Creato da goccedivaniglia il 09/04/2006

Passione... Arte

Atmosfere intense, un connubio molto emozionale d'arte, letteratura, musica, poesia, sogni. Momenti di malinconia si mescolano con attimi di profonda passione

 

 

« PersonaleChe meraviglia!! »

Parlare al cuore

Post n°299 pubblicato il 04 Luglio 2007 da goccedivaniglia
 
Tag: Dedica

Le parole nascono dal cuore, e non possiamo farle morire dentro noi, questa mattina ho finalmente espresso le mie emozioni, perché stavano per annientarsi dentro me, mi sono liberata di un peso sull'anima, e ho per pochi attimi investito chi credo da tempo avesse voluto ascoltarle direttamente dalla mia voce, ma al tempo stesso si privava di farlo, forse per paura, per non sapere come affrontarmi, la paura che spesso ci paralizza e ci impedisce di andare avanti in qualcosa in cui fortemente crediamo. Io ci credo, voglio crederci, credo in me, nella forza delle emozioni, nell'intensità di quel che vive in me, e non posso non trasmetterlo a chi aspetta di nutrirsi di questi sentimenti, che sono come carezze sull'anima. Io ci sono... e vorrò esserci... e lo scrivo.. pubblicamente, perché Tu lo legga. Mi sento meglio. Ora respiro profondamente, e sorrido, mentre i miei occhi sono ancora bagnati dalle lacrime e le parole muoiono dentro, spinte da una forza che esplode in me e mi permette di fartele arrivare direttamente al cuore. Sono speciale, dici? Lo sono, ma con Te. Che per me sei importante...

Sade - Kissing You (Romeo and Juliet)

Commenti al Post:
comelenuvole
comelenuvole il 04/07/07 alle 11:09 via WEB
Ieri sera ero sul divano, mentre il mio piccolo stava guardando la televisione... Ero di fianco a lui poi,, improvvisamente, mi è venuta voglia di accarezzargli il viso... Così, per imprimermi nella mente i suoi tratti, come normalmente faccio. Lui, attento alle immagini, mi ha preso la mano, se l'è avvicinata alla bocca, mi ha dato un bacio sulla mano... Poi, ha riposto le mie dita nuovamente sulla sua guancia come voler dire:"dai, papà, continua a farmi le coccole...". Una lascima mi ha solcato il viso, un'emozione stupenda mi ha assalito. Sono le piccole cose quelle che contano, quelle più vere... Fortunato è colui che potrà condividere appieno delle tue piccole cose. Sì, sei davvero speciale...
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 05/07/07 alle 17:52 via WEB
Mi sembra di vedere la scena di te e il tuo bimbo, perché è una situazione a me familiare.. ma in questi giorni ahimé.. Non ci penso, che è meglio, perché mi manca da morire e quando la sento al telefono mi chiede continuamente.. mamma quando vieni?.. :( ed io dico, presto... ed in effetti il tempo vola e presto tornerò a trascorrere un'altra settimana con lei al mare. Spero che questa volta sia forte perché vederla piangere quando vado via è straziante...
Non credo di essere speciale, semplicemente esprimo quel che sento.. se a te arriva come qualcosa di speciale forse sei tu che hai una sensibilità "speciale" :) comunque grazie per i tuoi commenti e frammenti di te, che lasci qui, non è da tutti riuscire a parlare di sé in questi termini, per questo ti ammiro.. ciao.
 
comelenuvole
comelenuvole il 05/07/07 alle 20:26 via WEB
Sai, quello che penso normalmente lo dico... Io sono fatto così, ho imparato a non trattenere dentro quello che provo, sia nel bene che nel male... Purtroppo non molte persone lo fanno, generando dentro di loro conflitti indescrivibili! Io ho patito tanto, ho rovinato (forse è stato anche per questa mia capacità di dire le cose in chiaro) il mio matrimonio, sono stato sincero, schietto, e questo è il risultato... Ma non me ne pento, ora, dopo quello che è successo... Anche perchè io nel valore della famiglia ci credo e ci crederò sempre! In 10 anni di matrimonio ho dato tutto (forse a modo mio, sbagliando) ai miei bimbi e a mia moglie (ex)... Le ho dedicato un'intera vita, l'ho amata al di sopra di ogni altra cosa, anche al di sopra di me, tanto che mi sono ammalato (ho avuto un periodo cupo 6 anni fa). Ora, mi sembra giunto il momento di dire anche questo a te e al mondo, perchè le persone capiscano che a volte essere sinceri può risultare scomodo... Ma può far sì che si trovino delle persone speciali, ricche dentro, che ti cambiano la vita e ti fanno vedere il mondo in un'ottica diversa. PEr me, sei davvero speciale...e non sai quanto!
Ed ora ricordo, ricordo i momenti felici
quando stavamo insieme
quando giocavamo tra i fiori
quando mi mostravi il tuo amore
quando nel buio ti mancavo
quando non c'ero mi cercavi
quando eravamo parte di un unico sole
quando il mio cuore batteva all'unisono con il tuo
quando nel dolore ci stringevamo
quando i tuoi occhi erano parte della mia anima
quando, un tempo, eravamo insieme... quando...ma ora una lacrima mi solca il viso
quando da tempo non ci sei più...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/07/07 alle 07:01 via WEB
Ogni parola che diciamo con il cuore è un ponte verso gli altri, che potranno decidere o meno di percorrere quel ponte, ma a quel punto non dipenderà più da noi. Ma in quel modo ci si scopre, ci si rende vulnerabili perchè non è possibile dire ciò che si ha dentro senza lasciare aperta la porta per arrivare dentro a noi. Ho sempre scritto, ho sempre pagato per le cose che scrivevo, ho sempre amato ed ho sempre pagato il biglietto intero del viaggio. Dopotutto la vita vale la pena di essere vissuta anche per questo Ciao Gocce, come vedi ho messo il naso da te :o))) Alex
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 07/07/07 alle 10:48 via WEB
Sottoscrivo! Ciao Alex, in te ho trovato un amico che sa mettersi in discussione, e ama farlo con schiettezza, sono queste le persone che io definisco "di spessore", di cui amo circondarmi. Grazie per le tue preziose parole.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: goccedivaniglia
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: VE
 
 

MIEI DIPINTI AD OLIO

 

"High Summer" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2007

"Green Turban" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"The Brilliance" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"Le cucitrici" di F. Botero copia d'autore, realizzata nel 2008

 
 

ULTIMI COMMENTI

Buonasera, qualcuno conosce il significato de " Il...
Inviato da: Tatiana
il 28/02/2017 alle 18:05
 
cok guzel oyunlar
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 21:34
 
thank you
Inviato da: diyet
il 18/11/2016 alle 12:53
 
thank you
Inviato da: diyetler
il 17/11/2016 alle 23:18
 
Ottimo post. complimenti da Artecreo
Inviato da: minarossi82
il 11/11/2016 alle 20:49
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARTE&DONNE

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
  Tamara de Lempicka

immagine

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
Frida Kahlo 

immagine

Video Frida kahlo

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 


๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 

goccedivaniglia

Le Mie creazioni Equilibriarte

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑

 

ARTE

Suggerisci La Mia Arte: preleva il banner copiandolo dall'iimmagine sotto 

Arte, che sia essa Poesia, Musica, Arte scenica, avendo in sé il suo pieno, peculiare e insostituibile valore, può allargare e approfondire la nostra comprensione della verità.

immagine

L'Arte è una manifestazione dell'uomo che deve parlare all'uomo, in quanto lui solo ha occhi per comprenderla.

L'Arte ti artiglia lo stomaco. L'Arte ti fa respirare a pieni polmoni. L'Arte produce una patina colorata tra le cui trame si intravede qualcosa di vivo.

immagine

L'Arte viene associata al divino perché la silenziosa esplosione al calor bianco che produce è talmente carica di significanti non-significati che la mente non comprende, e l'uomo medio quando non comprende divinizza o peggio ne viene spaventato e ne fugge.

immagine

L'Arte non è una linea tracciata dalla tecnica o dalla raffinatezza d'intenti, è piuttosto il lamento dell'animo.

 

 

Creative Commons License
Opera pubblicata sotto una

Licenza Creative Commons

Tu sei libero:

Alle seguenti condizioni:

  • Attribuzione. Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza.

  • Non commerciale. Non puoi usare quest'opera per fini commerciali.

  • Non opere derivate. Non puoi alterare o trasformare quest'opera, ne' usarla per crearne un'altra.

  • Ogni volta che usi o distribuisci quest'opera, devi farlo secondo i termini di questa licenza, che va comunicata con chiarezza.
  • In ogni caso, puoi concordare col titolare dei diritti d'autore utilizzi di quest'opera non consentiti da questa licenza.

Visitor Map


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Artist Blogs - Blog Catalog Blog Directory

Technorati Profile

La mia compagna di viaggio



 

Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estenzione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome, alla persona ed all'immagine ed all'onore. Quindi, tutto il materiale (scritto e fotografico, nomi, dati, testi) pubblicato sul mio blog non può essere utilizzato senza il permesso mio o dei rispettivi autori, pena denuncia alla Polizia Postale. Lo stesso vale per la diffamazione e la calunnia, che seguono il medesimo regime giuridico-penale della calunnia e/o diffamazione a mezzo stampa (diritto lesivo dell'onore), quindi si sporge lo stesso tipo di denuncia ed iter burocratico. Ciò vale anche nel caso di anonimi, poichè la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog

 
Citazioni nei Blog Amici: 95
 

immagine

artistas

Powered by  MyPagerank.Net Add to Technorati Favorites 

 

 

TAG