Creato da bimbadepoca il 16/03/2005

Il diario di Nancy

Pensieri e storie tra il vero, il verosimile e l'inganno.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

carima68Marquez36santiago.gamboacassetta2mariomancino.mannisexantaSherrileeniopaldoCherryslacquasalata111QuartoProvvisoriodolce.melodia1bugiardogl0la.cozza
 

IL CUORE E LE STELLE

Per chi sente la necessità di guardare in faccia l'autrice di questo blog.
Si ringrazia Seduzir64 per il sottofondo musicale.

My windows Live spaces 

 

LA MIA LIBRERIA

 

in continuo aggiornamento su aNobii

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Lo stupidario di settembre A.A.A. Cercasi pirata... »

Sotto la pioggiaSSS

Post n°108 pubblicato il 20 Settembre 2006 da bimbadepoca
 

Adoro i questionari, appena mi capita l'occasione non riesco a resistere. Credo che ormai dopo tanti mesi di reciproca frequentazione l'avrete ben notato.
Ce n'era uno qualche tempo fa, molto carino, bisognava evidenziare in grassetto le esperienze già fatte.
Una di queste domande indiscrete chiedeva: "Hai mai baciato qualcuno sotto la pioggia?"

Quella domanda mi è rimasta dentro.
Un pensiero in sospeso.
La curiosità che diventa desiderio.
L'immaginazione che vola lontano e già rivive la scena di un vecchio film.
Goccioline di pioggia che bagnano la pelle accaldata e calmano la sete.
Sensuali e golose, accarezzano i contorni dei visi.
Inducono a pensieri voluttuosi.
 Confondono i brividi lungo la schiena.

Zampilli d'acqua come piccoli baci sparsi sulla pelle.

Oggi dovrei compiere 57 anni. E se dovessi scegliere un solo regalo, non avrei dubbi, vorrei provare l'ebbrezza di quel bacio che ancora non ho dato.
Il desiderio che diventa voglia... sotto la pioggia fino ad annegare... glu... glu... glu...

Post scriptum del giorno dopo... della serie passato il santo passata la festa.

Trovo molto divertente immaginare le facce sconcertate di chi, trovandosi a passare da qui, leggerà questo mio vaniloquio. Mi sembra quasi di sentirne i commenti... "Inaudito... alla sua età!", "Vecchia maiala!!!".
Normale non esprimere giudizi sulle altrui, tardive, voglie. Sbagliato credere che queste abbiano una scadenza, come se fosse lecito sognare soltanto fino ad una età prestabilita.

Eppure uso parole lievi e presuntuosamente riconosco d'avere un certo talento per la narrativa spicciola.
Immagino che le stesse parole scritte da una qualsiasi altra, che però avrà nel suo blog delle foto con poppe in bella mostra, avrebbero sortito tutt'altro effetto, avrebbero raccolto entusiastici commenti, si sarebbero sprecate le iperboli d'autore, sarebbero fiocati i "Divino" "Sublime" " Esempio raro di fulgida bellezza e fervida mente creatrice" (rido).

L'aspetto fa la differenza signori miei, a volte poi basta anche solo dichiarare nel profilo d'avere un'età accettabile e normali voglie, per far lavorare la fantasia maschile.
Il sesso usato nella vana speranza di vivere un amore romantico, il principe azzurro venuto a cavallo del blog, letteralmente folgorato dalla bellezza dei versi, dalla leggiadrìa della prosa, dall'anima bella dell'autrice.

Ah!!! Se fosse vero... se fosse vero sarebbero commentate con parole entusiastiche anche i vaneggiamenti erotici di una vecchia signora, invece i complimenti sono elargiti in pompa magna solo a chi è potenzialmente scopabile.

Uno scrittore non è altro che un inventore di storie, uno scribacchino di parole, un ladro che cerca e prende ispirazioni ovunque, un incantatore, un affabulatore, un semplice cantastorie. Sembra un essere magico, sembra perfetto, ma nella realtà potrebbe anche essere una persona spregevole, capace solo di infondere ai suoi personaggi più vita della sua vita meschina.
Sono i suoi personaggi che fanno ridere, piangere, riescono a commuovere, ad emozionare. Come quando guardi un quadro del Caravaggio, impossibile rimanere indifferenti davanti a tanta bellezza, davanti a tanta forza drammatica. Eppure l'uomo che dipinse quei capolavori fu spergiuro, ladro, ubriacone, violento, baro ed assassino.

Qui dentro chissà perché accade l'esatto contrario.
Le parole non sono altro che un surplus per pochi intimi... (ed io continuo a ridere)

Commenti al Post:
n.d.r
n.d.r il 20/09/06 alle 09:48 via WEB
... tagliamo corto, Auguri! (( ;
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 21/09/06 alle 11:10 via WEB
Nancy sentitamente ringrazia!
 
calipso81
calipso81 il 20/09/06 alle 11:17 via WEB
Auguri cara Nancy!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 21/09/06 alle 11:10 via WEB
Nancy sentitamente ringrazia!
 
UnBimboaCavallo
UnBimboaCavallo il 20/09/06 alle 12:54 via WEB
candeline spente dalla pioggia... ma ne varrebbe davvero la pena... buon compleanno bimba.
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 21/09/06 alle 11:19 via WEB
Ma quale pioggia? Ieri qui è stata una bellissima giornata di sole. Grazie per gli auguri Bimbo :-)
 
bluewillow
bluewillow il 20/09/06 alle 13:23 via WEB
Buon Compleanno!:))))
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 21/09/06 alle 11:21 via WEB
Nancy sentitamente ringrazia!
 
Radha82
Radha82 il 20/09/06 alle 21:46 via WEB
Prima di tutto AUGURONI carissima Nancy!! Con tutto il cuore ti auguro tanta pace e tanta gioia. E che la tua vena di scrittrice abbia sempre una musa, e ricordi che ti ispirino.. Ti lascio un regalo, che spero ti sia cosa gradita. Ti parlerò del mio bacio sotto la pioggia. Era la fine di agosto del 2001. Io avevo 19 anni. Lui ne aveva 6 più di me. Un tipo cupo, forte e fragile al tempo stesso. Non bello, ma con spalle larghe e braccia forti. tatuaggi ovunque, un sorriso che era riuscito a farmi dimenticare tanti dolori. Un sorriso che non aveva mai amato nessuna donna. E nessuna donna mai prima di me l'aveva amato. la nostra storia non era semplice, lui pensava che io avessi la cotta dell'estate; ma si sbagliava. Ancora adesso a volte penso a lui... Lui ogni sera da quando ci siamo conosciuti in un bar da due soldi, mi accompagnava sempre a casa. Con lui non avevo paura, mi fidavo. Era un mese che uscivamo insieme. Io romantica, dolce, innamorata, disponibile(non in quel senso..ehehe). Lui ombroso, come se nascondesse un segreto più grande di lui, ma lo sentivi che desiderava la mia compagnia, che era per alcuni attimi completamente se stesso. mentre ci avviavamo quella sera verso casa, aveva inziato a pioviginare: lui mi teneva riparata sotto l'ombrello. Non si preoccupava di sè, temeva potessi ammalarmi. Arriviamo davanti al cancello, stavamo parlando. Lui quasi non credeva alle parole di quella ragazzina che aveva davanti. A 19 anni non sai nulla della vita, a 19 anni inizi a vivere, a fare esperienze. Io sapevo anche già troppe cose che non volevo sapere, avevo già sofferto troppo per avere 19 anni. Eppure il dolore non ha mai soffocato la mia sete di amare ed esser amata. Ed io lo amavo, senza un perchè, lo sentivo nel cuore. Lui si avvicina per darmi l'ombrello. E io gli dico: -Ti amo- Proseguo:- Non mi importa di nulla, dei fantasmi che hai dentro, di quello che ti spaventa, io ti amo così, per quello che sei.- Lui mi guarda e mi fa:-Laura..nessuna mi ha mai amato,sei la prima. Nessuna mi ha mai amato per quello che sono davvero.- Io lo abbraccio, sentivo che lui l'omone, fatto quasi di roccia era commosso dentro. Ci guardiamo, come in un film, e ci baciamo. La mia mano lascia scivolare l'ombrello per l'emozione del cuore. La pioggia divenne le sue lacrime, le mie. Il bacio fu morbido, fu delicato. Le mie labbra volevano solo lui.Bocche bollenti su fresca pioggia. Il bacio sembra non finire più, tutto sembra fermarsi. E' notte: con le sue ombre ci avvolge e le gocce di pioggia benedicono quell'amore vero, ma senza futuro.. Il mio bacio è stato così, Lui è stato il mio primo amore Nancy e mai lo scorderò. mai dimenticherò quel bacio e le sue parole. Mai scorderò quell'uomo dentro cui si nascondeva un bimbo spaventato. Ti abbraccio forte cara e ancora vivissimi auguri di buon compleanno. Con affetto Radha
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 21/09/06 alle 11:26 via WEB
Grazie Laura, come sempre i tuoi commenti sono intrisi della tua splendida sensibilità :-) Sono contenta che hai voluto condividere con me questo ricordo, il primo amore, cominciato quasi per caso, con tanta paura da parte d'entrambi. E quel primo bacio non poteva essere più romantico di così... indimenticabile.
 
Bauessina
Bauessina il 21/09/06 alle 09:19 via WEB
auguroni ^_______^
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 21/09/06 alle 11:21 via WEB
Nancy sentitamente ringrazia!
 
IlGrandeSonno
IlGrandeSonno il 21/09/06 alle 12:19 via WEB
..modestamente sotto la pioggia sono andato ben oltre un bacio.Ricordi di una scapestrata..? gioventù.Indimenticati ricordi, tanti, troppi, che fanno la differenza con l'attualità, scarna e piuttosto scialba.Ma le parole aiutano anche a ripassare da 'certe' parti ormai fuori portata.Auguroni.
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 21/09/06 alle 15:35 via WEB
Ben oltre!!! No, non dovevi dirmelo... ora mi hai messo in testa un'altra idea malsana ;-) Sai Franco proprio ieri ricordavo che da ragazzina camminavo sempre allegramente sotto la pioggia (lo farei anche adesso, se non temessi i reumatismi). "Possibile che mai nessuno ha provato a baciarmi, che non sia mai successo?" Ma non ricordo nulla, se mai è accaduto è stato talmente insignificante che non ne serbo traccia. Pero è strano come io abbia dimenticato completamente un certo periodo della mia vita, ricordo solo le cose principali, ho perso per strada i particolari. In questo modo non riesco nemmeno a ripassare, ma in verità non ho voglia di ripassare, io vorrei ancora viverle certe emozioni. E non mi rassegno all'idea che non posso più farlo per raggiunti limiti d'età...
 
   
IlGrandeSonno
IlGrandeSonno il 22/09/06 alle 08:02 via WEB
..nemmeno io mi sono rassegnato.Il ruolo di protettore della specie proprio non mi s'addice.Ancora, almeno.Ma non ho nipoti, quindi non frequento giardinetti.Non vado per i cimiteri.Nemmeno nei supermarket.Diciamo che sono un cinghiale solengo.Difficile trovare una bella cinghiala fuori del branco.Rido.E grufolo.
 
     
bimbadepoca
bimbadepoca il 24/09/06 alle 17:04 via WEB
Ehm... se le occasioni di lauti incontri scarseggiano, vuol dire che è giunta l'ora di provare un bel viaggio al santuario, con annessa simpatica dimostrazione di pentole e coperte in pura lana merinos ;-))
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 21/09/06 alle 12:38 via WEB
Cara Nancy, questo post nn mi piace molto. Oddio, è scritto bene come al solito, ma nn mi piace l'aria dimessa, un po' critica verso te stessa. Effetto compleanno? Ti ricordo che i desideri nn hanno età, e nemmeno la lore realizzazione. Non prendertela con me se avrai un'innondazione, ma ti auguro tanta e tanta pioggia per toglierti la tua voglia. ciao
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 21/09/06 alle 15:47 via WEB
No Casal non volevo dare al post un tono dimesso. Sono critica verso me stessa, questo è vero, ma generalmente finisco sempre per assolvermi ;-) No, in verità il mio tono era infastidito, perché girando tra i blog ho notato che il "successo" di pubblico lo raggiungono solo schiere di ragazzette senza sostanza. Ricevono centinaia di commenti entusiastici sul loro modo di scrivere... quelle evidenziate nel post sono proprio frasi ricopiate da questi blog. Siccome la maggioranza dei commentatori sono di sesso maschile è evidente il chiaro secondo fine. Giuro la mia non è invidia, ma proprio rabbia di vedere troppa gente utilizzare il blog solo come un mezzo per fare acchiappanza. Spero di realizzare il mio sogno... appena troverò un uomo capace di farmi perdere la testa, comincerò a fare la danza della pioggia :-))
 
   
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 22/09/06 alle 09:06 via WEB
Nancy, capisco il tuo fastidio, anche a me fan sorridere le tecniche d'acchiappo usate nei blog, da entrambi i sessi. Sono buffe e a volte nn sortiscono l'effetto desiderato. C'est la vie. ciao
 
     
bimbadepoca
bimbadepoca il 24/09/06 alle 17:13 via WEB
A me queste tecniche d'acchiappo fanno proprio ridere :-)) Però allo stesso tempo m'infastidiscono e non poco, perché proprio non riesco ad accettare che i blog siano diventati degli specchietti per le allodole. Secondo me si dovrebbe avere un blog per il puro e semplice piacere di scrivere, per la voglia di condividere pensieri, stati d'animo, ricordi. Un po' come facciamo noi Casal, invece adesso è diventato trendy dire d'avere un blog. E poi per l'acchiappo selvaggio esistono già luoghi come Cupido deputati agli incontri, quindi non vedo il motivo di far finta di essere letterati se le finalità sono ben altre.
 
Radha82
Radha82 il 21/09/06 alle 18:48 via WEB
Cara Nancy, io credo che valga il detto "pochi ma buoni". Se il mio blog fosse frequentato da ragazzettte che si esaltano per le cose che scrivo senza penaarci o rifletterci su, mi cadrebbero le palle(che non ho..ehehe). E arrivare ad avere tanti commenti da ragazzette così insulse, non mi farebbe sentire molto soddisfatta di me stessa o delle cose che scrivo. Preferisco la mia media di 2/3 commenti, che le pecore che seguono il gregge modaiolo ;) E a parer mio, il tuo blog ha una buona frequentazione e leggo persone con una certa sostanza e fa piacere. Inoltre, se non fossi così unica e speciale, non avrei fatto di tutto per ritrovarti :D Con sincerità, Radha
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 25/09/06 alle 08:39 via WEB
La penso esattamente come te Laura. Le persone che tanto carinamente mi seguono, sono persone che mi piacciono, persone con le quali condivido il modo di pensare, persone che riescono a stupirmi per la profondità e la sensibilità dei commenti, persone che mi emozionano per l'affetto che mi dimostrano ogni giorno. E' evidente che che preferisco loro ai commenti con complimenti eccessivi e falsi che ricevono le mie "colleghe". Però io non ne facevo solo un discorso personale, anche tra i miei blog amici ce ne sono alcuni che scrivono divinamente (BeSide per esempio), eppure hanno pochissimi commentatori e zero visibilità ed io questa cosa proprio non l'accetto. Non mi sembra giusto che anche dove dovrebbe essere privilegiato il contenuto e la forma, la "popolarità" debba toccare in sorte sempre ai soliti mediocri. E t'assicuro Laura che non parlo per invidia, la mia era e vuole essere solo un'ironica protesta contro un mondo basato sempre sull'apparenza.
 
LinguaRomana
LinguaRomana il 21/09/06 alle 19:17 via WEB
Auguri, e grazie di leggermi (io ti leggo)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 25/09/06 alle 08:45 via WEB
Grazie per gli auguri Alessandro, ma soprattutto grazie di leggermi. Tu fai parte dei miei blog amici (e sei uno di quelli che scrive benissimo, ma è poco commentato) e come tutti i miei blog amici ti seguo sempre. Ed anche se a volte per mancanza di tempo perdo qualche "puntata", appena ne ho la possibilità vado a ritroso e non mi perdo nemmeno una virgola... altrimenti perché vi avrei inseriti tra quelli che mi piacciono :-))
 
Orckidea
Orckidea il 21/09/06 alle 21:18 via WEB
ciao non so come son capitata qui! Ma scrivi proprio bene. Auguri per il compleanno!!! Perchè così critica? Credi davvero che un paio di belle tette in mostra automaticamente facciano della tipa una interessante? E poi ... i commenti al tuo legittimo desiderio di un sensuale bacio sotto la pioggia ... perchè dovrebbero essere pochi o biasimevoli? Insomma ... quello che vorrei dire (io che non son capace di scrivere come te) è che l'età è solo uno spauracchio per chi non sa andare oltre! Un saluto .. ciao ciao
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 25/09/06 alle 08:58 via WEB
Grazie per i tanti complimenti e per gli auguri Orckidea :-) Sì, credo davvero che un paio di belle tette facciano la differenza... che ad eguale bravura la furba signorina con le tette in bella vista avrà più commenti entusiastici per la sua "prosa" e più persone che la seguiranno devotamente. Purtroppo anche in un posto dove dovrebbe contare solo ed unicamente la paroola, conta invece l'aspetto. Tu mi hai scoperto pochi giorni fa, quindi non puoi sapere che in tutti questi mesi di blog io ho sempre cercato di suggerire, con i miei racconti strampalati, che l'età non è mai un limite, che certe pulsioni, certe emozioni, certe voglie esistono uguali a qualsiasi età. Che la voglia di vivere resta immutata malgrado le rughe e che l'orologio biologico spesso non va di pari passo con quello temporale. Chi trova riprovevole questo può anche non leggere e non commentare. E se mi sono ribellata, l'ho fatto solo perché bisognerebbe apprezzare le parole per quello che sono, non giudicando la persona che c'è dietro, non valutando l'aspetto o l'età di chi scrive...
 
DottorSex
DottorSex il 22/09/06 alle 15:00 via WEB
Congratulazione: è stata citata su http://blog.libero.it/Nancy/ http://blog.libero.it/OKKIVERDI/commenti.php?id=6418&msgid=1662419&nocache=1158929825
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 25/09/06 alle 09:08 via WEB
In un primo momento pensavo m'avessi passato qualche altra catena di Sant'Antonio. Poi ho letto il bellissimo post di Okkiverdi, nel quale mi sono ritrovata perfettamente. Ed ho letto i commenti, il tuo commento, e mi sono commossa per la fiducia che nutri per le mie qualità di scrittrice. T'assicuro che piacerebbe anche a me scrivere in modo più serio, provare a mandare in giro i miei appunti sparsi a qualche editore, ma per farlo ci vorrebbe metodo, perché scrittori non ci s'improvvisa, scrivere è un lavoro che richiede tempo e costanza... ed io in questo momento della mia vita tempo per farlo non ne ho. In questo momento della mia vita già avere un blog ed essere letta da tante persone mi lusinga, mi basta, mi piace. T'abbraccio nipotino...
 
kreislerdlg
kreislerdlg il 22/09/06 alle 20:11 via WEB
Anche se in ritardo volevo farti i più grandi auguri di buon compleanno. Ti auguro davvero di ritrovarti al più presto, sotto un temporale, in buona compagnia :) Certo che tu riesci sempre a strappare il sorriso con la tua acuta ironia. Capisco il tuo rammarico, ma sono convinto che i cento commenti fatti solo nella speranza d'ottenere favori, non valgono i pochi commenti di chi regolarmente ti legge con grandissimo affetto. Lascia perdere chi deve ricorrere a mezzucci per essere letta. Tu hai talento Nancy, te l'avrò ripetuto chissà quante volte, ma se ti ostini a non provarci sul serio, probabilmente il tuo "pubblico" ti basta. Vuol dire che questo blog ti piace così com'è, con i suoi pochi ma buoni frequentatori, le sue discussioni intelligenti, i tuoi simpatici post.
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 25/09/06 alle 09:16 via WEB
Il mio blog mi piace Kreisler, mi piace tantissimo e mi piacciono i suoi lettori scelti. Pochi ma buoni :-)) Come già ho scritto nel commento precedente, il provarci sul serio in questo momento non mi è possibile. Ma poi in fondo io sono contanta così, non mi sento insoddisfatta, non ho l'ansia della scrittrice mancata, non ho velleità letterarie. Fino ad ieri le mie storielle erano nascoste in fondo ad un cassetto, ora sono in rete a disposizione di chiunque voglia leggerle. E mi sembra già tanto, questo per me è molto di più che pubblicare un libello, perché rispetto ad uno scrittore vero ho anche la possibilità di dialogare con i miei lettori, di condividere con loro idee ed emozioni. Grazie per gli auguri... in questo momento piove a dirotto, chissà che non sia oggi la volta buona ;-)
 
come_sei_veramente
come_sei_veramente il 23/09/06 alle 13:22 via WEB
Uhm... non è che ti sei sbagliata a digitare e ne compi 36? Ad ogni modo AUGURI!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 25/09/06 alle 09:18 via WEB
No, non mi sono sbagliata, 36 anni li ho compiuti a febbraio, mentre Nancy ne ha compiuti 57 proprio mercoledì scorso. Ehm... a me Jostein Gaarder mi ha rovinato ;-))
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 24/09/06 alle 10:42 via WEB
ciao Nancy: sono in mega ritardo sugli auguri. ma non per il resto: varrebbe la pena che qualcuno che ci sa fare a recendire i blog e a tirarne fuori interessanti squarci di costume, come Lilith 04_04, blog , "A Room of One's Own" ), facesse una ricerca sulle tecniche di approccio. non male: mi pare che il mondo virtuale dia spazio a tutto ciò che c'è di ridicolo nell'uso della parola (dato che con questa si pensa di dover sopperire a quello che l'impressione fisica diretta non può fare. una bella idea.:)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 25/09/06 alle 09:33 via WEB
Sì Ody penso anch'io che dei sociologi troverebbero materia di studio nei blog, ne potrebbero tirar fuori una bella interpretazione sui nuovi costumi della nostra società. Io trovo veramente squallido che si debba ricorrere ad un blog per ottenere una claque di uomini che esaltano dubbie virtù fisiche e letterarie. Io giro molto tra i blog, per questo ho scoperto che ce ne sono decine di donne, anche non giovanissime che sarebbe di già più comprensibile, che si professano scrittrici ed accompagnano i loro banalissimi scritti con foto ammiccanti. Ma la cosa più ipocrita sono i commenti, uomini che tirano fuori complimenti esagerati, aggettivi ridondanti per definire questi scritti. Ne ho letto uno che diceva " pura letteratura!". Questo significa veramente svilire l'uso della parola scritta, e chi come me e come te, hanno, invece, un sacro rispetto per la scrittura, non possono rimanere indifferenti.
 
   
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 26/09/06 alle 18:09 via WEB
hai ragione. squallidume di terz'ordine. ma io mi domando come ancora oggi ci sia questo sordido gioco. che non sia ancora possibile un approccio diretto, senza sotterfugi e senza svilimento dei contenuti e manipolazione di chi fa un utilizzo diverso, più sano, dei mezzi di comunicazione. mah! del resto questo è anche lo sqallidume della nostra TV che per alzare auditel (e di conseguenza aumentare gli intriti della pubblicità) ci propina roba da case chiuse di una volta. ammiccamenti osceni e nudità da adescamento come nella prostituzione di strada.
ma almeno (lo dico paradossalmente, è ovvio) le prostitute hanno il coraggio (o la disperazione) di fare il loro mestiere, pericoloso e avvilente. non si ammantano di lustrini e notorietà e non guadagnano cifre sratosferiche sulle nostre spalle!
 
     
bimbadepoca
bimbadepoca il 26/09/06 alle 20:36 via WEB
La penso esattamente come te.
 
ale.and.gia
ale.and.gia il 24/09/06 alle 23:01 via WEB
una donna che è capace di dire la proria età è da temere! una donna capace di tanto è capacedi tutto! ;-)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 25/09/06 alle 09:34 via WEB
Lo diceva pure Oscar Wilde :-))
 
okki1983verdi
okki1983verdi il 25/09/06 alle 10:11 via WEB
VOLERE E' POTERE (mi riferisco a ciò che il "dottore" dice riguardo ai tuoi scritti) .. Complimenti,auguri sentiti in ritardo e grazie per avermi citata tra i tuoi blog amici,contraccambio :) volentieri ......
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 25/09/06 alle 12:17 via WEB
Sì certo volere è potere, lo pensavo anch'io quando avevo la tua età. Oggi invece sono più fatalista e credo che le cose se ci sono predestinate accadono lo stesso. E poi oggi non esisto soltanto io ed i miei desideri e le mie voglie, ho degli obblighi anche verso delle persone che mi amano e dipendono da me. Ed in questo momento io non posso e non voglio venir meno ai miei compiti per inseguire chimere. Sono grata al dottore per avermi fatto conoscere il tuo blog. Citazione dovuta... scrivi meravigliosamente :-)
 
   
okki1983verdi
okki1983verdi il 25/09/06 alle 17:16 via WEB
anche io son grata al Dottore per avermi portata qui .. tra i tuoi pensieri, tra i tuoi dolci versi e come scrivi tu, in pochi ci riescono,per questo (se avessi più confidenza con te) insisterei, fino a farti sbattere la testa al muro ^_* se necessario per farti capire che scrivere è una passione,lo puoi far da casa, in ogni attimo per te, senza venir meno a quelli che tu chiami obblichi.Chi ti ama,capirà e bada bene, non ti sto dicendo di fregartene degli altri e pensare a te stessa a ciò che forse ti piacerebbe fare più di qualsiasi altra cosa..ti sto soltanto dicendo di provarci, e metterci tutto, rispettando te e gli altri allo stesso tempo........Pensaci bimba, pensaci bene...Non tutti hanno il talento che hai tu,quello di emozionare,davvero......Io ho rinunciato ad una mia grande passione (e mi darai di scema essendo così giovane) quella del canto.......E sai perchè?Perchè non avevo chi mi stimolava ad andare avanti,non avevo chi mi aiutava a credere nelle mie capacità e son rimasta a cantare a squarciagola in macchina,sotto la doccia o in camerina mia e mi applaudo da sola :) Non è il massimo ma è soddisfacente ......... Non fare il mio stesso errore.Non abbandonare una passione perchè pensi che sia tardi, perchè pensi di essere troppo fatalista o perchè hai questi obblighi (bellissimi per l'amor del cielo,se ho capito di cosa si tratta!) .. No non farlo, non puoi permettertelo.Tu,qui,sei sprecata.Bacini
 
     
bimbadepoca
bimbadepoca il 26/09/06 alle 20:46 via WEB
Sono lusingata da questo commento. Davvero :-) Non ho abbandonato la mia passione, scrivere è la mia vita, continuo a farlo ogni volta che posso in questo blog. Ma scrivere in maniera seria, sistematica, cercare di dare ordine e senso a quelli che sono soltanto appunti, frammenti di pensieri, storielle, non è una cosa semplice per me. Non adesso. Un giorno i miei bellissimi obblighi, purtroppo, cresceranno, avrò quindi tutto il tempo di provare a reinventarmi come scrittrice. Grazie per la fiducia e l'incoraggiamento. E se permetti di darti un consiglio, non abbandonare la passione per il canto. Sei tanto giovane, puoi tranquillamente proporti come voce in qualche gruppo oppure frequentare una scuola di canto. Fossi in te io ci penserei seriamente.
 
kreislerdlg
kreislerdlg il 25/09/06 alle 18:23 via WEB
Ed io la penso esattamente come la ragazza qui sopra. E lei ha letto solo i tuoi ultimi post che non raggiungono certo la bellezza di "Benvenuta Diletta" - "Il disincanto" - "Le foglie morte" - "Frammenti". Tu hai molto talento Nancy e non c'è ragione che tenga, scrivi e basta, senza trovare la scusa del poco tempo. P.S. L'hai trovato l'uomo da baciare sotto la pioggia?
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 26/09/06 alle 20:49 via WEB
No (sigh!) non l'ho trovato! E dire che avevo messo anche il burro di cacao alla ciliegia. Ma quando piove la gente corre veloce. Solo io resto a guardare le pozzanghere con la voglia di saltarci dentro.
 
Radha82
Radha82 il 25/09/06 alle 20:10 via WEB
Ciao cara Nancy, ti credo che le tue non sono state parole d'invidia. E concordo che sia ingiusto che persone molto brave e che meritano visite al loro blog siano invece snobbate o non abbiano l'attenzione che meritano. Credo che tante persone non siano pronte e che sia spesso più facile leggere cose frivole, piuttosto che a volte fermarsi a pensare. Riguardo al mio post, grazie per la tua visita. Ho apprezzato tantissimo, e ti ho risposto sul mio blog. Ti aspetto se avrai piacere di leggerla :) Buona serata, sinceri baci Radha
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 26/09/06 alle 20:51 via WEB
Ma è evidente che avrò piacere di leggerti Laura :-)) Ora voglio prima scrivere un nuovo post e poi vengo a farti una visitina.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

LA TRAMA DI QUESTO BLOG:

" E quello che lei mi disse
fu in idioma del mondo,
con grammatica e storia.

 

Così vero
che sembrava menzogna."
(Pedro Salinas)

 

Sa sedurre la carne la parola,
prepara il gesto,
produce destini.

(Patrizia Valduga)

 

 "Altri menino vanto delle parole che hanno scritto: il mio orgoglio sta in quelle che ho letto"
(J.L. Borges)

 

"Quello che ora diamo per scontato, un tempo fu solo immaginato"

(William Blake)

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963