Creato da goccedivaniglia il 09/04/2006

Passione... Arte

Atmosfere intense, un connubio molto emozionale d'arte, letteratura, musica, poesia, sogni. Momenti di malinconia si mescolano con attimi di profonda passione

 

 

« Per Te, RikNon mi stanco mai di stupirti »

Un po' di me

Giusto per non perdere l'abitudine di scrivere, eccomi qui. Il mio blog ogni tanto mi manca, ho bisogno di sfogliarlo, di riaffacciarmi a quelli che sono i pensieri che mi hanno accompagnato durante questo mio percorso tra queste pagine, fatte di emozioni e ricordi più o meno intensi e, anche, qualche volta insignificanti. Ci sono volte in cui senti che tutto fila liscio e non avverti minimamente alcuna necessità di incidere pensieri, e così è stato. Altre volte in cui, pensi e ti soffermi su alcuni particolari, o spinta da una certa situazione o provocazione, decidi di mettere due righe in fila. Così farò, con il rischio che saranno più di due righe, perché so cosa mi anima quando mi soffermo a scrivere tutto ciò che attraversa i miei pensieri; così le onde si susseguono ripetutamente e ritmicamente spinte da qualche impulso che le agita. Il mio mare in questi giorni è stato animato da un vento di passione, chiamato VITA. Io voglio, desidero con tutta me stessa, vivere, e farlo nella totalità, rompendo il guscio che mi ha tenuta prigioniera, e mi ha impedito di osservare tutto ciò che di bello ruotava intorno a me. Ora, non ci sono filtri, né barriere, cammino tra petali dorati, e seguo le orme di un dolce cavaliere che mi ha tratta in salvo dalla mia prigione incantata. Il mio "rifugio", è semi deserto, ma tuttavia ci sono momenti in cui la necessità di farvi ritorno diventa di fondamentale importanza. Ecco che mi riaffaccio, in questa calda casetta virtuale, e osservo con occhi curiosi tutte quelle belle persone che vengono a farmi visita silenziosamente, scrutando i passi che delineo. Molti se ne stanno in un angolino ad osservare, altri mi lasciano parole in messaggeria, suggerendomi di andare in contro ai loro desideri, chi vorrebbe conoscermi, chi si complimenta per il blog, pur definendolo "troppo lungo".. e proprio per l'eccessivo quantitativo di materiale riposto all'interno di questo contenitore, ho deciso che i miei tentativi di voler comunicare con questo mezzo debbono ridursi, scriverò pochissimo d'ora in avanti, e solo se veramente avrò idee da comunicare al mondo, per il resto, non credo importi più di tanto se sono felice, o viceversa, o come procede la mia vita sentimentale.. Scriverò solo se animata da quella forza che spinge a voler lasciare la propria impronta, e riserverò altre energie rimanenti, a tutto ciò che concretamente potrò far vivere intorno a me e a chi mi sta vicino. Altro da aggiungere? No, se non che sono felice, e tutto va bene. Un sorriso a chi ancora mi cerca, mi ricorda con affetto e stima; anche io ogni giorno non smetto mai di avere un pensiero sorridente per ogni persona che ha saputo lasciare un segno indelebile fuori e dentro me. Approfitto inoltre per ringraziare Donnadistrada e cuoredigabbiano per i premi assegnatimi in due occasioni diverse:
ecco le loro parole, che vorrei trattenere qui, insieme a tutte quelle che di volta in volta hanno saputo donarmi, che ritengo preziosissimi doni, del cuore. 

"goccedivaniglia, per la sua arte. Dipinge e scrive col cuore mentre la musica l'accompagna per sentieri non sempre facili". cuoredigabbiano permalink

"al blog di goccedivaniglia
per la sincera e tormentata passione
che lo anima". DONNADISTRADA
permalink
 "goccedivaniglia. Dipinge e scrive come sa fare solo una Donna piena di passione per la vita e di amore per le note che questa diffonde nell'animo di chi sa ascoltarla". cuoredigabbiano permalink
 
 Grazie di Cuore! 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: goccedivaniglia
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: VE
 
 

MIEI DIPINTI AD OLIO

 

"High Summer" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2007

"Green Turban" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"The Brilliance" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"Le cucitrici" di F. Botero copia d'autore, realizzata nel 2008

 
 

ULTIMI COMMENTI

What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 12:28
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 12:28
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather forecast
il 12/04/2022 alle 12:27
 
Buonasera, qualcuno conosce il significato de " Il...
Inviato da: Tatiana
il 28/02/2017 alle 18:05
 
cok guzel oyunlar
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 21:34
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARTE&DONNE

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
  Tamara de Lempicka

immagine

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
Frida Kahlo 

immagine

Video Frida kahlo

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 


๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 

goccedivaniglia

Le Mie creazioni Equilibriarte

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑

 

ARTE

Suggerisci La Mia Arte: preleva il banner copiandolo dall'iimmagine sotto 

Arte, che sia essa Poesia, Musica, Arte scenica, avendo in sé il suo pieno, peculiare e insostituibile valore, può allargare e approfondire la nostra comprensione della verità.

immagine

L'Arte è una manifestazione dell'uomo che deve parlare all'uomo, in quanto lui solo ha occhi per comprenderla.

L'Arte ti artiglia lo stomaco. L'Arte ti fa respirare a pieni polmoni. L'Arte produce una patina colorata tra le cui trame si intravede qualcosa di vivo.

immagine

L'Arte viene associata al divino perché la silenziosa esplosione al calor bianco che produce è talmente carica di significanti non-significati che la mente non comprende, e l'uomo medio quando non comprende divinizza o peggio ne viene spaventato e ne fugge.

immagine

L'Arte non è una linea tracciata dalla tecnica o dalla raffinatezza d'intenti, è piuttosto il lamento dell'animo.

 

 

Creative Commons License
Opera pubblicata sotto una

Licenza Creative Commons

Tu sei libero:

Alle seguenti condizioni:

  • Attribuzione. Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza.

  • Non commerciale. Non puoi usare quest'opera per fini commerciali.

  • Non opere derivate. Non puoi alterare o trasformare quest'opera, ne' usarla per crearne un'altra.

  • Ogni volta che usi o distribuisci quest'opera, devi farlo secondo i termini di questa licenza, che va comunicata con chiarezza.
  • In ogni caso, puoi concordare col titolare dei diritti d'autore utilizzi di quest'opera non consentiti da questa licenza.

Visitor Map


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Artist Blogs - Blog Catalog Blog Directory

Technorati Profile

La mia compagna di viaggio



 

Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estenzione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome, alla persona ed all'immagine ed all'onore. Quindi, tutto il materiale (scritto e fotografico, nomi, dati, testi) pubblicato sul mio blog non può essere utilizzato senza il permesso mio o dei rispettivi autori, pena denuncia alla Polizia Postale. Lo stesso vale per la diffamazione e la calunnia, che seguono il medesimo regime giuridico-penale della calunnia e/o diffamazione a mezzo stampa (diritto lesivo dell'onore), quindi si sporge lo stesso tipo di denuncia ed iter burocratico. Ciò vale anche nel caso di anonimi, poichè la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog

 
Citazioni nei Blog Amici: 95
 

immagine

artistas

Powered by  MyPagerank.Net Add to Technorati Favorites 

 

 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963