Creato da goccedivaniglia il 09/04/2006

Passione... Arte

Atmosfere intense, un connubio molto emozionale d'arte, letteratura, musica, poesia, sogni. Momenti di malinconia si mescolano con attimi di profonda passione

 

 

« Stranizza d'AmuriCittà e Dintorni, Città ... »

Con i miei occhi....

Post n°282 pubblicato il 29 Maggio 2007 da johper
 

immagine


Quante volte ti ho ammirato, da quante angolazioni, in tutte le stagioni, con tutte le condizioni meteo. Sulle tue sponde sono nato e cresciuto, ho visto il tuo “sorridere” nel sole ed il tuo “borbottare”durante le giornate di vento.

Chiudo gli occhi ...e ti guardo col cuore…

Ti vedo, ora, seduto in alto su un poggio; in questa notte di primavera, quieta dove anche il vento, tuo eterno compagno, ha deciso di riposare. E sei lì, quasi immoto, con la tua corona di luci che risplendono. E le mie iridi riflettono i bagliori come piccole lucciole che mi illuminano il cuore. Dietro ad ogni gruppo di luci si nascondono ameni paesi, che, benché ormai vocati ad un turismo sempre più insopportabile, mantengono ancora l’anima dei paesi dei pescatori, con le loro case colorate, arroccate spesso intorno ad una rocca o ad una chiesa. Li conosco uno ad uno, nome per nome, piazza per piazza, viuzza per viuzza, e li guardo così, immoti, lungo le tue rive come sentinelle all’erta, che nella notte scura ti proteggono.

immagine

Sopra di te una coperta di stelle luminose si specchia nelle tue acque, creando l’effetto di un unico firmamento. Ed io mi perdo, in quest' universo silenzioso, lasciando che il silenzio sia il tuo canto.

immagine

Ti vedo ora, in una giornata invernale, con le tue acque; sono agitate, ricoperte di spume che si infrangono sulle coste. Il vento tagliente mi sferza le membra, mentre un gabbiano solitario volteggia nel cielo, giocando con le raffiche …la mia mente mi riporta a quell’inverno, dove camminavo lungo la spiaggia, lasciando solo le mie impronte sulla neve immacolata, mentre dietro di me già sbiadivano, ricoperte da nuovi fiocchi, che scendendo cancellavano di già il passato, rendendo i contorni di ogni cosa ovattati.

immagine

Ti vedo ora, in questo pomeriggio d’autunno, con le montagne che ti circondano dipinte dai mille colori di questa stagione, che mescolano nelle tue acque increspate i loro toni, rendendo il paesaggio quasi soggetto di un dipinto di qualche impressionista …

Nell’aria si espandono i profumi dei prodotti delle ricche terre, che tu generosamente bagni. Profumo di vini, di olio, di agrumi, di fiori d’ogni sorta, che in quel clima da te protetto, regalano alle mie narici il solleticante sentore di mille promesse.

immagine

E la memoria dei profumi mi riporta all’estate, con l’odore delle creme solari delle persone che affollano le tue spiagge, rendendo la tua corona un groviglio multicolore di vita. Non contento di questo, vedo le tue acque colorate da una moltitudine di vele di spericolati surfisti, velisti... che il tuo vento impetuoso fa sfrecciare come stormi impazziti, che disegnano negli occhi sempre mille forme di fantasia. Ed a questo tripudio di colori artificiali fanno da sfondo magnifiche montagne, che percorrendo con lo sguardo mi portano a cime sempre più maestose, qualcuna ancora innevata, che si stagliano contro un cielo turchese che toglie il fiato …

immagine

E lassù, vola pigramente un rapace, maestoso guardiano dei cieli, che dalla sua postazione privilegiata ammira nel silenzio la vita che scorre.

immagine

Riapro gli occhi un’istante ed un tramonto mozzafiato mi cattura. Vedo il cielo tuffarsi nelle tue acque, generando un incendio di colori; e così, in questo silenzio che mi rapisce, sento i ricordi di mille emozioni che ho affidato alle tue acque, legati ad un anello nuziale col quale, fin dal mio primo vagito, mi sono legato a te, e che tu custodisci gelosamente, liberandoli solo per me e per quegli occhi che sanno vedere senza guardare….

immagine

Questa è la mia dedica per te …questo è il mio canto sicuramente parziale, per l’amore viscerale che sento per te, ma che ho voluto dividere con chi saprà capire quale tesoro prezioso tu sei per me e per tutti quelli che alla tua fonte di emozioni possono abbeverarsi.

Commenti al Post:
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 29/05/07 alle 22:06 via WEB
Io non ho mai visto, se non di sfuggita il tuo lago, mentre presa da svaghi e divertimenti mi recavo a "Gardaland" ovviamente troppo intenta ad accontentare le piccole pesti, per fermarmi ed osservare, così come tu hai descritto, il tuo lago... non ti nascondo che provo un briciolo di sana invidia nell'osservare lo spettacolo di queste immagini, e credo tu sia decisamente fortunato ad esser nato in un luogo così incantevole... da come descrivi il tuo lago si percepisce lontano un miglio la carica di sentimento e di passione che alberga in te e che non manchi di esternare con i tuoi pensieri, le tue intense emozioni, la tua passione, che devo dire è sorprendente.. la tua voglia di gridare al mondo quanto amore c'è nei tuoi occhi, quando ossevando ciò che il tuo cuore ha ampiamente amato, e desidera ancora fare, nel tentativo di conoscere ogni dettaglio, quasi furtivamente rapisci con occhi attenti ogni centimetro di quel che ruota intorno a te, il tuo mondo, il tuo universo, il tuo emozionarti, il tuo vivere e trasmettere la carica di sentimento... i tuoi sogni, con parole cariche di amore... che qui dimostri ampiamente di avere, una risorsa immensa che è un tuo grande dono... sono felice di conoscere una persona così ricca e bella... Grazie johper, grazie di cuore.
 
aedosciolto
aedosciolto il 30/05/07 alle 12:56 via WEB
Parole cariche d'amore che penetrano senza ostacoli, parole che trasmettono saggezza e purezza d'anima.aedo
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 30/05/07 alle 23:17 via WEB
una perla meravigliosa d'Italia. un luogo magico, soprattutto fuori della stagione estiva.
 
shardana0
shardana0 il 03/06/07 alle 00:06 via WEB
Complimenti un blog stupendo. Un saluto augurandoti una buona domenica :-)
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 03/06/07 alle 00:29 via WEB
Ti ringrazio... :) buona domenica anche a te
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: goccedivaniglia
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 48
Prov: VE
 
 

MIEI DIPINTI AD OLIO

 

"High Summer" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2007

"Green Turban" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"The Brilliance" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"Le cucitrici" di F. Botero copia d'autore, realizzata nel 2008

 
 

ULTIMI COMMENTI

What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 12:28
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 12:28
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather forecast
il 12/04/2022 alle 12:27
 
Buonasera, qualcuno conosce il significato de " Il...
Inviato da: Tatiana
il 28/02/2017 alle 18:05
 
cok guzel oyunlar
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 21:34
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARTE&DONNE

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
  Tamara de Lempicka

immagine

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
Frida Kahlo 

immagine

Video Frida kahlo

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 


๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 

goccedivaniglia

Le Mie creazioni Equilibriarte

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑

 

ARTE

Suggerisci La Mia Arte: preleva il banner copiandolo dall'iimmagine sotto 

Arte, che sia essa Poesia, Musica, Arte scenica, avendo in sé il suo pieno, peculiare e insostituibile valore, può allargare e approfondire la nostra comprensione della verità.

immagine

L'Arte è una manifestazione dell'uomo che deve parlare all'uomo, in quanto lui solo ha occhi per comprenderla.

L'Arte ti artiglia lo stomaco. L'Arte ti fa respirare a pieni polmoni. L'Arte produce una patina colorata tra le cui trame si intravede qualcosa di vivo.

immagine

L'Arte viene associata al divino perché la silenziosa esplosione al calor bianco che produce è talmente carica di significanti non-significati che la mente non comprende, e l'uomo medio quando non comprende divinizza o peggio ne viene spaventato e ne fugge.

immagine

L'Arte non è una linea tracciata dalla tecnica o dalla raffinatezza d'intenti, è piuttosto il lamento dell'animo.

 

 

Creative Commons License
Opera pubblicata sotto una

Licenza Creative Commons

Tu sei libero:

Alle seguenti condizioni:

  • Attribuzione. Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza.

  • Non commerciale. Non puoi usare quest'opera per fini commerciali.

  • Non opere derivate. Non puoi alterare o trasformare quest'opera, ne' usarla per crearne un'altra.

  • Ogni volta che usi o distribuisci quest'opera, devi farlo secondo i termini di questa licenza, che va comunicata con chiarezza.
  • In ogni caso, puoi concordare col titolare dei diritti d'autore utilizzi di quest'opera non consentiti da questa licenza.

Visitor Map


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Artist Blogs - Blog Catalog Blog Directory

Technorati Profile

La mia compagna di viaggio



 

Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estenzione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome, alla persona ed all'immagine ed all'onore. Quindi, tutto il materiale (scritto e fotografico, nomi, dati, testi) pubblicato sul mio blog non può essere utilizzato senza il permesso mio o dei rispettivi autori, pena denuncia alla Polizia Postale. Lo stesso vale per la diffamazione e la calunnia, che seguono il medesimo regime giuridico-penale della calunnia e/o diffamazione a mezzo stampa (diritto lesivo dell'onore), quindi si sporge lo stesso tipo di denuncia ed iter burocratico. Ciò vale anche nel caso di anonimi, poichè la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog

 
Citazioni nei Blog Amici: 95
 

immagine

artistas

Powered by  MyPagerank.Net Add to Technorati Favorites 

 

 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963