Creato da goccedivaniglia il 09/04/2006

Passione... Arte

Atmosfere intense, un connubio molto emozionale d'arte, letteratura, musica, poesia, sogni. Momenti di malinconia si mescolano con attimi di profonda passione

 

 

« Shining Silver SkiesFrammenti »

Un attimo di respiro 

Post n°391 pubblicato il 29 Novembre 2007 da goccedivaniglia
 

 
 
 
 
Oggi non vedevo l'ora di arrivare a casa, un passaggio veloce qui tra queste pagine, ascolto la mia melodia preferita, che mi rasserena, mi rilassa, mi mette in pace col resto del mondo. Le settimane scorrono senza un attimo di respiro, senza potersi soffermare a volte nemmeno per una parola, né per poter rispondere a una mail o a un sms. Ho sentito i miei amici in settimana, mi piacerebbe incontrarli almeno prima di Natale, spero di riuscirci, anche se la notizia che la figlia della mia migliore amica sia in ospedale mi preoccupa molto, domani tornerò a trovarla, ma son certa che la bimba starà presto bene. Mi mancano tutte quelle persone con cui ho condiviso bellissimi momenti anche sul luogo di lavoro, adesso questo nuovo posto, lo sento ancora distante ed estraneo, anche se mi hanno accettata, tutto sommato, molto bene quasi tutti, tranne credo la solita vipera che in qualsiasi luogo di lavoro non manca mai di mostrare la propria invidia e cattiveria, ma come si dice, "non ti curar di loro ma..." ecco faccio esattamente così e procedo spedita per la mia strada. Sono certa che i miei collaboratori mi apprezzino, perché di giorno in giorno me lo dimostrano, e devo dire che riesco anche a divertirmi, nonostante non sia il mio, esattamente un luogo di divertimento, tutt'altro.. Il 14 dicembre inaugurazione, verranno le telecamere a riprendere..  direttore generale e proff. di tutto rispetto.. ed io cercherò di passare inosservata, ci riesco molto bene dietro la mia mascherina, quella che solitamente sono costretta a portare, ma non si tratta della maschera virtuale che tutti noi indossiamo quotidianamente, ma.. non posso dirvi altro perché lavoro in un luogo pubblico e poi rischierei che davvero tutta la mia azienda possa fare passaparola.. lasciamo perdere, il mio blog deve rimanere un blog anonimo, di una donna comune che ama l'arte, la comunicazione, la poesia, la musica, posso e debbo vivere in maniera serena, senza clamore, né dimostrare niente a nessuno, per adesso devo rimanere nell'ombra e cercare di essere il più concreta possibile perché ho bisogno di ricostruirmi un mio spazio vitale che mi permetta di respirare, al momento ho poco tempo anche per questa essenziale funzione vitale e rischio di non riuscire ad esprimere tutto quello che vorrei, ma come sempre la mia tastiera magica, sfiorandola appena si mette in movimento e il fiume di parole scorre via fluido, mentre la mia anima diventa soffice e aleggia per raggiungere chi è in grado di raccogliere emozioni. 
 
Un Bacio
 
gocce

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: goccedivaniglia
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: VE
 
 

MIEI DIPINTI AD OLIO

 

"High Summer" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2007

"Green Turban" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"The Brilliance" di Tamara De Lempicka, copia d'autore, realizzata nel 2006

"Le cucitrici" di F. Botero copia d'autore, realizzata nel 2008

 
 

ULTIMI COMMENTI

Buonasera, qualcuno conosce il significato de " Il...
Inviato da: Tatiana
il 28/02/2017 alle 18:05
 
cok guzel oyunlar
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 21:34
 
thank you
Inviato da: diyet
il 18/11/2016 alle 12:53
 
thank you
Inviato da: diyetler
il 17/11/2016 alle 23:18
 
Ottimo post. complimenti da Artecreo
Inviato da: minarossi82
il 11/11/2016 alle 20:49
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARTE&DONNE

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
  Tamara de Lempicka

immagine

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 
Frida Kahlo 

immagine

Video Frida kahlo

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 


๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ 

goccedivaniglia

Le Mie creazioni Equilibriarte

๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑ ๑۩۞۩๑

 

ARTE

Suggerisci La Mia Arte: preleva il banner copiandolo dall'iimmagine sotto 

Arte, che sia essa Poesia, Musica, Arte scenica, avendo in sé il suo pieno, peculiare e insostituibile valore, può allargare e approfondire la nostra comprensione della verità.

immagine

L'Arte è una manifestazione dell'uomo che deve parlare all'uomo, in quanto lui solo ha occhi per comprenderla.

L'Arte ti artiglia lo stomaco. L'Arte ti fa respirare a pieni polmoni. L'Arte produce una patina colorata tra le cui trame si intravede qualcosa di vivo.

immagine

L'Arte viene associata al divino perché la silenziosa esplosione al calor bianco che produce è talmente carica di significanti non-significati che la mente non comprende, e l'uomo medio quando non comprende divinizza o peggio ne viene spaventato e ne fugge.

immagine

L'Arte non è una linea tracciata dalla tecnica o dalla raffinatezza d'intenti, è piuttosto il lamento dell'animo.

 

 

Creative Commons License
Opera pubblicata sotto una

Licenza Creative Commons

Tu sei libero:

Alle seguenti condizioni:

  • Attribuzione. Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza.

  • Non commerciale. Non puoi usare quest'opera per fini commerciali.

  • Non opere derivate. Non puoi alterare o trasformare quest'opera, ne' usarla per crearne un'altra.

  • Ogni volta che usi o distribuisci quest'opera, devi farlo secondo i termini di questa licenza, che va comunicata con chiarezza.
  • In ogni caso, puoi concordare col titolare dei diritti d'autore utilizzi di quest'opera non consentiti da questa licenza.

Visitor Map


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Artist Blogs - Blog Catalog Blog Directory

Technorati Profile

La mia compagna di viaggio



 

Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estenzione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome, alla persona ed all'immagine ed all'onore. Quindi, tutto il materiale (scritto e fotografico, nomi, dati, testi) pubblicato sul mio blog non può essere utilizzato senza il permesso mio o dei rispettivi autori, pena denuncia alla Polizia Postale. Lo stesso vale per la diffamazione e la calunnia, che seguono il medesimo regime giuridico-penale della calunnia e/o diffamazione a mezzo stampa (diritto lesivo dell'onore), quindi si sporge lo stesso tipo di denuncia ed iter burocratico. Ciò vale anche nel caso di anonimi, poichè la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog

 
Citazioni nei Blog Amici: 95
 

immagine

artistas

Powered by  MyPagerank.Net Add to Technorati Favorites 

 

 

TAG