Creato da bimbadepoca il 16/03/2005

Il diario di Nancy

Pensieri e storie tra il vero, il verosimile e l'inganno.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

ghirigoro.managementcarima68Marquez36santiago.gamboacassetta2mariomancino.mannisexantaSherrileeniopaldoCherryslacquasalata111QuartoProvvisoriodolce.melodia1bugiardogl0la.cozza
 

IL CUORE E LE STELLE

Per chi sente la necessità di guardare in faccia l'autrice di questo blog.
Si ringrazia Seduzir64 per il sottofondo musicale.

My windows Live spaces 

 

LA MIA LIBRERIA

 

in continuo aggiornamento su aNobii

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Canzoni... anema & coreRomanzo incompiuto... ul... »

Cercasi personaggi...

Post n°171 pubblicato il 28 Agosto 2007 da bimbadepoca
 

Sono sempre stata timida ed impacciata.
Arrossisco.
Balbetto.
E m'impappino.
Non credo di brillare per simpatia, ho così tante paranoie, insicurezze e paure che sono di un noioso pazzesco.
Sono anche frenata dal giudizio della gente.
Perbene.
E di buone maniere.

Eppure quando interpreto uno dei  personaggi che popolano la mia fantasia, quasi non mi riconosco. Mi trasformo.
E' un talento, un gioco di magia, abilità da saltibanco. La signora vergognosa che diventa uno scatenato giullare.

Mi sono specializzata nei lunghi viaggi in auto, personaggi improvvisati per far divertire i miei bambini. Il culmine l'ho raggiunto durante un viaggio in Trentino mentre gli spiegavo cosa avremo visto nel museo di Bolzano.
Di colpo mi sono ritrovata impossessata da Otzi.
Con voce cavernosa e vago accento sardo mettevo alla berlina tutte le ipotesi fatte sulla mummia dei ghiacci.
"...
mi hanno trovato delle foglie in tasca ed hanno detto che ero un guaritore in cerca di erbe magiche. Ma che sciocchezze!!!
Mi portavo dietro le foglie tenere per pulirmi il sedere. Deficenti!!! Lo sanno tutti che in alta montagna ci sono solo abeti. Mica potevo pulirmi con gli aghi di pino..."

Anche Nancy è stata uno dei miei personaggi. Nei giorni in cui ero maggiormente posseduta parlavo con il tono che immagino lei avesse potuto avere, la "evve" moscia e le parole arrontondate. Nei momenti peggiori arrivavo a chiedere ripetutamente a mio marito se, per caso, avessi assunto atteggiamenti da vecchia.
"T'assicuro che sei ancora in buono stato. Sei un ottimo usato!!!" mi tranquillizzava lui con tenera premura.

Ma ora che quella Nancy è sparita mi ritrovo con la sua pelle tra le mani, un po' spelacchiata e piena di pulci.
Questo blog dopo la sua morte è diventato noioso come me.
Che sono timida.
Impacciata.
E m'impappino.

Sto pensando seriamente di tirar fuori dal mio cilindro di "prestigiattrice" un nuovo personaggio. Ed un nuovo blog.

Questa volta voglio fare la soubrette ad alta gradazione alcolica, la solita ninfetta col cuore infranto e le cosce larghe.
O meglio ancora voglio essere Erminio il pastorello: "Lo compare Ortensio mi ha detto che conosce le femmine sul compiuter. E' nu prodigio! Perciò mi sono deciso pure io a farmi questo bloggo. Io non ho vizi, cerco solo una femmina che gli piacciono le vacche..."

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

LA TRAMA DI QUESTO BLOG:

" E quello che lei mi disse
fu in idioma del mondo,
con grammatica e storia.

 

Così vero
che sembrava menzogna."
(Pedro Salinas)

 

Sa sedurre la carne la parola,
prepara il gesto,
produce destini.

(Patrizia Valduga)

 

 "Altri menino vanto delle parole che hanno scritto: il mio orgoglio sta in quelle che ho letto"
(J.L. Borges)

 

"Quello che ora diamo per scontato, un tempo fu solo immaginato"

(William Blake)

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963