Creato da fiumecheva il 06/05/2005

Fiumecheva

E continuo a camminare

 

 

« Messaggio #769Post N° 771 »

Post N° 770

Post n°770 pubblicato il 19 Gennaio 2009 da fiumecheva
 

Fine settimana tranquillo con la famiglia dimezzata.
Rory a casa del Principe Azzurro e il Bel Tenebroso in montagna a fare le ultime sciate.
Venerdì sera, trovandoci soli, Topino ed io siamo andati al cinema. Come spesso ho scritto, mi piace questo rito del cinema con Topino, è un modo molto bello per stare con lui, per ascoltarlo e sapere cosa passa in quella testolina piena di cartoni animati giapponesi e musica metal, e in quel breve tratto che stiamo in macchina per raggiungere il multisala, scopro ogni volta un Topino diverso e in piena evoluzione.
Sabato è stato un giorno stupendo, ma anche un giorno di riflessione.
Continuo ad assaporare la serenità conquistata da poco e guardo fiduciosa davanti a me, non sento più rabbia ne dolore per le cose che sono state o che potevano essere, so in cuor mio che ci ho provato, ho cercato di fare del mio meglio.
E come sempre continuo a cercare di fare quello che mi sembra più giusto, anche se so che a volte non a tutti può sembrare così, ma sono solo un essere umano....
Mi stanno ricrescendo le unghie delle mani, anche quelle dei pollici che negli ultimi due anni avevo martoriato a morsi, certo ancora non sono forti e qualche volta le dita mi sivolano in bocca, ma poi mi riprendo abbastanza in tempo per non distruggerle del tutto.
Il peso della vita non è cambiato, ma il sentirmi dentro più serena mi fa sopportare meglio il mio carico.
Mamma in questo giorni non sta molto bene, forse un po' è la depressione che le fa ingigantire i vari dolori che purtroppo avrà per sempre e che già stiamo curando, cerco di fare il possibile, a volte sembro distratta, a volte mi sento veramente stanca e non parlo di stanchezza fisica....
Ora fino al 3 di febbraio la devo medicare io tre volte la settimana, per quanto esegua le istruzioni alla lettera sento una grossa responsabilità, e se non fossi in grado di riconoscere segnali importanti?
A volte ripenso a quando è iniziata tutta questa storia, anche allora mi avevano investito della responsabilità di medicarla, ho sempre fatto tutto per benino come da istruzioni, gridando anche con ma' che magari voleva scoprire troppo spesso la ferita....
Per quanto medici e infermiere mi abbiano assicurato che non è dipeso da me l'evoluzione della malattia, per quanto abbia avuto parecchi esempi in ospedale che me lo confermino, a volte ci ripenso: avrò sbagliato qualcosa?
Ma nonostante tutto non abbandono ma', ed eccomi qua a riprendermi delle responsabilità e cerco di non pensarci più di tanto, le infermiere del Centro mi ritengono capace e io faccio del mio meglio...
Già del mio meglio....
Infatti ora vado, ma' mi aspetta (se si è svegliata), oggi è il giorno del cambio della medicazione, come si alzerà stamattina? Quale dolore terribile l'avrà tenuta sveglia la notte? (la maggior parte delle volte che vado da lei la ritrovo che dorme della grossa)....

Ma per fortuna il mio cuore è sereno ultimamente
e no,
No non torno indietro
Guardo avanti
Con fiducia

"...E non abbiam bisogno di parole,

per spiegare quello che è nascosto in fondo al nostro cuore,


ma ti solleverò tutte le volte che cadrai,


raccoglierò i tuoi fiori che per strada perderai


seguirò il tuo volo senza interferire mai,


per quello che voglio è stare insieme a te,


senza catene stare insieme a te.."


Qualcosa accadrà

Sabato notte è tornato il Bel Tenebroso dalla montagna e oggi torna Rory.
La famiglia sarà di nuovo al completo e con tante cose da raccontare.

"Meraviglioso
ma come non ti accorgi
di quanto il mondo sia
meraviglioso
Meraviglioso
perfino il tuo dolore
potrà guarire poi
meraviglioso
Ma guarda intorno a te
che doni ti hanno fatto:
ti hanno inventato
il mare eh!
Tu dici non ho niente
Ti sembra niente il sole!
La vita
l’amore
Meraviglioso
il bene di una donna
che ama solo te
meraviglioso
La luce di un mattino
l’abbraccio di un amico
il viso di un bambino
meraviglioso
meraviglioso…"

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fiumecheva
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 64
Prov: RA
 

TAG

 

FIUMECHEVA

 

LA MIA LIBRERIA

 
Citazioni nei Blog Amici: 71
 

VISITE OGGI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963