Creato da goccedivaniglia il 09/04/2006

Passione... Arte

Atmosfere intense, un connubio molto emozionale d'arte, letteratura, musica, poesia, sogni. Momenti di malinconia si mescolano con attimi di profonda passione

 

 

« Il nostro tesoroLa nostra piccola, comme... »

Lettera a me stessa

Post n°480 pubblicato il 22 Aprile 2009 da goccedivaniglia

Non piangerti addosso, reagisci! Forza, coraggio, grinta! Dai, tira fuori la grinta, non puoi arenarti così, devi agire, devi metterti in moto, devi cercare i tuoi obiettivi, i tuoi svaghi! Correre, con in faccia il vento, non attendere che altri ti trascinino, non aspettare chi speri possa coinvolgerti, non ci sarà, non arriverà. Pensa a te stessa, concentrati su obiettivi importanti, TE STESSA. Aspetti, per tanto tempo che colui che ami si accorga di tutto l'amore di cui hai bisogno, disperatamente bisogno... pensi e ripensi a lui, in maniera talvolta ossessiva, per tutto l'amore che provi, per tutti i tuoi sogni riposti nella vostra storia, ma a te chi ci pensa? Lui si affanna a correre verso centinaia di direzioni diverse, talvolta opposte alle tue, e ti si gela il sangue a pensare che siete diversi, seppur entrambi sensibili, ma diversi, tu così presa ad inseguire sogni, a filosofeggiare, a fantasticare, lui così concreto, deciso, razionale, impulsivo, si mangia la polvere, così velocemente, da non accorgersene, frenetica vita, sempre alla ricerca di stimoli... "cosa faccio adesso? e un istante dopo? e poi ancora? di più di più... non fermarsi mai, il mio motto..."
E tu invece ti fermi ed osservi, ti incanti ad inseguire il volo di farfalle, ti fermi e chiudi gli occhi per sognare lungamente, ti appoggi ad un muretto e guardi intorno la frenesia di chi ti passa accanto, tu non la vuoi una vita così e la rifuggi... ti tieni alla larga dai comuni mortali, ricerchi la tua solitudine, i tuoi spazi da condividere solo con te stessa, perché ti senti troppo incompresa, troppo introversa, infastidita da tutto e da tutti, scontrosa a volte, ami il tuo guscio stretto, una stretta nicchia, un bozzolo che ti tiene al riparo da tutto e da tutti, ma vorresti solo una dolce anima a stringerti e scaldarti il cuore, quella di colui che è estremamente differente da te... ma allora cosa vi ha uniti? Cosa vi ha fatto decidere di rimanere uno al fianco dell'altra? La passione? l'attrazione, la voglia reciproca di infondervi calore, il desiderio di concretizzare, la voglia di aggrapparsi l'uno all'altra? Il tuo era solo un bisogno disumano d'amore, disperato, quello che non hai ancora colmato... desideravi ardentemente un figlio, ora è lì, puoi stringerla, è lì che dorme alla tua destra su un soffice lettone, è li che ogni tanto apre un occhio e controlla che tu le stia accanto... è lì con te, per avere conferme del tuo amore... e tu la ami infinitamente, sospiri di benessere mentre l'osservi, ti commuovi mentre i suoi occhi fissano i tuoi, ti incanti e senti le lacrime sgorgare... sei infinitamente pazza di lei, questa tenerissima e fragile creatura che sa darti tutto l'amore che vuoi... che crescerà sotto il tuo sguardo attento... si muoverà sulla tua pelle, accarezzerà il tuo volto con le sue candide manine, cercherà i tuoi lineamenti con la sua bocca, morderà ogni parte le ricordi che la sua mamma è "commestibile", ogni goccia del latte, che sentirai sgorgare, sarà nutrimento per la sua carne, la vedrai crescere e assimilare giorno dopo giorno tutto ciò di cui ha bisogno, tutto l'amore che le darai...
Allora datti da fare, cerca ancora stimoli nuovi, non fermarti, sei un vulcano, non abbatterti, non arenarti mai, ce la puoi fare, ce la devi fare........ 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: goccedivaniglia
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 48
Prov: VE
 
 

MIEI DIPINTI AD OLIO

 

"High Summer" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2007

"Green Turban" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"The Brilliance" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"Le cucitrici" di F. Botero copia d'autore, realizzata nel 2008

 
 

ULTIMI COMMENTI

What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 12:28
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 12:28
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather forecast
il 12/04/2022 alle 12:27
 
Buonasera, qualcuno conosce il significato de " Il...
Inviato da: Tatiana
il 28/02/2017 alle 18:05
 
cok guzel oyunlar
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 21:34
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARTE&DONNE

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
  Tamara de Lempicka

immagine

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
Frida Kahlo 

immagine

Video Frida kahlo

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 


๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 

goccedivaniglia

Le Mie creazioni Equilibriarte

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑

 

ARTE

Suggerisci La Mia Arte: preleva il banner copiandolo dall'iimmagine sotto 

Arte, che sia essa Poesia, Musica, Arte scenica, avendo in sé il suo pieno, peculiare e insostituibile valore, può allargare e approfondire la nostra comprensione della verità.

immagine

L'Arte è una manifestazione dell'uomo che deve parlare all'uomo, in quanto lui solo ha occhi per comprenderla.

L'Arte ti artiglia lo stomaco. L'Arte ti fa respirare a pieni polmoni. L'Arte produce una patina colorata tra le cui trame si intravede qualcosa di vivo.

immagine

L'Arte viene associata al divino perché la silenziosa esplosione al calor bianco che produce è talmente carica di significanti non-significati che la mente non comprende, e l'uomo medio quando non comprende divinizza o peggio ne viene spaventato e ne fugge.

immagine

L'Arte non è una linea tracciata dalla tecnica o dalla raffinatezza d'intenti, è piuttosto il lamento dell'animo.

 

 

Creative Commons License
Opera pubblicata sotto una

Licenza Creative Commons

Tu sei libero:

Alle seguenti condizioni:

  • Attribuzione. Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza.

  • Non commerciale. Non puoi usare quest'opera per fini commerciali.

  • Non opere derivate. Non puoi alterare o trasformare quest'opera, ne' usarla per crearne un'altra.

  • Ogni volta che usi o distribuisci quest'opera, devi farlo secondo i termini di questa licenza, che va comunicata con chiarezza.
  • In ogni caso, puoi concordare col titolare dei diritti d'autore utilizzi di quest'opera non consentiti da questa licenza.

Visitor Map


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Artist Blogs - Blog Catalog Blog Directory

Technorati Profile

La mia compagna di viaggio



 

Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estenzione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome, alla persona ed all'immagine ed all'onore. Quindi, tutto il materiale (scritto e fotografico, nomi, dati, testi) pubblicato sul mio blog non può essere utilizzato senza il permesso mio o dei rispettivi autori, pena denuncia alla Polizia Postale. Lo stesso vale per la diffamazione e la calunnia, che seguono il medesimo regime giuridico-penale della calunnia e/o diffamazione a mezzo stampa (diritto lesivo dell'onore), quindi si sporge lo stesso tipo di denuncia ed iter burocratico. Ciò vale anche nel caso di anonimi, poichè la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog

 
Citazioni nei Blog Amici: 95
 

immagine

artistas

Powered by  MyPagerank.Net Add to Technorati Favorites 

 

 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963