Creato da bimbadepoca il 16/03/2005

Il diario di Nancy

Pensieri e storie tra il vero, il verosimile e l'inganno.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

carima68Marquez36santiago.gamboacassetta2mariomancino.mannisexantaSherrileeniopaldoCherryslacquasalata111QuartoProvvisoriodolce.melodia1bugiardogl0la.cozza
 

IL CUORE E LE STELLE

Per chi sente la necessità di guardare in faccia l'autrice di questo blog.
Si ringrazia Seduzir64 per il sottofondo musicale.

My windows Live spaces 

 

LA MIA LIBRERIA

 

in continuo aggiornamento su aNobii

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Il diritto d'invecchiare...Amor celeste »

Crazy Phone

Post n°235 pubblicato il 03 Ottobre 2008 da bimbadepoca
 

Come tutti posseggo un cellulare che ha varie, diaboliche, funzioni. Io lo uso proprio per telefonare, in fondo i telefoni sono stati creati  per questo nobile scopo, punto e basta.

Ma qualche settimana fa ho fatto una scoperta eccezionale: posso inserire, per ogni nome della mia rubrica, oltre al numero di cellulare anche quello di casa e dell'ufficio, l'indirizzo, la mail e i compleanni.
Lo so, per la maggioranza di voi che mi leggete, la mia sarà la scoperta dell'acqua calda. Ma per me è stata come la conquista di un continente inesplorato, la scoperta del mitico Eldorado.
E santi numi, addirittura posso assegnare ad ognuno una suoneria diversa ed aggiungere anche la sua foto.

Potete scommetterci che ho dedicato un intero pomeriggio, a questa miracolosa invenzione della tecnologia, ho modificato tutti i nomi in rubrica per aggiungere le informazioni supplementari.
Mio marito è stato l'unico che ha avuto anche l'onore di avere una foto, sono settimane che non si spiega come mai, ogni volta che mi chiama, io rispondo ridendo. Se sapesse che ho utilizzato un suo primo piano, scattato ad un pic nic di due anni fa, quando avevo appena comprato questo telefono e scattavo foto all'impazzata, per curiosità. E lui quel giorno era addormentato in mezzo ai fiori... 

Ma come in ogni storia che si rispetti c'è sempre un però. Dunque... però da quel pomeriggio, che mi sono divertita a giocare con queste funzioni sconosciute del mio cellulare, codesto oggetto è impazzito.
Sissignori, è indemoniato!!!

Ha deciso di suonare secondo i suoi capricci ed il suo estro del giorno. Ha messo in atto tutto un campionario di trilli, cinguetti e melodie, manco fosse un usignolo.
Ovviamente, io che ero abituata alla suoneria che mi ero scelta, ora sono nella confusione più totale.
Per carità, la vecchia suoneria ancora esiste, ma l'indemoniato ha deciso, così a caso,  d'assegnarla ai numeri privati.

La prima volta, che ho scoperto della sua possessione diabolica, è stato a dir poco imbarazzante. Ero in un negozio è sentivo il caro vecchio trillo dei telefoni di una volta, quelli grigi della Sip. In preda ad un'affettuosa nostalgia vagavo con lo sguardo alla ricerca del pezzo d'antiquariato. Finché un ragazzo mi ha fatto notare che era il mio cellulare che squillava.

E vogliamo parlare di un'altra volta che ha scelto una musichetta natalizia, tipo Jingle Bells, mentre ero sull'autobus.

O di quell'altra che ero sola a casa e d'improvviso ho sentito l'ossessiva musichetta di un carillon, il pensiero istintivo è stato quello di una rivolta dei giocattoli, in pieno film dell'orrore.

E del trillo di fanfara ne vogliamo parlare???

Insomma qualcuno sa dirmi cosa è successo al mio cellulare???

Badate bene che non ho attivato la funzione delle suonerie personalizzate, nemmeno involontariamente, ho controllato. E' veramente impazzito. Sissignori è posseduto!!!

Dite che è il caso di portarlo da un esorcista???

Aggiornamento delle ore 11.37 Mentre scrivevo il post anche la lavatrice è stata posseduta dallo stesso spirito maligno, il display lampeggia impazzito e segna un ostrogoto F-05. Aiuto!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

LA TRAMA DI QUESTO BLOG:

" E quello che lei mi disse
fu in idioma del mondo,
con grammatica e storia.

 

Così vero
che sembrava menzogna."
(Pedro Salinas)

 

Sa sedurre la carne la parola,
prepara il gesto,
produce destini.

(Patrizia Valduga)

 

 "Altri menino vanto delle parole che hanno scritto: il mio orgoglio sta in quelle che ho letto"
(J.L. Borges)

 

"Quello che ora diamo per scontato, un tempo fu solo immaginato"

(William Blake)

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963