Creato da ninograg1 il 16/01/2006

XXI secolo?

Vivere e sopravvivere nel nuovo medioevo italiano

Get the Radio DgVoice verticall no autoplay widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

STO LEGGENDO E RACCOMANDO

 

 

siti

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ninograg1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 64
Prov: MS
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 197
 
 

SHINY STATS; TROLLS

DIRECTORY

 

TCPA;OIPA

 
Leggi a questo link

 

      aumenta page rank

 

MOTORI

 immagine Best blogs ranking

 

 

XML, PULIZIA

 Basta! Parlamento pulito  Feed XML offerto da BlogItalia.it  immagine immagine Iscriviti I heart FeedBurner 

 

LIST

  Blogarama - The Blog Directory Powered by FeedBurnerIscriviti a RSS aggiornamenti dal titolo: Powered by FeedBurnerSono membro della AM Blog directory

 

GREENPEACE & ARCOIRIS

immagine immagine BlogGoverno    Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare. Federico Fellini  

 

 

MATRIX 1

un mondo senza regole e senza confini 

Il Fatto Quotidiano

http://www.ilfattoquotidiano.it/

Scudo della Rete

BlogNews

 

NESSUNO TOCCHI CAINO; PACS

immagine   immagine

 

VARIA GRAFICA

immagineDirectory dei blog italiani

 

BLOGITALIA

          BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« ParDem:polemiche e giudiziL'anno dei disabili: un... »

"Il Papa non è più libero....": in realtà lo è più di prima

Post n°1156 pubblicato il 16 Gennaio 2008 da ninograg1
 

 una buona idea vista sul blog di artemisia Come volevasi dimostrare!! Dopo "riflessioni" il Papa ha deciso di non andare alla Sapienza conseguendo, involontariamente, due scopi: il primo ha dimostrato l'illiberalità del Tempio laico per eccellenza che non gli consente di tenere una prolusione; il secondo, l'appello e le varie contestazioni hanno dato la stura alla controffensiva integralista, e ora sì che ci saranno contestazioni e polemiche a non finire che si fermeranno solo quando tutti si saranno genuflessi e azzittiti e anche hanno aperto una bella autostrada per altre conquiste nei confronti dei cosiddetti laici che hanno dato una prova della loro debolezza rifuggendo dal confronto aperto e limitandosi alla contestazione; perchè questo sarebbe dovuto essere: un confronto anche a costo di rompere il rigido protocollo di queste occasioni perchè il diritto di parola (nella storia dell'occidente la Chiesa ha quasi sempre negato il diritto di critica e di parola sia chiaro nel senso che quando era anche un potere temporale applicava sistemi che non erano propriamente liberali). Invece l'occasione è stata sprecata in malo modo e si anche dato la possibilità di far dire ad altri che s'impedisce la libera circolazione delle idee e delle persone nonchè la libera espressione del proprio pensiero, proprio a chi nel corso dei secoli  ha, appunto, messo in atto la più continua sequenza di persecuzioni, torture che si ricordi: si parla di genocidi ma in passato ne è stato perpetrato più d'uno in nome delal religione. Mi chiedo: ma cosa si temeva? Capisco i cuori di chi (e sono molti) si sente messo nell'angolo dalla pavida politica tesa a non "urtare" le suscettibilità di Oltretevere e per questo motivo "ragiona" su aborto, legge 40 e così via (ma in realtà cede all'offensiva); capisco anche che, in mancanza di idee forti che scaldino i cuori, tutto quello che rimane è difendere le proprie ragioni ma stavolta a parlare avrebbe dovuto essere la testa ad agire: se si fosse ragionato con essa nessuno avrebbe potuto dire nulla ma con la replica successiva si sarebbe mandato un segnale forte che nella società non si è disposti, a differenza della politica, a ingoiare l'altrui proposizione senza far sentire la propria voce chiara e forte e sarebbe stato un bel segnale al resto della società. Non è stato così e il nostro paese si è avvicinato un  passo di più verso l'intolleranza e verso l'esatto opposto obiettivo di quel che si voleva raggiungere: l'avanzata del clericalismo...................

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Karamazov/trackback.php?msg=3924833

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Red_Lady
Red_Lady il 16/01/08 alle 10:14 via WEB
Un paese governato da vigliacchi opportunisti che non esitano ad attaccarsi alla giacchetta piu' conveniente soltanto per raggiungere i loro inutili obiettivi, non esiste paese al mondo dove giornali e telegiornali abbiano, in scaletta fissa e quotidianamente, tutti gl'interventi del papa, che è il capo sì, di una comunità religiosa ( e neanche la piu' numerosa ), ma è soprattutto il capo di uno stato estero, e che per questo dovrebbe andare fra la politica estera in terza o quarta pagina, non in prima e soprattutto solo se ha qualcosa di veramente importante da comunicare, perchè allora io voglio vedere e sentire anche l'imam, il rabbino, il pastore ortodosso eccetera. non esiste paese al mondo dove qualcuno avrebbe pensato di invitare un papa all'inaugurazione di una università STATALE, sarebbe come se, domani l'università cattolica invitasse Odifreddi o la Hack alla sua, io credo che sia arrivato il momento in cui dovrebbero essere proprio i cattolici a mettersi di traverso, difendendo i loro principi e la laicità, perchè senza laicità un paese è destinato ad una brutta fine, quando gli stessi governanti pensano che fra i cittadini ci sia gente che ha piu' diritti di altra gente solo in virtù della religione non è un bel momento, quando s'invoca per il papa l'articolo 21 della costituzione e non gli si rammenta di tutte le volte in cui la libertà di espressione viene meno proprio per accontentare il vaticano, la questione è seria, grave, gravissima, quando in un paese che si avvia, faticosamente, alla multirazzialità viene invitato il prete all'inaugurazione di scuole ed asili frequentati anche da bambini che cattolici non sono, è violenza, brutta, becera e insopportabile. quando poi, si vuole riconoscere al papa il merito di avere avuto un ruolo a proposito della moratoria sulla pena di morte, ruolo che di fatto il vaticano non ha mai avuto, continuando ad ospitare capi di stato che nei loro paesi la applicano, quando un papa va a trovare, da papa, un dittatore sanguinario come pinochet e il vaticano tutto approva e concede a pinochet un funerale religioso officiato da 16 ( sedici ), fra preti e vescovi e lo nega a un pover'uomo come welby, io penso che si sia arrivati davvero a un punto di non ritorno, la vera salvezza per un paese è la laicità, solo con questa si possono e sul serio, difendere i diritti di tutti, di chi vuole continuare a professare la sua fede continuando a credere alle parole di un Dio che nessuno ha mai visto nè conosciuto, ma anche quelli di chi preferisce basare la sua vita su certezze che, belle o brutte che siano, si possono almeno toccare con mano e vedere coi propri occhi. che si straccino pure le vesti, questi politici. intanto io mi segno i nomi degli ipocriti che parlano di censura, per non votarli mai più. è l'affermazione più ridicola che abbia mai sentito (il papa è il politico con maggiore presenza sui media, quando starnutisce esce in prima pagina su tutti i giornali), e non posso credere che qualcuno l'abbia fatta in buona fede. quello che fa tristezza e rabbia è non poter leggere UNO che sia UNO nel csx che, fermamente, difenda il diritto di espressione dei firmatari della lettera e rispedisca al mittente le oscenità che si leggono, da prodi a veltroni compreso mussi e compreso bertinotti.
 
 
senza.peli
senza.peli il 16/01/08 alle 10:16 via WEB
red, sono assolutamente d'accordo. a riprova fatti un giro sui siti stranieri e vedi quanto risalto (quasi nullo) hanno dato alla notizia.
 
 
ninograg1
ninograg1 il 16/01/08 alle 12:01 via WEB
Inviato da Red_Lady il 16/01/08 @ 10:14 via WEB salve a tutti. entro ora ma vedo, con piacere che la discussione è abbastanza accesa e nn voglio aggiungere legna. ma per quanto riguarda l'intervento di red_lady nn posso che darle ragione: c'è uno sbilanciamento eccessivo e fatto anche nela maniera più sottile possibile accentuando il ruolo dell'eventuale oppositore (o creandolo come in questo caso): stiamo scivolando pian piano verso una teocrazia mascherata da Stato paraconfessionale. Qui nessuno mi pare che dica che il Papa (o l'imam, o il rabino o altri, hai ragione Red, tutti allo stesso modo in pari grado, siamo o no liberali?) non abbia diritto di parlare: al contrario l'impressione è che ogni volta che parla Lui si fermino gli orologi...........
 
senza.peli
senza.peli il 16/01/08 alle 10:15 via WEB
non si è persa nessuna occasione. non c'è stato un divieto ma il semplice coraggio di dire: "noi qui non ti riteniamo opportuno". malauguratamente per i lecchini vaticani si ricorda oggi che la sapienza fu fondata da un papa. e che papa! il notissimo papa bonifazio VIII: in odor di simonia, probabilmente fece fuori il suo predecessore, impose la non tassazione della curia, fece fuori i colonna, distrusse palestrina, rinchiuse jacopone da todi, arricchì la sua famiglia, fece cardinali i suoi parenti. dante lo mise all'inferno.. chissà perchè..
 
 
ninograg1
ninograg1 il 16/01/08 alle 12:05 via WEB
Inviato da senza.peli il 16/01/08 @ 10:15 via WEB no a mio modesto parere l'occasione gliela si è data su un piatto d'argento non facendogli dire le cose: e dato che l'evento era tale il protocollo sarebbe potuto essere scavalcato dalla risposta della comunità accademica subito dopo, in questo nn condivido. Per il resto: hai voglia di papi che ne hanno fatto di cotte e crude, un'altro nome? Borgia. Dice nulla?
 
latinalt
latinalt il 16/01/08 alle 10:24 via WEB
assolutamente d'accordo. saluti
 
maredolce72
maredolce72 il 16/01/08 alle 10:47 via WEB
COMPRENDO IL DESIDERIO DI UNO STATO TOTALMENTE LAICO. MA CREDO CHE L'OPERA DI DEMONIZZAZIONE VERSO L'ITALIA CATTOLICA E CREDENTE NON SIA GIUSTA. CREDO VI SIANO MILLE ALTRE FORME DI CONTESTAZIONE E DI DIALOGO. L'ODIO NON E' UNA FORMA DI INTELLIGENZA MA L'OPPOSTO. LA PRESA DI POSIZIONE CONTRO GALILEI DA PARTE DEL PAPA E' UN PASSO ANCH'ESSO MOLTO DISCUTIBILE E FONTE DI DISCUSSIONE E CONFRONTO. ANCHE SE SPESSO IL CLERO HA DIMOSTRATO UNA SUA TOTALE INAPERTURA AL DIALOGO ED AL CONFRONTO, GLI UNIVERSITARI DELLA SAPIENZA ED I DOCENTI NON SONO STATI IN QUESTO CASO DA MENO: PIUTTOSTO CHE CERCARE UN CONFRONTO SUL TEMA GALILEI ( O SU ALTRE NEFANDEZZE ), HANNO BOICOTTATO L'INCONTRO. ORA, COMPRENDO LA RABBIA CHE SALE DI FRONTE AD UN CLERO POLITICANTE, BORGHESE E NON POPOLARE. MA LA STRADA E' UN'ALTRA. E NON E' NEMMENO GIUSTO DEMONIZZARE TUTTO CIO' CHE E' CHIESA, CATTOLICESIMO, CRISTIANESIMO. PERCHE' UNA NAZIONE SE IN MAGGIORANZA E' MUSSUMLMANA HA UN'IMPRONTA TALE, LO STESSO SE PROTESTANTE, IDEM SE ORTODOSSA. COSI' L'ITALIA E' SI UNO STATO LAICO MA E' PUR SEMPRE UN PAESE CON UN'IMPRONTA CATTOLICO CRSITIANA. UN PAESE E' FATTO ANCHE DELLA FEDE DI UN POPOLO. E' GIUSTO AVERE LA LIBERTA' DAL CLERO NELLA COSA PUBBLICA E SONO DACCORDO ANCHE SUL FATTO CHE IL POTERE ECCLESIASTICO DEBBA RITORANRE AD ESSERE PURO E FONTE DI ACCETTAZIONE E PACE. MA NON E' GIUSTO DEMONIZZARE E DISTRUGGERE IL DIALOGO. GLI UOMINI DELLA CHIESA DEVONO RITORNARE A FARE I PORTATORI DI AMORE E FRATELLANZA. GLI UOMINI DELLA SAPIENZA DEVONO UTILIZZARE LA SAPIENZA E DIALOGARE E CONFRONTARSI. NON PORRE BARRICATE
 
 
Red_Lady
Red_Lady il 16/01/08 alle 10:52 via WEB
ma perchè urli ? pure il maiuscolo grassettato ?
 
   
stillmad
stillmad il 16/01/08 alle 10:55 via WEB
personalmente mi fa piacere piacere che non sia andato.ma vorrei vedere anzi starò a vedere quando si tratterà di un capo spirituale di un'altra religione.......no ai dogmi ma a tutti i dogmi.che dire dell'islam allora????
 
     
Red_Lady
Red_Lady il 16/01/08 alle 11:05 via WEB
il dalai lama è venuto di nascosto, come un ladro, certo, uno che invece di parlare di cazzatelle come aborto, divorzio e famiglia ( quale, non è dato sapere) parla di cose pericolosissime come pace e uguaglianza, non puo' essere ricevuto dai capi di stato che fanno affari con la cina, quando poi vedrò un imam, un rabbino, un pastore ortodosso parlare tutti i giorni in tv e a reti unificate, ti darò ragione.
 
     
ninograg1
ninograg1 il 16/01/08 alle 12:21 via WEB
Inviato da Red_Lady il 16/01/08 @ 11:05 via WEB infatti Red, c'è troppa commistione e non va bene fra affari politica e religione. Quindi è inutile per i soliti noti recriminare: oggi il paese lo stanno "donando" ad altri senza nememno chiedere il nostro consenso.
 
     
ninograg1
ninograg1 il 16/01/08 alle 12:18 via WEB
Inviato da stillmad il 16/01/08 @ 10:55 via WEB guarda che un vero Stato liberale (per non dire democratico ma questaparola è fuori moda oggi) da pari trattamento a tutti. Qui da noi non è così è la personalità più citata dai media rispetto alle altre confessioni e rispetto ai politici. Quindi non rifugiamoci dietro il dito grazie
 
 
ninograg1
ninograg1 il 16/01/08 alle 12:14 via WEB
Inviato da maredolce72 il 16/01/08 @ 10:47 via WEB nemmeno io (come Red_Lady) comprendo il perchè del maiuscolo grassettato. però quello che dici sarebbe condivisibile se oltretevere non si cercasse di imporre la propria visione delle cose (aborto, fecondazione assistita, diagnosi preimpianto, ecc.) e la politica italiana che anzichè dire no grazie si genuflette (la Dc seppe anche dire di no quiesti di ora sanno solo dire di si) rendendo arrendevoli le istituzioni. Ciononostante, proprio per la situazione che si sta venendo a creare nel nostro paese (negli altri ha ragione Red_Lady non gliene frega un bel niente, altri sono i problemi) era necessario che intervenisse e che gli si desse anche la risposta dovuta dato che si può criticare chi fa certe affermazioni sui precedenti storici che tutti, spero, conosciamo e che hanno lasciato una scia di sangue e terrore nella nostra società
 
rigitans
rigitans il 16/01/08 alle 11:00 via WEB
uno che afferma che il processo contro galileo è giusto non può andare ad inaugurare l'anno accademico del tempio della sciena che è l'università, e deve rappresentare la laicità. ratzinger è un reazionario e non merita attenzione visto che si è preso fin troppi spazi. la gente(anche tanti cattolici che hanno aperto gli occhi)è esausta di questo"antipapa".
 
occhiverdetevere
occhiverdetevere il 16/01/08 alle 11:07 via WEB
bastava semplicemente o non invitarlo o non presenziare, disertare......
 
ladyrimmel
ladyrimmel il 16/01/08 alle 11:08 via WEB
...dopo la spazzatura di Napoli,e la pessima figura fatta con il Papa;la nostra cara Italia ha davvero tanto su cui riflettere!!!
 
 
Red_Lady
Red_Lady il 16/01/08 alle 11:17 via WEB
da non dormirci di notte guarda, per la brutta figura sul papa, s'intende.
 
   
ladyrimmel
ladyrimmel il 16/01/08 alle 11:27 via WEB
...è vero!!!Per fortuna abbiamo idee diverse...
 
     
Red_Lady
Red_Lady il 16/01/08 alle 11:40 via WEB
per chi avesse paura delle brutte figure...all'estero di tutta questa vicenda non gliene frega una sontuosissima cippa: I siti stranieri: poco risalto alla rinuncia del Papa http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/papa-rassegna-stampa/1.html
 
     
senza.peli
senza.peli il 16/01/08 alle 12:11 via WEB
esattissimo: ecco il link linkabile. ;)
 
     
ladyrimmel
ladyrimmel il 16/01/08 alle 12:14 via WEB
..sorry,non leggo la Repubblica!!!!
 
     
ninograg1
ninograg1 il 16/01/08 alle 12:26 via WEB
io non il leggo il Giornale ma ciò nn significa che se ha una buona notizia io non lo commpra per capire cosa dice: questo parrebbe essere intolleranza.......
 
     
ladyrimmel
ladyrimmel il 16/01/08 alle 12:38 via WEB
..tranquillo mi divertivo solo a scherzare un pò con Redlady!!!Sono abituata a legger di tutto..e sono anche molto tollerante!!!!
 
 
ninograg1
ninograg1 il 16/01/08 alle 12:24 via WEB
Inviato da ladyrimmel il 16/01/08 @ 11:08 via WEB nn sono d'accordo nè sula spazzatura nè sul resto. Quale brutta figura? L'hanno fatta i politici che non sanno fare quello per cui sono eletti e pensano solo ai propri giochi di potere abbandonando a se stesso il potere. E' vero c'è molto da riflettere: soprattutto sul modo di intendere le cose...
 
IvanTerr
IvanTerr il 16/01/08 alle 11:26 via WEB
Il papa non è un'autorità credibile perché ha svelato motu proprio che la verità è detenuta dalla sola sua religione; ora io, se fossi un mussulmano, mi incazzerei forte, se fossi un geovista, mi taglierei le vene per rifiutare la trasfusione, o, se fossi un bonzo, mi darei fuoco su una pubblica piazza, ma dato che sono uno a cui piace ragionare, ho concluso che tra 10 anni molti ricorderanno il coraggio di quei 67 di impedire una vomitata di cazzate. Tra 20 molti capiranno che la menzogna clericale non ha mai perso occasione di infangare l'Uomo e, forse, tra 200 anni ci saranno non 67, ma 6 miliardi di uomini che quando qualcuno tenterà di abbindolare un ingenuo con promesse e castighi divini saranno pronti a fargli una grande PERNACCHIA. Perché così bisognerebbe fare, ogni volta che un chierico apre la bocca, qualcuno dovrebbe avere il coraggio di fargli una bella pernacchia. Il dileggio, questo è l'unico mezzo per svergognarli.
 
 
ninograg1
ninograg1 il 16/01/08 alle 12:32 via WEB
Inviato da IvanTerr il 16/01/08 @ 11:26 via WEB un pochetto estremo come scenario... ma direi che sarebbe auspicabile dare il giusto peso a tutto soprattutto se pensiamo che la religione, come altre manifestazioni umane, rappresenta la ricerca di una perfezione che l'uomo non ha. Quindi gli si deve dare il giusto peso e ricordarsi che E' UN FATTO PRIVATO e lo Stato NON ci dev'entrare ma che la struttura ecclesiale non si dev'ingerire negli affari non religiosi dello Stato, come invece costantemente fa.
 
Holliston
Holliston il 16/01/08 alle 11:26 via WEB
Ieri i giornalisti italiani tra cui il direttore del Corriere della Sera erano preoccupati per la terribie figura che l'Italia aveva fatto nel mondo. "Saremo sulle prime pagine di tutti i quotidiani" ha detto, preoccupato soprattutto dell'immagine dell'Italia. Evidentemente non sa che nel mondo ci sono cose molto piu' importanti della notizia che il Papa ha rinunciato alla visita alla Sapienza di Roma. Infatti molti newspaper americani hanno riportato il fatto solo nella colonna delle brevi. I giornalisti e i politici italiani pensassero alle cose serie! Il problema dell'immondizia, quello si ci ha fatto fare una pessima figura all'estero!
 
 
Red_Lady
Red_Lady il 16/01/08 alle 11:41 via WEB
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/papa-rassegna-stampa/1.html per chi avesse paura delle brutte figure...all'estero di tutta questa vicenda non gliene frega una sontuosissima cippa..;-)
 
   
ninograg1
ninograg1 il 16/01/08 alle 12:35 via WEB
Inviato da Holliston il 16/01/08 @ 11:26 via WEB infatti.... fuori dal nostro paese non è nemmeno nei lanci di ultima ora.......
 
Camaleonte60
Camaleonte60 il 16/01/08 alle 11:32 via WEB
Scusate,mi meraviglio tantissimo di tutti ed in particolare di chi continua a tenere banco a questa misera messa in scena per vietare o no la presenza del Papa all'Università. I problemi da cui siamo attanagliati sono ben altri , ma noi completamente ciechi,parliamo solo ed esclusivamente di ciò che i mass media ci propinano..... Desidererei che tutti aprissero finalmente gli occhi ma penso che sia un sogno irraggiungibile. In quanto ai problemi:Fame,Lavoro,Sfruttamento, e diecimila ancora non ne parlate e non vi indignate? Ciao ,continuate così.............!!!!!!!!
 
aspy
aspy il 16/01/08 alle 11:49 via WEB
Vorrei suggerire a molti di ricordare che: l'università la sapienza è stata fondata da un papa, che secondo la tradizione e anche la costituzione italiana la religione cattolica ha un rapporto privilegiato con lo stato che è laico e non ateo, di lasciare stare Welby un cattolico non chiede l'eutanasia se la chiede lasci stare il funerale religioso o si prenda quello civile oltretutto non credendo nella chiesa il rito funerario di essa non ha valore, la pena di morte eccetto gli usa non esiste stato comunista che non la applicano e li non fanno neanche finta di fare processi esattamente come estremisti rossi in Italia che nell’idea io ho ragione sempre" ho il diritto di rompere spaccare uccidere. Io non conosco nessun RABBINO che in Italia si lamenta del rapporto con la religione Ebraica, gli Imam anche loro sanno che in Italia c'e il papa e negli stati arabi moderati loro ricoprono lo stesso ruolo del preti (non avendo un unico leader) ultima cosa per chi crede in Dio e ha la misera speranza di finire dopo la morte davanti al suo cospetto ha interesse a sentire il parere del papa per esempio sul aborto dato che e l'unico atto irreversibile (che sia un essere umano o che sia un cumulo di cellule una volta distrutto non si torna) Per fortuna e nato il partito democratico dove chi è veramente di sinistra potrà ritrovare il suo posto di deciso ma moderato pacifista e rispettoso delle altrui idee e delle proprie origini. Ps nel mondo si abbiamo fatto una figuraccia ma gli estremisti ci sono abituati in fatti non sono tollerati da nessuno, Il Dailailama parla di uguaglianza e fraternità stesse parole del papa e diverse da Mao .
 
 
Red_Lady
Red_Lady il 16/01/08 alle 11:57 via WEB
il partito democratico nasce MORTO. tra gli applausi a mastella dopo l'arresto di sua moglie e le dichiarazioni di ieri in favore del papa, direi che le differenze tra berlusconi e veltroni ormai sono ridotte al lumicino. questo paese non ha piu' speranza di diventare almeno UN PO' normale.
 
   
Skizotonic
Skizotonic il 16/01/08 alle 12:07 via WEB
Red_Lady, tu sei un genio.
 
   
senza.peli
senza.peli il 16/01/08 alle 12:13 via WEB
red, è la triste realtà che vado anche io dicendo come dove e quando posso. sono assolutamente d'accordo con te.
 
     
Red_Lady
Red_Lady il 16/01/08 alle 12:19 via WEB
Il presidente del Consiglio, Romano Prodi, ha telefonato a Mastella e gli ha espresso la sua solidarietà. proprio come casini con dell'utri e cuffaro.solo in un governo di inetti come questo e in un casino vergognoso come il "nuovo" partito democratico ( o partito nuovo..) è possibile trovare personaggi che si piegano ad ogni soffio di vento per trattenere un figuro mantenuto a stipendio con i nostri soldi ed i voti del csx, che già da settimane ha annunciato di sentirsi di condividere molte posizioni di an e preparava solo l'ennesimo salto della quaglia per restare attaccato ad una poltrona quale che sia. una prece per l'italia.
 
   
ninograg1
ninograg1 il 16/01/08 alle 12:56 via WEB
Inviato da Red_Lady il 16/01/08 @ 11:57 via WEB infatti non solo nasce morto ma è morto anche male: diviso in correnti; senza una idelogia che non sia quella liberista; senza una identità; genuflesso ai potenti (gerarchia ecclesiale compresa); insomma come detto prima una Nuova DC e null'altro anzi quella DC era composta da persone che avevano anche spessore culturale quiesti invece: zero!!
 
 
ninograg1
ninograg1 il 16/01/08 alle 12:52 via WEB
Inviato da aspy il 16/01/08 @ 11:49 via WEB la sapienza è sì stata creata da un Papa e che Papa come fa notare Red_lady: anche Dante lo mise all'inferno pensa un pò. Ti sbagli i rapporti fra Stato e Chiesa non danno in teoria a lal Chiesa "preminenza" anche se nei fatti di tasca nostra ogni cacciamo diverse centinaia di milioni di euro (fra sconti fiscali ICI contanti e altro)alla Chiesa mentre le altre confessioni hanno molto di meno: ma molto molto!! Per il resto: guarda lascerei stare perchè proprio l'America (che Tu citi) che dovrebbe essere il modello di tolleranza e democrazia ha la pena di morte: lo capisco nei paesi arabi (moderati e non) ed in Cina ma lì che sembra essere la meta dei sogni dei neocentristi del ParDem dev'essere un brutto colpo............ e a proprosito del par.dem. leggi l'altro mio post e quelli che fatto sopra: la conclusione è una . Sono la Nuova DC punto e basta, altro che sinistra... che è una cosa seria e che ad oggi nn esiste più più!
 
   
aspy
aspy il 16/01/08 alle 13:53 via WEB
Ici tutte le proprietà di enti onlus sono esonerate dall ICI Religione cattolica e stato articolo 7 i loro rapporti sono regolati dai patti lateranensi questo vale solo per i cattolici, Art. 7 Lo Stato e la Chiesa cattolica sono, ciascuno nel proprio ordine, indipendenti e sovrani. I loro rapporti sono regolati dai Patti Lateranensi. Le modificazioni dei Patti accettate dalle due parti, non richiedono procedimento di revisione costituzionale. Art. 8. Tutte le confessioni religiose sono egualmente libere davanti alla legge. Le confessioni religiose diverse dalla cattolica hanno diritto di organizzarsi secondo i propri statuti, in quanto non contrastino con l'ordinamento giuridico italiano L'Islam ha nel Corano l'obbligo di uccidere il mis credente il cattolico no neanche il giudeo. Il partito democratico nasce con idee di moderazione e rispetto , spetta a chi ne fa parte portarle avanti sicuramente morte sono le idee estreme Ovvio che il movimento dipende si dalle idee ma molto di più dalle persone se si lavora esclusivamente per il proprio interesse può vincere qualsiasi schieramento ma i risultati per la nazione non potranno che essere nefasti
 
     
ninograg1
ninograg1 il 16/01/08 alle 14:24 via WEB
Inviato da aspy il 16/01/08 @ 13:53 via WEB bravo vedo che haistudiato ma la cosa n cambia dato che a uno Stato estero si fanno sconti e si danno soldi che potrebbero essere spesi in maniera migliore: inoltre ti faccio notare che anche il fondo pensione dei dipendenti vaticano è pagato con i nostri soldi. Quindi a em nn va giù che le mie tasse vadano in mani estere!! E non venirmi a fare strampalati paragoni e conosci le altre storie: l'isalm con i soldi della umma (sai cosa è?) ci tiene aperte scuole e ospedali gratuiti cosa che qui ce la sogniamo dato che ci sono opere caritatevoli ma... sono con contributo statale e no mio caro qui io mi pago da solo le cose e in più pago altri perchè facciano le stesse cose con i miei soldi:così non va. Infine te parli di moderazione: sono d'accordo ma dev'essere RECIPROCA e non ci si deve mettere il naso nelel legi che un parlamento sovrano ha emanato con "intimazioni" a scegliere fra la fedeltà alla Chiesa e quella alla Costituzione e a chi i ha eletti!! chiaro?
 
     
aspy
aspy il 16/01/08 alle 18:12 via WEB
La chiesa ha diritto di parlare, ps si l'islam finanzia le scuole vero ma di vocazione isalmica dove se ti va bene esci con idee da kamikaze, in Italia di gente pagata con i soldi di chi lavora ce ne è molta, Poi la chiesa non puo intimidire nessuno puo solo parlare se poi c'e un parlamentare che per ragioni diverse da quelle della sua coscienza vota come Monsignore ha ordinato be non è degno di ricoprire quel ruolo, ma ritorni al mio discorso iniziale non basta votare occorre stare addoso ai nostri politici perche facciano quel che han detto nel progetto o programma eletorale devono essere messi in condizione di non ricandidarsi più...
 
     
ninograg1
ninograg1 il 16/01/08 alle 19:19 via WEB
Inviato da aspy il 16/01/08 @ 18:12 via WEB mai detto il contrario!! Ed ha il dovere di ascoltare e accettare critiche e NON di partire dall'assunto che ciò che dice Lei è verità e quello che dicono gli altri è secondario: poteva andare bene nel feudalesimo non nel XXI secolo anche in un paese soffocato come l'Italia. Si sviluppano anticorpi che reagiscono come vedi..............
 
aspy
aspy il 16/01/08 alle 12:10 via WEB
Il partito democratico nasce per la necessità di eliminare cespuglietti come mastella dini bertinotti diliberto e tenere i Fassino i Veltroni persone che a differenza di Berlusconi non stanno incollati alla sedia della dirigenza ed hanno il coraggio di introdurre nelle loro file persone moderate e politicamente fresce vedrai nelle elezioni del 2011
 
 
Skizotonic
Skizotonic il 16/01/08 alle 12:22 via WEB
I moderati sono il cancro della politica. Che poi, fra i moderati, figura la Binetti? La cattotalebana?
 
   
Red_Lady
Red_Lady il 16/01/08 alle 12:25 via WEB
Siamo senza speranza. Basta che si tocchi un potente, o un familiare/amico del potente, si scatena il putiferio. Poi quando dei criminali bruciano vive 7 persone in nome del denaro, solo poche parole generiche, vuote ed inutili.
 
maredolce72
maredolce72 il 16/01/08 alle 12:34 via WEB
io credo che le divergenze vadano affrontato e discusse, solo il dialogo è segno di civiltà. il resto è solo ignoranza. sia da parte della chiesa, sia da parte degli anti. si accusa il clero di chiusura e si risponde con una chiusura ? accusiamo la chiesa di essere conservatrice, errante, chiusa, vogliamo il rinnovamento e come risposta diamo la chiusura al posto del dialogo e del confronto ? mi scuso per il grassetto ed il maiuscoletto. mi scuso tanto.
 
 
Red_Lady
Red_Lady il 16/01/08 alle 12:55 via WEB
ma quando mai questa chiesa e, soprattutto questo papa, hanno dialogato ? quando ? quando da una parte c'è una chiusura totale verso il progresso, la ricerca scientifica, e soprattutto verso la libertà della gente di poter disporre di sè stessa nel modo che preferisce è ovvio che la protesta poi, si organizzi. qui sembra di essere tornati indietro di 40 anni, la chiesa sa di essere al collasso, basta vedere come ha deciso di affrontare l'orrore della pedofilia che riguarda il clero, con una preghiera internazionale, e me cojoni verrebbe da dire, fai tutto quello che ti pare, mandi la gente sul rogo, eserciti per decenni l'inquisizione, la tortura, stupri i miei figli e te la vuoi cavare solo con una preghierina e le solite scuse tardive dopo due o trecento anni ? e questi qui pretendono pure di imporre le linee guida e la morale per tutti, anche per chi cattolico non è ? e questo sarebbe un paese civile e che vuole modernizzarsi? continuando a fare e non fare leggi solo per non irritare l'eminenza di turno? questo è il sistema peggiore per ritrovare consensi e credibilità, chi è causa del suo mal, pianga sè stesso, ma sul serio.
 
   
aspy
aspy il 16/01/08 alle 13:33 via WEB
Se fossi un ecclesiale mi verrebbe da chiederi se e vero che nella chiesa ci son preti che abusano di bambini quanti hanno impedito ai bambini di nascere pur non essendo ne in pericolo di vita ne violentate non voglio fare paragoni tra abusi sessuali e omocidi, ma se si vuole dialogare occorre capire ( ma e condividere) il punto di vista degli altri, ovviamnete se la chiesa a come dogma che la vita è dono di Dio è ovvio che avrai sempre delle chiusure su discorsi di aborto o altro... spetta a noi cittadini comunque la scelta basta votare la parte giusta e lavorare dopo il voto in seno alle istituzioni perche questa parte mantenga la parola data...Se non si entra nelle istituzioni e non ci si da da fare per le nostre idee si rischiano solo orrende figure, caspita perfino la Lega l'ha capita che con proclami e aria fritta non si va da nessuna parte. PS La giustizia a bisogno di tempo ed io credo che Guarignello farà il suo dovere.
 
     
ninograg1
ninograg1 il 16/01/08 alle 14:37 via WEB
Inviato da aspy il 16/01/08 @ 13:33 via ma cosa dici scusa? Fai come quel prelato che, qualche tempo fa, disse che c'era anche da valutare che a volte i preti, pedofili, potrebbero essere stati provocati; o come quell'altro che esortava a curare gli omosessuali come malati: ma scherziamo? O ci prendiamo in giro da soli? L'aborto E' un dramma vero e proprio per chi è costretto a farlo: ti è mai capitato di una tua amica eh? Quindi se non sai di cosa parli è meglio che t'informi perchè l'aborto "riformato" è l'anticamera della clandestinità, degli obiettoeri che lo fanno a nero, delle mammane ecc. la vita è sacra non perchè lo dice la Chiesa ma perchè è un'atto che dalla notte dei tempi ha permesso agli esseri viventi di procerare e perpetuare la specie; ma c'è un limite: se possibile in quanto mettere al mondo dei pargoli che poi o nn si possono mantenere o si abbandonano nei cassonetti non mi sembra meglio, no? Quindi togliamoci dagli okki le bistecche e accendiamo il cervello. Si vuole discutere? Si evitino proclami preconcetti, grazie
 
     
aspy
aspy il 16/01/08 alle 18:06 via WEB
Si ho avuto amiche che hanno abortito non gle ne fregava nulla meno di 0 di abortire e non solo e una mia impressione ma è la conferma che m'han dato loro stesse. Buttare un bambino in un cassonetto o spappolarlo nel grembo materno per me è la stessa cosa nel 2007 dato che uomini e donne sanno quel che fanno e sanno come evitare conseguenze (Specificando bene che il discorso non vale per concepimenti avvenuti aime con la forza o con rischio di salute) , poi chi abbandona un bimbo in un cassonetto con che scusa quello che non sapeva di poterlo lasciare al ospedale senza riconoscerlo la 194 e nata giusta per i tempi ma ora se solo lo volessimo resterebbe non applicata senza ammazzare nessuno (non sono papa boy per me il sesso è si amore ma anche piacere e non solo procreazione ma dai due dita di testa ed paternità sgradite si evitano), liberta mia finisce dove inizia quello di una altra persona adulta o bambino.
 
     
ninograg1
ninograg1 il 16/01/08 alle 19:16 via WEB
Inviato da aspy il 16/01/08 @ 18:06 via WEB noto con piacere che già il tiro si è aggiustato; come sempre nel nostro paese il problema è a monte: se neel scuole si insegnasse, come fanno in molti paesi civili, l'educazione sessuale nelle scuole (impedita da baccettoni, integralsiti ecc.) forse molti "incidenti" di percorso nn ci sarebbero. Per quanto riguarda la 194 sappiamo entrambi che l'obiettivo non è adeguare o riformare ma eliminare questa legge (che altri paesi ci hanno copiato)in toto per accontentare le gerarchie e gli integralisti: fra parentesi sanno benissimo che lo possono fare solo per via parlamentare perchè via referendum sarebbero cocentemente sconfitti, dato che la 194 è ormai nel DNA della società e sono molti i "morigerati" cattolici ch ne hanno usufruito; stessa cosa vale per l'eutansia pari pari.....
 
   
ninograg1
ninograg1 il 16/01/08 alle 14:29 via WEB
Inviato da Red_Lady il 16/01/08 @ 12:55 via WEB sai quando hanno dialogato: quando vi sono state costrette!!
 
 
ninograg1
ninograg1 il 16/01/08 alle 14:28 via WEB
Inviato da maredolce72 il 16/01/08 @ 12:34 via WEB sono d'accordo completamente!! però ci dev'essere reciprocità nel senso che la tolleranza e la moderazione dev'essere da entrambe le sponde e non invece mentre da un lato la chiedo per me non la pratico con gli altri. No! così non va è come martellarsi gli zebedei da soli ed esserne anche contenti.............
 
codice6
codice6 il 16/01/08 alle 14:37 via WEB
Ho notato lo stupore dei nostri "bempensanti" cattolici e laici che si meravigliano che ci sia anche qualcuno che del Papa (e soprattutto delle "lezioni" del Papa) non gliene frega niente. Fatevene una ragione esiste anche chi non ha bisogno dei sermoni quotidiani del Papa tedesco. una cosa che invece mi fa incazzare è che c'è chi si strappa le vesti perchè il Papa "non è stato fatto parlare...". ma stiamo scherzando?? Lui esterna ogni giorno su ogni TG e su ogni giornale, su ogni argomento anche su quelli che non lo riguardano. Il Dalai Lama quello si che "non è stato fatto parlare" per paura di ritorsioni cinesi. Vergognosa prova di ignavia da parte di politici, religiosi, e personaggi vari che adesso alzano grandi lai per il "Pastore Tedesco"
 
 
ninograg1
ninograg1 il 16/01/08 alle 14:44 via WEB
Inviato da codice6 il 16/01/08 @ 14:37 via WEB dovrebbe essere normale invece.....
 
alpha2007
alpha2007 il 16/01/08 alle 19:32 via WEB
hai ragione: si è perso un'ottima occasione pubblica di confronto che poteva svolgersi in modo pacato e disciplinato. Ma siccome siamo in Italia questo non è possibile. Qui si conosce solo lo scontro da ultrà, l'offensiva polemica e l'offesa personale oppure la genuflessione e il clericalismo opportunistico...Che peccato!!!
 
 
ninograg1
ninograg1 il 17/01/08 alle 13:38 via WEB
Inviato da alpha2007 il 16/01/08 @ 19:32 via WEB nn solo come noti anche qui la discussione ha scantonato di molto dall'oggetto, ma credo sia tale la voglia dei cittadini di dire la propria che dal singolo caso si va subito al generale passando per qualunque situazione il cittadino affronti: ancora una volta i new media hanno sopperito alla mancanza di accesso dei cittadini a quelli tradizionali.....
 
eticamedia
eticamedia il 17/01/08 alle 10:03 via WEB
Bene: mi pare che la discussione abbia spostato parecchio il tiro. COMUNQUE - posto per sottolineare che l'informazione su questa faccenda è stata pessima. Ho sentito una sola volta parlare questi professori di fisica, che hanno detto cosa giusta (anche se forse inopportuna, doveva discutersi all'interno dell'Università): che apre l'anno accademico chi dà il la, che interpreta nel suo senso l'intero. Un poì strano che sia il Papa - non so se si sa, ma ci sono a Roma le Università Cattoliche. Quindi, era fuori senso, anche se forse giustamente pubblicitario. E mi pare che sia cosa inoppugnabile. Inoltre, non c'è stato divieto ma disdetta: il Papa è uomo di comunicazione, sa bene che non si rischia una caduta d'imamgine così senza perdere troppo. Scrivo da Napoli - indignata non solo contro i politici corrotti che hanno causato la presente situazione; ma anche contro i politici intriganti che non sapendo altrimenti risolvere la faccenda Bassolino hanno buttato a mare la città. Non so chi è più criminale. il che è preoccupante per l'alternativa.
 
 
ninograg1
ninograg1 il 17/01/08 alle 13:43 via WEB
Inviato da eticamedia il 17/01/08 @ 10:03 via WEB se capisco bene stai dicendo che qui la discussione si è allargata un pò: meglio, no? Infatti, a parte l'inopportunità, il Papa avrebbe dovuto parlare se invitato e ritengo che sarebbe stato un bel momento se uno dei dissidenti si fosse alzzato e gli avesse risposto.......
 
cheguevaraeramorto
cheguevaraeramorto il 17/01/08 alle 11:49 via WEB
E' stato commesso un grave errore precludendogli il diritto di sparare ulteriori cazzate che avrebbero indebolito ulteriormente la sua già brutta nomea e dato adito ad ulteriori ribellioni contro la sua persona e quello che rappresenta...un abbraccio
 
 
ninograg1
ninograg1 il 17/01/08 alle 13:47 via WEB
Inviato da cheguevaraeramorto il 17/01/08 @ 11:49 via WEB infatti anche se i cittadini contano poco sia quando si lamentano sia quando sono d'accordo. In realtà l'errore ha già dato la stura all'ala integralista di lanciare la crociata contro le università atee e intolleranti dato che già suonano i tamburi del Papa-Day che qualcuno vorrebbe convocare domenica prossima: credo che quel poco di laicità e indipendenza della società italiana si sia persa dopo la rinuncia del Papa alla Sapienza
 
ladyrimmel
ladyrimmel il 17/01/08 alle 11:49 via WEB
ciao..volevosolo dirti di dare uno sguardo a quello che sarevve dovuto esser il discorso del Papa!Credo che meriti una attenta analisi!!
 
 
ninograg1
ninograg1 il 17/01/08 alle 13:50 via WEB
Inviato da ladyrimmel il 17/01/08 @ 11:49 via WEB l'ho letta e ci farò un post appena avrò un pò di tempo: ma una domanda me la sto già ponendo (e la pongo anche qui): fra le righe della prolusione è chiaro il messaggio, o no? una idea me la sto facendo, ma gli altri?
 
   
ladyrimmel
ladyrimmel il 17/01/08 alle 15:44 via WEB
...è vero il messaggio è molto chiaro!!E sarebbe stato bello poterlo ascoltare...secondo me!!
 
     
ninograg1
ninograg1 il 17/01/08 alle 17:00 via WEB
Inviato da ladyrimmel il 17/01/08 @ 15:44 via WEB si lady però io intendevo un'altra cosa: dentro "le" prolusioni c'è qualcosa che va interpretata: quanti lo faranno?
 
     
ladyrimmel
ladyrimmel il 17/01/08 alle 17:10 via WEB
Beh chi è capace di leggere tra le righe,chi è attento alle sfumature!!!!
 
     
ninograg1
ninograg1 il 17/01/08 alle 17:14 via WEB
giusto lady, però il Papa dice molto e implica anche di più: nn sono sicuro che ne esca un quadro positivo, cmq quando farò il post potrai vedere cosa ci ho visto io.
 
ladyrimmel
ladyrimmel il 17/01/08 alle 11:50 via WEB
..pardon per gli errori,ma vado di corsa!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19cassetta2vento_acquaMaheoprefazione09elyravninograg1jigendaisukevirgola_dfamorino11maresogno67marabertowwhiskynsodapoeta_sempliceMiele.Speziato0
 

ULTIMI COMMENTI

2 ore buttate
Inviato da: cassetta2
il 10/04/2024 alle 17:27
 
Ciao nino. Buongiorno. Ormai ci siamo. L'anno che...
Inviato da: virgola_df
il 31/12/2023 alle 12:23
 
Nel mondo c'è un numero di camaleonti di gran lunga...
Inviato da: cassetta2
il 14/07/2023 alle 17:09
 
BUON ANNO 🍾🍾🎊
Inviato da: giampi1966
il 02/01/2023 alle 16:23
 
Nino, amico mio carissimo. Come stai? mi manchi. Mi mancano...
Inviato da: ormalibera
il 25/03/2022 alle 20:02
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- The BoNny
- piazza alimonda
- considerazioni
- Giovani e politica
- vivazapatero
- montagneverdi...
- melodie dell'anima
- bruno14
- *Serendipity*
- Di tutto, di piu'
- Ali Rosse...
- La dea Artemide
- ora ci penso..
- solo per satira; ogni tanto guardo e nn c'era il tuo profilo....
- sterminatore1986
- ossevatorio politico
- blog dedicato ai fumetti: wow!
- neverinmyname
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- Gira e Rigira
- Prodi vs SilvioB 3-0
- (RiGiTaN's)
- Job interview
- l'edicolante
- ricambio generazione
- BLOGPENSANTE
- Geopoliticando
- Frammenti di...
- EARTH VIRTU'
- Reticolistorici
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Lapiazzarossa
- Il mondo di Valendì
- Italia democratica
- piazza carlo giuliani
- In Equilibrio..
- PENSIERI IN LIBERTA
- MOSCONISMO
- GIORNALE WOLF
- ETICA & MEDIA
- siderurgika
- Il mondo per come va
- lecosistema...
- MONDO NOSTRUM
- IlMioFavolosoMondo
- *STAGIONI*
- LA VOCE DI KAYFA
- NO-global
- hunkapi
- Writer
- alba di nina ciminelli
- imbrogli i
- ippogrillo
- PENSIERO LIBERO
- Perle ai Porci
- ROBIN HOOD
- Un blog demo_cratico
- Aderisci al P.G.M.I.
- rinnegata
- RESPIRA PIANO
- Anima
- Cose non dette
- PersoneSpeciali
- diario di un canile
- Sassolininellascarpa
- disincanto.....
- Dolci note...!
- STAIRWAY- TO- HEAVEN
- vivere è bello
- bijoux
- mecbethe
- my goooddd....
- ...riflettendo.
- BOBO E ZARA
- la Stella di Perseo
- forever young
- ECCHIME
- Regno Intollerante
- io solo io
- MONICA
- coMizia
- Femminilita
- @Ascoltando il Mare@
- nel tempo...
- Non vinceranno!
- Doppio Gioco
- cigarettes & Coffee
- MOONCHILD
- Avanguardia
- Il Diavolo in Corpo
- Angolo Pensatoio
- Assenza di gravità
- cera una volta
- DI TUTTO E DI PIU
- ORMALIBERA
- FATAMATTA_2008
- TUTTOENIENTE
- ZELDA.57
- Triballadores
- club dei cartoni
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

NON LASCIAMOCISOLI & CHE

O siamo Capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, O DOBBIAMO lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza,perchè questo blocca il libero Sviluppo dell'intelligenza "
Ernesto Che Guevara
  

XXI secolo?

↑ Grab questo Headline Animator

 

IDEOGRAMMA DI PACE; EMERGENCY

GRILLO

  No TAV

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963