Creato da ninograg1 il 16/01/2006

XXI secolo?

Vivere e sopravvivere nel nuovo medioevo italiano

Get the Radio DgVoice verticall no autoplay widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

STO LEGGENDO E RACCOMANDO

 

 

siti

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ninograg1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 64
Prov: MS
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 197
 
 

SHINY STATS; TROLLS

DIRECTORY

 

TCPA;OIPA

 
Leggi a questo link

 

      aumenta page rank

 

MOTORI

 immagine Best blogs ranking

 

 

XML, PULIZIA

 Basta! Parlamento pulito  Feed XML offerto da BlogItalia.it  immagine immagine Iscriviti I heart FeedBurner 

 

LIST

  Blogarama - The Blog Directory Powered by FeedBurnerIscriviti a RSS aggiornamenti dal titolo: Powered by FeedBurnerSono membro della AM Blog directory

 

GREENPEACE & ARCOIRIS

immagine immagine BlogGoverno    Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare. Federico Fellini  

 

 

MATRIX 1

un mondo senza regole e senza confini 

Il Fatto Quotidiano

http://www.ilfattoquotidiano.it/

Scudo della Rete

BlogNews

 

NESSUNO TOCCHI CAINO; PACS

immagine   immagine

 

VARIA GRAFICA

immagineDirectory dei blog italiani

 

BLOGITALIA

          BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« 50 anni di UERatzingerenza............ »

Un'altro colpo allo stato sociale

Post n°1013 pubblicato il 30 Ottobre 2007 da ninograg1
 

Continua la guerra al Welfare italiano da parte dei Governi liberisti!!
In un post precedente avevo già riferito della "vocazione" sociale di questa maggioranza ma ora sentite quest'altra: il DLGS 151/2001 ha racchiuso in un Testo Unico tutto quello che riguarda le norme per i congedi parentali ivi comprese quelle relative ai portatori di handicap. Ora, questra è grossa, all'art. 42, comma 5, del suindicato DLGS è stato introdotto una piccola aggiunta (scritto nel comma 1266 dela Legge 296/2006 alias la Finanziaria) che elimina il conteggio delle ferie quando si prendono i congedi ex 53/2000 (a sua volta ex 104/92, è un labirinto lo so, che a sua volta è la legge quadro sui portatori di handicap) ossia i 2 anni durante tutta la vita lavorativa per assistere il portatore di handicap in condizioni di gravità. Il comma 5 di cui sopra è stato allungato di un trafiletto al veleno che in poche parole dice che durante questi mesi non si maturano i congedi ordinari: ossia non si maturano ferie. Fino al 31/12/2006 si però dopo NO. Come mai? Si volevano ridurre e scoraggiare dal prenderli? O  si volevano reperire fondi per qualche consulenza esterna? O semplicemente ridurre i diritti per via amministrativo/legislativa? Insomma bastano davvero 4 righe per cancellare un diritto? E la cosiddetta sinistra radicale dov'era cosa faceva? Dormiva? Mi aspetto di tutto dalla casta e dai suoi accoliti ma qualcosa meno da coloro che fanno le cosiddette battaglie sociali a difesa dei meno fortunati: e nel caso dei portatori di handicap (e di chi li assiste) ci vorrebeb una guardia un pochino più alta non vi pare? Chi avesse ancora dubbi si documenti e vedrà che davvero fra questi ora al Governo e chi li ha preceduti non v'è differenza e fra coloro che verranno e chi starà all'opposizione la differenza sarà ancora minore. Il tutto distruggendo i decenni di conquiste e lotte sociali precedenti.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Karamazov/trackback.php?msg=3506366

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Aurelito77
Aurelito77 il 30/10/07 alle 22:14 via WEB
Vergognoso, come sempre. La cosa incredibile è che nemmeno mi stupisco più. Il solito insulto alle minoranze, proprio perché tali. E il solito attacco a "categorie" socialmente forti e di indubbio peso finanziario e politico. Sarebbe doveroso che tutti noi ci riunissimo e ci sentissimo parte della minoranza quale siamo. E parlo di tutti coloro che ancora si riconoscono popolo. Parlo della maggioranza. Se la maggioranza si riconoscesse minoranza sarebbe già qualcosa. Sarebbe la pià grande minoranza della storia di questo paese.
 
 
ninograg1
ninograg1 il 31/10/07 alle 08:33 via WEB
nn lo dire a me ! Lo scopo del blog è questo
 
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 31/10/07 alle 08:39 via WEB
ebbene si'... lo ripeto ancora e ancora... il diritto non esiste. e' una parola. se invece e' supportato dalla forza diventa un fatto. l'unica forza che io ho e' la mia vita. se sono disposto a farmi ammazzare, allora quello e' il mio limite. se non sono disposto neanche a perdere il lavoro sono uno essere senza palle, destinato a trovarsi in balia del mondo in tempesta. cosa volete? cosa volete? nei cortei indicate i piu' esagitati alle guardie, chiedete che si rinforzi la polizia di stato, non vi preoccupate di ladroneggiare e di approfittare, fate questioni morali perniciose, vi accanite sui piu' sfortunati e quando reagiscono invocate carceri arcigne... e adesso? le conquiste sociali di cui parli, ninograg1, sono costate sangue e lotta. e per mantenerle servivano sangue e lotta.e sai una cosa? e spero che arrivi il messaggio.. fino a quando non sarete disposti a cacciare sangue elotta non potra' che andare peggio. o vogliamo sperare nell'elemosina e nella carita' cristiana dei gruppi industriali e finanziari...? per quella gente noi possiamo anche morire, e se non servissimo lo saremmo gia'.morti.come tanta gente lo e'. morta. anche qui.sotto gli occhio vostri. ho raccontato una storia ad una ragazza qualche giorno fa. e da allora ho in mente queste parole, che con gli anni s'erano nascoste in un angolo della mia testa, e che invece sono saltate fuori intatte e non vanno via e ogni volta che le ricordo le lacrime salgono.. a nosotros nos quieren muertos porque nos somos sus enemigos y no los servimos para nada porque no somos sus esclavos.rimbombano nella testa.col viso di chi le pronuncio'di chi le pago' con la vita. e sai una cosa? e lo dico per tutti quei coglioni di rifondazione e della cosi detta sinistra radicale (radicalchic)..vi menate tanto ad inneggiare al Che.beh, i Che era un argentino morto in uno stato diverso dal suo. come chi e' venuto a morire quineanche dieci anni fa.mentre voi discutavate sulla continuita' del simbolo sullo stemma del vostro osceno partito di governo. mentre voi lasciavate bombardare la serbia.cosa vuoi da quei pezzenti ninograg1? quelli guardano solo al loro... (si puo' dire "culo" nel blog democratico...?)
 
 
ninograg1
ninograg1 il 31/10/07 alle 09:11 via WEB
notevole intervento un pochetto arrabbiato ma davvero notevole: però c'è un ma. Quello che dici è giusto non ci è stato regalato nulla: ma come vedi in giro la gente è confusa e disorientata e non vedo all'orizzonte leader capaci di riorganizzare le cosiddette masse in maniera tale da ricominciare la battaglia per le libertà civili. Non credo nemmeno nell'avanguardia del cosiddetto proletariato perchè abbiamo visto com'è finita! Quello in cui credo è la persitenza nel dire le cose: prima o poi arrivano e lasciano il segno dato che le persone hanno sempre di più le tasche vuote e la testa piena di fesserie e quando si arriverà al cosiddetto punto critico allora si potrà cominciare a ragionare il tutto nel segno della democrazia. Si può dire culo, kiappe, ecc. qui non siamo in un collegio di educande e lo dovresti sapere..........
 
   
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 31/10/07 alle 10:22 via WEB
(la frecciatina era per i lettori riaffondaroli, la bbella genie di democrazia). io, lo sai, non sono democratico. perche' se s'e' visto qual e' la fine che ha fatto l'avanguardia (autodefinita e autoreferenziata peraltro) proletaria, s'e' visto pure che fine ha fatto la democrazia.bisogna dirle le cose, e' vero. ed io le sto dicendo. e le continuo a ripetere e cantare. io sono convinto che non vada bene il modo di prendere le decisioni. secondo me la democrazia non si occupa delle minoranze e si presta ad essere strumento del potere che divide i gruppi di base e poi se li gioca come meglio vuole.gioca al gioco dei mazzetti.e in questo, a turno, i piccoli gruppi diventano minoranza e perdono e l'unico a continuare ad accumulare potere e' il gruppo egemone. e l'alternanza e' solo una bugia.e anche il discorso che si fa sulla governabilita' e agilita' del governo e' una bugia. dovremmo essere veloci?^ e allora perche' non istituire una dittatura. la' non c'e' tempo da perdere per prreendere decisioni. qua io credo invece, urge rallentare. e tanto. bisogna lavorare per una cultuura che favorisca la responsabilita' di ognuno nei confronti della sua vita. quando la democrazia vide la luce, tutti i cittadini se ne occupavano.non esiste niente di diverso da questo che possa chiamarsi democrazia. la democrazia ha le dimensioni di una cittadian. il resto e' una colossale menzogna. am a prescindere da questo aspettando el pance vuorte appoggio la tua richiesta e accetto il tuo invito. bisogna dire le cose. e io le dico. le ripeto.come nel commento precedente. si, sono un po' incazzato. la settimana scorsa e' cominciato il rito della crocifissione per me.
 
     
ninograg1
ninograg1 il 31/10/07 alle 11:36 via WEB
forse ti sorprenderà sapere che dove hanno attuato davvero le terapie shock liberiste e lo hanno fatto alla lettera sono proprio i paesi dittatoriali o che lo erano (Russia, Cina, Cile, Argentina, Brasile, Messico, ecc.) ed invece dove hanno dovuto ingoiare il rospo delle politiche sociali sono i cosiddetti paesi democratici. Gli USA sono un caso a parte: lì in new deal fu fatto oltre che per evitare che le masse di diseredati potessero trovare più attraente il socialismo che il capitalismo (roosvelt affermò che doveva togliere la scena a Long che era il capo dei socialisti statunitensi negli anni della grande depressione)e anche perchè inziava la competizione fra i due sistemi ritenuti falsamente alternativi cosa uesta che sfociò nel secondo dopoguerra nella cosiddetta guerra fredda. Ma è significativo che solo con le dittature il oibersimo può essere costruito alla lettera!!
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 31/10/07 alle 12:56 via WEB
e' ovvio che sia cosi'. e' piu' comodo che muovere le tessere di cui sopra. perche' dovrebbe sorprendermi? qui no stiamo, almeno io, parlando in linea di principio. qui sriamo parlando di cio' che accade. non mi sembra ci sia nessuna opposizione al liberismo che avanza. il re e' nudo? e' nudo anche il parlamentare.e' solo per pressione di una massa che il capocordata concede, e' solo inserendo una ideologia nella massa e costruendo leaser che la organizzino che il capocordata la sconfigge. per questo si rende necessaria una RIVOLUZIONE RADICALE nel modo stesso di concepire la cosa pubblica e i rapporti umani. per questo si rende necesaria una immediata azione che freni questo procedere scarenato. e infine, per questo serve aspettare ancorea poco. perche' il territorio e gli uomini sono lisi. sfruttati. e presto non avranno alternativa. sara' finalemtne piu' comodo ripensarsi. e quando ci ripenseremo, la democrazia dara' una forma antica, e troppo vulnerabile.non dico che le carceri sono cattive, dico che non servono allo scopo che si pensa... non dico che la democrazia e' cattiva.. dico che e' un sistema che, se mai ha fuunzionato, ha fatto il suo tempo. tocca inventarsia altro. e ancora.. per denudare definitivamente il re diciamo che qualsiasi filosofia voglia produrre uomini identici, e contemporaneamente tenda al monopolio e alla gestione delle risorse, e' invariabilmente la stessa, qualunque nome indossi. si chiami capitalismo, comunismo o giuseppe d'asburgo.
 
     
ninograg1
ninograg1 il 31/10/07 alle 13:15 via WEB
sottoscrivo ma non mi hai ancora detto quali sono le forme che secondo te dovrebbe assumere la cosiddetta opposizione. per quanto mi riguarda, e l'ho già detto in varie salse, dò per scontato la democrazia e le politiche sociali interventistiche, meglio ancora la socialdemocrazia: quindi è in quell'orizzonte e verso quell'orizzonte che mi muovo.
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 31/10/07 alle 17:15 via WEB
non c'e' molto da dire, l'opposizione e' realmente possibile solo se si radicalizza nell'individuo l'esigenza di un ripristino dei contatti umani non mediati dal terzo.quando questo avverra', allora si' il sistema sara' sgretolato.senza le formiche il formicaio non solo non funziona, ma non ha neanche ragione di essere. premosso questo (come vedi non credo alle avanguardie piu' di quanto non creda ai dittatori.. si', esistono delle machcie da cui puo' cominciare l'espansione, ma non sono affatto avanguardie, sono i primi cedimenti del sistema, le contraddizioni in cui chi nasce puo' operare contro..) esistono due possibilita'. entrambe dal decorso imprevedibile.
 
     
ninograg1
ninograg1 il 31/10/07 alle 22:07 via WEB
Inviato da al_pessimo_esempio il 31/10/07 @ 17:15 via WEB però la storia degli ultimi 40 anni dimostra che mentre i criminali liberisti facevano in giro per il mondo danni (ed in certi casi li provocavano) salvo qualche minoranza che li contestava la maggioranza li accettava supinamente dando ragione a chi definiva le persone popolo bue.....
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 01/11/07 alle 16:31 via WEB
si la storia degli ultimi 40 anni non invita all'ottimismo. ma se non fossimo ottimisti sul popolo bue converrebbe diventare prevaricatori... insomma, si tratta di scegliere. vogliamo credere in cosa? che la massa sia buona solo per dare carne? se e' cosi' si puo' essere tranquillamente assunti al mattatoio...
 
     
ninograg1
ninograg1 il 01/11/07 alle 16:39 via WEB
non è la "massa" il problema ma chi la indirizza e sai meglio di me che con le tecniche di comunicazione esistenti si può far credere che anche gli asini volano. E hanno la possibilità anche di "crescerseli rinko" fin da bambini riempiendoli di pubblicità sul mondo dei sogni del consumismo è una lotta impari...... ma a lungo andare il sistema non può reggere perchè non può crescere all'infinito e quando crollerà non io ma qualcun'altro a racontargli che una volta esisteva un'idea che diceva che siamo tutti uguali ecc.... ma qui siamo sul profetico e nn è il mio campo
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 01/11/07 alle 19:02 via WEB
eh... qua sta proprio il nodo. il problema e' nella massa proprio in quanto si lascia guidare... se esiste un manubrio, qualcuno guidera'. e io non ci credo che sara' un bravo pilota a farlo. se va bene sara' un pirata della strada. se va male, un folle assoluto schiavo della bizzarria del mezzo. bisogna spingere a che quanti piu' individui rifiutino omologazione e indirizzo imposto. e lo dobbiamo fare perche' quando il sistema crollera', l'onda anomala della massa informe privata della certezza del pastore travolgera' tutto e tutti.noi compresi. il problema a mio avviso non e' che il sistema e' ingiusto... l'urgenza vera sta nella sua cecita'. il sistema non si accorge del mostruoso terremoto che provochera' cadendo.
 
     
ninograg1
ninograg1 il 01/11/07 alle 20:17 via WEB
giusto ma il sistema che crolla non pensa a questo l'importante è solo che oggi guadagni cent più di ieri: tutto qui
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 01/11/07 alle 21:32 via WEB
si e' vero. e' l'inconcepibile evento della fine. nessun sistema riesce a comprendere la propria nel significato suo profondo, poiche' ogni cosa viva comprende la vita e ignora la morte. ne e' semplicemente ignorante. si, fa pronostici, e su quei pronostici magari erige anche sistemi estorsivi... ma in realta' per un atto vivente e' impossibile concepire appieno la sua fine e cosa significhera'. attualmente il sistema e' lanciato, spinto da gruppi di iene imbecilli che non hanno idea di che altro fare se non continuare a fare cio' che fanno ora. e cioe' sfruttare e distruggere e correre verso la morte. e' cosi'... siamo trascinati al massacro da gruppi che chiamiamo "di leaderaggio" ma che in realta', sono i peggiori elementi che possiamo immaginare. gli stupidi, le capre, gli idioti. per dirla alla orwelkl... i maiali.sara' il caso di farci guidare da dei deficenti? io non credo proprio.
 
     
ninograg1
ninograg1 il 01/11/07 alle 22:45 via WEB
no non è il caso ma per ora è questo il tmpo loro e osi diventa lupi o si è pecore
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 02/11/07 alle 08:55 via WEB
non lo so. io non voglio divorare pecore perche' e' l'unica scelta impostami dai cretini che corrono verso il precipizio sai? io non voglio lavorare per il fondo del burrone. e non essendo pecora... forse qualche altra possibilita' c'e'.
 
     
ninograg1
ninograg1 il 02/11/07 alle 10:35 via WEB
si lo so ma alcune di queste possibilità sono un tantinello autodistruttive
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 02/11/07 alle 13:38 via WEB
alcune si.... ma anche questa che viviamo lo e'.
 
     
ninograg1
ninograg1 il 02/11/07 alle 14:13 via WEB
si però ci si deve distinguere degli animali che sono, non credi?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19cassetta2vento_acquaMaheoprefazione09elyravninograg1jigendaisukevirgola_dfamorino11maresogno67marabertowwhiskynsodapoeta_sempliceMiele.Speziato0
 

ULTIMI COMMENTI

2 ore buttate
Inviato da: cassetta2
il 10/04/2024 alle 17:27
 
Ciao nino. Buongiorno. Ormai ci siamo. L'anno che...
Inviato da: virgola_df
il 31/12/2023 alle 12:23
 
Nel mondo c'è un numero di camaleonti di gran lunga...
Inviato da: cassetta2
il 14/07/2023 alle 17:09
 
BUON ANNO 🍾🍾🎊
Inviato da: giampi1966
il 02/01/2023 alle 16:23
 
Nino, amico mio carissimo. Come stai? mi manchi. Mi mancano...
Inviato da: ormalibera
il 25/03/2022 alle 20:02
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- The BoNny
- piazza alimonda
- considerazioni
- Giovani e politica
- vivazapatero
- montagneverdi...
- melodie dell'anima
- bruno14
- *Serendipity*
- Di tutto, di piu'
- Ali Rosse...
- La dea Artemide
- ora ci penso..
- solo per satira; ogni tanto guardo e nn c'era il tuo profilo....
- sterminatore1986
- ossevatorio politico
- blog dedicato ai fumetti: wow!
- neverinmyname
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- Gira e Rigira
- Prodi vs SilvioB 3-0
- (RiGiTaN's)
- Job interview
- l'edicolante
- ricambio generazione
- BLOGPENSANTE
- Geopoliticando
- Frammenti di...
- EARTH VIRTU'
- Reticolistorici
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Lapiazzarossa
- Il mondo di Valendì
- Italia democratica
- piazza carlo giuliani
- In Equilibrio..
- PENSIERI IN LIBERTA
- MOSCONISMO
- GIORNALE WOLF
- ETICA & MEDIA
- siderurgika
- Il mondo per come va
- lecosistema...
- MONDO NOSTRUM
- IlMioFavolosoMondo
- *STAGIONI*
- LA VOCE DI KAYFA
- NO-global
- hunkapi
- Writer
- alba di nina ciminelli
- imbrogli i
- ippogrillo
- PENSIERO LIBERO
- Perle ai Porci
- ROBIN HOOD
- Un blog demo_cratico
- Aderisci al P.G.M.I.
- rinnegata
- RESPIRA PIANO
- Anima
- Cose non dette
- PersoneSpeciali
- diario di un canile
- Sassolininellascarpa
- disincanto.....
- Dolci note...!
- STAIRWAY- TO- HEAVEN
- vivere è bello
- bijoux
- mecbethe
- my goooddd....
- ...riflettendo.
- BOBO E ZARA
- la Stella di Perseo
- forever young
- ECCHIME
- Regno Intollerante
- io solo io
- MONICA
- coMizia
- Femminilita
- @Ascoltando il Mare@
- nel tempo...
- Non vinceranno!
- Doppio Gioco
- cigarettes & Coffee
- MOONCHILD
- Avanguardia
- Il Diavolo in Corpo
- Angolo Pensatoio
- Assenza di gravità
- cera una volta
- DI TUTTO E DI PIU
- ORMALIBERA
- FATAMATTA_2008
- TUTTOENIENTE
- ZELDA.57
- Triballadores
- club dei cartoni
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

NON LASCIAMOCISOLI & CHE

O siamo Capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, O DOBBIAMO lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza,perchè questo blocca il libero Sviluppo dell'intelligenza "
Ernesto Che Guevara
  

XXI secolo?

↑ Grab questo Headline Animator

 

IDEOGRAMMA DI PACE; EMERGENCY

GRILLO

  No TAV

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963