticipo) di Veltroni; l'apparato mediatico che subito si è speso per pubblicizzare il tutto; ma queste macro cifre nascondono tante piccoli "problemi" che c'è da giurarci alla prima boa verranno fuori (resta da stabilire se tutte insieme o una volta) ossia alle elezioni europee che se non daranno risultati migliori delle performaces dei partiti cofondatori allora si che saranno dolori.
Il Nord:
1)Milano risulta che manchino, rispetto alle precedenti primarie del 2005, al voto dai 15 mila ai 29 mila elettori: come lo definiamo "amici e compagni che non capito e/o che sbagliano?"
2) Torino: da 85 mila del 2005 a 40: anche qui nonostante le minimizzazioni si prenda atto che qualcosa non va;
3) Napoli: caos nello spoglio; richiesta ufficiale di riconteggio per un voto poco trasparente (e per dirlo Rutelli da Roma........);
4)Sardegna: denuncia di brogli da parte di Soru; tutto dire e mi fermo qui.
Tre casi presi a caso e tralascio le dichiarazioni dell'area mariniana che fa trapelare il "disappunto" e tiene sotto "osservazione" Veneto, Molise, Sicilia, Abruzzo. Tralasciando anche l'Emilia-Romagna dove pure qualche voce si è levata. La lista di "sinistra per Veltroni" che orbita intorno al 10% ma era presente non dappertutto e "testimonia la voglia di sinistra che (non) c'è" . La Melandri terza a Roma centro nel "suo" seggio?
Quanta confusione sotto il cielo: costruiscono qualcosa di diverso e si ritrovano sempre con la stessa solfa: polemiche dei vinti e dei vincitori; denunce e richieste di riconteggio per il sospetto di brogli.
Siamo proprio sicuri che si vuole costruire un "qualcosa" di diverso? O è stato un'enorme conteggio per le future correnti del neonato partito?
Ai posteri l'ardua sentenza.
Ai cittadini la disperazione del tutto cambi perchè nulla cambi!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Karamazov/trackback.php?msg=3431336

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
kappa2o
kappa2o il 17/10/07 alle 09:13 via WEB
ma che cavoli di conti sono questi??? ma tu sai il bacino di potenziali elettori che c'erano nel 2005 con TUTTO lo schieramento di centro sinistra...da mastella a bertinotti, e il bacino molto più ristretto di tre giorni fà, quando ad essere chiamati a votare erano solamente 2 partiti...e mi pare logico che non si potessero eguagliare le strabilianti cifre del 2005, pur rimanendo strabiliante il risultato. Mi fà ridere tutto questo accanimento e questo interesse per qualcosa a cui DITE di non dare valore per svariati motivi (brogli, dualismo, disgregazione interna...); la verità mi pare diversa...magari che vi rode un sacco che le cose siano andate così...e che voi, per una volta, siate arrivati secondi: non siate riusciti a battere sul tempo i "coministi" che hanno trovato un patto con i cattolici...vi brucia perchè voi non potrete MAI permettervi di fare le primarie, almeno finchè sarà in vita Berlusconi...il rischio di non avere una schiacciante vittoria da parte sua è troppo elevato...e quindi non vi rimane che cercare del marcio dovunque...BUON DIVERTIMENTO!
 
 
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 17/10/07 alle 09:28 via WEB
beh... che ci sia del marcio in danimarca, qualcuno lo sosteneva tanto ma tanto tempo fa... che ci sia del marcio nel partito democratic e' cosi' ovvio da non meritare neanche discussione... e che non vi sia differenza tra fasci e sfasciati, lo prova questo intervento scoordinato da tossica del mediatico a tutti i costi... ma soprattutto... voi chi, scusa? nino, mica lo sapevo che eri un votante centrodestrista... e cmq sara' vero che non potrete fare le primarie, ma non preoccupatevi... potrete rifarvi col televoto al grande fratello (e quel voto si' che avra' peso...).
 
   
kappa2o
kappa2o il 17/10/07 alle 11:29 via WEB
mi dovrete scusare se non ho trovato interessante leggermi tutto il blog...mi pareva un attacco talmente forte al centro sinistra che come minimo, doveva arrivare dalla parte avversaria...! non crediate poi che la voglia di addentrarmi mi sia venuta in seguito...mi fido di quello che dice il pessimo esempio...quindi le cose restano 2: o l'attacco al centro sinistra/PD veniva da sinistra, il che la dice lunga sui progetti per creare qualcosa attraverso il compromesso politico (dato che da soli nessuno sarebbe in grado di governare), o peggio ancora sto rispondendo a degli anacronistici anarchici che vivono nel passato remoto.. in ultimo..."intervento scoordinato da tossica del mediatico a tutti i costi... " tu sei veramente in grado di dare un significato a questa frase??? bravo! che fantasia!
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 17/10/07 alle 13:26 via WEB
anacronistica, a me pare, la contrapposizione dei due schieramenti (o piu') per come la vedi tu... inoltre, dato che i media creano opinione, e per ogni cosa tendono a desiderare che il fruitore si schieri, allora una lunga esposizione a questo meccanismo puo' produrre stati allucinati e maniacali, nei quali il povero succube, e' costretto per muoversi o per discorrere, a mettere ogni cosa in un preciso angolo dello scaffale cranico. a costo di dare dell'anarchico a ninograg. come se tutti debbano per forza avere uno scopo politico inquadrabuile nel parlamento democratico. come se la gabbia fosse invalicabile, e l'evasione preclusa. ogni idea ha gia' il suo posto nello scaffale... per forza. questo modo di pensare e' anacronistico, dato che nel 39 ha scatenato una guerra mondiale... e quindi gia' era maturo prima della meta' del secolo scorso. ninograg ha cmq preventivamente definito la sua posizione, e no... non e' anarchico.il blog e' il suo, ed io ci scrivo qualche commento da pochi giorni perche', pur avendo formazione e posizioni molto diverse, trovo stimolante il confronto con lui. prima di tutto perche' non e' ottuso (cioe' quando ci parli, nonostante sia permaloso, resta sui concetti e non ti sembra dopo un po' di lanciare pietre contro un muro...) e poi perche'... in fondo, anche se rida' un po' al socialdemocratico, e' un bravo ragazzo..
 
     
kappa2o
kappa2o il 17/10/07 alle 14:47 via WEB
è assolutamente scontato che ognuno a casa sua dica quel che vuole...ma se si lasciano le finestre aperte per i commenti evidentemente è perchè, comunque sia, si è disposti ad affrontare anche chi la pensa diversamente! a parte il fatto che non arrivo a capire perchè a nino occorra l'avvocato (che non mi pare abbia chiesto). Certo che se uno attacca ha una posizione, un'opinione in merito alla questione di cui tratta ce la deve avere...chiamala come ti pare..tanto, se ho ben capito, qualsiasi cosa si possa dire sarebbe comunque da te contestabile...non piacciono gli schemi? comunista, centro sinistra, centro destra, partito democratico, fasci e sfasci, neppure anarchico può andare bene...? beh poco importa...anche a me non piace la forza di gravità ma ci devo fare i conti comunque...non si può criticare senza mettersi sullo stesso piano di chi si critica...sarebbe come se un uccello volesse insegnare ad un pesce di nuotare meglio...
 
     
ninograg1
ninograg1 il 17/10/07 alle 15:42 via WEB
Inviato da kappa2o il 17/10/07 @ 14:47 via WEB vedi il problema e che ki vive nel passato nn sono io ma te: io nn ho bisogno di dare etichette e posizionamenti strategici a forze economiche che levato il nome di diverso nn hanno NULLA: nè programmi (simili), nè obiettivi di fondo(liberismo), nè i personaggi (infatti si parla di dx berlusconiana e sx berlusconiana).
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 17/10/07 alle 17:59 via WEB
primo, ho scritto che NINOGRAG1 NON e' ANARCHICO. di me non ho detto nada. secondo, non fo l'avvocato di nessuno, ma dato che hai usato il plurale... specifico. terzo, le finestre sono aperte entra e fai un po' come ti pare.ma se piogli qualche bastonata (mediatica, s'intende) sappi che e' conseguenza logica.puoi restituirle. se ti riesce. quarto, solitamente se uno attacca ha qualche problema. una posizione differente produce generalemtne confronto. un attacco produce difesa.quinto, contesto solo le imbecillita' di cui mi accorgo.e le violenze.sesto... se sei inchiodat a terra, se il tuo pensiero implode nella fase miserrima dell'azzeramento della fantasia, se la capacita' creativa e' divorata dalla gabbia... prendo atto della tua esistenza.e del fatto che non posso distogliere semplicemente lo sguardo da questo osceno spettacolo di poverta', dato che la tua poverta' diventa la mia galera. tu sei semplicemente il nemico.
 
     
ninograg1
ninograg1 il 17/10/07 alle 22:06 via WEB
Inviato da al_pessimo_esempio il 17/10/07 @ 17:59 via WEB glielo detto anch'io alla collega che nn lo ero ma temo di aver offeso le sue certezze e nn credo che verrà più a trovarmi...... mah bè la notte dormo uguale :=)
 
     
kappa2o
kappa2o il 18/10/07 alle 08:28 via WEB
whei dico all'Avv.Pessimo esempio..."se sei inchiodat a terra, se il tuo pensiero implode nella fase miserrima dell'azzeramento della fantasia, se la capacita' creativa e' divorata dalla gabbia... prendo atto della tua esistenza.e del fatto che non posso distogliere semplicemente lo sguardo da questo osceno spettacolo di poverta', dato che la tua poverta' diventa la mia galera. tu sei semplicemente il nemico." ...MA PARLA COME MANGI...!!! E SE MANGI A STA MANIERA NON POSSO IMMAGINARE COME CAGHERAI...!
 
     
ninograg1
ninograg1 il 18/10/07 alle 08:43 via WEB
CALMA A ENTRAMBI SENNO' LA SCURE CENSOREA SI ABBATTE SUI COMMENTI................ non si può nemmeno immaginare che non si riesca a parlare senza sparare con il cannone: tipico della società dove si vive buonista per se ed egoista per gli altri!!
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 18/10/07 alle 14:27 via WEB
(signorile...)
 
     
ninograg1
ninograg1 il 18/10/07 alle 14:44 via WEB
Inviato da al_pessimo_esempio il 18/10/07 @ 14:27 via WEB vero? niente male per una neo/buonista/liberale/veltrusconiana
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 18/10/07 alle 15:06 via WEB
si, pero' tante volte ci vuole pazienza. cioe', penso che uno per andare a votare, per bersi ancora le minchiate, per assistere all'ennesima rinascita di sti cosi indefinibili che hanno cambiato piu' nomi che mutande (e si sente), debba avere qualche problema. qualche tarlo o qualche contraddizione. conviene aspettare che se ne accorga. e poi... potremmo anche stare sbagliando noi, no? potrebbe anche essere che il pd diventi un faro nella notte, rinnovato e fulgido. in fondo la politica italiana dal 43 ad oggi e' fatta di scelte libere dei nostri governanti liberamente eletti dal popolo... mi chiedo solo che fine abbia fatto cappuccetto rosso.
 
     
ninograg1
ninograg1 il 18/10/07 alle 15:36 via WEB
Inviato da al_pessimo_esempio il 18/10/07 @ 15:06 via WEB nn sono d'accordo. c'è gente che tiene gli okki aperti per credere; c'è gente che crede punto e basta; c'è gente che vorrebbe cerdere; c'è gente che non crede (io ad esempio); la nostra amica? te "inveterato an..acronista" temo di saperlo :=)
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 18/10/07 alle 16:36 via WEB
io certo che non ci credo. ti ricordi quel carosello...? e che c'ho scritto jo condor...? faceva cosi'? chissa'. ero troppo piccolo per ricordare bene. io parto da stirner... "se gli uomini riescono a perdere il rispetto della proprietà, ognuno avrà una proprietà, così come tutti gli schiavi diventano uomini liberi non appena cessano di rispettare il padrone nel loro padrone". non dico che ci credo ad occhi chiusi, ma vorrei provare, almeno una volta, ad aprirli su una realta' che nasca da questa nuova coscienza.poi, sono pronto anche a ricredermi... solo gli imbecilli non cambiano mai idea.
 
     
ninograg1
ninograg1 il 18/10/07 alle 19:04 via WEB
Inviato da al_pessimo_esempio il 18/10/07 @ 16:36 via WEB si faceva così, bravo :=) la parte oscura di stirner è orrenda però perchè quest'idea ripresa e rivoltata con il social reverse comporta la schiavitù eterna: lo sai no? Von mises insegna....
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 18/10/07 alle 19:37 via WEB
...ma sul piano dottrinale.e sul piano delle frittate rigirabili nessuna forma strutturale governativa da' garanzie di salvaguardare la liberta' e l'individuo. inoltre ogni forma e' stata sperimentata storicamente, ogni forma di leadership almeno, ed e' degenerata, in tempi piu' o meno rapidi... io credo che qualsiasi sistema sociale (non-sistema compreso) tenda ad un ideale. e quell'ideale di comportamento produce inevitabilmente mostri, poiche' l'uomo e' imperfetto, e nell'ideale non e' contemplata imperfezione.la nostra sopravvivenza, la nostra felicita', e' una questione di dinamica, come del resto il nostro stesso organismo e' un affare dinamico in tensione tra reazioni che producono consumando e reazione che lo consumano.e' una questione di spazi. pensare che non vale la pena essere soggiogati, sfruttati.. pensare ad un nuovo modo di prendere decisioni comuni... pensare a tempi non piu' cosi' serrati nel procedere.. pensare che chi corre lo fa per se', e se ne infischia dei morti che produce... non possiamo condannare la presa di coscienza futura, l'assunzione di responsabilita' nei confronti della propria e delle altrui liberta', prima che il fatto suia avvenuto.
 
     
ninograg1
ninograg1 il 18/10/07 alle 22:06 via WEB
Inviato da al_pessimo_esempio il 18/10/07 @ 19:37 via WEB scusa la brutalità: ma pensare, mentre altri ti tagliano l'erba da sotto i piedi e quindi agiscono, è assolutamente controproducente. Quindi meglio un Grillo, che per quanto abbia limiti e sia demagogico, li tiene sulle spine che scrivere libri di teoria sulla storia della mozzarella ammuffita, nn credi? ricorda penso sempre da socialdemocratico..............
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 19/10/07 alle 13:11 via WEB
...difatti credo sia il momento storico in cui si devono cacciare nel culo i libri...
 
     
ninograg1
ninograg1 il 19/10/07 alle 14:36 via WEB
Inviato da al_pessimo_esempio il 19/10/07 @ 13:11 via WEB proprio lì sai che male? :=) epperò è importante che non ci sia il vuoto pneumatico sennò stiamo peggio...
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 19/10/07 alle 14:55 via WEB
in effetti la cultura non la si lascia impunemente in mano al potere, e non possiamo permetterci il vuoto assoluto (che tra l'altro in natura e' inesistente). ma rimane il discorso dinamico... e' piu' periodo di deretano che di libreria per i volumi.
 
     
ninograg1
ninograg1 il 19/10/07 alle 19:52 via WEB
Inviato da al_pessimo_esempio il 19/10/07 @ 14:55 via WEB preferisco l'entropia
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 18/10/07 alle 14:32 via WEB
non volevo essere complicato. allora, tanto per cominciare non e' un fatto personale... quindi ci possiamo tranquillizzare. poi... traduco in pane e salame... se credi che ogni istanza debba essere ricondotta alla nomenclatura classica e arcaica, che se qualcosa non trova spazio nelle categorie che hai in testa allora non esiste... secondo me hai un problema di fantasia.adesso... io credo di aver imparato che la mia liberta' dipende anche da te. quindi e' mio interesse non ignorarti, e parlarti e ascoltarti.nel momento in cui questo dovesse risultare impossibile, dovrei piangere le mie miserie e dichiararmi tuo nemico in quanto, la mia fantasia, mi porta a valutare cose che tu non vuoi riconoscere. meglio cosi'?
 
     
ninograg1
ninograg1 il 18/10/07 alle 15:24 via WEB
Inviato da al_pessimo_esempio il 18/10/07 @ 14:32 via WEB a proposito del pane e salame: cominciamo a pensare in termini di terreno "neutrale" comune su cui incontrarsi se cara kappa2o tieni tanto alla "cosa" neodc ti chiedo, cosa preferisci ALLEARTI CON LA CDL O MEGLIO DA SOLI? sarebbe interessante che tu rispondessi
 
     
ninograg1
ninograg1 il 17/10/07 alle 15:37 via WEB
Inviato da kappa2o il 17/10/07 @ 11:29 via WEB ma figurati, mica sei obbligato a leggerlo e nemmeno tutto: nn vorrei che ti stancasi troppo e lo potrei anche capire: dopo crozza, veltroni,letta di spazio per riposarsi ne deve essere rimasto poco ormai. Centro/sinistra/PD: qui si fa casino!! non fare con me il giochetto delle tre carte eh? ho fatto politica molto prima che tu probabilmente nascessi quindi so al volo dove si vuol parare.... quando tu giocavi con le macchinine nelle assemblee io conversavo con G. Amendola (se nn sai ki è c'è sempre wikipedia, la storia contemporanea a scuola so ank'io che è un'optional).......ok? Torniamo alla partizione che TU hai fatto: Centro sinistra/PD. Domanda: ma devo pensare che in malafede qualcuno confonda il centro(sinistra?) con il PD (destra neocentrista ex sinistra liberista ex PDS, DS ex tutto)? ma nn scherziamo nememno!! il centro sinistra è morto nel 92 ed era il pentapartito. Dal 92 in poi abbiamo avuto un'alleanza di neocentristi ed ex psi/pci che hanno chiamato in diversi modi ma la sostanza è questa. con il pd non si è fatto altro che prendere atto che c'erano due prtiti di potere fotocopia che si calpestavano i piedi l'un con l'altro: tanto valeva (visti i referenti economico politici che erano gli stessi) la pena di mettersi insieme, facile come bere un bikkier d'acqua. Poi "ci" definisci "anarchici anacronistici": di correnti anarchiche nella storia ce ne sono state molte (studiala e forse lo scoprirai) ma proprio anacronistiche non le avevo mai sentita: ahahah kissà potrebbe essere un'idea! vero pessimo_esempio? Parlando per non sono anarchico, nè attacco da destra, e nè da sinistra, per poterlo fare dovrebbero esistere una destra, un centro, una sinistra: cosa che non c'è per nulla e per dirlo addirittura un maestro come Bobbio (sai ki è? B-o-b-b-i-o) significa che è proprio così!!
 
     
kappa2o
kappa2o il 18/10/07 alle 08:38 via WEB
Sai (o sapete) tante di quelle cose di me che non ti sei accorto che non sono un uomo solo dopo che sei entrato nel mio profilo...La spocchia dei vecchi letterati te la puoi tenere...io sono legata al presente a quello che io sento...la tessera del partito ce l'ho non perchè me l'hanno marchiata a fuoco da piccola...se ce l'ho è perchè mi va di farla...quando e se questa voglia mi sparirà sta poi tranquillo che non dovrò chiedere il permesso a nessuno per non rinnovarla e tantomeno avrò il timore di una ritorsione. Ma toglimi una curiosità: io non sono riuscita a capire il tuo governo ideale, cosa pretendi e da chi, mi sai illuminare? una domanda più esplicina non sono in grado di farla, spero che la risposta lo sia altrettanto...
 
     
ninograg1
ninograg1 il 18/10/07 alle 08:50 via WEB
Inviato da kappa2o il 18/10/07 @ 08:38 via WEB parlando per me nn sto a guardare quando rispondo il sesso di chi scrive, magari lo faccio dopo, e sinceramente del sesso altrui non m'interessa: c'è o non c'è la parità per legge (giusto quella) in Italia? Quindi cosa sei nn m'interessa. Che fossi poi legata al presente si vede eccome mica nn s'era capito? Ecco il punto mia cara: legata al presente ma completamente smemorata per il passato ma sei in buona compagnia non ti preoccupare....................... il mio governo ideale? SECONDA STELLA A DESTRA FINO AL MATTINO................
 
   
ninograg1
ninograg1 il 17/10/07 alle 15:13 via WEB
Inviato da al_pessimo_esempio il 17/10/07 @ 09:28 via WEB io votante centrodestrista? azz questa me la scrivo uuuaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhh. una volta tanto sottoscrivo al 100%. E poi è vero: voi chi? il complotto demoplutomassonicoblablabla:leggere,capire, informarsi grazie
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 17/10/07 alle 18:00 via WEB
sottoscrivi al 100%!!!! diobono, verra' la grandine a secco..!!!
 
 
ninograg1
ninograg1 il 17/10/07 alle 15:01 via WEB
Inviato da kappa2o il 17/10/07 @ 09:13 via WEB i conti nn li ho fatto io ma isituti che lo fanno di mestiere: io di mio ci ho messo la vautazione; capisco esser tifosi ma sono i destroidi ad avere le braciole sugli okki non i neocentristi...per ora. In realtà il vero banco di prova saranno le elezioni europee prossime venture. Che ci sia l'impressione avuta da molti osservatori è che queste primarie (ammetterai che c'è qualcosa che nn va in elezioni con un sistema elettorale "simil" porcellum a liste bloccate e con candidato alla segreteria già noto.....) siano solo una conta di voti per le future correnti del ParDem. Io non vi ho votato alle primarie ma ti faccio anke notare che nn voterei per la palazzo chigi merchant bank (definizione nn mia) nemmeno se fosse l'unica lista presente, quindi sono fuori dalla contesa. A me non brucia nulla: salvo quando mangio agio olio e peperoncino. Non me me può fregare di meno ma dato che lor signori gestiscono anke in nome mio i soldi che pago con le tasse e dato che in democrazia dei potenti si può parlare e criticare: io dico, critico ecc. Forse nn hai capito: QUI il destroide sei tu mio caro Kappa2o non certamente io; anzi mi sa che difendi un partito similamericano di stampo liberista clone del partito democratico americano definito da Gore Vidal come destra democratica in oposizione alla destra estremistico/demagogica dei republicani. il marcio c'è eccome: si kiama partitocrazia e non è un "mio" termine ma di uno studioso che già negli anni 50 vedeva i mali della politica: sono essi che legittimano Grillo nn certamente io!!.
 
   
kappa2o
kappa2o il 17/10/07 alle 15:44 via WEB
non è che se uno fa i conti di mestiere li faccia corretti...le liste bloccate? le ho contestate anch'io...ma se avessero lasciato il voto di preferenza CHIUNQUE avrebbe potuto essere eletto per la costituente, ivi compresi personaggi poco raccomandabili...ma credo che alla fine qui non interessi tanto cosa si fà e come si fà...mi pare che qui il motto sia CONTESTAZIONE E CONTRAPPOSIZIONE A TUTTI E TUTTO utilizzando parole di cui non conoscete il significato...fate pure non vi disturberò più
 
     
ninograg1
ninograg1 il 17/10/07 alle 18:04 via WEB
Inviato da kappa2o il 17/10/07 @ 15:44 via WEB e nn era forse meglio il "chiunque" che i soliti noti? sarebbe stato un bell'esempio di democrazia. E' chiaro che le liste e i candidati avrebebro dovuto dare delle garanzie ma da qui a una dimostrazione di "non" fiducia verso altri cittadini è un'altra cosa nn credi? Parli di personaggi poco raccomandabili: mi sembra anacronistico visti i vari personagi presenti qualche problema ci sarebbe stato cmq, già ci sono i poco raccomandabili. E come in altri commenti da te lasciati è la semplificazione la cosa che ti danneggia: qui non si contesta nè ci si contrappone a priori. Si osserva si critica e si dice la propria e mi perdonerai se la critica verso expci ex dc abbracciati in amoroso vincolo va a scapito dei cittadini meno abbienti o di coloro che hanno creduto in un diverso futuro e si ritrovano a dover ingoiare nn solo il rospo dc manke probabili alleanze con Berlusconi e co in nome del liberismo e del far west!!Vanne orgoglioso caro blogger: io sono libero xchè nn ho tessere in tasca e scelte che devo difendere prima con me stesso e poi di fronte agli altri, te invece mi pare proprio di si.... ki sta peggio?
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 17/10/07 alle 18:09 via WEB
cos'e'...? non gioco piu' perche' mi hai fatto arrabbiare...?ah se fosse tanto semplice...!!!ma per non disturbare piu' dovresti diventare una chiazza di grasso sull'asfalto. o provare a dialogare, senza diventare un muro.ne sei mai stato capace in vita tua? sai, i problemi che hai, le frustrazioni e le infelicita' potrebbero dipendere tanto da questo fatto.
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 17/10/07 alle 20:17 via WEB
ovviamente, anche se il commento s'e' piazzato dove meglio gli pareva, era di risposta a kappa2o...
 
     
ninograg1
ninograg1 il 17/10/07 alle 22:09 via WEB
Inviato da al_pessimo_esempio il 17/10/07 @ 18:09 via WEB temo che sia proprio questo: la definisce contestazione ma in realtà è mamma mi hanno rovinato il gioco! la definisce anarchia (se lo fossi nn avrei problemia dirlo) ma in realtà è crollo delle due certezze che ha. Andiam ben,,,,,
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 18/10/07 alle 00:33 via WEB
tristissimo. e pensa come son preoccupato io... se chiama te anarchico, figurati come chiamera' un anarchico vero...
 
     
kappa2o
kappa2o il 18/10/07 alle 08:44 via WEB
MA TU???? MA CHE CAZZO SAI TU DI COSA HO FATTO IO NELLA MIA VITA??? MA CHI CAZZO SEI IL MAGO OTELMA???? mi dai del "muro"??? sai...su una cosa hai ragione...: il tuo amico nino almeno sà affrontare una discussione costruttiva, tu mi sembra che ti serva degli altri per sparare a raffica senza nemmeno prendere la mira, senza sapere nemmeno da che parte partono i tuoi colpi, figurati se sai dove vogliono arrivare...Non volevo PIU' DISTURBARE...mi pareva un modo non troppo arrogante per chiudere una discussione che altrimenti non avrebbe una fine più elegante...ecco abbiamo perso una buona occasione per tacere! entranbi!
 
     
ninograg1
ninograg1 il 18/10/07 alle 08:54 via WEB
nviato da kappa2o il 18/10/07 @ 08:44 via WEB amico, una parola un pò grossa....... lasciamo stare l'arroganza che oggi è connaturata a tutti quelli che hanno meno di tent'anni fra l'altro definit dal guru del ministero bamboccioni troppo ataccati alle sottane: mi chiedo cosa avrebbero fatto se avessero dovuto unire al prnazo anche la cena!!
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 18/10/07 alle 14:26 via WEB
(mi sembra evidente, non serve mica un mago... cmq se non e' cosi' (problemi e frustrazioni, intendo...) mi sono sbagliato e amen. e' l'impressione che ho avuto.e che continui a confermare e rinforzare.ma, ariamen. e poi... io lo dicevo fondamentalmente per te... se vuoi (e se ne sei capace) torniamo sui concetti...)
 
     
ninograg1
ninograg1 il 18/10/07 alle 14:42 via WEB
Inviato da al_pessimo_esempio il 18/10/07 @ 14:26 via WEB i concetti sono importanti eccome però la vera questione è da cosa si parte: dalla nuova dc o dall expci? ossia prima o dopo il risciacquo sbiancante e ammorbidente?
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 18/10/07 alle 14:57 via WEB
scusami tanto ninograg1, ma non riesco a capire in cosa consista la differenza. cioe', cosa ci guadagnamo e cosa ci perdiamo se si parte dalla nuova dc o dall'ex pci...?
 
     
ninograg1
ninograg1 il 18/10/07 alle 15:33 via WEB
Inviato da al_pessimo_esempio il 18/10/07 @ 14:57 via WEB era per dare angolazione a ki ne ha solo mezza di fronte...............
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 18/10/07 alle 16:31 via WEB
si, ho capito.. e io celiavo.
 
     
ninograg1
ninograg1 il 18/10/07 alle 19:00 via WEB
Inviato da al_pessimo_esempio il 18/10/07 @ 16:31 via WEB ;=)
 
ninograg1
ninograg1 il 17/10/07 alle 23:54 via WEB
TENGO A PRECISARE ALCUNE COSE: 1. NON SONO ANARCHICO E SE LO FOSSI NON AVREI DIFFICOLTA' A DIRLO; 2. NON SONO UN'EMULO DEL SACRIFICIO DI ORIGENE, QUINDI NON HO VOTATO NE' MAI VOTERO' PER CHI NON FA GLI INTERESSI DEI CITTADINI MENO ABBIENTI E SE LO FA GLI AMMOLLA IL MERCATO COME PANACEA DI TUTTI I MALI E LI HA SERVITI CON QUESTI; 3. IN UNA SITUAZIONE COME QUELLA CHE VIVE LA SOCIETA ITALIANA IN QUESTI ANNI è INCONTESTABILE LA RINCORSA A DESTRA IN NOME DEL LIBERISMO DEI CENTRISTI IVI COMPRESI IL PARDEM; 4. NON AMO ETICHETTARE NE' ESSERE ETICHETTATO: QUNDI NN DTEMI DEL COMUNSITA NE' DELL'ANARCHICO NE' DELLA FAVA DI LESSO PERCHE' NESSUNA CORRISPONDE ALLA MIA VISIONE DI UNA SOCIETA'LIBERA, DEMOCRATICA, MA SOPRATTUTTO A MISURA D'UOMO E NON DI PROFITTO; 5. IL FATTO CHE QUALCUNO SI ILLUDA CHE BASTA CAMBIARE L'ASTA DELLA SCOPA PER CREDERE CHE LA SCOPA SIA NUOVA E' UN SUO PROBLEMA NON MIO MA MI RISERVO DI CRITICARE (SI PUO' ANCORA FARE MI PARE) DURAMENTE PURE SE RITENGO CHE QUESTO LEDA I DIRITTI E LE LIBERTA' COSI' FATICOSAMENTE CONQUISTATE NEI DECENNI PRECEDENTI!! QUINDI CHIUNQUE PUO' DIRE QUI QUELLO CHE VUOLE E PARLARE COME VUOLE E PENSARLA COME VUOLE MA NON CONSENTO A NESSUNO DI FARMI IMPARTIRE LEZIONI DAL PERFETTO MAUALE DEL DEMOCRATICO PERCHE POI SE SI VA A SCAVARE SPESSO CHI SI ERGE A INSEGNANTE NON SA NEMMENO DI QUELLO CHE PARLA, GRAZIE!!
 
 
kappa2o
kappa2o il 18/10/07 alle 09:04 via WEB
sarei io l'insegnante??? non mi ero accorta che lo fossi diventata o che volessi far redere di esserlo...semplicemente mi sento attaccata alla realtà attuale e pratica...ci sarà sempre qualcosa di meglio che si può fare...non ho mai sopportato che difendeva a spada tratta un concetto solo perchè scaturiva da una certa area politica...ognuno credo sia dotato di una propria autonomia e un proprio personale che può trovare coincidente o meno in una politica...quando mi si dice che la politica fà schifo perchè si può solo scegliere tra la padella e la brace, io rispondo di aver scelto la padella (almeno lo spero): non si può avere tutto...si può sperare di avere il massimo ottenibile
 
   
ninograg1
ninograg1 il 18/10/07 alle 14:17 via WEB
Inviato da kappa2o il 18/10/07 @ 09:04 via WEB nn lo sei diventata era chiaramente una battuta: il problema è quello che il passato insegna per evitare gli errori nel presente e soprattutto nel futuro. Ecco il punto: gli italiani sono smemorati: la memoria nn risale oltre all'anno. Il punto è non quello di schierarsi (anche se nella nostra storia godiamo a fare i guelfi e i ghibellini)ma di osservare e esprimere le proprie opinione, quella che conta è la prospettiva. se si bada solo alla merchant bank o solo all'uomo le vie di mezzo nn esistono in queste cose. E nemmeno esiste il male minore perchè il male è semrpe tale.....
 
   
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 18/10/07 alle 14:38 via WEB
chi ha detto che la politica fa schifo? io sicuramente no, dato che mi appassiona da quando ero ragazzino. ma la politica non si esaurisce, almeno per me, nella tua padella e nella tua brace. esistono altre pratiche e altre possibilita' che possiamo e dobbiamo pertare avanti, perche', detto tra noi, la padella non e' meglio della brace.e fino a quando resteremo convinti che invece lo sia, finiremo sempre per essere cucinati e mangiati. non ci vedo niente di anacronistico e iperfantasioso in questo discorso. non ho ancora proposto di assaltare il parlamento, quindi mi dovrei essere risparmiato l'appellativo di anarchico assaltista, e per finire dovrei essere stato discretamente povero col linguaggio... speriamo arrivi il telegramma. fammi sapere...
 
     
ninograg1
ninograg1 il 18/10/07 alle 15:28 via WEB
Inviato da al_pessimo_esempio il 18/10/07 @ 14:38 via WEB sempre tagliente eh? ahahaha ok hai ragione. Non dovrebbe essere delle democrazie "mature" la scelta del male minore ma fra due alternative serie: l'una solcialdemocratica e l'una corservative (all'americana, ti piace?) alternative fra loro e NON FRA UNA DESTRA LIBERISTA E UNA DESTRA DEMAGOGICA...............
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 18/10/07 alle 16:30 via WEB
credo che per te si cominci a delineare grosso modo la maniera in cui vedo la democrazia... c'e' bisogno di forze che ristabiliscano gli equilibri. sempre e ciclicamente nella storia. e una forma di governo non sra' mai in eterno a tutela di chi non ha. quindi, come minimo, periodicamente chi non ha ha bisogno di far sentire il proprio peso la' dove non e' piu' tanto considerato.al di fuori delle forme istituzionali vigenti in quel determinato momento storico. per citare la nostra amica, alcune forme diventano inevitabilmente anacronistiche. i partiti della nostra democrazia rappresentativa parlamentare, per esempio, lop sono.sicuramente, questo da che ho cascienza e' il peggior periodo che l'italia attraversa.e sicuramente non sarebbe una soluzione soddisfac neanche per me se la democrazia nominale attuale si calasse la maschera smettendo anche di richiamarsi ad una differenza tra le sue opzioni che gia' non si preoccupa neanche piu' di fingere.
 
     
ninograg1
ninograg1 il 18/10/07 alle 18:59 via WEB
Inviato da al_pessimo_esempio il 18/10/07 @ 16:30 via WEB infatti accade giusto questo: queste forze ormai anacronistiche stanno (pur di restare "centrali" insieme ai ceti che rappresentano) stano lentamente ma inesorabilmente spostando il centro dalla rule of law alla rule of men come von Hayek preconizzava decenni fa. Infatti non a caso laddove si è più avanti con il processo, negli USA, si teorizza il passaggio dallo Stato strutturale alla ownership society: lo Stato assicura, guarda caso, la sicurezza interna ed esterna e garantisce la "libera" crescita del mercato (anche contro le pressioni dei cittadini), mentre tutto il resto è "charter" ossia in mano (armi e bagagli) al mercato: per quanto mi riguarda una visione da incubo ma che farà felice la ns amica Kappa2o e i sostenitori del ParDem.
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 18/10/07 alle 19:23 via WEB
non fa una grinza. e' gia' tutto in atto. per quanto riguarda lo stato, quello che assicura la sicurezza interna per la precisione contro la pressione della popolazione, ti confermo che non ha mai mollato l'osso. mi dispiace, non possiamo essere tutti felici. io propendo per la non felicita' di k2o.
 
     
ninograg1
ninograg1 il 18/10/07 alle 22:02 via WEB
Inviato da al_pessimo_esempio il 18/10/07 @ 19:23 via WEB il problema, al di là di facili battute, è esattamente questo: il controllo. E finchè è possibile esso deve restare nelle mani dei cittadini, come (dirai)? ritengo un'elemento caratterizzante, fra gli altri, proprio la rete.
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 19/10/07 alle 13:12 via WEB
il controllo DEVE essere nelle mani di chi campa sul territorio. il controllo di ogni cosa che riguardi chi abita.
 
     
ninograg1
ninograg1 il 19/10/07 alle 14:37 via WEB
Inviato da al_pessimo_esempio il 19/10/07 @ 13:12 via WEB mi pare riduttivo, molto riduttivo da preistoria dei movimenti civili
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 19/10/07 alle 14:59 via WEB
se c'e' chi tende in maniera forte nel verso del togliere il controllo a me che abito, io DEVO tendere in maniera forte a riappropriarmene. senza se e senza ma. solo in questa maniera posso pensare di ottenere di scegliere il colore dei lacci delle mie scarpe. almeno. SIAMO alla preistoria dei movimenti civili. o ci stiamo arrivando. mi pare che anche tu ti sia accorto di come il mercato abbia assolutizzato la legge della sopravvivenza.
 
     
ninograg1
ninograg1 il 19/10/07 alle 19:54 via WEB
Inviato da al_pessimo_esempio il 19/10/07 @ 14:59 via WEB ed il mercato che dev'essere regolamentato e fortemente.......... anche la politica naturalmente
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 19/10/07 alle 20:32 via WEB
vedi, questa e' ostinazione. perche' io non ho una soluzione da proporre, ma solo lo sconcerto per le fissazuioni degli altri. allora cerco di capire... magari vedono cose che io non vedo... pero' a me sembra che "le cose" abbiano una propria natura e un proprio logico decorso.ti faccio un esempio classico... la lista. la lista e' una cosa che per natura sua sai gia' che si allunghera'. ecco... il mercato chiede ferocemente la liberalizzazione. i mercanti si rinforzano e comperano le risorse. dicventano i padroni dei prodotti e degli scambi. diventano intolleranti alle regole. le divorano. ne hanno forza e desiderio. come puoi regolamentare il mercato? come puoi imporre regole ai mercanti-padroni? il mercato non puo' essere regolamentato.e' come pensare che il ceto aristocratico avrebbe da solo dato pane e voce al popolo in francia. non e' andata cosi'. hanno inventato la ghigliottina. ci terrei a sapere se hai una idea di come imporre regole al mercato. veramente ci terrei. se ne hai, per inteso... se tu non ne avessi ma il tuo fosse solo un desiderio, una speranza, lo capirei...
 
     
ninograg1
ninograg1 il 19/10/07 alle 20:54 via WEB
Inviato da al_pessimo_esempio il 19/10/07 @ 20:32 via WEB ma nn mi nemmeno di aspettare il crash simil 1929 dove sarebebro comunque i ceti medi e meno abbienti a pagarne le conseguenza
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 19/10/07 alle 21:26 via WEB
serve una soluzione molto ma molto piu' radicale della socialdemocrazia, allora.il riformismo, a questo punto, serve come un bicchiere d'acqua sarebbe servito durante l'incendio di roma.
 
     
ninograg1
ninograg1 il 19/10/07 alle 22:47 via WEB
bisogna capire di quale socialdemocrazia parliamo......... nn certo quela di turati e quella odierna
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 20/10/07 alle 07:16 via WEB
non ho idea di quale socialdemocrazia parli. ma non e' la forma, ripeto, e' la sostanza. inoltre... non e' ancora la forma, quanto il metodo di imposizione della stessa. cosa pensiamo di fare? andare dai mercanti e chiedere di avere piu' considerazione?
 
     
ninograg1
ninograg1 il 20/10/07 alle 08:54 via WEB
Inviato da al_pessimo_esempio il 20/10/07 @ 07:16 via WEB di quella, per esempio, che dagli anni 50 agli anni 60 fece dell'America latina un punto di riferimento alternativo al liberismo imperante
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 20/10/07 alle 15:49 via WEB
ah, si'... quella a cui seguirono le dittature militari...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19cassetta2vento_acquaMaheoprefazione09elyravninograg1jigendaisukevirgola_dfamorino11maresogno67marabertowwhiskynsodapoeta_sempliceMiele.Speziato0
 

ULTIMI COMMENTI

2 ore buttate
Inviato da: cassetta2
il 10/04/2024 alle 17:27
 
Ciao nino. Buongiorno. Ormai ci siamo. L'anno che...
Inviato da: virgola_df
il 31/12/2023 alle 12:23
 
Nel mondo c'è un numero di camaleonti di gran lunga...
Inviato da: cassetta2
il 14/07/2023 alle 17:09
 
BUON ANNO 🍾🍾🎊
Inviato da: giampi1966
il 02/01/2023 alle 16:23
 
Nino, amico mio carissimo. Come stai? mi manchi. Mi mancano...
Inviato da: ormalibera
il 25/03/2022 alle 20:02
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- The BoNny
- piazza alimonda
- considerazioni
- Giovani e politica
- vivazapatero
- montagneverdi...
- melodie dell'anima
- bruno14
- *Serendipity*
- Di tutto, di piu'
- Ali Rosse...
- La dea Artemide
- ora ci penso..
- solo per satira; ogni tanto guardo e nn c'era il tuo profilo....
- sterminatore1986
- ossevatorio politico
- blog dedicato ai fumetti: wow!
- neverinmyname
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- Gira e Rigira
- Prodi vs SilvioB 3-0
- (RiGiTaN's)
- Job interview
- l'edicolante
- ricambio generazione
- BLOGPENSANTE
- Geopoliticando
- Frammenti di...
- EARTH VIRTU'
- Reticolistorici
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Lapiazzarossa
- Il mondo di Valendì
- Italia democratica
- piazza carlo giuliani
- In Equilibrio..
- PENSIERI IN LIBERTA
- MOSCONISMO
- GIORNALE WOLF
- ETICA & MEDIA
- siderurgika
- Il mondo per come va
- lecosistema...
- MONDO NOSTRUM
- IlMioFavolosoMondo
- *STAGIONI*
- LA VOCE DI KAYFA
- NO-global
- hunkapi
- Writer
- alba di nina ciminelli
- imbrogli i
- ippogrillo
- PENSIERO LIBERO
- Perle ai Porci
- ROBIN HOOD
- Un blog demo_cratico
- Aderisci al P.G.M.I.
- rinnegata
- RESPIRA PIANO
- Anima
- Cose non dette
- PersoneSpeciali
- diario di un canile
- Sassolininellascarpa
- disincanto.....
- Dolci note...!
- STAIRWAY- TO- HEAVEN
- vivere è bello
- bijoux
- mecbethe
- my goooddd....
- ...riflettendo.
- BOBO E ZARA
- la Stella di Perseo
- forever young
- ECCHIME
- Regno Intollerante
- io solo io
- MONICA
- coMizia
- Femminilita
- @Ascoltando il Mare@
- nel tempo...
- Non vinceranno!
- Doppio Gioco
- cigarettes & Coffee
- MOONCHILD
- Avanguardia
- Il Diavolo in Corpo
- Angolo Pensatoio
- Assenza di gravità
- cera una volta
- DI TUTTO E DI PIU
- ORMALIBERA
- FATAMATTA_2008
- TUTTOENIENTE
- ZELDA.57
- Triballadores
- club dei cartoni
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

NON LASCIAMOCISOLI & CHE

O siamo Capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, O DOBBIAMO lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza,perchè questo blocca il libero Sviluppo dell'intelligenza "
Ernesto Che Guevara
  

XXI secolo?

↑ Grab questo Headline Animator

 

IDEOGRAMMA DI PACE; EMERGENCY

GRILLO

  No TAV

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963