Creato da goccedivaniglia il 09/04/2006

Passione... Arte

Atmosfere intense, un connubio molto emozionale d'arte, letteratura, musica, poesia, sogni. Momenti di malinconia si mescolano con attimi di profonda passione

 

 

« Tigri feroci divorano conigliPer me »

Fuori dalla mia vita

Post n°329 pubblicato il 28 Agosto 2007 da goccedivaniglia
 

Ti chiedo solo una cosa; l'ultima: Non passare MAI più dai miei blog.
Non voglio sentire la tua presenza, non voglio leggere il tuo nickname, non voglio pensarti, né ricordarti, voglio che tu sparisca dalla mia vita, anche da quella virtuale, voglio che tu venga riposto nel dimenticatoio, non ho più intenzione di pensarti, né di scriverti, né di dedicarti deliri esistenziali. Sono stanca di te, della tua follia, del tuo essere, del tuo non essere. Ho bisogno di sentirmi serena, e per colpa tua oggi la serenità è fuggita via.. si è dileguata, mi hai rovinato l'esistenza... non voglio neppure offenderti perché non meriti un'altra sola parola, perché sei niente, ma non perché io ti consideri niente, ma perché sai benissimo di valere niente. ADDIO per sempre j.....r sparisci.

 

 ...e starò meglio, finalmente

Commenti al Post:
claudioax
claudioax il 28/08/07 alle 15:37 via WEB
IL MITO DELL' ARABA FENICE Un nome senza tempo, che si perde nella notte ancestrale dei secoli. Una Stella senza età, come un mito che non vuole spegnersi. Un simbolo che sa tanto di verità, questa è l'Araba Fenice, l'uccello Sacro dell' Antico Egitto, somigliante ad un aquila con piumaggio vivamente colorato. L' Araba Fenice nutrendosi di Perle d' Incenso viveva per 500 anni per poi ardere sul rogo e quindi rinascere dalle sue stesse ceneri più Pura e più Bella. Cosa rara e quasi impossibile a trovarsi la Fenice divenne per gli scrittori cristiani il Simbolo della Resurrezione così come nel linguaggio popolare un qualcosa di tanto straordinario da sembrare inverosimile, una specie di PORTAFORTUNA per le persone buone, un qualcosa di magico, senza età e senza tempo. Così come vi sono tante storie e tante favole che tengono unite le galassie più lontane così vi sono tante stelle sprofondate negli universi più infiniti; ognuna d' esse brilla di luce propria rapendo su di se la speranza di chi alza lo sguardo al Cielo, contemplando in esso un Infinito che vorrebbe far proprio. :)
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 28/08/07 alle 15:43 via WEB
Grazie Claudio...
 
claudioax
claudioax il 28/08/07 alle 16:15 via WEB
Come l’araba fenice risorta, risorta in bellezza e nello splendore del suo essere, trai da lei l’esempio,la forza, il coraggio, dalle sue ceneri tutto ciò che ti serve. Sii come una cittadella, fortificata dal sapore delle Tue amarezze,gioie e dolori ma risorgi, muta quella canzone che hai di sottofondo e che la dedichi quando Tu così!!! Circondati da amici o amiche, gioisci ma non chiuderTi ne chiudi a nessuno la Tua porta, oltre a ciò vi è Tiziana, il Suo essere,la Sua arte,il Suo essere donna,madre,amica e non da meno donna che dice : guarda il mondo che avevi fra le tue mani e ora …. ??? Non è ciò una tale punizione??? Chi non vorrebbe essere Tuo amico,amica, per non perdere sii tali emozioni??? Credi in Te stessa, nella beltà dei Tuoi occhi, e nel perdono la forza più grande, la vera arma nel mondo, l’arma che tutto muta,sconfigge,trasforma, ma di più di Te parla. Ascoltami !!!
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 28/08/07 alle 17:16 via WEB
mi vergogno di me stessa...
 
gifree70
gifree70 il 28/08/07 alle 17:38 via WEB
Se potessi , ti proteggerei da una tempesta , da un fiume in piena , da una valanga di neve , da un rapinatore , da un assassino , da un invadente , da un maniaco , se potessi , ti proteggerei da mille eventi , ma dal tuo cuore non posso proteggerti , ad esso ci devi pensare tu , da esso devi difenderti tu ...io ci metto solo la stima che ho di te , la simpatia , l'allegria delle tue parole , la bella persona che sei per tentare di sollevarti un pò da queste mille malinconie .... abbi cura di te :)
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 28/08/07 alle 19:40 via WEB
Sei un tesoro Gi, grazie.
 
claudioax
claudioax il 28/08/07 alle 18:46 via WEB
Che cosa stai dicendo!!!! Di certo ti posso dire che l’arte, la bellezza, il Tuo essere non possono camminare di pari passo con la vergogna, Tu NON SEI ciò che hai detto e nel solo pensarlo mi fai venire i brividi, Sei una donna ferita,avvilita, scoraggiata, ma non certo quella parola terribile che Ti sei attribuita. No!!!!!!!!!Non lo sei!!!!! Sei una stupenda donna,mamma, con occhi sul mondo, se scrivo ciò lettera aperta, è per far capire chi sei !!! Sei una donna che mai chiede e sempre dà: un sorriso, un aiuto, gesti che dimorano solo in persone buone, come Te, si sei buona d’animo, ricca di valori forse e senza forse in nome e per conto di tali valori Ti chiedi spesso perché??? Ma non è un errore, come non è un errore credere, credere è vivere, vivere è gioire e, soffrire, ma cancella dal vocabolario quella parola per favore!!! Hai un numero incredibile di amici e amiche, Ti sei domandata il perché??? Perché Ti stimano, ti ammirano, ti sono vicini sempre, con un sorriso,con un commento sulla Tua arte, ti sono vicini quando Tu triste per la sofferenza di un amico, passano leggono e ti inviano un sorriso ma con Te sono. …. E perché??? Perché hanno caro il tuo mondo,il tuo essere, Te. Sono orgoglioso di averti conosciuta, la vita è bella, la vita è un dono, e tutti chi ti conoscono Sei un dono per Loro. ... un abbraccio :) P.S. credi in TE!!!! :)))
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 28/08/07 alle 19:37 via WEB
ti abbraccio... mi hai fatto commuovere...
 
Pattivis
Pattivis il 28/08/07 alle 19:13 via WEB
Torno un'altra volta....ciao tesoro,ti voglio bene,pat
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 28/08/07 alle 19:39 via WEB
Anche io te ne voglio Pat..
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 28/08/07 alle 19:38 via WEB
Scusate... ma è un brutto momento...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 31/08/07 alle 14:18 via WEB
sai cos'è tiziana..sono una donna come te...e la forza di noi donne è proprio quella che, a differenza della razza maschile..sappiamo sempre da dove ripartire . non lasciare che un uomo ti uccida dentro o peggio ancora non ti faccia piu credere in te stessa...ho letto il tuo blog..... in molte cose mi ritrovo in te e in ciò che dici.. vai avanti e non pensare più , se possibile, al male che questa persona (che mi sembra hai conosciuto qua sopra)ti ha fatto.. e ti do un suggerimento ma dal cuore..le persone si conoscono nel mondo reale come diceva un mio carissimo amico ...non in questi mondi ovattati.. ti abbraccio forte..tieni duro
 
   
tapira.mc
tapira.mc il 31/08/07 alle 16:49 via WEB
ps: complimenti per il tuo blog..è molto bello..l'avevo anche io ..poi l'ho chiuso circa due mesi..ho tolto tutto.anche il nick ..tutto...ma ho dato un occhiata per caso...anche le poesie sulle donne ..tutte bellissime... un po mi dispiace averlo chiuso..ma ormai era diventato inutile scrivere sopra le mie sensazioni e ciò che vivevo.. rimani come sei tiziana..e credimi......la vita è bellissima..meravigliosa..io l'ho scoperto dopo il 5 luglio 2006.. e nessuno è autorizzato ad entrarti dentro e farti del male.. rimani con i tuoi quadri,le tue poesie, la tua arte meravigliosa ed unica...ricordati..sorridi..e tutto passa tutto va..anche le cose piu tristi e brutte..tutto ha un senso ..e le cose e le persone non succedono e non si incontrano per caso.. ti abbraccio.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 31/08/07 alle 17:15 via WEB
ps: le cose e le persone tiziana non si incontrano per caso..tutto ha un senso..le persone che si trovano nel nostro percorso di vita sono qua o per insegnarci qualcosa o per dirci qualcosa..solo che spesso noi non cogliamo il senso di tale cosa... e le cose che capitano non capitano per caso..fidati..io l'ho capito dopo il 5 luglio 2007 alle ore 12,23... da quel momento è come se ciò che mi è successo mi avesse obbligato ad una trasformazione molto importante per me e il mio futuro..se non fosse capitato...a quest'ora non avrei fatto tutto quel che sto facendo anche ora .nonostante anche qualche bella botta sentimentale.. ciao un bacio
 
tapira.mc
tapira.mc il 31/08/07 alle 16:51 via WEB
ps: tutto ha un senso...come ti dicevo..niente è per caso..le persone che incontri nella strada della vita o vengono per insegnarti qualcosa o per restare con te..spesso li perdiamo per strada..ma ognuno di loro ha un messaggio per noi...solo che spesso non siamo in grado di recepire ciò che queste persone vengono a dirci.. ciao
 
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 31/08/07 alle 19:18 via WEB
Cara amica, non ci conosciamo, o meglio io non conosco te, se non attraverso queste tue deliziose parole che hai donato a me, ed è un grande dono, credimi, mi sei di conforto, più di quanto tu possa immaginare. Grazie di cuore, spero di aver trasmesso il mio essere.. senza dover o voler dimostrare niente a nessuno.. io sono così.. a volte perdo la pazienza, divento intrattabile, lo so, lo riconosco, ognuno di noi conosce i propri limiti ed io ammetto che sbaglio, a volte sono impulsiva o aggressiva.. ma sempre me stessa e mai ipocrita falsa o bugiarda, ... odio chi mente, odio chi si prende gioco dei sentimenti altrui, odio la prevaricazione... ho un caratteraccio.. ma devo sempre sempre sempre dire ciò che penso... in tutta onestà. E questo è un modo per farsi dei nemici, inevitabilmente, ma sta certa che io non sono una che accoltella alle spalle. Ho ricevuto delle batoste assurde, immotivate e immeritate, forse doveva solo andare così, forse servivano a farmi diventare grande. Ora sono adulta. Ora non guardo il mondo con ingenuità, ora riconosco gli amici, a pelle, e seguo il mio istinto, ma lo faccio con più prudenza... e rimanendo me stessa. Grazie ancora e un abbraccio forte.
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 24/09/07 alle 22:12 via WEB
Tutto ciò che ho scritto... non ha senso, le risposte a tapira, sono nulle, perché è entrata qui dentro in mala fede. Ma me lo sentivo, in quanto parole così un estranea non poteva mai scriverle.. bene, hai fatto i tuoi studi approfonditi sulla mia persona, e oggi ti sei liberata la coscienza e mi hai spifferato chi sei in realtà. Sappi che potevi anche fare a meno di dirmelo, non me ne frega assolutamente nulla. Ma non trovo giusto il modo in cui l'hai fatto. Pensi di star meglio e dormire sogni tranquilli adesso? Ricorda, che hai usato un'arma terrificante, quella dell'inganno, e come si suol dire: "Chi la fa l'aspetti". Io non mi sono mai vendicata in vita mia, ne lo farò adesso, soprattutto in questo contesto, è una cosa ridicola, e meschina. Ma qualcuno potrebbe ingannare te, così come tu hai fatto. Addio "monica", e grazie per la tua ipocrisia. Sai ce n'è talmente poca, che ora sono davvero molto più ricca....
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 27/09/07 alle 22:54 via WEB
La cosa ridicola, "cara Monica" sai qual'è? E' che ti sei accanita a commentare questo post scritto perché stavo attraversando momenti terribili, ed è come se tu volessi deliberatamente ferirmi, affondare la lama in maniera totale.. anche adesso, sto qui a rileggerti, e ti paragono al soggetto per cui ho scritto questo sfogo... un essere terrificante, che mi ha scritto parole meravigliose, (come potrai leggere sopra, solo un piccolo esempio...) e poi... non c'è un poi... ora non più. Questo post ti si addice forse, perché in te ho incontrato per l'ennesima volta l'inganno. Continui a dire che sei dispiaciuta e mi chiedi scusa (in pvt) in tutte le lingue che conosci, ma non hai il coraggio di farlo pubblicamente, hai saputo solo avvicinarti a me per cercare di carpire la tua verità, ma io ho capito che eri in mala fede e in privato ti ho scritto solo una volta, non sono poi così stupida come credi. Appassionata per il mio blog? non credo, ... la tua è solo curiosità e gelosia. Mi hai detto "amen" come ultima parola, e giusto appunto è l'ultima parola che quest'essere mi ha scritto quando si è conclusa la nostra storia. Ancora coincidenze, strane direi... io non ce la faccio proprio a vedere il tuo blog, a leggerlo, e sai perché? Perché non mi interessa affatto esserti amica. E con questo passo e chiudo.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: goccedivaniglia
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: VE
 
 

MIEI DIPINTI AD OLIO

 

"High Summer" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2007

"Green Turban" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"The Brilliance" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"Le cucitrici" di F. Botero copia d'autore, realizzata nel 2008

 
 

ULTIMI COMMENTI

Buonasera, qualcuno conosce il significato de " Il...
Inviato da: Tatiana
il 28/02/2017 alle 18:05
 
cok guzel oyunlar
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 21:34
 
thank you
Inviato da: diyet
il 18/11/2016 alle 12:53
 
thank you
Inviato da: diyetler
il 17/11/2016 alle 23:18
 
Ottimo post. complimenti da Artecreo
Inviato da: minarossi82
il 11/11/2016 alle 20:49
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARTE&DONNE

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
  Tamara de Lempicka

immagine

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
Frida Kahlo 

immagine

Video Frida kahlo

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 


๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 

goccedivaniglia

Le Mie creazioni Equilibriarte

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑

 

ARTE

Suggerisci La Mia Arte: preleva il banner copiandolo dall'iimmagine sotto 

Arte, che sia essa Poesia, Musica, Arte scenica, avendo in sé il suo pieno, peculiare e insostituibile valore, può allargare e approfondire la nostra comprensione della verità.

immagine

L'Arte è una manifestazione dell'uomo che deve parlare all'uomo, in quanto lui solo ha occhi per comprenderla.

L'Arte ti artiglia lo stomaco. L'Arte ti fa respirare a pieni polmoni. L'Arte produce una patina colorata tra le cui trame si intravede qualcosa di vivo.

immagine

L'Arte viene associata al divino perché la silenziosa esplosione al calor bianco che produce è talmente carica di significanti non-significati che la mente non comprende, e l'uomo medio quando non comprende divinizza o peggio ne viene spaventato e ne fugge.

immagine

L'Arte non è una linea tracciata dalla tecnica o dalla raffinatezza d'intenti, è piuttosto il lamento dell'animo.

 

 

Creative Commons License
Opera pubblicata sotto una

Licenza Creative Commons

Tu sei libero:

Alle seguenti condizioni:

  • Attribuzione. Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza.

  • Non commerciale. Non puoi usare quest'opera per fini commerciali.

  • Non opere derivate. Non puoi alterare o trasformare quest'opera, ne' usarla per crearne un'altra.

  • Ogni volta che usi o distribuisci quest'opera, devi farlo secondo i termini di questa licenza, che va comunicata con chiarezza.
  • In ogni caso, puoi concordare col titolare dei diritti d'autore utilizzi di quest'opera non consentiti da questa licenza.

Visitor Map


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Artist Blogs - Blog Catalog Blog Directory

Technorati Profile

La mia compagna di viaggio



 

Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estenzione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome, alla persona ed all'immagine ed all'onore. Quindi, tutto il materiale (scritto e fotografico, nomi, dati, testi) pubblicato sul mio blog non può essere utilizzato senza il permesso mio o dei rispettivi autori, pena denuncia alla Polizia Postale. Lo stesso vale per la diffamazione e la calunnia, che seguono il medesimo regime giuridico-penale della calunnia e/o diffamazione a mezzo stampa (diritto lesivo dell'onore), quindi si sporge lo stesso tipo di denuncia ed iter burocratico. Ciò vale anche nel caso di anonimi, poichè la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog

 
Citazioni nei Blog Amici: 95
 

immagine

artistas

Powered by  MyPagerank.Net Add to Technorati Favorites 

 

 

TAG